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Matteo M. (muju0916)
Nuovo utente (in prova) Username: muju0916
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2018

| Inviato il lunedì 23 marzo 2020 - 18:51: |
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Ciao a tutti, per differenti ragioni nelle ultime settimane non ho potuto guidare la mia 981. Siccome la cosa potrebbe protrarsi per altre settimane, anche a causa del COVID19, qualcuno sa se sia possibile monitorare i livelli della batteria, in modo da evitare che si scarichi? Grazie. Matteo |
   
Diego (dieg)
Utente registrato Username: dieg
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 23 marzo 2020 - 22:44: |
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Mettila in carica... prenditi un ctek mxs 5.0 ed eventualmente l’apposito adattatore accendisigari...  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2902 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 10:38: |
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Mantenitore e nient'altro. Fa tutto lui, carica, mantiene... PS: gonfia un pò di più anche le gomme Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11261 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 10:42: |
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Mantenitore, un bel Ctek e sei apposto. Ovviamente credo che comprarlo ora non sia facile, anche su Amazon i tempi saranno molto lunghi. Se invece non hai la presa della corrente vicina all'auto, non puoi far nulla......una volta si staccava il negativo della batteria per farla durare più a lungo, oggi non sò sulle vetture super tecnologiche se abbia qualche controindicazione. .. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2903 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 12:08: |
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Sul sito della Ctek (sempre che sia aperta) puoi fare acquisto online, altrimenti Amazon. Poi se anche non è Ctek, non casca il mondo, eventualmente collegherai direttamente i morsetti della batteria qualora non ci sia il plug accendisigaro. Staccare batteria si può fare, ma su Porsche post 2000...è sempre un film ricollegare e fare la procedura di inizializzazione per PSM, vetri... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Matteo M. (muju0916)
Nuovo utente (in prova) Username: muju0916
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2018

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 14:26: |
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Grazie a tutti per le risposte. Ne approfitto per un'altra domanda: tra le varie misurazioni disponibili (es. consumo, livello olio, ect...) esiste anche un indicazione sul livello di carica della batteria? Grazie. Ciao |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3737 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 16:18: |
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Puoi controllarla con un carica cellulare che abbia anche l'indicatore del voltaggio
 Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2904 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 16:21: |
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Scorrendo nei vari menu dovresti trovare la misurazione in V, che però ti dice il voltaggio applicato dall'alternatore durante il funzionamento. Per fare una misura giusta e capire lo stato della batteria, con auto ferma da almeno 8 ore, dovresti misurare con un tester la tensione ai morsetti della batteria e se leggi una tensione compresa fra 12.3 e 12.6V la batteria è in forma, l'ideale dovrebbe essere 12.6V. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1671 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 19:12: |
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Ma ragassoli, vale la pena "studiare" tutte ste cose qua ? Usa un buon mantenitore ( non fare come me che l'ho acquistato in CP e l'ho pagato più di 3 volte di quanto lo stesso Ctek si trova nei negozi normali ) e dormi quasi tranquillo. Si perchè a me non piace lasciare le mie auto a 10 Km di distanza, in un box condominiale con questi aggeggi attaccati per tanto tempo, anche se ho il salvavita e - mi dicono - sono di loro protetti contro cortocircuiti. E poi ... la mia batteria della SC l'ho montata nuova ad aprile 2013 quando l'ho portata a casa e le altre hanno tutte almeno 7/8 anni. Stacco sempre un polo e lascio a tutte sotto le gomme "i tacchi". Però mai staccato un polo sul Cayman ma messo nell'accendisigari il Ctek. La SC e le altre nonnette non hanno niente di elettronica che potrebbe andare riprogrammata. |
   
Paolo (paolo_fly)
Utente registrato Username: paolo_fly
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2019

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 19:48: |
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Io dopo aver dovuto sostituire il CTEK preso in CP,ho preso il CTEK 5,0 Test&Charge (modello non marchiato Porsche), che in più ha la funzione di verifica efficienza batteria e alternatore. Mi ha fatto decidere di sostituire una batteria che secondo il CP era ancora buona, ed invece mi ha lasciato a piedi 4 giorni dopo il tagliando : il test di questo secondo CTEK che ho preso, dava infatti batteria da cambiare. Quindi non solo mantieni la carica ma puoi anche valutare lo stato della batteria come vorresti tu. Per stare ancora più tranquillo, tengo in baule un piccolo booster Noco GB70 da 2000 ah di picco per le eventuali emergenze. |