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Matteo (mdm)
Utente registrato Username: mdm
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 17:03: |
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Ciao a tutti, il rodaggio della GT4 è quasi al termine, sto iniziando a prepararmi per portarla nel suo ambiente naturale. Ho però un dubbio, non ho trovato nulla di chiaro a riguardo nel manuale.. A quali pressioni iniziare a freddo e quindi caldo per i pneumatici, monto Sport Cup 2. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1707 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 20:00: |
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Solitamente si tiene a caldo la pressione consigliata a freddo |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1156 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 20:25: |
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Io sulla turbo gomme calde 2,3-2,4 bar max. Non puoi calcolare esattamente la pressione a freddo in anticipo, il mio consiglio è di partire poco sopra i 2 bar, fare 2-3 giri a ritmo crescente e poi fermarsi a verificare . Può salire anche di 0,5 bar e più dopo diversi giri al limite. Comunque manometro sempre a portata di mano e controllo ad ogni sessione. |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1157 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 20:35: |
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Vedo ora che sei di Varese, se vuoi si organizza trasferta in compagnia al Tazio a fine marzo con gli amici pimaniaci. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2852 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 10:07: |
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Segui questa procedura, peraltro suggerita da Michelin per le Sport Cup 2: - a freddo gonfiale 1.7bar anteriore e 1.8 bar posteriore - mai scendere sotto 1.5 bar a freddo - la pressione ottimale a caldo è 2.3 bar ant e 2.5 post - mai scendere sotto 2.0 bar a caldo Poi in base a come la senti puoi abbassare di 0.1bar l'anteriore o il posteriore, rispettando i limiti minimi sopra descritti. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1158 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 13:39: |
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Attenzione a partire troppo bassi, la stessa michelin dopo qualche anno di test e feedback dei clienti ha alzato la raccomandazione a 1,9 come minima a freddo. Per sicurezza preferisco non scendere assolutamente sotto i 2 considerato anche il peso delle nostre vetture e piuttosto fare una fermata di verifica in più.
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Matteo (mdm)
Utente registrato Username: mdm
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 17:10: |
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Grazie per i consigli, partirò da 2.0 a freddo. Poi manometro alla mano dopo qualche giro vediamo come si comporta la gialla, senza mai superare i 2.5 (mi sembra di capire) al posteriore. Anteriore un pò più scarico, 2.3.
citazione da altro messaggio:Vedo ora che sei di Varese, se vuoi si organizza trasferta in compagnia al Tazio a fine marzo con gli amici pimaniaci.
Volentieri, quando andate? |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1160 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 20:14: |
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https://www.circuitotazionuvolari.it/events/3porsche-day-tazio-nuvolari/ Aspetta a iscriverti che come ogni anno avremo dei posti riservati pimania, tra non molto penso che ci si possa iniziare a prenotare. Ciao |
   
Matteo (mdm)
Utente registrato Username: mdm
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 18:07: |
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citazione da altro messaggio:https://www.circuitotazionuvolari.it/events/3porsche-day-tazio-nuvolari/ Aspetta a iscriverti che come ogni anno avremo dei posti riservati pimania, tra non molto penso che ci si possa iniziare a prenotare. Ciao
Grazie, segnato in calendario! Verrà segnalato anche qui sul forum? Così da iscrivermi al momento giusto. |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1162 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 20:33: |
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Di solito 3-4 settimane prima dell'evento, quindi fine mese. |