Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * 930 Turbo 1976-1988 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe B. (pippo80)
Nuovo utente (in prova)
Username: pippo80

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sfogliando il Red Book 1965-1999 sullla 911, mi sono accorto che dal debutto al 1988 la 930 turbo, montava il cambio a 4 marce, non conoscendo la motivazione chiedo a voi la/le motivazioni di questa scelta; e perche sulle versioni aspirate montavano il 5 marce.

Ne approfitto per chiedervi come si può fare per richiedere alla Porsche il certificato di originalità e di allestimento della mia vettura??

Complimenti per il forum che sto seguendo con interesse e passione!! Presto mi farò anche socio non preoccupatevi!

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

O.S. (lossodromico)
Nuovo utente (in prova)
Username: lossodromico

Messaggio numero: 19
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riterrei che in quegli anni alla Porsche, non avessero un cambio a 5M, che potesse sopportare la coppia motrice massima della versione turbo.
Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1627
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che la coppia disponibile non ne faceva sentire la mancanza.
se non sbaglio la scelta di 4 rapporti è per permettere di ospitare 4 ingranaggi più robusti, al posto di 5 più stretti,senza cambiare lo stampo di fusione del cambio 915(correggetemi se sbaglio)
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

O.S. (lossodromico)
Nuovo utente (in prova)
Username: lossodromico

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E come ti dicevo. Forse non mi ero spiegato bene, ma il concetto è lo stesso. La robustezza degli ingranaggi.
Da piccolo le vedevo percorrere le curve assolate delle Madonie.Un sogno. Oggi è realtà!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1628
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si volevo solo precisare ;-)
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5974
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il certificato d'origine si può chiedere a PIT con una semplice lettera o e-mail, indirizzata ad Ing. Tissi. Si può averla a due livelli diversi di specifiche e di costo.

Per i soci del RIP911 la segreteria può svolgere questo servizio per conto del socio. In futuro dovrebbe poter essere lo stesso RIP911 ad emettere i certificati, così almeno ci è stato promesso.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 487
Registrato: 08-2004


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motivo è proprio l'irrobustimento degli ingranaggi. Tra l'altro, se non erro, il motore era posizionato ancora più indietro rispetto agli aspirati, per via dello spazio necessario all'irrobustimento della frizione.
Correggetemi se sbaglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

G.B. (pippo80)
Nuovo utente (in prova)
Username: pippo80

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2005
Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' veramente bello, fare domande da appassionati e ricevere risposte da appassionati!!
Una volta associato a Porsche mania non vedo lìora di conoscere qualcuno di Voi personalmente per poter parlare della propria passione, io ho amici coetanei che parlare di queste cose è come parlare di astrofisica!!!!!

Voi un 930 turbo del 1979 originale uniproprietario o meglio da padre in figlio con 68.000 Km lo comprereste?? A prescindere dal prezzo che non conosco, ha targa originale, tutti i controlli sul libretto, vernice originale e tenuto come si deve......

Fatemi sapere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente registrato
Username: rs27

Messaggio numero: 497
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non e' conciato e non lo prendi tu allora lo prendo io....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nonno (giorgiomiura)
Nuovo utente (in prova)
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che è un "ferro" da non perdere!!!

ciao..nonno giorgio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1353
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da comprare subito!
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto
Username: mayo_69

Messaggio numero: 536
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corri!!!

Ciao
Massimo

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione