E' un effetto collaterale delle GT3 o tutti quelli che le comprano si adeguano alla messa in piega di Fabio986 ?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
E' un effetto collaterale delle GT3 di andare in drifting H24? E' un effetto collaterale dellle 4wd di andare in drifting H24....ma se c'e' del ghiaino e olio sulla pista....seno'...cucu'!!Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
diciamo pure che le impennate sono fate per bulleria e niente altro. e che la moto la puoi benissimo tener giu', e se ti si alza e' perche' hai visto qualcuno che ti guarda.
cmq e' tutta perdita di tempo. .Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
Strano, di solito ,l'auto in pista fa polpette della moto!
Sono motociclista ma l'auto ha 4 ruote, frena troppo di più e curva assai più forte. Naturalmente se auto e moto sono comparabili come prestazioni. Basta vedere i tempi in pista, stessa pista, tra F1 (o anche meno) e moto GP.
la differenza fra una formula ed una sportiva di serie è abissale. Invece fra una moto racing ed una stradale è sempre alta ma inferiore.
In una sfida come quella del video (moto targata contro auto targata) spesso volano polpette anche sulle quattroruote... dipende dalla pista.Unicuique Suum
Fabio, Ans faccio notare che i tempi citati fanno in gran parte riferimento alle massime espressioni motoristiche di auto e moto: F1 vs moto GP. Altrimenti i paragoni sono tra moto Gp, guidate da fior di piloti, ed auto da corsa ma di categoria inferiore, e la musica non cambia. Possiedo un'auto e una moto con prestazioni comparabili (entrambe veloci, ben frenate, con buon telaio) anche se lontane dal top della gamma stradale. vedi dati: Su un qualsiasi percorso dove non conta la vel max (a favore dell'auto) ma l'accelerazione (a favore della moto) e la frenatura (di poco a favore dell'auto, ma sia moto che auto frenano tantissimo) personalmente vado più forte con l'auto (cronometro alla mano).il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Sandro condivido ed avevo notato il giusto confronto massimo contro massimo (F1 contro moto GP); sono intervenuto perchè hai scritto "strano, di solito, l'auto in pista fa polpette della moto!" riferito al video. Parlando di mezzi stradali dipende dalla pista.
ciao Fabio
(Messaggio modificato da fabio70r il 08 aprile 2013)Unicuique Suum
In ogni caso, sempre riferendomi al video, si vede che l'accelerazione della moto è abissale rispetto all'auto ciò non ostante i due mezzi sono arrivati pressochè affiancati. Sarebbe stato interessante vedere che succederebbe senza le impennate della moto e il continuo drifting dell'auto, entrambe cose che fanno perdere tempo. Sospetto che la moto sarebbe restata un pò più indietro.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Sarebbe stato interessante vedere che succederebbe senza le impennate della moto e il continuo drifting dell'auto, entrambe cose che fanno perdere tempo. Sospetto che la moto sarebbe restata un pò più indietro.