Autore |
Messaggio |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 12:48: |
|
Salve ragazzi, avrei un dubbio da porvi. Vorrei acquistare la mia prima Porsche, se prima la decisione era scontata da qualche giorno è comparsa un’ulteriore ipotesi. Chiedo a voi che siete più esperti di me. In ballo ci sono una Cayman 981 base del 2015 con meno di 45 mila chilometri e dall’altro lato una Carrera 997 4s del 2007 con meno di 75 mila km. La prima pdk la seconda rigorosamente manuale. Cosa mi consigliate ? |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 921 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 13:07: |
|
997 tutta la vita ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2935 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 14:00: |
|
Ti riassumo in poche parole le principali caratteristiche delle due: 981 Cayman: ottimo telaio, divertentissima da guidare, motore sufficiente ma non strabiliante, ci puoi fare tutto, lavoro, turismo, raduni, pista, rispetto a 997 più moderna in molte cose, PDK grande cambio. 997 4s: altra presenza, auto più definitiva, meno reattiva di telaio rispetto a Cayman, motore grintoso, grande trazione, uso a 360°, ormai sente gli anni (ma dipende da cosa vuoi) sia per il cambio, sia un pò per il design (che io trovo bellissimo), 4 posti, più sfruttabile con neve e fondi viscidi, a patto di avere gomme invernali e voglia di tirarla fuori in quelle condizioni. Cayman è una Porsche più giovanile, Carrera 4s più definitiva. Vista la tua età, direi Cayman...poi ci penserai! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11290 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 14:30: |
|
Chapeau Peter!!.. che analisi perfetta Oltretutto hai spiegato le cose con grande equilibrio, senza scadere nella solita faziosità in base al modello Comunque sia le Boxster che le Cayman sono spesso indicate come vetture giovanili, mentre io trovo che siano apprezzate anche dalle persone più mature .... seguo poco il mercato, più che altro sono sorpreso che una Cayman del 2015 base abbia valori similari a 997 4s.... in senso positivo per la Cayman. Ciao |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 302 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 14:41: |
|
Scegli quella che ti piace di più ... ogni modello ha caratteristiche uniche ... È la tua prima Porsche ... forse la cambierai, forse no, di sicuro ti piacerà ... cercala solo SANA.
   "911: la macchina senza tempo"
|
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 15:06: |
|
Analisi di Peter fantastica, lineare. Hai tracciato una linea di somma dopo aver analizzato il pacchetto di entrambe. È un’auto che utilizzerei solo la domenica, magari al mattino presto quando tutte le strade sono vuote. A discapito dell’età sono poco interessato a schermi e robe varie, questa è la mia giostra : voglio avere il sorriso ad ogni uscita. Quello che noto è però che in molti consigliano il Cayman per entrare nel mondo Porsche. Ho paura che manchi quel pepe che avrei con la 997. Confermate ? |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1828 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 15:16: |
|
citazione da altro messaggio:997 tutta la vita ...
+1 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 421 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 15:18: |
|
A mio avviso, la cosa bella della 997 è che non stanca mai. Per me la più bella delle WC, soprattutto la mk1 in versione 4/4s. La Cayman è senza dubbio più moderna, ma poi ti troveresti sempre a girarti quando ti passa accanto una 997.. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 303 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 15:33: |
|
citazione da altro messaggio: Quello che noto è però che in molti consigliano il Cayman per entrare nel mondo Porsche. Ho paura che manchi quel pepe che avrei con la 997. Confermate ?
Scusa Santi ... poi lascio volentieri spazio ad altri amici ... Per me alla tua domanda che ho riportato, rispondo serenamente: NO. NO che in molti consigliano Cayman (soggettivo), e questo a favore della 997, NO argomento "pepe" in più, a favore della Cayman (a meno che tu non lo sia, di piloti ce ne sono ormai rimasti pochi per sfruttare i cavalli davvero di qualunque Porsche ...). La domanda che io mi farei è banale: budget di spesa a parte (non dimenticare il dopo ..) e auto ribadisco SANA, quale mi piace di più per: - estetica e caratteristiche tecniche. Se scegli Cayman perfetto, ma se passa una 911 (di qualsiasi epoca, 4S in particolare visto il tuo dubbio ... ) e come dice Luigi ti giri a guardarla, hai sbagliato acquisto. Ciao "911: la macchina senza tempo"
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2936 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 15:52: |
|
Il sorriso te lo generano entrambe, tuttavia se parliamo di pepe...la Cayman 2.7 pesa 1310kg e ha 275cv (4,76 Kg/CV) mentre la 997 4s pesa 1550kg e ha 355cv (4,36 Kg/CV). Pertanto come vedi in termini puramente di rapporto peso potenza sono molto vicine, ovviamente il 3.8 vince di poco. Se andiamo sulle prestazioni su strada, i 400Nm della 997 si fanno sentire sempre rispetto ai 290Nm della Cayman. Nello 0-100 la 4s è più veloce di 0,6sec, sullo 0-200 di ben 5 secondi (16sec vs 21.6sec). Quindi guardando i dati puramente tecnici la 4s sicuramente è più prestazionale, nella pista di Vairano girano esattamente nello stesso tempo, questo perchè essendo una pista corta, il telaio e l'handling della Cayman compensano i CV in meno. Come già detto, di entrambe valuta la perfetta manutenzione, i proprietari e che siano originali e non modificate. Mia opinione: la 4S è la 4S, la Cayman 2.7 vivrà sempre all'ombra della S. PS: ho una Boxster 2.7...ma anche una Turbo Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11291 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 16:07: |
|
..."pepe..?".... Cayman S 981, in qualsiasi tracciato misto a parità di pilota, lascia dietro qualsiasi 997 aspirata...(non gt3 ovveo..) Comunque come dice Mirko... Prendi quella che vuoi considerando in particolare lo stato della vettura (in tal caso è ovviamente in vantaggio per minor vetustà la Cayman) .. sei ancora giovincello e avere di questi dubbi è davvero una bella cosa.. (Messaggio modificato da ric968 il 22 aprile 2020) |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 16:19: |
|
Grazie a tutti davvero ! Le auto sono entrambi in concessionarie Porsche quindi con Porsche Approved per un anno oltre che i famosi controlli. Entrambe impeccabili di motore e anche esteticamente, totalmente originali (non tollero modifiche di alcun genere, nemmeno scritte aftermarket o adesivi vari). Come dice Peter, l’ombra della S incombe sulla 2.7 quindi anche per un futuro quella sarebbe la più ricercata. Riguardo la mia età, devo sicuramente ringraziare il babbo che mi sta dando una grossa mano. Anche se non è amante delle auto, apprezza la passione del figlio ! |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1603 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 16:23: |
|
997 manuale TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
Andrea (bogie89)
Nuovo utente (in prova) Username: bogie89
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 16:28: |
|
fossi in te prenderei la 981 ma rigorosamente S |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1776 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 16:29: |
|
Io voto per la più colorata di tutte !!  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3265 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 17:27: |
|
997 4S tutta la vita e oltre! Live Your Life - Run Your Race
|
   
AnGEL F. (angel80)
Utente registrato Username: angel80
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2020

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 17:28: |
|
anche la Cayman è manuale? Work hard in silence let your Porsche do the noise
|
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2019

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 17:28: |
|
Ciao, avevo letto su altro tread che avresti puntato se possibile ad una 997 mk2. Ecco, scusa se esco dalla specifica domanda, io potendo, aggiungerei 10k euro e andrei direttamente sulla mk2, magari S e non 4S per risparmiare ulteriormente qualcosa. Una generazione avanti, e non vorrei far arrabbiare qualcuno, ma l'idea di prendere una sportiva con un motore con un difetto di progettazione e potenzialmente a rischio, mi toglierebbe parte di quel piacere di possedere un oggetto comunque per me speciale. Sarebbe anche più rara e facile poi da rivendere se vorrai. |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 18:17: |
|
Il problema è che con il budget sono a limite. Parlando con meccanici specializzati esterni mi hanno detto che esiste il problema ma è nella normalità della casistica dato il numero elevato di 997 che sono state prodotte. Poi in CP mi hanno detto che il problema sarebbe emerso sin da subito, il meccanico ufficiale personalmente ha trattato solo un caso nella sua vita e ancora ricordava nome e cognome del proprietario . |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 18:40: |
|
Attualmente sul sito Porsche l’unica che ho visto sul mio budget è una carrera S cabrio mk2 ma con 110 mila km ... mi sembrano tanti |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11930 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 18:57: |
|
Ciao Santi, la prima cosa che analizzerei per la scelta, oltre quelle su cui si sono già soffermati gli amici, è il cambio. Non devi avere nessuna remora quindi chiarisciti le idee, non c'è una scelta giusta od una sbagliata, devi soltanto prendere una decisione in base alle tue preferenze. Per quanto riguarda il problema motore, qualche nome da aggiungere a quello di M.(meccanico uficciale) l'avrei, ma come hai scritto rientra nella normalità della casistica, non lo considererei un fattore determiante. Un'ultima cosa: elimina nel tuo profilo Carrera 996 S, perchè non esiste. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 19:14: |
|
Geno mi sembra dalla foto profilo di riconoscere Monte Pellegrino, sbaglio ? Comunque riguardo il cambio : amo assolutamente il manuale ! L’automatico lo valutavo sul cayman perché rendeva l’auto più pronta dati i cavalli minori |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11931 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 19:21: |
|
Giusto, Montepellegrino per una sgambata mattutina domenicale veloce, in quella occasione con entrambe le piccole. Se ami il manuale( e fai bene , secondo me), non avere più dubbi, la scelta è fatta e in quei tornanti del monte , il cambio manuale ti da soddisfazioni incredibili.Con l'approved poi sei tranquillo, devi soltanto trattarla bene, le mie hanno 106.000 km e 150.000 km Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2019

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 19:29: |
|
Certo, diciamo che il mio possa certo essere un condiziomento psicologico, però la differenza di prezzo tra le 2 serie di 997 è data anche da questo aspetto. Comunque a livello estetico 997 è stupenda, più "cattiva" e meno filtrata di Cayman. Con questi esemplari che proponi ti posso dire che con 981 avresti maggiore confort, un cambio PDK eccezionale, un'auto insomma più gran turismo di quanto non sia una 997, e costi di gestione generali più bassi. Questione di gusti insomma. Io sono passato da 997 a 981 (Boxster) e il salto generazionale lo ho avvertito bene (fermo restando che al momento avrò fatto si e no 3 uscite causa situazione attuale). Il fatto di essere spyder compensa le minori prestazioni,ma a me va bene così. Se dovessi proprio scegliere tra le 2 (e fosse la prima Porsche), prenderei la 997 4S MK1, altrimenti prenderei una 981, ma Boxster . |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 19:36: |
|
Quello che mi affascina della 997 è che è full optional. Tetto, sport chrono, pse persino impianto Bose. Sembra di stare in un salotto senza tempo. Ovviamente come rivendibilità future mi sembra di capire che non c’è storia. Geno magari ci si becca su quei tornanti, sempre con le mascherine però ! |
   
Maurizio (acdc)
Nuovo utente (in prova) Username: acdc
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2020
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 21:13: |
|
E' un bella indecisione. Se la 981 fosse stata una S, ti avrei detto sicuramente Cayman. Però fra le due che hai posto a confronto, nonostante adoro il telaio della cayman e le auto a motore centrale, avrei anch'io qualche tentennamento. Provale entrambe e lascia che sia "lei" a scegliere te. Ovviamente cerca di ricostruire la storia delle due auto, sperando sia il più trasparente possibile |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 21:17: |
|
Il problema è che da questo gruppo, se una persona non pone un certo limite, se ne esce con appartamenti su ruote. Di questo passo ad aumentare il budget arrivo a prendere un GT2 Ora cerco con tranquillità un mk2. Penso che qualcosa si possa trovare. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2937 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 09:33: |
|
Una Mk2 bella, la trovi sicuramente sopra i 50k, di conseguenza il budget è più alto rispetto a Cayman 2.7 e 4s. Se mi dici che la 4s è full optional, ti dico che tutto quel lusso a bordo cmq fa piacere, non essenziale, ma nei viaggi o quando si va tranquilli lo si gode....non si vive di soli spari, tornanti e staccate. Più che altro, di che anno è la 4s? Le primissime S (2005-2006) ebbero qualche problemino di IMS o rigatura canne cilindri...se fosse un 2007 potresti già stare molto tranquillo. L'importante è pagarla il giusto, considerati i km, non più di 45k..mi raccomando. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8143 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 10:35: |
|
997 manuale, senza nemmeno pensarci [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11294 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 11:27: |
|
Santi.... invece di chiedere pareri (la maggior parte dei quali è solo per partito preso), perché non provi prima una 997 e poi una 981, e decidi di tuo? per me faresti la meglio cosa! ...... |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2464 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 11:29: |
|
citazione da altro messaggio:rispetto a 997 più moderna in molte cose, PDK grande cambio.
Peter ha analizzato bene le 2 P. Concordo con il PDK anche se... ...un paio di mesi fa ho provato una magnifica 992 4S, che dire? Un missile!!! Il cambio è fantastico ed è cambiato dai primi PDK. Diciamo che da fuori chi ti sente arrivare immagina che al volante ci sia un pilota di F1 ma tu che guidi lo fai con una facilità impressionate...scendi col sorriso e te ne innamori subito, perlomeno a me è successo questo. Poi tornato a casa prendi la tua vecchia Porsche, 997 4s Mk1 (nel mio caso) con cambio manuale fai qualche giro e (a parte la velocità assoluta) il divertimento è sano! Usare il pedale della frizione (anche se pesante) e la leva del cambio è una figHata! E' rimasto tutto come una volta. Cacchio ma a noi cosa interessa del tempo sul giro? Quando sei per strada, in collina, tra le curve vuoi essere tu a fare il punta/tacco o vuoi che sia il cambio ultra intelligente a farlo? Finchè riesco vorrei farlo io tutto sto lavoro, poi semmai riuscirò a diventare un pilota (ahaha) allora deciderò per qualcosa più all'avanguardia...o magari mi invecchierò così tanto che vorrò un automatico con le palette. Max |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 13:52: |
|
Ric, il problema è che mi ritrovo a Palermo ed entrambe le auto sono distanti. Con questo discorso non potrò nemmeno andare a vederle di presenza nemmeno con un viaggetto. La 997 è del settembre 2006 ma modello 2007 (così dice il sito porsche). Loro ne chiedono 55 mila ma francamente ne avrei offerti max 48. Ora voi dite 45 ! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2943 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 14:59: |
|
4s MY07 va già bene, dovrebbe essere abbastanza esente da problemi cronici. 55mila Euro per un auto con 75mila km è tantino, a quello cifra puoi trovare auto con molti meno km e magari "2S", ovviamente dovrai viaggiare un pò. Se per questioni di comodità vuoi trattare quella, stai più che puoi sotto i 50k...se full optional 45 sarebbe l'ottimo, ovviamente che situazione gomme e tagliando sia ok, altrimenti attaccati a queste cose per trattare. Parti dal presupposto che se l'hanno messa fuori a 55k, sono pronti senza problemi a scendere di 2-3k...visto il periodo anche di più. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11932 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 15:00: |
|
Ciao Santi, ti dirò che la ricerca è quasi la parte più bella dell'acquisto. Prenditi il tempo che vuoi e se vai fuori come scrivi, il primo punto deve essere PORSCHE APPROVED; diversamente se la acqusitassi in Sicilia, potresti portarti per un giorno anche i meccanici non ufficiali che, se sono quelli che penso io, ti accompagnarebbero votentieri. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 15:25: |
|
Mi hanno chiamato nuovamente dicendomi che sarebbero addirittura pronti a portarmi l’auto a casa. Loro hanno detto che il prezzo è leggermente trattabile senza che parlassimo in concreto di cifre. Quindi sanno benissimo che per loro l’affare si chiuderebbe a 50. Voglio provare a capire cosa dicono con 45 subito . |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:02: |
|
Ciao Santi, forse mi potrei sbagliare, ma se ho capito bene quale è la 997 in vendita di cui stai parlando, io la trovo eccessivamente taroccata. È una mk1 a cui sono stati sostituiti gi interi paraurti anteriore e posteriore (con tanto di catadiottro tra i fari posteriori) con quelli della mk2. I fari anteriori sono rimasti invece quelli della mk1,quindi scusa,ma un pasticcio per come la vedo io. Io offrirei max 45k, ma con ripristino prima dell'originalità della vettura. Per il resto sembra piuttosto in ordine. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2465 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:02: |
|
Magari riesci a chiudere a 47.5K, di questi tempi per loro è sempre un'auto in meno... Se a te piace ed è giusta come hai spiegato vai pure, la 997 4S ti soddisferà alla grande...è stata la prima P anche per me e quando la vedo in garage provo ancora forti emozioni (son passati 12 anni!!). Se le gomme sono un pò andate chiedi un treno omaggio! In bocca al lupo Santi! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2466 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:10: |
|
citazione da altro messaggio:È una mk1 a cui sono stati sostituiti gi interi paraurti anteriore e posteriore (con tanto di catadiottro tra i fari posteriori) con quelli della mk2
Santi posta i link, possiamo aiutarti di più... |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:20: |
|
https://finder.porsche.com/it/it_IT/911-Carrera-4S-125425 L’auto sarebbe questa. Già detto riguardo i fari, hanno ancora i pezzi originali più la ricevuta originale dell’intervento fatto in concessionaria (circa 8500€). Mi hanno già detto che loro mi avrebbero fornito tutti i vecchi pezzi. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2469 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:25: |
|
Mi piace, è elegante. E' stata aggiornata a MK2, vabbè, tienila così ma fatti dare tutti i pezzi originali. Ha il kit sound, figo! |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:28: |
|
Si, mi piace perché non è stata taroccata eccessivamente. Cioè rimane sempre un elegante esemplare. Ovviamente tutti i pezzi originali li darebbero. Da qui non capisco però lo stato delle gomme |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2470 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:30: |
|
Per le gomme considera un millino...dopo aver controllato lo stato di usura verifica la data di costruzione perché potrebbero avere ancora il battistrada ma essere dure come il marmo. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2471 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:32: |
|
citazione da altro messaggio:Ovviamente tutti i pezzi originali li darebbero
Considera che i pezzi dell'Mk2 (quando deciderai di rimetterla originale) puoi sempre venderli ed essendo originali Porsche hanno il loro valore... |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 17:46: |
|
Aspetto che mi mandino la storia completa con foto al libretto e vedo quanti e quali ingressi ha fatto in officina |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:02: |
|
Ottimo che ci siano i pezzi originali, io li farei rimontare prima della consegna. I pezzi della mk2 non dovresti aver assolutamente problemi a venderli, oltretutto perché originali. Infatti tutte le mk1 con fari posteriori sostituiti a led che ho visto, sono con componenti non originali (con estremità "non a punta"). Per il resto, come ti ho già detto, sembra molto in ordine |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2944 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:04: |
|
Prima cosa devono rimontare tutto loro...così come è non vale 55 (li vale in fattura), vale 45 per me...non concepisco neanche che un centro Porsche possa proporla in vendita senza ripristinarla. Se proprio la vuoi massimo 45, se non vogliono darti i pezzi Mk1, fattela rimettere originale e lasciagli i pezzi Mk2. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2472 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:21: |
|
citazione da altro messaggio:non concepisco neanche che un centro Porsche possa proporla in vendita senza ripristinarla
Effettivamente, ma la cosa è meno grave dato che i pezzi sono tutti originali e sicuramente montati presso CP...cosa ben diversa da certi accrocchi in vetroresina montati da mio cuGGGino. Magari Santi riesce a strappare un pò più di sconto da questo fatto... Mia opinione personale ovviamente |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:25: |
|
Esattamente ... era quello che volevo fare : tirare ancora sul prezzo in virtù di talè caratteristiche. Per il resto dalle foto come vi sembra ? |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2473 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:34: |
|
Dalle foto caro Santi si può vedere giusto il colore di esterno ed interni. L'accoppiamento è bello, a me piace, ma deve piacere a te. I cerchi ci stanno bene perché li considero più classici ed eleganti di altri tipi. Ha il tetto, kit sound, crono, Bose... non ha i sedili elettrici ma va bene. Per il resto la macchina va vista dal vivo. I km sono 68K, quindi non tanti... Anche la mia è MY2007 con 50K km e non ho avuto problemi a parte la pompa dell'acqua (ma questo accade anche sulle nuove ) |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:34: |
|
Aggiungo, visto quanto emerso (presenza di tutti i componenti originali), considerato il realizzo dei pezzi della mk2 che puoi vendere per conto tuo, che puoi arrivare anche a 49k euro, a 50k se con PA. Preciso che per darti la garanzia PA le gomme devono essere ok, quindi magari per farti la PA le sostituiscono loro. In ogni caso, se ti è scattata la scintilla, non me la farei scappare : acquistare da CP con garanzia ufficiale, è cosa non da sottovalutare. Inoltre da quanto scrivi, un precedente proprietario che è stato disposto a spendere 8.500 euro per quella modifica, presumo non abbia voluto certo risparmiare sulla manutenzione. |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:40: |
|
Sinceramente io la terrei così, non le cambierei la fanaleria. Quella originale la terrei da parte perché è giusto che possa ritornare come in origine in qualsiasi tempo. Quindi del realizzo dei nuovi pezzi non ci faccio niente. Secondo me 50 sono tantini ... |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2474 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:40: |
|
citazione da altro messaggio:In ogni caso, se ti è scattata la scintilla, non me la farei scappare : acquistare da CP con garanzia ufficiale, è cosa non da sottovalutare. Inoltre da quanto scrivi, un precedente proprietario che è stato disposto a spendere 8.500 euro per quella modifica, presumo non abbia voluto certo risparmiare sulla manutenzione.
Bravissimo, ti quoto. |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:43: |
|
Per il resto come ti hanno già detto,sui colori deve piacere a te. Mio gusto personale, non amo gli interni chiari su un'auto sportiva, ma questo c'entra poco. È ben accessoriata, nell'offerta che ti ho scritto sopra (49/50k euro con PA), io terrei conto che con questo esemplare risparmierei anche 3k euro di PSE, visto che già presente (Messaggio modificato da paolo_fly il 23 aprile 2020) |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2475 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:43: |
|
Offri 45K! Mica ti vergognerai, puoi dire di averne trovata una a quella cifra e ti piace, poi si vedrà... |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:50: |
|
Stiamo tutti comunque giustamente ragionando su valutazioni di mercato pre emergenza virus, non voglio pensare in queste settimane a speculazioni o cambiamenti, che al momento sarebbero poco consonio fare |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 18:51: |
|
Lunedì li chiamo ... così li faccio stare in mia attesa come si fa con le signorine Tanto anche se, per poterla ritirare se ne parla a maggio |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 59 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:01: |
|
Santi, potrebbero scendere di così tanto solo perché ho visto che la 997 è di privato in conto vendita (non dipende quindi solo da loro). Se fosse di loro proprietà, con garanzia PA e gomme (quindi con anche tagliando non da fare a breve), con meno di 50k euro la vedo asssai dura portarla a casa. Comunque fai bene intanto a procedere come hai detto Tieni conto che garanzia PA, con gomme e tagliando che non dovresti fare a breve, valgono 4k euro (Messaggio modificato da paolo_fly il 23 aprile 2020) |
   
Andrea (bogie89)
Nuovo utente (in prova) Username: bogie89
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:04: |
|
io dico che con 10k di richiesta sconto sarà dura anche essere ricontattatati. |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:04: |
|
Si esattamente ... col privato si può contrattare molto di più, per questo voglio provare |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2476 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:12: |
|
citazione da altro messaggio:io dico che con 10k di richiesta sconto sarà dura anche essere ricontattatati.
Sicuramente, ma non credo ci sia la fila il 4 maggio... |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:17: |
|
55 potrebbe essere il prezzo di vendita del CP. Qui è un privato, al privato arriverebbe comunque la stessa cifra se non di meno. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11935 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:34: |
|
Ciao Santi, gomme con dot 4514, ossia dicembre 2014......dure come le pietre. Preventivo spesa su michelin /pirelli intorno a 1000€. Tienili in considerazione, perchè se intendi uscire con quelle gomme, guidala come una fiat 500. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 60 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:41: |
|
Santi, stiamo dicendo la stessa cosa : 45k per il privato + garanzia PA, con gomme nuove, tagliando o magari una bella lucidatura messi in conto da CP, e sei arrivato 49/50k + passaggio. |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 19:55: |
|
Ah si scusami tantissimo Paolo, non avevo specificato una cosa. Il CP mi ha detto che loro stanno facendo un favore al proprietario dell’auto perché è loro cliente. Dai miei soldi, a detta loro, non guadagnerebbero nulla ma avrebbero soltanto un cliente in più nella loro officina. Le gomme mi stavo informando per le Michelin pilot sport 4s, potrebbero andare bene ? |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 63 Registrato: 12-2019

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 20:44: |
|
Figurati, per le gomme certo, io ho comprato a febbraio per la mia quelle che dici ( con specifica N0 per Porsche), secondo me non sbagli mai con Michelin. Io le prendo dal mio gommista di fiducia, per averle anche fresche di produzione, quindi non in rete o tantomeno da CP (dove costano un 30% in più). Calcola 1000 euro compreso montaggio |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 307 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 24 aprile 2020 - 10:01: |
|
Leggendo i vari commenti che condivido e le cose che potresti/dovresti fare, coniugate ad una trattativa commerciale molto distante da quanto richiesto con un CENTRO PORSCHE e non con un privato, io passerei oltre. IMHO "911: la macchina senza tempo"
|
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 16:32: |
|
Buonasera gente, sto per entrare nella fase concreta della trattativa. Quello che mi è stato detto è il seguente : “Si certo, Mi invia i sui documenti, ovvero carta di identità e codice fiscale, le inoltro il contratto, me lo rimanda firmato, procede col bonifico e una volta saldata la vettura facciamo il passaggio di proprietà a suo favore.” Non c’è un modo per evitare di avere tutti i soldi sborsati e dipendere esclusivamente da loro ? L’acquisto si sta facendo a distanza, per questo sto facendo tale domanda. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2949 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 17:07: |
|
Ma come ti sei accordato per i pezzi e l'eventuale smonta/rimonta? Ovvio che finchè non hanno i soldi non fanno passaggio di proprietà, ma non puoi fermarla con un acconto e poi fare tutto di persona dal 4 Maggio? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 17:34: |
|
I pezzi originali ovviamente me li darebbero, ho chiesto di mantenere quelli della mk2. Il problema è che la vendita al dettaglio per le auto sarebbe almeno il 18 maggio (poco male tanto per due settimane non mi cambia nulla) ma soprattutto che l’auto si trova a Cosenza. Infatti il centro porsche di Catania ha tre sedi (Palermo, Catania, Cosenza). Essendo l’auto in conto vendita dovrei andare lì e per uscire dalla regione se ne parla non so quando. |
   
Andrea (bogie89)
Nuovo utente (in prova) Username: bogie89
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2020
| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 22:41: |
|
sì ma a che cifra ti ha dato l'assenso nel procedere? io procederei comunque con acconto, visita e solo dopo saldo |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2019

| Inviato il martedì 28 aprile 2020 - 00:27: |
|
Ciao Santi, la complicazione di non poterla vedere prima di chiudere, per me sarebbe un ostacolo. Non sarebbe un problema di fiducia nel pagarla qualche giorno prima, questo è normale e poi pagheresti al CP e non al privato. Se poi la compri, secondo me, te la trasferiscono in Sicilia senza problemi. Solo dal vivo però puoi essere certo che ti dia quell'emozione che cerchi, anche perché mi pare, che in queste settimane hai valutato anche modelli diversi. Io porterei pazienza, mi godrei ancora il gusto della ricerca, anch'io non credo che a maggio ci sia la fila per comprare. |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 28 aprile 2020 - 00:52: |
|
Paolo, effettivamente quello che dici tu è condivisibile al 100% . Non ti nascondo che in questi mesi la ricerca è stata più un’ansia che altro, sotto tuo consiglio voglio prendermela comoda. È la mia prima Porsche e voglio che si associno soltanto bei ricordi. Non c’è nessuno che fa la fila per comprare adesso quindi le carte si potranno mescolare ancora molto. Aspetto che ci sia più libertà e vediamo cosa si trova |
   
AnGEL F. (angel80)
Utente registrato Username: angel80
Messaggio numero: 86 Registrato: 04-2020

| Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 17:51: |
|
che ne pensate di questa? https://finder.porsche.com/it/it_IT/911-Carrera-Cabriolet-171304 Work hard in silence let your Porsche do the noise
|
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 71 Registrato: 12-2019

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 16:21: |
|
Non mi piace l'abbinamento blu fuori e blu dentro, esprime zero sportività, una 997 la prenderei solo con l'interno tutta pelle, e solo versione S, e mio parere personale, solo mk2. Troppo cara, per me non vale più di 40.000. Non è possibile fare nemmeno la garanzia ufficiale. Tralascio ogni commento sulle pinze colorate in giallo... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3034 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 17:30: |
|
La macchina non sembra male. Solo due appunti per trattare prezzo: - pinze gialle da ripristinare nel colore nero originale - è produzione 2005, ma già MY2006, fatti dire il numero di motore. Se fino a M96/05 69507475 has il cuscinetto IMS di tipo vecchio se da motore M96/05 69507476 ha il cuscinetto più grande Verifica storia tagliandi e pretendi tagliando + verniciatura pinze. A quel punto, con garanzia e tutto, a 44mila Euro potrebbe essere anche un buon prezzo. Sottolinea la bestiata delle pinze...essendo un CP dovevano sistemarla prima di fare le foto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
AnGEL F. (angel80)
Utente registrato Username: angel80
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2020

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 12:09: |
|
Grazie. Chiederò info sugli aspetti evidenziati. E' così difficile trovare qualcosa di bello sotto i 50K. Io vorrei comprare da CP ma ne hanno poche. Work hard in silence let your Porsche do the noise
|
   
Andrea (bogie89)
Nuovo utente (in prova) Username: bogie89
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 15:57: |
|
Angelo questa l'avevi vista? Dato che eri in dubbio su cosa comprare devo per forza metterti la pulce nell'orecchio: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-boxster-3-4-s-pdk-benzina-grigio-0b55 36fb-5a71-4196-9ac9-9934ee0d47cb?cldtidx=11&cldtsrc=listPage |
   
AnGEL F. (angel80)
Utente registrato Username: angel80
Messaggio numero: 89 Registrato: 04-2020

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 16:34: |
|
si ma troppi km per quel prezzo. Work hard in silence let your Porsche do the noise
|