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GILBERTO A. (gillop64)
Nuovo utente (in prova) Username: gillop64
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2024
| Inviato il giovedì 28 marzo 2024 - 20:59: |
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Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto, socio tessera n.2777. Voglio condividere con voi la mia esperienza d'acquisto della mia prima Porsche, dopo un anno di ricerche e qualche delusione, ho trovato la giusta occasione e 2 mesi fa l'ho comprata.Cayman S 987.1 2007.Tre proprietari , italiana, cambio TIP. Motore nuovo in CP con 10.000 mila k, messo un anno prima del mio acquisto ed ho ancora un anno di garanzia ma la vettura ha 200000 mila k.Sono rimasto deluso alla scoperta che, nonostante il salasso al vecchio proprietario per il nuovo motore (21 mila k..), il CP non solo ha lasciato pieno di melma e olio vecchio la protezione motore in alluminio e tutta la zona sopra il cambio , ma il cambio stesso dato il chilometraggio , non lo ha proprio ne visto e neppure proposto al proprietario di cambiare l'olio...Appena acquistata , ho chiesto lumi al capo officina il quale senza batter ciglio ha detto che il proprietario non lo ha chiesto, quindi ...Una settimana dopo l'acquisto ho portato la macchina in un centro Bosch specializzato In cambi automatici e sorpresa! Filtro marcato 2007,olio mai cambiato! Paraoli e guarnizioni che trasudavano olio a gogo'...Ho fatto lavare il cambio e differenziale, messo tutti i paraoli e guarnizione nuova, messo olio Pakelo specifico. Adesso il cambio è rinato e va una meraviglia. Come prima esperienza Porsche ho già capito che dovro' star lontano dai CP, anche se so che non bisogna mai generalizzare ma ahimè anche con BMW stessa musica...
benvenuto, ho messo meglio le foto, andare a capo a ognuna (Messaggio modificato da ric968 il 29 marzo 2024) |
   
GILBERTO A. (gillop64)
Nuovo utente (in prova) Username: gillop64
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2024
| Inviato il giovedì 28 marzo 2024 - 21:19: |
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Dimenticavo una foto degli interni
(Messaggio modificato da ric968 il 29 marzo 2024) |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 13036 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2024 - 10:57: |
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Bene arrivato tra noi ! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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GILBERTO A. (gillop64)
Nuovo utente (in prova) Username: gillop64
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2024
| Inviato il venerdì 29 marzo 2024 - 19:59: |
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Grazie.Ieri ho dimenticato una cosa importante. Senza l'apporto del forum, preziosissimo nelle condivisioni di esperienze vissute e risoluzioni dei problemi ,non avrei scoperto nulla su questa macchina ed avrei potuto avere gravi conseguenze, anche per cio' che mi è successo nelle varie occasioni che ho trovato.. . Infatti ho evitato macchine schilometrate di 60/100 mila km e possibili problemi al motore facendo opportuni controlli. Non conoscendo il mondo Porsche è stato determinante. Vi seguo da almeno 3 anni, complimenti! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4535 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 29 marzo 2024 - 21:51: |
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Benvenuto Gilberto, bella Cayman togli la scritta rossa però  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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GILBERTO A. (gillop64)
Nuovo utente (in prova) Username: gillop64
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2024
| Inviato il venerdì 29 marzo 2024 - 22:24: |
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Ciao Fabio, onestamente l'ho trovata cosi' ed ho anch'io qualche dubbio . Ho visto alcune solo con la S rossa o sempre tutta nera su grigio.Tu che dici solo la S rossa e scritta scura o manco quella ? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4537 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 30 marzo 2024 - 01:02: |
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A me la scritta del modello piace Non mi piace che l'abbiano colorata di rosso Lascerei sia Cayman sia S color argento di serie Altrimenti nessuna scritta... cofano liscio Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2941 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 31 marzo 2024 - 17:29: |
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Fantasie le scritte rosse  |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 608 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 01 aprile 2024 - 12:02: |
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E’ parecchio che non entravo nel forum. Senza volere smorzare l’entusiasmo per l’acquisto, spero davvero tu l’abbia acquistata a prezzo. Modello molto bello e ormai classico la 987, ma tip, con 200k km e quella scritta rossa che fa tanto golf gti anni 80, danno da pensare. |
   
Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 2062 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 01 aprile 2024 - 15:27: |
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I cerchi sono corretti? Luca |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12338 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 aprile 2024 - 23:05: |
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Sì i cerchi sono quelli da 19 originali! Io posso dire la mia modestamente , dopo tanti tanti anni da appassionato Porsche e per avere io stesso una Cayman da quasi dieci anni, e per aver seguito il mercato in maniera assidua per diversi mesi alla caccia di una 987 mk2 per un amico... tutti i discorsi partono dal budget, oggi per un Caimano S manuale veramente bello e magari con pochi chilometri reali e dimostrabili, inurtata, quindi previo tutte le verifiche del caso sia carrozzeria meccaniche che cartacee, che tramite carfax e tutto ciò che si ha a disposizione per ricostruire una storia lineare e limpida, oggi lo si paga una cifra che è prossima ai 37/40k c'è poco da fare se il budget è inferiore, intorno o sotto ai 30k bisogna scendere a compromessi, compromessi significano vettura con molti chilometri, storia incerta , cambio automatico che è meno apprezzato, ( in questo caso specifico c'è il discorso del motore che è stato sostituito che è sicuramente una buona cosa, anche se vorrei capire come si fa a rompere il motore su un tip, la risposta probabile è che arrivati vicini ai 200 mila km questi motori se non hanno ricevuto la giusta manutenzione periodica, collassano) ma tutto il resto della meccanica della ciclistica degli interni avrà i suoi 200.000 km, e probabilmente sarà stato mantenuto allo stesso modo del motore Parlo come concetto generale senza entrare nel caso specifico, ognuno poi acquista ciò che può in base alle proprie esigenze. Purtroppo oggi il mercato Porsche usato delle y.t. per le vetture belle, che sono molte poche, a fronte invece di parecchie sOle che girano, è diventato, direi abbastanza proibitivo Imho (Messaggio modificato da ric968 il 02 aprile 2024) |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3411 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 09:45: |
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Effettivamente sembra anche a me una vettura un po' stanca, ma con la giusta passione da Porschemaniaco e tanti piccoli interventi, può diventare bella e divertente. Ottimo che con la manutenzione del cambio sia tornato efficiente: il Tiptronic a differenza del PDK è comunque un cambio automatico classico, molto affidabile. Un dettaglio da sistemare subito sono gli ignobili tergicristalli anteriori (quello dietro è corretto), che vanno acquistati originali in Porsche, data la particolare foggia cod. 996 628 901 08. Inconsueto il tergilunotto, non credo di averne mai vista una prima! Ho dei dubbi invece sui terminali di scarico, hanno messo qualcosa di aftermarket? Metti una foto dell'adesivo sottocofano così da capire bene come usciva l'auto  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2943 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 10:24: |
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Al di là dei dettagli ( scritte volgarmente rosse, gli scarichi sembrano corretti, il tergi posteriore è un "coso" - forse reso eccessivo da spazzola fuori misura - che non ho mai amato vedere ) la vettura è quello che è e che sarà piaciuta al Sciur Gilberto. I "tanti piccoli interventi" che si dovrano fare ( ma la sensibilità non è per fortuna e sfortuna dei restauratori , uguale in tutti gli umani ) purtroppo costano sempre troppo. Anche il sottoscritto ( in verità un pò una piattola ) è caduto nell'acquisto di una 986 che credeva ottima e che conosceva da molti anni ( vista acquistare dall'amico in CP, vista per 6 anni in giro per l'Italia nelle "girate" insieme ... ma mai guidata ). I "tanti piccoli interventi" non sono ancora finiti e ... ho aggiunto già 9.000 noccioline buone. E per fortuna il motore ed il cambio sono ancora buoni.  |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5252 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 10:28: |
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Benvenuto Gilberto non commento il tuo acquisto , e comunque complimenti, ma piuttosto l'operato del CP. Sono sempre piu' convinto che specie nei brand piu blasonati , lamborghini e ferrari a parte , certe officine ufficiali (gioco di parole) siano da evitare appena scade la garanzia...subito il giorno dopo.
citazione da altro messaggio: Come prima esperienza Porsche ho già capito che dovro' star lontano dai CP, anche se so che non bisogna mai generalizzare ma ahimè anche con BMW stessa musica...
Mi è capitato a me personalmente di portare la mia BMW a fare il primo tagliando , e mi sono accorto che non solo non hanno sostituito l'olio , ma non hanno nemmeno aperto il cofano....560€ di tagliando fantasma , ovviamente il mio avvocato sta facendo il suo lavoro... Quando leggo "tutti i tagliandi in CP con tanto di timbri su libretto" giuro che moio dalle risate. per me possono chiudere. A parte questo...buon divertimento con il tuo nuovo mezzo. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2944 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 10:34: |
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I libretti tagliando sono la cosa più "buffa" che si vede in giro quando approfondisci la vettura. Soprattutto perchè noto che la maggior parte degli automobilisti tengono tutti i documenti della vettura in tale disordine che - guarda caso - l'unico in ordine è il libretto manutenzione.  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12339 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 10:38: |
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Sciur Giampy un vecchio saggio una volta mi disse, mai acquistare/vendere le auto fra amici, spesso si rischia di rovinare l'amicizia!
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5253 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 10:49: |
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citazione da altro messaggio:I libretti tagliando sono la cosa più "buffa" che si vede in giro quando approfondisci la vettura.
...ma poi in molti pensano ""ho tutti i timbri sono tranquillo.."" a parte il fatto che fare un timbro rispetto a fare un buon tagliando c'è la sua differenza , e comunque l'inghippo ci puo' sempre stare ...e quando capita cosa fai...presenti il libretto con la collezione di francobolli , ed il meccanico ti fa' il lavoro aggratisss??? nain... ...e qundi come si dice nel pistoiese...becco e bastonato. Scusate l'OT ...ma stamani sono carico . Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12341 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 11:24: |
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Ragazzi tutto conta e niente conta ... però tutto il materiale cartaceo ha il suo peso nel ricostruire il più verosimilmente possibile la storia di una vettura che ha quasi 20 anni. Dopodiché è inevitabile il controllo fattivo con auto sul ponte, controllo minuzioso e allora lì si ha l'effettivo responso Ma intanto con il materiale cartaceo cominci a fare una prima scrematura prima di farti 300 km per vedere una vettura È ovvio che i timbri in sé contano quel che contano, ma mettiamoci d'accordo, se ce li hai non contano niente però se non ce li hai ti diranno che non hai straccio di manutenzione ufficiale, se hai le fatture di Gigetto sotto casa ti diranno che non valgono nulla pure se ha lavorato bene meglio del Cp, e se ti fai i lavori da solo diranno che non valgono neanche quelli perché bla bla... ... (Messaggio modificato da ric968 il 02 aprile 2024) |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5254 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:È ovvio che i timbri in sé contano quel che contano
Ric. sono validi fino alla fine della garanzia..poi diventano s...e mentali. Ovvio che da mio cuggino non ce la porterei mai , nemmeno la panda , ma se hai una officina preparata , puoi stare tranquillo ...piu che nei CP. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3412 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:I "tanti piccoli interventi" non sono ancora finiti e ... ho aggiunto già 9.000 noccioline buone
Giampy, ti capisco... Purtroppo sono auto molto complesse e nonostante si tratti di "entry level" per Porsche, di fatto sono complicate e costose come il resto della gamma. Nonostante siano state costruite con una logica assai diversa dalle 993-964, si sono messi di mezzo innumerevoli parametri (anche emissivi) da soddisfare e le auto alla fine sono uscite piene di dispositivi che si possono rompere. Detto ciò, racconterò nell'apposito topic l'ultimo problemino (fortunatamente risolto) in cui è incappata la nostra Boxsterina gialla... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2946 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 13:15: |
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Non dimenticherò mai che con la CAYMAN, consegnata nuova alle 17,30 del 7 luglio 2007, alle 22,30 con ben 54 Km all'attivo, sono rimasto a piedi in mezzo ai prati ( con la mia nipotina con gli infradito e nessun telefono né io né lei ). Era semplimente la pompa della frizione ( pezzo di plastica che montava anche l'Audi ) che si era dilatata... e mi chiedevano dall'altra parte del telefono da Padova, alla mattina del giorno dopo mentre facevo ancora colazione, se l'avessi portata in pista e sollecitata un pò. Un anno dopo facevano il richiamo ufficiale. Ric. il mio amico è rimasto tale, gli voglio anche bene: quando me l'ha data mi disse " restiamo amici comunque vada" ... Lui non è un picchiatello come me, per lui andava bene, non benissimo. Infatti ha anche due rosse che fanno pochissimi chilometri.  |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2948 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 13:25: |
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Cristiano non ho cambiato dispositivi elettronici. In prevalenza ho rimesso in ordine tutta la ciclistica che, smontata e presa in mano faceva fare la cacca. E la vettura non arriva a 150.000 chilometri veri e certificati, anche se vuol dire poco, anche dalla centralina. |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2949 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 17:58: |
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Però - rileggendo - magari avessi un mio cuggino che ripara le vecchiette. Ma ho pochi cugini, tutti "lontani" e purtroppo nessun meccanico  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12342 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 19:06: |
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citazione da altro messaggio:Non dimenticherò mai che con la CAYMAN, consegnata nuova alle 17,30 del 7 luglio 2007, alle 22,30 con ben 54 Km all'attivo, sono rimasto a piedi in mezzo ai prati
Che sFiga galattica Sciur Giampi! ...azz non sapevo neanche di questo richiamo, la mia non risulta mai fatto ed è nata 2007 inizio anno....boh ormai ne ha 17, sperem che faceva parte del lotto buono!
citazione da altro messaggio:Ric. sono validi fino alla fine della garanzia..poi diventano s...e mentali.
Alex io la penso come te. La mia non entra in CP da anni. Come ho detto i timbri (che in sè senza fattura sono nulla) o meglio il materiale cartaceo conta il giusto, ma se completamente o quasi carente passo oltre (..il minimo per un appassionato è tenersi da parte tutto ciò che riguarda la vita e i lavori della propria vettura, se non lo fa mi lascia pensare che non lo sia... io, che sono l'ultimo degli stupidi, ho una cartellina apposita dove custodisco tutto, oltre ad un file sul pc dove aggiorno ogni cosa che faccio!) ... |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2951 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2024 - 19:40: |
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Ric. ho guardato la cartellina rossa con tutto quello che mi è rimasto della Cayman, per cercare la lettera di richiamo. E' rimasta nel libretto uso e manutenzione che è andato alla Sciura avvocatessa a cui l'ho venduta ... e che l'ha quasi distrutta, vacca la rana Però informati, se vuoi ti mando il numero del mio telaio. Era in sostanza la scatola della pompa della frizione che era in plastica, poi sostituita con una scatola di metallo. Nel mio caso il richiamo non venne nemmeno eseguito perché era già stata subito sostituita con quella metallica. Può essere che la tua ancora aveva quella metallica e non la plastica Audi, che a maggio 2007 montarono sulla mia, sicuramente per risparmiare. |
   
GILBERTO A. (gillop64)
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| Inviato il giovedì 04 aprile 2024 - 20:38: |
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Buonasera, Ringrazio tutti per l'accoglienza e rispondo un po' in generale alle vostre osservazioni ,in merito al mio neo acquisto. Premesso che non è stato fatto in base ad un budget ma volevo comprare la prima serie e volevo una S, nonostante tutti i problemi letti su questo modello ( vi seguo da 3 anni ormai ....)ma a me piacciono le sfide e armato di pazienza sono andato alla ricerca. Ne ho passate parecchie, tipo concessionarie con macchine schilometrate di 100 mila km ( dati alla mano... ) ed evitate all'ultimo secondo , con tanto di report falso e garanzia scritta da loro....Alla fine ho trovato questa , con 200 mila km ma a febbraio 2023, sostituito per intero il motore in CP, con fatture per 21 mila euro. Interni quasi perfetti, mai incidenti , manutenzione in Porsche sino a 130 mila km ,poi meccanico privato. Svariati lavori nell'ultimo anno tipo sonde lambada, i 4 ammortizzatori e revisione completa delle sospensioni...Lo scarico è originale, la scritta rossa cera già ma la cambiero',dettagli come spazzole ed il resto verranno cambiati.Non avete notate invece le griglie nere , comprate in Inghilterra, per evitare intasamenti nei radiatori come nella 987.2. La macchina apparteneva ad una persona ( 3 proprietario per 2 anni) tranquilla, non un manico della guida ma un professionista che aveva voluto togliersi lo sfizio di comprare una Porsche e che di meccanica non ne capiva minimamente, sapeva solo girare la chiave e partire.. Detto questo, partendo dall'idea della S prima serie, con un motore di appena 9500 km,(ho ancora un anno di garanzia) tutto il resto per me è relativo. Per il momento dopo i primi lavori, cambio , tagliando generale filtri , olio e controlli vari( posso dire che la macchina è una bestia feroce portata su di giri e crea sicuramente dipendenza. Ho anche un 430d che faccio seguire da mecca di fiducia ormai da anni ( troppe fregature in concessionaria) ed una Z4 e85 2.5i ,curata maniacalmente allo stesso modo ed ora è perfetta. Sono un appassionato di motori e vetture sportive come voi , ma ora ho capito che la Porsche è un'altra storia e non si puo' tornare indietro. Il forum è stato determinante , senza il quale non avrei mai potuto attingere cosi tante informazioni preziose e quindi rinnovo i complimenti! LIFE IS SHORT |
   
giampietro (gpg952)
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| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 10:17: |
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Sciur Gilberto    |
   
24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3414 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio: sonde lambada
La voglio!  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3415 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 10:29: |
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citazione da altro messaggio:Non avete notate invece le griglie nere , comprate in Inghilterra, per evitare intasamenti nei radiatori
Prima cosa che ho messo anche sulla mia 986... chi ha progettato quelle prese d'aria in Porsche era un demente. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2956 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 10:39: |
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Sciur Cristiano, sono d'accordo che sia stato un pò sprovveduto il progettista ( o furbo, così ti fa cambiare i radiatori se sei un pò distratto tu e lui fa guadagrane chi lo paga ) MA ... me piasen propri minga. Te l'avevo detto già di persona, queste poi che monta la vettura del Sciur Gilberto - dalla foto - sembrano anche dei pezzi di policarbonato nero, messi li a totale chiusura MA ... spero non sia così e siano a rete come sulla la tua giallona. NB: ingrandita la foto si vede che sono a rete ... ghe vedi pù bagai, anca cun i uciai. Buon venerdi
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 609 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 13:44: |
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Buonasera, Ringrazio tutti per l'accoglienza e rispondo un po' in generale alle vostre osservazioni ,in merito al mio neo acquisto. Premesso che non è stato fatto in base ad un budget ma volevo comprare la prima serie e volevo una S, nonostante tutti i problemi letti su questo modello ( vi seguo da 3 anni ormai ....)ma a me piacciono le sfide e armato di pazienza sono andato alla ricerca. Ne ho passate parecchie, tipo concessionarie con macchine schilometrate di 100 mila km ( dati alla mano... ) ed evitate all'ultimo secondo , con tanto di report falso e garanzia scritta da loro....Alla fine ho trovato questa , con 200 mila km ma a febbraio 2023, sostituito per intero il motore in CP, con fatture per 21 mila euro. Interni quasi perfetti, mai incidenti , manutenzione in Porsche sino a 130 mila km ,poi meccanico privato. Svariati lavori nell'ultimo anno tipo sonde lambada, i 4 ammortizzatori e revisione completa delle sospensioni...Lo scarico è originale, la scritta rossa cera già ma la cambiero',dettagli come spazzole ed il resto verranno cambiati.Non avete notate invece le griglie nere , comprate in Inghilterra, per evitare intasamenti nei radiatori come nella 987.2. La macchina apparteneva ad una persona ( 3 proprietario per 2 anni) tranquilla, non un manico della guida ma un professionista che aveva voluto togliersi lo sfizio di comprare una Porsche e che di meccanica non ne capiva minimamente, sapeva solo girare la chiave e partire.. Ma davvero questo è un criterio di scelta? Se il budget non era determinante, si sceglie un’auto sportiva con 200k km e automatica come fosse il best buy, ma allora le altre erano incidentate ? Scusami ma faccio fatica a capire la logica, mah. |
   
GILBERTO A. (gillop64)
Nuovo utente (in prova) Username: gillop64
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2024
| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 13:54: |
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Comunque Ric, riguardo i cerchi non ti sei accorto che sono replica lobster da 18,(TOP RICAMBI) che ho appena messo con pneumatici nuovi Bridgestone potenza Sport e devo dire che sento meglio la macchina, mi sembrano le ruote piu'giuste per questo modello, ovviamente è il mio modesto parere. Oltre al canale posteriore da 10 pollici che preferisco. Cosi è come l'ho comprata con gli originali Carrera sport design da 19 , che ho messo a deposito.\ |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12344 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 15:06: |
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citazione da altro messaggio:Comunque Ric, riguardo i cerchi non ti sei accorto che sono replica lobster da 18,(TOP RICAMBI)
Non mi sono accorto perché pensavo erano originali, e quel tipo di cerchio la 987 monta i 19" (come sulla 997) Secondo me molto meglio i Carrera sport, mi sarei goduto quelli. Le retine le avevo viste, ma non sono una cosa eccezionale a vedersi, le montano in molti ormai, la mia no e sicuramente ho in mente di farlo, vorrei però trovarle con maglia leggermente più larga, perché non vorrei che il flusso d'aria sia troppo ridotto saluti (Messaggio modificato da ric968 il 05 aprile 2024) |
   
GILBERTO A. (gillop64)
Nuovo utente (in prova) Username: gillop64
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2024
| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 15:38: |
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Si i Carrera sport sono belli, ma volevo provare i 18 e la macchina la sento meglio ora, almeno questa è la mia sensazione.Per le griglie Ric non farti ingannare dalla foto , le maglie sono larghe il giusto , oltre vanificherebbero il loro scopo, mio modesto parere. ciao |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3417 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 18:40: |
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Cerchi troppo grandi la fanno sembrare a mio avviso una carrozza dell'800, ancora peggio se neri come si usano oggi che il re degli zingari è nulla al confronto. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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