Vito, moglie incinta,pratiche per il permesso di soggiorno in Turchia,studio aereo nuovo,ecc ecc,non mi ha consentito di fare nessun tipo di prova,se non sulla rumorosità che è allineata a tutte le stradali.
Se mi accettano e la moglie/figlia non fanno scherzi,vorrei provare a fare il tour degli Appennini questo giovedì…. non credo girerò a Varano,ma non si sà mai…..
Ti faccio sapere.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Bel video e gran bel pilota! Comunque mi ricordo sempre della tua cozza negli specchietti ( prima di passarmi) al saluto a maxiii di due anni fa: Scodava eccome chiave a sinistra: tutta un altra musica!! amico di Lillo & tessera Porcospino
Francis....quello della 991 non sa dove è di casa 1 sola traiettoria......ci mancherebbe pure che andasse più piano.... già mi pare una serie "strana".....poi se si sparge la voce che in pista va peggio di una 993 è finita....la tua va a 150 K €...Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
No non l'hai scritto tu.....si vede dal video !!!! Comunque il 993ista è un bel manico e finalmente sento il limitatore di questa meravigliosa Porsche. Notare posizione sedile......e braccia..... Non avendola mai portata in pista e guardando i vari video sono sempre stato convinto che il cambio fosse "lento".....notevole perdita di giri compensata dalla grande coppia.....su questa non mi stupirei ddi trovare un VR con cambio corto....che ne dite ?Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Io trovo invece e che il tipo non rispetti la meccanica ed usi troppo la marcia bassa al limite del fuorigiri, quella guida sporca fa perdere tempo e la meccanica, soprattutto in gara va usata in modo diverso se vuoi pensare di arrivare.Ciao SuperMario
Super Mario, a volte usa anche marce alte,specialmente all'uscita dei rampini. La mia,la vorrei guidare così,se volessi fare il tempone,senza il pensiero di rotture. Per il VR cambio corto,puó essere,anche se non sento troppo il cambio del rumore(a più cupo) all'entrata dello stesso,magari una x51 285cv. Per le gomme,non saprei dirti,non si capisce molto. A me sembrano performare degnamente(vedi velocità a centro curva in appoggio). Poi se ci vedi qualcosa di strano,non potrebbe essere anche la pressione sbagliata oppure essere verso la loro fine vita. Da cosa deduci la loro temperatura sbagliata?il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
certo, ma alla fine, dai e dai .... ti scappa! Notare cosa accade quando va via di coda, controsterzi troppo, molli il gas istintivamente ma non sei pronto a ridarne velocemente quanto basta e ridurre contemporaneamente il controsterzo..... Le 911 4WD sono brutte bestie ......, non facile domarle.
Supermario....ascolta bene le cambiate "ratate" e guarda cosa c'è dopo......il fuorigiri gli serve per non perdere tempo a cambiare e scalare poi.....il giovanotto (probabilmente rallista anche dall'impostazione di braccia e sterzo) è bravo eccome. I cordoli li prende (alcuni troppo è vero) facendo scivolare la macchina ...è al limite di tenuta. Semmai avrei il dubbio di sospensioni troppo dure, l'auto si scompone subito appena va sul cordolo. Le gomme ? Mah....chi lo può dire....
(Messaggio modificato da air_cooled il 20 aprile 2014)Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
pure io credo che sia piu un rallysta . non è pulito e sui cordoli si scompone troppo , non ha un buon assetto . cmq lui si diverte e questo è l importante , dl suo punto di vista.La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
Ciao Francesco It’s a Carrera 4 Year 1995 3.6 Litere Engine Without Varioram (272hp Engine) 100Cell Katalysator Bilstein B12 And Yellowstuff Brake Pads The car is lighted to 1330kg
ed io vorrei guidare come lui!
Ci sono vari modi di guidare veloci(puliti o aggressivi).
Il grip maggiore(almeno con le gomme da moto che uso io in pista) si raggiunge con uno slittamento di circa il 10-20%. La temperatura si tiene a bada con la carcassa e le mescole,nonchè con le scolpiture e pressioni.
Non mi esprimo sulle tecniche di guida,come detto,noi non piloti,dobbiamo divertirci e non fare il miglior tempo.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Francis....fagli i complimenti da parte mia.....SA quello che fa anche se penso conosca quelle piste perfettamente. E' freddo, lucido, presente....insomma un bel piede e una bella testa (che non guasta a quelle velocità)Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
faccio una disquisizione personale sullo stile. Ci vorrebbero veri piloti per giudicare e sarebbe ancora difficile capire,se non sei in macchina e guidi,tutto è aleatorio. La cosa migliore sarebbe chiederglielo,ma non mi sembra il caso. Potrete non essere d'accordo,ma l'ho interpretata così,guidando la mia sulla neve. Le 993 4 smusano abbastanza,specialmente su fondi scivolosi. Se vedete,ad un certo punto,in una curva stretta,scuote la testa,sembra lo faccia dopo che l'auto ha smusato invece che partire e quindi non gli permette di accelerare a fondo. Ecco credo che pesti a scatti con l'acceleratore per far partire il posteriore(così almeno faccevo io sui fondi scivolosi,ma a velocità molto più basse) perchè il differenziale torsen all'inizio è ancora "aperto" e quindi porta il 95% sul post e poi si "chiude"(il silicone tra le lamelle fà presa)portando trazione all'anteriore,portandosi dietro il post. Poi sono solo mie considerazioni.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Io dico gran bel manico, unica cosa non mi pare così stock quella 993 il motore vola su di giri e le cambiate sono super veloci.. però nulla dire al pilota davvero superporsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo