| Autore |
Messaggio |
   
RLQ (rlq)
Nuovo utente (in prova) Username: rlq
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2020
| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2020 - 22:37: |
|
Ciao ragazzi, e' il mio primo post, quindi ne approfitto per presentarmi. Sono un giovanotto del sud trapiantato per lavoro al nord, in brianza. Ho ordinato, prima dell'emergenza covid-19, una 718 Cayman. Vi ho letto moltissimo, mi avete aiutato molto nella scelta. Doveva arrivare in questi giorni, ma la nuova consegna e' prevista a luglio. In attesa di andare a ritirarla, voglio condividere la mia configurazione: http://www.porsche-code.com/PL7KI576 Posso ancora modificare qualcosa se avete qualche buon consiglio per me. Grazie! |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 165 Registrato: 03-2019

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 11:46: |
|
Ciao e benvenuto! Immagino che se l'hai configurata in questa combinazione è perché ti piace così e avrai il tuo budget, comunque personalmente la trovo un po' "anonima" passami il termine, ma provo a darti qualche opinione senza rivoluzionarti il tutto... Solo qualche consiglio per gli interni: - il pacchetto fumatori che ti chiuderebbe quel buco in plancia visto che costa una sciocchezza; - le finiture verniciate colore carrozzeria non ti piacciono? - oppure anche i fondo scala strumenti bianco; - ci vedrei bene le cinture color gesso; - logo Porsche sui poggiatesta? Peccato che ti ritroverai tutti i vari filtri per le emissioni e suonerà veramente poco.. Per il resto hai messo tutti gli optional tecnici giusti! TOP! P.S. Factory Collection, spettacolo!! (Messaggio modificato da fede_fg il 07 maggio 2020) Porsche 981 Club - IG: porsche981club
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 352 Registrato: 06-2016

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 13:10: |
|
togliere il PDK, manuale is the best  |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2019
| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 14:49: |
|
Secondo me è perfetta. Il mondo è bello perché è vario : i colori sgargianti mi piacciono su auto più spigolose, su Porsche amo i colori freddi. Il manuale è una chicca per l'esperienza di guida ma il PDK ti da un'esperienza diversa, anche qui gusti. Io mi sono divertito più con PDK, l'auto sembra andare il doppio. Ergo : per me SUPER APPROVED |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2087 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 16:16: |
|
citazione da altro messaggio:togliere il PDK, manuale is the best
Siamo assolutamente d’accordo Caro Marphy, specie se trattasi di 718 nella versione 4.0
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8732 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 18:17: |
|
perchè con tetto in metallo e non in tela che si apre? mah  poniello71 at libero . it
|
   
Maurizio (acdc)
Nuovo utente (in prova) Username: acdc
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2020

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 18:57: |
|
Finalmente una 718 a me piace molto. Visto che l'hai "caricata" per bene di optional potresti fare un altro sforzo e mettere i bellissimi sedili a guscio, magari togliendo qualche vezzo estetico. In ogni caso è bellissima |
   
Giulio Pontico (fulmin)
Nuovo utente (in prova) Username: fulmin
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2020
| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 22:15: |
|
86k per un cayman mi sembra follia. Ti puoi prendere una bella 991 o un 997 turbo manuale e ti avanzano pure |
   
RLQ (rlq)
Nuovo utente (in prova) Username: rlq
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2020
| | Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 23:53: |
|
Ciao ragazzi, grazie per le risposte! Federico: grazie, capisco il punto di vista. Non mi piacciono particolarmente le cuciture a contrasto e loghi stampati in giro, nemmeno manco sulle magliette! Per gli interni, sono stato in dubbio solo tra pelle vs alcantara, ma poi mi sono deciso. Mi piace uno stile abbastanza semplice, devo ammetterlo. Murphy: vero, pero PDK devo dire funziona veramente bene! Ed e' comodissimo, diciamoci la verità! :D Santi: per il colore, ho cambiato idea quando l'ho vista gesso dal vivo. Mi piaceva nero pastello, blu genziana (credo), rossa, grigio agata.. poi vista gesso e mi e' piaciuta moltissimo! Paolo: lunga storia... avevo deciso di prendere la GTS, poi ho cambiato idea per vari motivi. Ora, con la quarantena e il tempo per ripensarci, ci ho riprovato... ma la consorte mi voleva uccidere e c'ho ripensato :D Ivan: provata, ma preferisco la Cayman!! Maurizio: sono bellissimi, e' l'unica cosa che stavo pensando di aggiungere. Come sono nell'uso, scomodi o ci si può stare senza troppi sacrifici per la schiena? Giulio: non e' solo un fatto economico, preferisco la Cayman in questo momento! Comunque sono d'accordo in generale che la Cayman costa un po' troppo. Poi sta roba degli accessori e' uno schifo. Comunque prima di prendere la Cayman, stavo valutando una Elise. Le Lotus mi sono sempre piaciute e sono sicuro ne comprerò una, prima o poi. Pero' ho fatto una valutazione sull'usatiluta del mezzo e sulle mie esigenze reali e ho virato su Cayman, che naturalmente mi piaceva molto ma che non avevo mai guidato. Il giro che ho fatto e' stato questo: - Lotus Elise, per i motivi che ho detto - F-Type, soprattutto per una questione estetica. Provata subito prima della Cayman e.. come guidare un trattore - M2, che pero' non sono riuscito a provare... quindi scartata a malincuore, ma non compro auto che non posso provare - A45 AMG/ CLA 45 AMG... non proprio nel mio stile. Cayman mi e' piaciuta dal primo giro, mi sembrava già la mia auto dopo 2 km. Avevo ascoltato recensioni e cose varie, ma effettivamente quello che tutti raccontano sull'equilibrio della vettura si sente anche se non hai la sensibilità di un esperto. (Messaggio modificato da rlq il 07 maggio 2020) |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1802 Registrato: 04-2014

| | Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 09:17: |
|
- Manuale - Colore particolare - Interni a contrasto colorati - Cerchi rigorosamente NON neri - No navigatore e inutili diavolerie elettroniche - Importanti optional dinamici altrimenti sarà sempre e soltanto l'ennesima Cayman fotocopia di tutte le altre. L'auto sportiva (soprattutto se uno ha la fortuna di poterla acquistare nuova) dev'essere cucita addosso ed esprimere personalità nelle scelte. Non posso credere che siamo diventati tutti uguali, o bianchi o neri o grigi. E infatti non è così: la realtà è che sono i concessionari stessi a volerci così (te lo dice un ex del settore), ma il top del godimento è costruirsi l'auto su misura!! per me unica scelta che tollera il grigio: pastello (colore di moda ma con richiami molto vintage), da richiedere come colore su campione, con interno totalmente pelle bordeaux inclusa leva del cambio (stranamente prevista nera come standard). "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2089 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 09:25: |
|
citazione da altro messaggio:ma la consorte mi voleva uccidere e c'ho ripensato
La consorte si fa sempre in tempo a cambiarla, una Porsche a motore centrale con l’aspirato, attualmente nella cubatura 4.0, no. Non spenderei mai certe cifre per un 4 cilindri con trombetta JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2766 Registrato: 06-2004

| | Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 12:54: |
|
Se proprio vuoi una Cayman con quei soldi ti prendevi una 981 Gt4 usata come nuova...c'è n'è pieno in vendita in Europa. Quella cifra per una 718 normale mi sembra folle....svalutazione poi non ne parliamo! Li avrei messi su una 981Spyder/Gt4 al tuo posto...100 volte più speciale e di sicuro terrà meglio il valore sul mercato dell'usato |
   
Maurizio (acdc)
Nuovo utente (in prova) Username: acdc
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2020

| | Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 16:26: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque prima di prendere la Cayman, stavo valutando una Elise. Le Lotus mi sono sempre piaciute e sono sicuro ne comprerò una, prima o poi.
Bestiale...mi sono rivisto nelle tue parole. Anch'io sono stato molto indeciso fino all'ultimo. Ho valutato sia Elise/Exige, sia la 4c. Poi ho fatto la scelta forse più razionale per me ed ho scelto l'auto più versatile, anzi è stata letteralmente lei a scegliere me. Sono molto contento, la 718 è una soddisfazione, una macchina con tante anime. Alcune opinioni lette qui mi lasciano perplesso e, un po', è sempre il solito ripetersi. Purtroppo il forum non ama particolarmente la 718 a favore delle serie precedenti aspirate. La scelta di Porsche di progettare il motore modulare 9A2 (4 cilindri su 718), sembra a molti qui presenti (non certo a me..) una bestemmia. Peccato sia un motore eccellente che condivide moltissimo con il 9A2 evo che equipaggia le 911 (qui nella veste a 6 cilindri). Anche la questione dei costi non la capisco. A chi dice: non spenderei mai quelle cifre per un "4 cilindri", vorrei chiedere: vi siete chiesti cosa monta una Dallara stradale? chi non la vorrebbe? E' un capolavoro di ingegneria... con rispetto,...my two cents.... |
   
RLQ (rlq)
Nuovo utente (in prova) Username: rlq
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2020
| | Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 20:15: |
|
Grazie ragazzi. Ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe! Ho letto molto il forum e conosco un po’ le varie posizioni su 718/911 e la diatriba sui motori. A me comunque la 718 piace in tutte le salse. Sul discorso economico, se ci penso, potrei tranquillamente andare a piedi! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10190 Registrato: 03-2008

| | Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 21:49: |
|
Premesso che i soldi sono tuoi e ci fai giustamente quello che piu ti aggrada........ma 86k sono veramente tanti.......e oggi con quei soldi.....prendi ...: 991 Turbo tanto per citarne....una che con tutto il rispetto di un auto nuova....... la 911 Turbo è un altro pianeta.... se dovessi configurare una Cayman dalla versione base eliminerei tutto il superfluo non tecnico....( compreso il Navicagata ...senza navigatore lo schermo ce uguale....elimereri il Pdk che sono tutte con il Pdk e le manuali sono piu ricercate....elimenerei gli interni in pelle a favore di sedili Recaro alleggeriti con il guscio)..... Medita.....: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-991-911-turbo-coupe-991-pdk-sport-chr ono-bose-pdls-w-benzina-bianco-43616c15-9003-44b5-be97-7cac3db80fe3?cldtidx=5&cl dtsrc=listPage CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
RLQ (rlq)
Nuovo utente (in prova) Username: rlq
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2020
| | Inviato il sabato 09 maggio 2020 - 11:49: |
|
Grazie Daniel, ma no, la Cayman l'ho proprio scelta. Unico dubbio che ho avuto, valutando un usato, era di prendere una F430, ma ho fatto un discorso di usabilità e gestione. GTS e' ancora un pensiero, invece.
 |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 359 Registrato: 08-2017
| | Inviato il domenica 10 maggio 2020 - 21:34: |
|
Chi approda ad una 718 ha passato più o meno sempre gli stessi “dilemmi” e gli stessi “rimproveri”. Partiamo dai secondi (è un 4 cilindri, con gli stessi soldi ti compri una turbo ecc). Premesso che ognuno ha le sue opinioni, dire che una 911 turbo è meglio, a parità di prezzo di una 718, significa non considerare numerosi fattori, tra cui differenza totale in termini di stile di guida e, soprattutto, di costi di gestione. Inoltre, non a tutti piace la 911 (io non la prenderei mai). Ciò detto e tralasciando le opinioni soggettive di ognuno, a me piace molto la configurazione della auto, Quando ai “dilemmi”, anche io a suo tempo considerai la lotus, ma come usabilità non c'è paragone, Ti troverai benissimo anche con il “Navigagata” ed apprezzerai tantissimo il “pdcagata”. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 353 Registrato: 06-2016

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 08:25: |
|
Paolo
citazione da altro messaggio:specie se trattasi di 718 nella versione 4.0
palato fine fosse stata in vendita quando ho deciso di comprare la Cayman ci avrei fatto un pensierino, quel 4.0 litri aspirato mi intriga parecchio (specie sulla Spyder ) |
   
RLQ (rlq)
Nuovo utente (in prova) Username: rlq
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2020
| | Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 17:09: |
|
Grazie Davide! il PDK e' un requisito, la volevo col PDK. E' il principale motivo per cui non ho preso la GTS quando c'e' stato il cambio di motore. Inoltre volevo una sportiva due posti con motore centrale. Io non sono un pilota ne' un esperto di guida, ma ho provato sensazioni di guida notevolmente diverse guidando la Cayman. Credo che il motore centrale giochi il suo ruolo. Non ho guidato 911, ma non era in lizza. Bellissima auto, ma la trovo meno adatta a me di una Cayman. Guardando all'usato, come dicevo, ho solo fatto un pensiero ad un paio di bellissime F430, ma e' stato solo un pensiero. La prenderò tra un paio di anni, come auto della domenica. La Cayman, invece, vorrei godermela il piu' possibile, facendo anche qualche bella scampagnata lunga on the road con la mia compagna. Mi sembrava la scelta piu azzeccata. Non vedo l'ora che mi arrivi... ho sentito il venditore, speriamo possa andare in fabbrica a ritirarla  |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3970 Registrato: 01-2008

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 19:18: |
|
......bene come scelta, ma se apprezzi il pdk evita come la peste F430 con cambio robotizzato, imbarazzante come funzionamento, a quel punto lì bisogna andare su una delle poche manuali prodotte...... . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 290 Registrato: 11-2012
| | Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 21:36: |
|
Complimenti , mi piace molto come L hai configurata! Il motore centrale rende la guida molto divertente ,sicura e intuitiva, ottima scelta! |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 360 Registrato: 08-2017
| | Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 21:45: |
|
Caro riq, Io ricordo bene il giorno in cui ho provato in concessionaria un po’ tutte le Cayman disponibili, tra cui una GTS 981. Alla fine la scelta è caduta sulla 2.0. Il grande dilemma era la strasmisisone perché venivo da 16 anni di auto 6 cilindri manuali...ma col pdk fu amore a prima vista... Ti divertirai tantissimo Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Maurizio (acdc)
Nuovo utente (in prova) Username: acdc
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2020

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 22:05: |
|
anch'io ho sempre avuto auto con cambio manuale. Ero scettico sul doppia frizione e sugli automatici in generale, avendo provato auto non mie, che mi avevano lasciato perplesso. Questa "718" è la mia prima auto con il PDK. Devo dire che sono molto soddisfatto. E' veramente ottimo. Se, come me, guiderai spesso in modalità manaule, usando i paddles al volante ti divertirai come con la leva ed il terzo pedale, ma sarai più veloce. |