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Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2018
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 16:31: |
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Ciao. Da 1 anno e mezzo possiedo una 718 Cayman GTS (l'ultima con 2.5 turbo a 365 cv prima che facessero la 4.0 spirata) e quest'anno sono andato per la prima volta in pista a Vallelunga a fare 3 sessioni Inesperto come sono del 'settore' leggendo di ridurre la pressione l'ho ridotta di 0,1 (ehm) quindi a 2,2 invece di 2,3 e.. durante la prima sessione mi sono andate a 2,9 - 3.0! Allora le ho ridotte ancora di 0,4 e alla fine sono stabilizzate a 2,5 Le domande sono: - 2,5 al massimo quando sono calde va bene? è meglio di più/di meno? - in questo caso visto che in pista vanno a +0,7/0,8 rispetto a quando sono freddo dovrei partire a freddo a 1,8 (o comunque sgonfiarle subito di 0,5 bar) per avere 2,5 finale... ma così per i primi giri non saranno 'troppo sgonfie'? Acquistando un pacchetto di 20-25 minuti non si può fermarsi a sgonfiarle (o meglio si può ma ti bruci minuti preziosi) Nel dubbio... accelera!!!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3340 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 17:10: |
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In teoria prima di entrare devi sgonfiare abbondantemente (circa 0.8bar), poi iniziare a girare senza toccare cordoli, dopo circa 2-3 giri, considerando l'asfalto molto abrasivo delle piste, le pressioni saranno salite di almeno 0.5bar. In teoria a regime, dovresti avere le pressioni prescritte dalla casa + 0.1/0.2 bar, non devi mai girare con pressioni sotto a quelle previste dalla casa. Se invece non conosci la pista, puoi sgonfiare di 0.3-0.4bar, fare qualche giro e poi fermarti a verificare... In ogni caso dipende dalla pista e dallo stile di guida, nonchè dal tipo di pneumatico. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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