dopo la fine del diesel ("forse" aiutata anche dal dieselgate in casa.. ) anche questa la considero una buona notizia più che una presa in giro.. come si dice? Errare è umano, perseverare è diabolico, evidentemente hanno deciso angelicamente di rimediare agli errori del recente passato Contagiri al centro e chiave a sinistra
Sì sì sono d’accordo con voi, sono un fan dei motori aspirati da sempre, però le politiche di porsche degli ultimi anni mi lasciano allibito. Fanno e disfano. Fossi uno che ha appena acquistato la 4 cilindri turbo sarei bello incazzato
La scimitarra del rigattierismo è sempre più affilata, crudele, cinica e sanguinaria
ritiro a 2/3 della metà Boxster 718 GTS con i miseri 4 cilindri, rosso Carminio interni e capote nera, astenersi curiosi, indecisi e perditempo poniello71 at libero . it
La versione 6 cilindri è di nicchia e non sostituirà - aggiungo per fortuna - la versione 4 cilindri, che è una bomba. Poi mi direte del sound, ma chi se ne frega.Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Scusatemi, lungi da me divagare ancora sulla super polemica del sound. Porto solo questa esperienza..
Altra era a Roma esco con amico proprietario di ferrari california. Accendo la mia 718 (pacchetto sport e scarichi) e lui dice: "Porca miseria, mi rimangio tutte le critiche che ho fatto - a priori - sul suono del 4 cilindri. Davvero impressionate.
Tornando ontopic, non vedo una sola criticità per chi ha comprato una 718 in versione 4 cilindri, anche perchè estetica e gruppi ottici restano assolutamente uguali.
Credo che una nuova linea o restyling della 718 dovrebbe uscire nel 2022, non prima
Se ritornano i 6 cil. sono felice. Però devo dire che il 2.5 GTS a livello di prestazioni e quasi uguale alla 4.0 GT4, quindi non denigrerei i 4 cil. (rumore a parte) detto questo un 4.0 con "soli" 420cv lo trovo sottopotenziato per le capacità che potrebbe avere un motore di questa cubatura.
Modestamente, per uso città o misto non vedo davvero la logica di spendere questi soldi per una GTS. Sulla 718 al massimo versione S. Per pista o seconda macchina OK GT4 .
Attendiamo la GT4 RS sono curioso. 450 cv come dicono, motore centrale. L’auto definitiva.
Veniamo alla GT4 “liscia” 718, con 4.0. Ho visto qualche video e le maggiori critiche di sono appuntate sul cambio. Mi sento sempre più “eretico”, in confronto ai porshicisti ortodossi (anche se posseggo anche una 996): turbo e pdk tutta la vita.
Per Marco. Anche a me più di qualcuno ha detto “non è così male”. Ma ripeto, chissenefrega ;-). Io ho sempre avuto L6 aspirati e dopo questo turbo, non torno più indietro (salvo che per una GT3 o una eventuale GT4 RS)
(Messaggio modificato da Davide79 il 14 gennaio 2020)Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Con gli optional ti costa come una gt4/Spyder.... non vedo che senso abbia specialmente la Boxster. La Cayman posso capirla per chi vuole un’auto più discreta e senza alettone
A parte che la questione soldi non è così banale, a pari optional (GTS - GT4/Spy) il divario rimane comunque sui 15/20k € e non è la stessa cosa, anche parlando di queste cifre...
Oltre al fatto che: - uno può prenderla così senza optional - è disponibile con PDK - è meno vistosa di una GT4 - non ha il meccanismo semiautomatico di apertura capote che ha la Spyder (per carità non difficile ma comunque risulta meno pratico) - non ha l'assetto di una GT4/Spy ma è più morbida per una Porsche da usare tutti i giorni - e poi non dimentichiamo che GT4 e Spy non le danno a tutti;
Ovviamente specifico che a poter scegliere andrei 100% di GT4 o Spyder
Con una cifra simile personalmente mi orienterei su 991.1 oppure farei un piccolo sforzo "economico" e punterei su GT4 oppure 991.2
Marphy, GT4 a parte, quelle da te citate hanno la trombetta JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
Per me è no. È una GT4 depotenziata, fatta uscire solo per evitare speculazioni sulle GT4. A quel punto GT4 tutta la vita. Ps. Non ha pdk, solo manuale.Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Posso?... non me ne volere, ma che accozzaglia di colori!
Parlando delle neo-uscite GTS, secondo me hanno un gran senso, come già scritto sono sempre 15-20k meno di una GT4/Spyder, ricordiamo entrambe queste ultime non così facilmente reperibili, e per quanto meno esclusiva se proprio vogliamo (concesso) la GTS ha "solo" 20 CV meno (siamo sotto al 5% di delta sul totale) per quanto i CV non siano tutto naturalmente. Per me è promossa a pieni voti, anche se senza considerare il delta costo e potendo prenderei sicuramente GT4.
In generale comunque mi pare che a Stoccarda stiano puntanto molto sulle piccole 718 per soddisfare i puristi e gli amanti delle sportive classiche, quasi ancor più che su 911.
Troppo sobria per essere sua, Professor Ivan JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
Mi fa piacere che hanno introdotto di nuovo il motore 6 cilindri, anche se ci sono alcune cose che non condivido. Per prima cosa le differenze tra GT4 e GTS sono veramente riduttive, solo 20cv, un alettone posteriore e un paraurti anteriore. Io avrei fatto la GT4 con il 4.0 aspirato, possibilità del cambio PDK e la carrozzeria stile GT3. Mentre la versione GTS l'averi preferita con il motore turbo della 911 base con i suoi 385cv possibilità del cambio PDK e carrozzeria sobria come l'attuale.
E invece questa mi piace! Ci avrei anche messo le cuciture azzurro puffo e i fondoscala! hihihi!
Il "problema" non era la sobrietà, ma troppi colori assieme che secondo me cozzano un po', per quanto opportunamente studiati!... verde con rosso capote e cinture e giallo delle pinze freno... mmmh... de gustibus, eh! E sempre senza offesa, anzi, mi piace come sia stata presa la mia"critica"!
Mi fa piacere che hanno introdotto di nuovo il motore 6 cilindri, anche se ci sono alcune cose che non condivido. Per prima cosa le differenze tra GT4 e GTS sono veramente riduttive, solo 20cv, un alettone posteriore e un paraurti anteriore. Io avrei fatto la GT4 con il 4.0 aspirato, possibilità del cambio PDK e la carrozzeria stile GT3. Mentre la versione GTS l'averi preferita con il motore turbo della 911 base con i suoi 385cv possibilità del cambio PDK e carrozzeria sobria come l'attuale.
Non proprio, oltre i 20CV mancano le parti "GT3" come sospensioni, freni e il fondo piatto.
Il 6 della 911 con i turbo non ci sta nel vano motore 718, ci avevano già studiato prima del lancio della GT4 (e sia lode che non ci stava.. :D)
Non proprio, oltre i 20CV mancano le parti "GT3" come sospensioni, freni e il fondo piatto.
Il 6 della 911 con i turbo non ci sta nel vano motore 718, ci avevano già studiato prima del lancio della GT4 (e sia lode che non ci stava.. :D)
La GTS ha già sospensioni e freni diversi dalle altre versioni, la differenze non mi sembrano così elevate. Per quanto riguarda il motore non sapevo che il 6 cil. biturbo non ci sta (anche se quando hanno fatto le versione 718 a cil avevano detto che non ci stava il 6 e poi hanno montato un 6 cil. 4.0...!) comunque aspirato e turbo e una questione di gusti, ma a livello prestazioni vince sempre il turbo, basta giardare i dati.