Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe B. (pippo80)
Nuovo utente (in prova) Username: pippo80
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 13:59: |
|
Ciao a tutti, sfogliando il Red Book 1965-1999 sullla 911, mi sono accorto che dal debutto al 1988 la 930 turbo, montava il cambio a 4 marce, non conoscendo la motivazione chiedo a voi la/le motivazioni di questa scelta; e perche sulle versioni aspirate montavano il 5 marce. Ne approfitto per chiedervi come si può fare per richiedere alla Porsche il certificato di originalità e di allestimento della mia vettura?? Complimenti per il forum che sto seguendo con interesse e passione!! Presto mi farò anche socio non preoccupatevi! Ciao |
   
O.S. (lossodromico)
Nuovo utente (in prova) Username: lossodromico
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:06: |
|
Riterrei che in quegli anni alla Porsche, non avessero un cambio a 5M, che potesse sopportare la coppia motrice massima della versione turbo. Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
|
   
Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1627 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:18: |
|
e che la coppia disponibile non ne faceva sentire la mancanza. se non sbaglio la scelta di 4 rapporti è per permettere di ospitare 4 ingranaggi più robusti, al posto di 5 più stretti,senza cambiare lo stampo di fusione del cambio 915(correggetemi se sbaglio) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
O.S. (lossodromico)
Nuovo utente (in prova) Username: lossodromico
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:22: |
|
E come ti dicevo. Forse non mi ero spiegato bene, ma il concetto è lo stesso. La robustezza degli ingranaggi. Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
|
   
Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1628 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:24: |
|
si si volevo solo precisare ;-) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 5974 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:53: |
|
Il certificato d'origine si può chiedere a PIT con una semplice lettera o e-mail, indirizzata ad Ing. Tissi. Si può averla a due livelli diversi di specifiche e di costo. Per i soci del RIP911 la segreteria può svolgere questo servizio per conto del socio. In futuro dovrebbe poter essere lo stesso RIP911 ad emettere i certificati, così almeno ci è stato promesso.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 487 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:44: |
|
Il motivo è proprio l'irrobustimento degli ingranaggi. Tra l'altro, se non erro, il motore era posizionato ancora più indietro rispetto agli aspirati, per via dello spazio necessario all'irrobustimento della frizione. Correggetemi se sbaglio |
   
G.B. (pippo80)
Nuovo utente (in prova) Username: pippo80
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2005
| Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 14:48: |
|
E' veramente bello, fare domande da appassionati e ricevere risposte da appassionati!! Una volta associato a Porsche mania non vedo lìora di conoscere qualcuno di Voi personalmente per poter parlare della propria passione, io ho amici coetanei che parlare di queste cose è come parlare di astrofisica!!!!! Voi un 930 turbo del 1979 originale uniproprietario o meglio da padre in figlio con 68.000 Km lo comprereste?? A prescindere dal prezzo che non conosco, ha targa originale, tutti i controlli sul libretto, vernice originale e tenuto come si deve...... Fatemi sapere! |
   
Ermanno (rs27)
Utente registrato Username: rs27
Messaggio numero: 497 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:35: |
|
Se non e' conciato e non lo prendi tu allora lo prendo io.... |
   
nonno (giorgiomiura)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:54: |
|
Direi che è un "ferro" da non perdere!!! ciao. .nonno giorgio. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1353 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 16:58: |
|
Da comprare subito! Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 536 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 18:34: |
|
Corri!!! Ciao Massimo |