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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2006 * Mi presento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
è da un po che vi seguo con passione e finalmente mi sono iscritto.
sono un ragazzo di 22 anni assolutamnte innamorato di tutto ciò che ha 4 ruote un motore ed è sportivo; la mia passione è nata da piccolino dire, ho imparto a leggere, leggendo (scusate la ripetizione) i nomi e le targhe delle macchine!!!
per ora possiedo una Barchetta (fiat), non ditelo in giro però che a breve verrà sostituita e spero proprio di riuscire a prendere la tanto agogniata porsche!!!

già che ci sono ne apporofitto per chiedere a voi, che siete molto più esperti, un consiglio: avendo a disposizione 20.000 eurini e avendo la necessità di 4 posti che modelli mi consigliate? io avevo pensato ad una bella 928 o 944 ma non so se sia una buona scelta.

un lampeggio a tutti
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O.S. (lossodromico)
Nuovo utente (in prova)
Username: lossodromico

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un caloroso benvenuto, e speriamo di ricevere a breve la notizia dell'acquisto di una Porsche. Non ti posso essere utile sulla scelta tra i due modelli da te prescelti, ma sicuramente in linea ci sono Fior di esperti in materia. Ciao
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guido a (guidoaltomani)
Nuovo utente (in prova)
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come prima cosa grazie del benvenuto.
i modelli da me proposti sono ciò che avevo pensato ma sono pronto ad accogliere ogni vostro consiglio. non so neanche se con quella cifra si riesce a prendere un 911 ad esempio.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 4067
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido!
Un grosso benvenuto sul forum!

Con quel budget puoi tranquillamente indirizzarti anche verso una 911: dalle 2.0 fino alle 964, puoi trovare il modello giusto; solo le cabrio hanno quotazioni un po' superiori.
Certamente con caratteristiche differenti dalla regina del confort 928, o dalla piu' sportiva (ma ben piu' parsimoniosa) 944.
Personalmente non ti so pero' dire quanto siano piu' comodi i posti posteriori di queste due "front engine" rispetto a quelli di una 911 che sono davvero solo "di emergenza" o perfetti per bambini.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1512
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!!

Dunque, secondo me nel budget dovresti includere anche qualche anno (diciamo 2/3) di spese di gestione (bollo e assicurazione), più un 2/3000 euro di tagliandi e/o imprevisti iniziali, sempre da mettere in conto su auto usate, poi se non ci sono tanto meglio.
Una bella 964 (la 911 costruita tra l'89 e il 92) costa "almeno" 20k Euro per trovarla a posto, ma ne puoi trovare anche di bisognose di interventi per almeno 2/3000 euro (frizione e un bel tagliando). In più non è storica e ti costa parecchio di bollo e assicurazione, specie per te che sei giovane e quindi non avrai una classe assicurativa favorevolissima.
In poche parole, il tuo budget sarebbe "al limite".

Altrimenti ti indirizzi su una 911 "storica", senza pretendere modelli potentissimi o particolari, magari entro i 20k euro ci stai comprese le spese.

Il 928 lo vedo un pò più per appassionati e con una certa esperienza, credo sia una macchina favolosa, ma richiede una persona che abbia grosse disponibilità di tempo ed amore, è un vero salotto viaggiante con tante soluzioni di elettronica e meccanica all'avanguardia per l'epoca, ma un pò costosa da sistemare.

Il 944 potresti portarlo via sensibilmente a meno di 10'000 Euro tutto compreso (tagliando etc). Magari indirizzandoti su una versione turbo avresti un'auto potente, con un eccellente distribuzione dei pesi, il modo ideale per accostarsi "per gradi" al mondo Porsche. Anzi ci sono dei 944 che già godono dell'esenzione per auto storiche, quindi avresti doppio risparmio!

Coi soldi rimasti potresti addirittura mantenere la tua Barchetta (che trovo comunque una bellissima vettura) in modo da alternarle. Barchetta quando vuoi i capelli al vento e guidare in souplesse, 944 quando vuoi sfogarti un pò e vuoi tuffarti nel mondo Porsche..

Sempre mie opinioni personali eh!!!

Oppure vendi la Barchetta, aggiungi i 20k euri, e ti fai una Boxsterina 2500cc, così' non rinunci a nulla! Auto moderna, ben rifinita, sempre spyder!

Ciaooooooo!!!!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo
Username: erresse

Messaggio numero: 1070
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vendi la Barchetta, aggiungi i 20k euri, e ti fai una Boxsterina 2500cc, così' non rinunci a nulla




...infatti mamma Porsche sta mettendo in commercio un comodissimo kit per realizzare 2 posti in più nel cofano posteriore....

Ehm...scusa la carognata Guido...dimenticavo...BENVENUTO ANCHE DAL PROFONDO SUDDD......come puoi ben capire dall'avatar...IO non sono certo la persona più indicata per consigliarti sui 4 posti...

Ninuzzoonlyfortwo....
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1514
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi era sfuggito il "4 posti"..

Ninuzzo come sei cattivo!

Comunque sia sulle 924/944/968 che sulle 911, i posti posteriori sono idonei per bambini, degli adulti ci stanno stretti e gobbi. Se devi caricare 3 tipe, meglio un Cayenne..
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo
Username: erresse

Messaggio numero: 1071
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se devi caricare 3 tipe, meglio un Cayenne..




...oppure aspetta la Panamera...
Io non sono cattivo...mi disegnano così...

NinuzzoJessica...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Stefano (ttpower)
Nuovo utente (in prova)
Username: ttpower

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guidoaltomani e Benvenuto
Per i prezzi posso darti un idea di riferimento reale commerciale utile anche per quando si rivende eventualmente.
Allora un mio conoscente sta vendendo in privato un 911 (993) perche' la concessionaria porsche se gliela ritira non gli vuol far sconto sul nuovo e gli offrono 23.000 euro .
L'auto e un 1995 nero 2 propietari lui l'ha presa che aveva 12.000km nel 97 ora ne ha 90.000 i tagliandi fatti ogni 5.000 km (lui e' meccanico figuratevi), lui la da via per la cifra che gli hanno proposto in Porsche e credo che ci mettera poco a vendersela !
Un saluto a tutti

(Messaggio modificato da TTpower il 10 gennaio 2006)
Porsche is life..........
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 729
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido. In primis dovresti decidere se ti interessa una storica (maggiori limitazione per il traffico, minori oneri fiscali) e se ti interessano 2 posti veri o di fortuna. Per intenderci sui 2 posteriori della 911 viaggiano bene bambini fino a 10 anni.
Sempre sull'argomento l'auto pià comoda è la 928, ma è probabilmente anche quella che nel caso di interventi richiede il budget + alto.
Infine le 944 sono più a buon mercato delle 911.
Massimiliano
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi un grazie infinito a tutti voi, siete magnifici!!!
cerco di spiegarvi meglio la situazione, la macchina è mia e di mia sorella e la furbona ha avuto la bella idea di fare un bel pupetto e di rimanere a vivere a casa....a causa delle sue idee brillanti la Barcetta non è il massimo, ho provato non ci entra neanche il passseggino!!!
avendo io da sempre desiderato una macchina con la cavallina alata di stoccarda sul cofano ho deciso che questa poteva essere la volta buona. ahimè i 20K sono comprensivi dei 5K che ricavo dalla vendita della barchetta e sono la cifra massima a cui posso arrivare avendo appena rilevato un'attività commerciale il mio conto e penosamente povero...

Massimiliano hai ragione sul fatto che dovrei decidere se storica o no ma già il possedere una porsche sarebbe un sogno, qualunque essa sia! non so neanche le restrizioni che vigono sulle macchine storiche, gli unici dati a mia conoscenza sono che è esente dal bollo e l'assicurazione è fissa a una cifra simbolica.

per quanto riguarda l'assicurazione non c'è problema perchè ho ereditato la classe di merito e sono in classe 1 da 4 anni!!! che
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guido a (guidoaltomani)
Nuovo utente (in prova)
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo, sarebbe la macchina che uso tutti i giorni...e in media all'anno faccio 10-12K Km.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5954
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inquadrata bene la tua situazione, credo che una Carrera 3,2 sia veramente la soluzione ideale. Però affrettati perché stanno salendo di valore a vista d'occhio...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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guido a (guidoaltomani)
Nuovo utente (in prova)
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la carrera 3.2 in che versioni? ci sono versini sconsigliabili o particolarmente consigliabili? scusatemi le domande sciocche ma sono un novellino
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C.d.M. (deme911)
Utente registrato
Username: deme911

Messaggio numero: 138
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una bella 3.2 del 85 o 86 che se omologata ASI pago 26€ di bollo...per l'assicurazione non sono sicuro, ma dovrebbe sempre essere come per le storiche circa 200€ all'anno...
buona ricerca.
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simo (simone924)
Utente registrato
Username: simone924

Messaggio numero: 131
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido!
Sono anch'io di Torino e ho la tua età; inoltre ho realizzato il mio sogno Porsche acquistando due anni fa la 924 turbo che vedi nel mio avatar
Il consiglio che personalmente ti do, come anche gli altri, è di orientarti su un 944 o su una 911 3.2... anche se non escluderei il modello dopo il 3.2, che è il 964!
Se desideri, non esitare a contattarmi visto che siamo della stessa città... Ora sto preparando alcuni esami ma verso fine gennaio sono più libero; la mia mail è simone.du "at" fastwebnet.it
Auguri per la caccia!
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 885
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido!
Innanzitutto ti do il benvenuto da coetaneo e co-appassionato!

Quanto a cosa scegliere...bhè...
Con un budget di 20k eurozzi hai tante strade davanti a te...

Prima di tutto credo tu debba decidere se acquistare una storica (oltre 20anni) o no.
Nel primo caso iscrivendola ASI te la caveresti con cifre nell'ordine di 200-300 euro all'anno fra bollo e assicurazione, il che ti permetterebbe di avere un buon margine per la manutenzione ordinaria rispetto ad una macchina più recente, e quando di si parla di interventi su una Porsche, sia essa una 924 da 3mila euro o una Cayenne da 60mila, gli €€€ volano come niente...

Detto questo...
Io non posso non essere di parte visto il mio amore per le transaxle (per transaxle si intendono tutti i modelli con motore anteriore e cambio in blocco col differenziale sull'asse posteriore)...
E fra queste la scelta migliore in un ottica di spazio/comodità credo sia indubbiamente la 928, è una macchina eccezionale e stupenda, si mangiava all'epoca i Testarossa a colazione (prova comparativa di 4Ruote) ed è una sportiva comodissima e godibilissima. Unico "neo" forse per una macchina da usare tutti i giorni sono i consumi non proprio contenuti dato che si tratta pur sempre di un V8 di 4500-5400 cc di cilindrata con potenze da 240 a 350 cavalli (a seconda dei modelli).
Le quotazioni per esemplari in ordine si aggirano fra gli 8000 e i 25000 euro a seconda delle versioni e dell'età.

Altrimenti una 944 seconda serie (dal MY85)
I posti posteriori sono leggermente meno accoglienti rispetto al 928, ma è una macchina affidabilissima (se guardi in germania ce ne sono un sacco con 300mila km!), parsimoniosa nei consumi e velocissima...
E poi c'è l'imbarazzo della scelta fra i motori tutti 4 cilindri (è praticamente una bancata del V8 del 928)...il 2.5 aspirato 8valvole da 160cv e 16v da 190, la S2 3.0 aspirato da 211cv e il 2.5 turbo da 220 a 250 cv.
Anche quì a seconda del modello si va dai 5000€ per una 944 aspirata 8v ai 12000€ per le ultime turbo.
Sarebbe stupenda anche la 968 che altro non è che l'evoluzione della 944 (è nata infatti come progetto di 944 S3) ma ce ne sono pochissime in giro e sono quasi tutte cabrio o in versione CS (Club Sport) e quindi con dotazioni e peso ridotto, il che non si sposa propriamente con le esigenze di macchina "relativamente" comoda da usare tutti i giorni.

Fra le 911 viste le tue esigenze stringerei il campo alla sola 964 magari carrera 4 (le 4 ruote motrici credo siano una manna dal cielo per chi non è abituato a guidare queste macchine col motore nel posto "sbagliato").
Ci sarebbero anche le 911 3.2 ma sempre per un utilizzo quotidiano sarebbe meglio orientarsi su un modello post-'87 con già la frizione idraulica e trasmissione G50, ma a questo punto la differenza di prezzo con una 964 è veramente limitata e il 964 è una macchina molto più moderna.

Bene...si è fatto tardi...prima di andare a godermi il mio letto però ci tengo a precisare che tutto quello che ho scritto sopra è semplicemente una mia opinione personale, e spero che altri più "sapienti" possano smentire o confermare le mie idee.

Buonanotte.

*Daniele
dany.feo "at" tin.it
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh daniele grazie dei preziosissimi consigli e complimenti per la conoscenza del mondo porsche!!!
la mia scelta si sta sempre di più indirizzando verso una 928 "base" in quanto una gts ad esempio mi sembra un tantino esagerata per me che vengo da una barchetta con i suoi miseri 130cv (145 nella versione guido) e inoltre mi sembra la macchina che meglio coniuga sportività e possibilità di utilizzo tutti i giorni.
l'unica cosa che mi spaventa un po sono i consumi di quell'opera d'arte che è il suo motore...
poichè sono molto ignorante in materia vi chiederei ancora un'informazione.
di 928 ce ne sono tantissimi con motorizzazioni diverse, potenze molto diverse e immagino anche meccanica diversa. partendo dal presupposto che una gts è qualcosa di semplicemente stupenda ma aimè anche un po irraggiungibile, qual'è la versione con il miglior rapporto qualità prezzo secondo voi?
la 924 la scarto perchè non mi piace, senza offesa per tutti i 924isti ma quando la vedo vicina a una 928 secondo me non c'è storia, sembrano la bella e la bestia!!! is only my opinon e non voglio offendere nessuno.

un grazie anticipato a tutti voi che vi siete dimostrati gentilissimi e informatissimi.
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla fine mi sa che ho deciso per il 928...
che ne pensate di questo? mercoledì prossimo dovrei andare a vederlo.

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5851633&id=54801844
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 889
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè guido, grazie x i complimenti ma ti assicuro che sono appena un novellino in confronto a personaggi come Cristiano (tanto x citare un esperto 944-928-ista)

Quanto alla scelta io personalmente resterei su 928 S ('80-'86) o 928 S4 ('87-'91).

Le principali differenze sono

1) -Estetica:
928 S



928 S4



Le differenze come puoi vedere dalle foto si concentrano nei differenti scudi paraurti e gruppi ottici, sia anteriori che posteriori.
Inoltre la S4 monta un alettone posteriore al posto del semplice spoiler in gomma della S.
Le differenze interne sono praticamente trascurabili.

2) -Motore:

928 S
V8 4664cc 2 valvole per cilindro e 300cv

928 S4
V8 4957cc 4 valvole per cilindro e 320cv

A mio avviso scelta fra questi due modelli è una cosa soggettiva, non c'è un "meglio" o un "peggio", ma soprattutto personalmente la scelta dovrebbe dipendere da ciò che trovi. Mi spiego meglio, se alla fine ti piace di più la S4 ma non ne trovi in condizioni perfette, e invece ti imbatti in una S stupenda (o magari viceversa), forse ti conviene non lasciartela sfuggire perchè non ci sono molti esemplari in giro.

Quanto ai consumi non sono molto informato ma credo di non andarci molto lontano dicendo che la media dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 km/l.

Cmq per qualsiasi dubbio, domanda, curiosità, approfondimento, ecc...
Non esitare a chiedere!

Spero di esserti stato utile!

*Daniele
dany.feo "at" tin.it
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei stato utilissimo come nelle altre tue risposte.
già possedere un 928 sarebbe un sogno che si realizza quindi s o s4 non fa tutta sta differenza anche se mi piace leggermente di più la s4, certo che se la paraganiamo alla gts......(peccato per i prezzi)

che ne pensi di quella di autoscout? il prezzo mi sembrerebbe interessante ma devo ancora vederla.

una domanda è cosa bisogna controllare prima di staccare l'assegno? ogni macchina ha i suoi punti critici quali sono quelli dalla 928?
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2818
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/151424.html?1137085100#POST30996 8
COLIPrì
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie alex e scusatemi se non trovo le notizie che cerco nei vecchi post ma non ho capito come cercali e quindi sto cercando di leggerli tutti....
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e si questa che ne pensate?

http://www.automobili.com/portale/Auto_scheda.asp?id_auto=88601

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

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