Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Inizia la ricerca della mia Cayman < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo F. (phil95)
Utente registrato
Username: phil95

Messaggio numero: 83
Registrato: 03-2015
Inviato il venerdì 01 luglio 2022 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti! Seguo da anni questo forum e sto iniziando a guardarmi intorno per acquistare la mia prima Porsche. In famiglia c'è da anni una Macan ed è questo che mi ha portato a conoscere da vicino il mondo Porsche circa 8 anni fa. Le prime visite al service del CP per me erano come dei giri in un parco giochi.. non che oggi sia cambiato!!
In questi anni la passione è cresciuta e ho guidato alcune rasoterra.. nel 2014 ricordo come se fosse ieri la prima che ho guidato, pur per poco.. ero sulle Dolomiti su una 991 4 GTS bianca, interno alcantara con il 3.8 aspirato, che emozioni.. sono bastati 15 minuti di guida per capire cosa fosse il mondo Porsche e che era un mondo in cui sarei voluto entrarci . Negli anni poi ho avuto modo di guidare per per più giorni una 991.2 S, un 718 Boxster S e ho fatto un corso a Misano con la scuola Porsche (ancora con gli aspirati, che goduria!). La passione per Porsche è cresciuta giorno dopo giorno fino ad arrivare ad oggi: valutare e sognare l'acquisto di una 718 Cayman, non mi sembra vero.

Provengo da una A45 da 381cv, e non vedo l'ora di provare l'esperienza di un'auto diametralmente opposta per trazione, posizione di guida e peso.. Cercherei un 718 abbastanza fresco possibilmente da CP per avere l'Approved e per poterla prendere con un leasing. Ho notato che le 2.0 sono molto frequenti ma mal accessoriate, se non qualche "T" anche se ho paura che il motore sia un po' troppo tranquillo provenendo dalla mia che ha 475Nm. Per questo preferirei il 2.5. Il top sarebbe un GTS perchè sono tutte configurate bene e hanno tutte gli optional giusti che cerco (PASM, PTV, scarico, sport chrono, volante GT). Anche le T sono configurate bene ma non vorrei poi pentirmi per il motore essendo abituato già a una bella spinta. Voi cosa ne dite?

Ogni consiglio o chiacchierata è ben accetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ale S (as911tv)
Utente registrato
Username: as911tv

Messaggio numero: 173
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

buona ricerca, goditi anche questa prima fase!

Non sono un amante delle 718 normali, potendo mi orienterei sul 4.0 della GTS ma è aspirato e tu credo sia orientato al Turbo, oltretutto cambia anche il budget.
instagram: il giardino delle giumente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4255
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come cavalleria meglio prendere la 2500
Ti sarai già accorto, tuttavia, che quando il motore è dietro le spalle posizionato in basso all'altezza delle terga e la trazione è posteriore, beh il gap dei 100 cv in meno rispetto alla A45 viene annullato e sostituito da emozioni ed efficacia superiori...
La potente scatoletta se riesci tienila per i mesi invernali che dalle tue parti non sono timidi

Buona caccia
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo F. (phil95)
Utente registrato
Username: phil95

Messaggio numero: 84
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto io punterei al 4 cilindri, il nuovo 4.0 è il vero motore Porsche ma poi devo fare i conti con l'acquisto e il mantenimento. La userei quasi come auto principale quindi il 4 cilindri secondo me è un buon compromesso. La A45 se ne andrebbe, ma per quando nevica una Pandina non manca mai

Sul mercato trovo poche auto, sulla sezione usato di Porsche.it proprio 2-3, secondo voi un CP può importarne dalla germania?
Li il mercato mi sembra che offra molto di più. Ci sono poi concessionari multimarca ma una macchina così importante per me la vorrei prendere da un CP
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 959
Registrato: 09-2018
Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, assolutamente S.
Centro Porsche DE hanno dieci volte l'offerta che vedi su Porsche Italia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo F. (phil95)
Utente registrato
Username: phil95

Messaggio numero: 85
Registrato: 03-2015
Inviato il venerdì 08 luglio 2022 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi un CP italiano può importare auto da Porsche germania oppure mi devo accontentare dell'usato che vedo dal sito?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2591
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 08 luglio 2022 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel che vedi è ciò che passa il convento.
Se vuoi avere più offerta, devi andare in Germania.
Il Porsche Zentrum di Monaco solitamente è il più fornito.
E c'è anche personale che parla italiano se non conosci la lingua.
Ti danno assicurazione e targa con la giusta banda per passare il Brennero.
In mezza giornata fai tutto.
Poi, una volta qui, devi trovarti un'agenzia di pratiche auto che ti permetta di immatricolarla nel giro di un paio di mesi (non due giorni, come nei paesi civili, mesi; forse nemmeno in certe zone del corno d'Africa sono così solerti...)
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione