non so se sia un video già noto, visto che è del 2010, ma un flat six tirato a quei giri e dei traversi in V (come quello dopo il sorpasso della Jaguar E) non li avevo ancora visti, diciamo che non ha molti cv sotto al sedere, ma se la 911 si guida così, io devo ancora imparare a farla partire...
Sono diversi anni che vedo con i miei occhi il mitico Walter Rohrl guidare lungo i 23km del Nurburgring su 3 ruote e sempre di traverso con una 911 2.0S passo corto in una gara di 4 ore che si svolge durante l'Oldtimer Grand Prix.
Ogni volta che passa fa venire la pelle d'oca!!!
Non so cosa darei per farci un giro seduto di fianco (senza morire di infarto)
Lascio la parola ad Andrea....fra l'altro vorrei capire se è solo un modo spettacolare di guidare o è anche redditizio....Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
a me fa paura. alla redillon tutta di traverso , mi fa pensare ai crash simili capitati per eccesso di confidenza.
dopo uno sapra' i suoi limiti, ma basta un errorino che con le gambe lunghe e avanti cosi, te le spezzi subito in 2 tronconi solo per un piccolo impatto.Tes. n° 1953.........(vuoi occupare questo spazio?..contattami)
io non sono un pilota ma riesco benissimo a capire che quella 911 rossa se per caso la penellata la fa di qualche grado di' piu', la direzione che prende e' dritto a sinistra contro muretto.
Se e' sempre quello sopra sarebbe inreressante capire se e' giovane o e' anzianotto,nel 2° caso e' un grandissimo perche' e' ancora vivo,nel 1° caso e' un p che paghera' prima o poi una guida da show.
(Messaggio modificato da donnola il 16 gennaio 2013)Tes. n° 1953.........(vuoi occupare questo spazio?..contattami)
non so che dire... di solito il "traverso" non è redditizio per il tempo sul giro, ma mi sembra che questo sia talmente "oltre", da diventarlo..
Questo è un fatto che ho notato anche di persona: senza far nomi, fino allo scorso anno in f.club c'era un personaggio su una Gt2 996 che la guidava allo stesso modo, virgole nere da tutte le parti e due secondi a tutti (GT2 e GT3 997 inclusi).
A imola mi ha infilato all'interno in entrambe le manches, alla rivazza e al tamburello: entrame le volte raddrizzando la macchina di puro gas (e al tamburello in uscita si va...).
ho idea che oltre un certo limite, quando si riesce a scivolare continuamente con quella fluidità, ne venga fuori una guida oltre il limite che fa staccare i tempi.Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10621 Registrato: 09-2002
Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 00:28:
Busone, l'hai per caso scaricato da YouPorn? E' pura goduria...L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
io dico la mia ... a me sembra che guida un auto molto ben preparata e assettata , che quando la intraversa e' molto on/off sul gas e "rema" parecchio con lo sterzo che sa perfettamente quello che fa e che si diverte un sacco con questa guida "sporca" mi preoccupano invece quelli che vagano tra i cordoli a 40 km/h in meno !!!tessera socio n. 1920
Io non ho mai corso,ma mi sono ciucciato un milioncino di km di montagna fatti anche,in passato,quando il traffico molto più scarso lo permetteva,a passo spedito,quindi qualche curvetta veloce me la sono fatta. Sono assolutamente certo che questo è un gran manico,che non lascia niente alla improvvisazione e non compie mai manovre di emergenza,in preda al panico per comportamenti inaspettati del mezzo ed oltre tutto ha un tempismo ed una decisionalità eccezionali Certo prende qualche rischio,d'altronde sta correndo in pista! Se questo è il suo livello abituale,è proprio bravo.Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
è bravissimo,ha una padronanza della macchina veramente invidiabile,è uno che a guidato altre volte. pero' se ci fate caso è abbastanza fermo,nelle curve usa marce basse fara' al massimo i 70 e nel rettilineo non so se arriva ai 200, fa fatica a raggiungere quella scialuppa con le righe blu... bruno!se lo incontri a imola gli dai il giro
Video già conosciuto, ma ogni volta che lo vedo è una grande emozione, è la conferma che la 911 è una macchina eccellente nelle mani giuste poi è un portento."Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
E' un pò come il seguente video...Nick Mason (batterista dei Pink Floyd) al volante della sua GTO '62...sound spettacolare, bei traversi, ma le velocità in gioco non sono alte.
Rimane il fatto, che mettere di traverso a 130/140 (quanto sarà la velocità in quel punto?) una 911 del '65, non è da tutti...Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Rimane il fatto, che mettere di traverso a 130/140 (quanto sarà la velocità in quel punto?) una 911 del '65, non è da tutti...
ma valà che dici? non sai "micca" che in questo forum ci sono di quei pilotoni che "guidano" altroché quel "dilettante" Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
A me invece questo video mi fa pensare a una cosa: Se una 911 preparata come quella, che avrà sicuramente componenti telaistiche moderne (gomme assetto freni ecc.),tiene la strada come una saponetta nel lavandino, ve lo immaginate cosa voleva dire per un pilota correre negli anni 60 dove la via di fuga generalmente era un muro o un guard rail? Per farlo o eri davvero un eroe oppure dovevi essere per forza un malato di mente.....Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Ci son commenti sotto il video che dicono che in realta' e' solo Show. Che di effetti ha una P con ruote strettine e abbastanza lisce, e che non sia poi cosi' fuori dal mondo fare curve cosi', e la velocita' e' media. Una volta preso confidenza e' alla portata di tanti. Vorrei vederlo con una Gt3 d'oggi cosa riuscirebbe a fare.
Poi ci sono anche quelli che dicono che e' stupido bruciare le gomme in 3 giri per dare spettacolo. .
(Messaggio modificato da donnola il 17 gennaio 2013)Tes. n° 1953.........(vuoi occupare questo spazio?..contattami)
diciamo che fare certi numeri con una 2.0S con gomme strette è piu' facile che ad esempio con una 2.7Rs (guidarla così credo sia impossibile per via delle gomme larghe)
Però per fare quei numeri a certe velocità e con una così grande naturalezza e scioltezza bisogna essere dei manici mica da ridere!
beh è uno tosto sicuramente , nell' altro thread difendo senza remore la mia tiptronica , ma che goduria sarebbe avere un "missile" da pista e fare traversi ad ogni curva !!!tessera socio n. 1920
Ha girato in 3,16, percio' e' un grandissimo, anche se guida a spettacolo puro.
Alcuni dicono.....ma vedi il rally...ne trovi a migliaia di manici cosi'.
Altri dicono che ha la macchina totalmente sballata e che lui conosce molto bene, perche' se fosse a posto starebbe piu' dritta e non scoderebbe ad ogni impostazione.
(Messaggio modificato da donnola il 18 gennaio 2013)Tes. n° 1953.........scopri un momento di piacere intenso (ore pasti)