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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Da 987 a 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricc_ross

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2018


Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Dopo 11 mesi di amatissima Cayman passo ad una 997 Carrera S. Ma perché passare da una all’altra? Molti diranno che si tratta di tutta un’altra macchina, altri addirittura che la Cayman è una falsa Porsche. Io, forse controcorrente, devo dire che le linee del Cayman sono semplicemente fantastiche, le prese d’aria laterali, l’eleganza del sottile alettone, il motore dietro la schiena che ti spinge come su di un Go Kart, la rapidità nei cambi di direzione, sono eccezionali, insomma a me la 987 mi piace proprio parecchio. Ma allora perché spendere diversi soldi in più per passare alla 997 e, soprattutto, chi di voi lo ha già fatto e può raccontare le sue nuove emozioni? I miei perché sono principalmente due: l’aver trovato un auto con esterni (nero) e interni full pelle (beige) perfetti, pacchetto sport, scarichi sportivi, distanziali, tettuccio apribile, tagliandatissima con doppio treno di gomme e, quel che più conta, con un ex proprietario maniaco della conservazione, dimenticavo...60.000 km del 2005. Messa in moto canta meglio di Pavarotti e soprattutto risponde al secondo perché...è un due più due e questo risolve il problema ( e risponde al secondo perché) dei litigi familiari su chi monta e chi resta a casa adesso non resta che aspettare il primo giorno feriale del 2020 e capire se il Primo amore mi mancherà o se presto la dimenticherò.
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Mimmo (gtj)
Utente registrato
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Messaggio numero: 266
Registrato: 08-2016


Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per l’acquisto... la Cayman rimane una bellissima Porsche (chi dice che è una falsa P. Non capisce granché di auto...).
Detto questo, non penso ti mancherà, la 911 rimane sempre la 911. Anche se nel misto ti apparirà più impegnativa. La spinta del 3.8 è fantastica, con il tasto sport attivo ha una bellissima risposta al pedale.
Ps: dimmi che è manuale...
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RICC ROSS (ricc_ross)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manualissima...
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
So che forse non è la sezione giusta.. però ... Che ne pensate di questa?:
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-carrera-s-cabriolet-unicoprop rietario-benzina-blu-azzurro-08bc6c48-3655-4bd4-8049-ddff997c7ddb?cldtidx=2&cldt src=listPage
È presa bene? Vale il prezzo richiesto? I km sono congruenti con l'ultima revisione e sembra così perfetta ...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9194
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel a me piace molto e il prezzo sembra discreto...anche se oggi non si sa più bene quale sia il prezzo giusto delle auto...ti diranno che con il cambio TipS vale meno e la guida risulta meno appagante; certo non è veloce come i cambi automatici attuali, ma molto dipende anche dai tuoi gusti personali...molto belli i cerchi e l'interno tutto pelle...peccato per l'assenza di sedili sportivi e pacchetto sport chrono, nonché per il noto difetto estetico sul pulsante di destra del climatizzatore, un po' strano per la bassa percorrenza dichiarata dalla vettura...
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 415
Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel,

ho fatto un percorso simile al tuo. L'anno scorso a quest'ora avevo una 986 S che ho tenuto per pochi mesi. Poco prima del covid ho preso una 997 4 mk1, la volevo 4 per via della carrozzeria widebody che a mio parere appaga l'occhio non poco. In principio cercavo una 4s, ma poi è sfumata una trattativa che avevo in corso e ho preso al volo l'occasione di una semplice 4 my 2009 a prezzo, una delle ultimissime mk1 con pochi km, sport chrono, PASM e cerchi da 19, gli unici accessori che per me sono irrinunciabili. Ho anche ordinato il portabici, per la mia downhill, sembra strano, ma per i pochi km che mi separano dalle piste DH sulle dolomiti è un accessorio pratico, se fa strano vedere una bici DH sul tetto di una 997 è un problema degli altri, non mio.
A mio parere la 997 mk1 resta il best buy tra le raffreddate ad acqua; dimensioni giuste, linea classica, ottimo telaio. Per il cambio va a gusti, per me il tip va più che bene, i pilotoni è meglio lasciarli alla pista, probabilmente in caso di rivendita il manuale è più richiesto. Come detto sopra preferisco la linea della coupè e widebody, ma se 30 cv in più sono così importanti vai di S, anche se a quel punto non avrei dubbi e cercherei una 4S. In ogni caso compra sulle condizioni e non fissarti sul modello, è la cosa migliore.
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 753
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I più esperti del forum ,ti diranno S ed mk2
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
Username: angel80

Messaggio numero: 35
Registrato: 04-2020


Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle risposte.
Luigi, come modello mi piace di più la cabrio rispetto al coupè.
Tra le 997 in vendita questa mi sembrava quella col rapporto qualità/prezzo/Km più allettante (considerando anche il mio budget )




citazione da altro messaggio:

un po' strano per la bassa percorrenza dichiarata dalla vettura



Alessandro per quanto riguarda i km..mi hai insinuato il dubbio, sembrano in linea con l'ultima revisione fatta nel giugno 2019(in effetti a regola avrebbero dovuta farla nel 18...)certo anni prima la registrazione on-line delle revisioni non c'era.
Dice il venditore che era di un industriale che la usava poco...
Magari basta fare una visura PRA e chiedere info.
Che dite allora, forse è meglio questa con Porsche Approved, Carrera 4S Manuale:
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-carrera-4s-cabriolet-benzina- nero-e732af70-66a6-4f20-8960-324045c72ce1?cldtidx=13&cldtsrc=listPage

Sperando di poterle vedere al più presto dal vivo, emergenza virus permettendo... vi auguro
Buona pasqua
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1438
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel80, se vuoi fare un riscontro sui km portala in CP e falle fare la lettura della centralina per verificare le ore motore e la velocità media. Anzi dato che sei li falle fare direttamente i 111 punti cosi sei più tranquillo sullo stato della vettura.
Un saluto e buona Pasqua a tutti
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 416
Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultima che hai segnalato la conosco benissimo, l'ho anche guidata in un paio di occasioni. Personalmente punterei a qualcosa di meno chilometrato, oppure ad un prezzo migliore, non penso che avrai problemi a trovare bene (purtroppo) post covid.
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
Username: angel80

Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2020


Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio, per un ipotetico acquisto sicuramente chiederei il controllo in Porsche come condizione.
Luigi, sai che l ho pensato...dato che è a Trento magari la conosce..
Sto visinionando autoscout da un paio di mesi.. com pochi km si trovano ma sotto i 50k non c è molto.
Sicuramente posso aspettare, non so se post-pandemia i prezzi scenderanno. Credo che alla fine per me cambierà poco, perché scenderebbe eventualmente anche il valore della mia da dare in permuta...quindi il delta rimarrà pressoché uguale.
Buonanotte
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9196
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo dicevo così per dire quel che ho visto in foto, ma sicuramente vale il discorso dei controlli in CP...ci può stare quel chilometraggio se l'auto era una terza-quarta vettura per il we...inoltre il tastino si potrebbe essere danneggiato magari per un'unghiata o un prodotto troppo aggressivo usato, indipendentemente dall'uso prolungato (di solito quelle più utilizzate/chilometrate hanno questo problema, ma non è certo detto che sia un indicatore molto probante)...se ti piace valla a vedere (quando si potrà) e verifica bene altre cose più importanti...
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Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 219
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 13 aprile 2020 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel,
tra la 2 e la 4 c'è una certa differenza, così come tra manuale e Tip, non hai una preferenza in merito?
Metti comunque , mio consiglio, in conto in Porsche Approved
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
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Messaggio numero: 37
Registrato: 04-2020


Inviato il lunedì 13 aprile 2020 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio,sicuramente preferirei la 4s.
Per il cambio,ho sempre avuto il manuale. Infatti la prima scelta è andata su quella di Trento.
Poi, cercando cercando ..mi ha incuriosito l'automatica di Vicenza solo perché ha un terzo dei km.
Credo che, appena sarà possibile,le andrò
a vedere..
Vorrei solo spendere bene i miei soldi e portare a casa un sogno.
Vi ringrazio dei preziosi consigli !!!
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Paolo (paolo_fly)
Utente registrato
Username: paolo_fly

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2019


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel, quando sarà il momento, oltre a quanto ti è stato già detto, chiederei al venditore, prima di fare un viaggio fino a Vicenza, come mai essendo unico proprietario, monta un portatarga tedesco. Un estratto cronologico al PRA prima di andare a vederla, comunque io lo farei.
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 417
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Vicenza al 90% è importata, da li il portarga tedesco, questo non esclude che sia una buona auto.
Per quella di Trento se hai bisogno di notizie scrivimi in MP, come sopra detto passerei.
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
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Messaggio numero: 38
Registrato: 04-2020


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Luigi,
non riesco a mandarti messaggi in privato.
Se posso (senza violare regole del forum) ti scrivo il mio indirizzo:
angelnetsurfer chiocciola hotmail it.
Se hai voglia scrivimi.
Grazie
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10179
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora da possessore 997 posso solo che parlare bene dell auto.
Veloce reattiva potente....
Assolutamente da prendere manuale la Tiptronic va solo capita come tipologia di guida!
Non è assolutamente lento si adatta alla guida,
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
Username: angel80

Messaggio numero: 40
Registrato: 04-2020


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, sono d'accordo con te che sia proprio una bella auto. Mi è sempre piaciuta fin dal momento della sua uscita. In questi giorni complice il tanto tempo libero.. ho sondato a fondo autoscout e con metodo analitico ho creato un bel file excel con tutte quelle che più mi interessano...
Mah..comunque vedremo cosa succederà tra una quindicina di giorni, nel frattempo coltivo i sogni...
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Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato
Username: santi95

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2019
Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi con un budget di 50, è fattibile trovare qualche mk2 ?
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Paolo (paolo_fly)
Utente registrato
Username: paolo_fly

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2019


Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con un budget di 50k euro prendevi una S o 4S mk2 con circa 100/120.000 km., 4/5 mesi fa' quando ho venduto la mia. Inizio anno ho notato un leggero calo presumo per minore domanda.
In queste settimane ha poco senso parlare di valori, meglio sognare astrattamente.
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Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato
Username: santi95

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2019
Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al momento mi hanno proposto una mk1 full optional con 80 mila km a 42,5. Però l’mk2 ha più fascino secondo me. Conviene cercare meglio ?
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AnGEL F. (angel80)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dato che per ora si può valutare solo virtualmente...
con un po' di impegno finanziario in più, invece che ne pensate di questa 991?:
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-991-911-carrera-cabrio-benzina-bianco -708f688c-4b23-4cda-b2e5-e1f37459d1d3?cldtidx=2&cldtsrc=listPage
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luigi (sailor)
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Messaggio numero: 418
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera Angel,
ho visto che non hai risposto alla mia mail e vedendoti così volubile nella scelta, probabilmente non sei il tipo di utente a cui serve un consiglio basato sul vissuto di un determinato modello. Eri partito con una 997 mk1, poi mk2 e adesso 991. Probabilmente non hai problemi ad investire cifre importanti, ma pagare 65k un'auto con 100.000 km non mi sembra saggio. A mio parere la scelta iniziale 997 mk1 in qualsiasi versione resta un bestbuy con linea e proporzioni gradevoli; 991 e 992 top di tecnica e prestazioni, ma molto più berline e meno raw rispetto al concetto 911. IMHO
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10183
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 è una gran macchina.....( la mia dopo 2 mesi ferma ha deciso che in autonomia che di non avere più la batteria......quindi aspetto la fine del lockdown per metterla in moto).
Se posso darti un consiglio........
i salti nella guidabilità partendo da una 964....
964 un F8 Crusader
993 un F4 Phantom
996 un F14 Tomcat
997 un F15 Eagle
997.2 un F18 Hornet
991.1 un F18 Super Hornet
991.2 un F22 Raptor
992 un F35 Lighting


il salto ogni volta di motore ( escludendo l affidabilità dei primi M96)
è un asticella in alto....
in particolare le 997.2 e 991.2 sono più di un salto ma il passaggio da una piattaforma ad un altra.

cosi credo di esser stato abbastanza esaustivo?
le 993 e le 964 bellissime.....
oggi sono dei ferri vecchi ...
non me ne vogliano....i puristi le trovo stupende...
ma credo che la giusta via di mezzo tra tutte sia una 997 GTS......

(Messaggio modificato da danielterry il 17 aprile 2020)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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AnGEL F. (angel80)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi,

non mi è arrivata la tua mail... Ho controllato anche lo spam.


citazione da altro messaggio:

Buonasera Angel,
ho visto che non hai risposto alla mia mail e vedendoti così volubile nella scelta, probabilmente non sei il tipo di utente a cui serve un consiglio basato sul vissuto di un determinato modello. Eri partito con una 997 mk1, poi mk2 e adesso 991. Probabilmente non hai problemi ad investire cifre importanti, ma pagare 65k un'auto con 100.000 km non mi sembra saggio. A mio parere la scelta iniziale 997 mk1 in qualsiasi versione resta un bestbuy con linea e proporzioni gradevoli; 991 e 992 top di tecnica e prestazioni, ma molto più berline e meno raw rispetto al concetto 911. IMHO



L'ultima 991 l'ho portata all'attenzione, dato che ora c'è molto tempo per navigare e considerare, proprio per quello che dici tu. Mi sembra troppo (anche volendo investire di più) per un' auto da 100.000km.Mi è saltata all'attenzione solo perchè la vende lo stesso CP.
Per le 997 sono solo confuso dalle offerte che si trovano incongruenti su prezzo /versioni / allestimenti e km (proprio perché il budget è di 50k)
Se vuoi provare a riscrivermi lo apprezzerei volentieri. angelnetsurfer chiocciola hotmail it

Buona serata
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Santi Sicilia (santi95)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il domenica 19 aprile 2020 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera Pmaniaci...
ma secondo voi il sito usato Porsche è aggiornato ? Perché ho visto qualcosa sulle 991 che non ritrovo su AutoScout. Penso che la casa madre imponga di togliere gli annunci una volta venduti, no ?
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Mirko B. (mirko1970)
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Username: mirko1970

Messaggio numero: 290
Registrato: 09-2018


Inviato il domenica 19 aprile 2020 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, di solito il sito usato Porsche è aggiornato, poi il periodo che stiamo vivendo non so ... piuttosto può accadere che chiamando ti indichino un’auto in entrata, che verrà solo pubblicata al momento del ceck in concessionario, e se a qualcuno interessa ... prendono anche telefono e modello se interessato e pre avvertiti e chiamano loro ... si può bruciare qualcun altro sul tempo ...
"911: la macchina senza tempo"
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 419
Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 19 aprile 2020 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho reinviato ora la mail, ma comunque il file log della precedente mi conferma che è stato consegnato e che l'indirizzo è esistente.
Fammi sapere.
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Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato
Username: santi95

Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2019
Inviato il domenica 19 aprile 2020 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Mirko ! Sei stato oltre che esaustivo ... vi terrò aggiornati ragazzi
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AnGEL F. (angel80)
Utente registrato
Username: angel80

Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2020


Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera Ragazzi, dopo un anno di ricerca ...forse ci siamo.. Venerdì sono andato a vedere questa
https://www.ginospa.com/scheda-auto/porsche-911-carrera-4s-coupe/01-U011441/


L'ho ispezionata, provata. Cronologia tagliandi OK. Km reali controllati e certificati da revisione. No incidenti. Consegna con tagliando fatto e doppio treno di gomme. Ci penso ancora domani e lunedì poi vado! Alla fine tutto compreso (passaggio ecc..) 45K più il ritiro della mia SLK del 2011. Voi che ne pensate?
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2333
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il tip è una tua precisa scelta o prendi quella perché in giro non ci sono MKII?
Se la risposta è sì alla prima domanda, rispetto la tua decisione anche se il vero Porschista potrebbe non condividerla.
E il giorno in cui ti stufassi avresti grossi problemi nella rivendita.
Se viceversa la risposta è che non ci sono valide alternative in giro, aspetta che si materializzi.
Il prezzo cmq di quella che stai valutando è molto alto
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7870
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma il tip è una tua precisa scelta o prendi quella perché in giro non ci sono MKII?


é una 4S mk2 con pdk
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2334
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peggio ancora.
Se si guasta, non lo riparano: lo sostituiscono integralmente.
Danni al portamonete incalcolabili.
Ne vale la pena...?

(Messaggio modificato da JACKYICKX il 20 marzo 2021)
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Umberto (elfer)
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Messaggio numero: 14844
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io credo che sia un grosso problema rivenderla SENZA il pdk...
Tessera PiMania n. 27
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Pierluigi (pier66)
Utente esperto
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Messaggio numero: 560
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel, l'auto mi piace molto pero' volevo chiederti se l'hai portata a fare un controllo al CP o da un porsche specialist...se non lo hai fatto, io ti consiglio di farle dare un'occhiata: e' vero che la 997.2 e' affidabilissima, ma una verifica la farei fare...200 euro ben spesi e ti togli il pensiero! Considera che, dal momento che non compri al CP, qualche lavoretto da fare ci sara' quasi sicuramente!Tienici aggiornati!pier
Never Say Never
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alex911 (alex911)
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

angel80...bella colore L39C mk2 è allestita come la mia, ed è coeva alla mia.

Anche io l'ho trovata nel livornese ma da un Porsche specialist molto serio e competente.

Non è la mia prima Porsche e ne sono completamente soddisfatto.

Devi sapere che un 4s con PDK a molti non piace...è normale.

Io invece la trovo molto divertente...se ci prendi confidenza è un bel giocattolo.

Capitolo PDK:
Verifica che almeno a 60000km abbiano cambiato l'olio.

Il PDK ha un'ottima meccatronica, è vero che in caso di guasto ci vogliono dei bei soldoni,ma è anche vero che per adesso, se non ricordo male, si è verificato solo un caso qui nel forum.

Per quanto riguarda il motore controlla che almeno la cinghia di distribuzione sia stata sostituita...oltre ovviamente al resto.

La 4s mk2 per me è l'ultima porsche nella quale trovo le proporzioni dimensionali ancora accettabili mi piace sia come linea che come sound...ma sono di parte.

Un Porsche approved non sarebbe male.

Per il resto ...è un mezzo che almeno a me fa arrivare la bocca agli orecchi!

Alex
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io credo che sia un grosso problema rivenderla SENZA il pdk




Umberto, il dilemma ci sarà sempre.
Il modaiolo, che spesso non sa cosa sia e dove sia la trazione, vuole il PDK.
Il Porschista, che dice al CP o al suo mecca di fiducia cosa c’è da cambiare, sempre che gli interventi non li faccia lui direttamente, vuole il manuale
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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alex911 (alex911)
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi chi ha il PDK è un modaiolo...ho capito.

Infatti io ho scelto una 997 4s perché ha il motore a 4 cilindri nel bagagliaio anteriore quindi trazione anteriore...e poi perche ho la cintura di Gucci il portafoglio di Louis Vuitton e il mocassino Prada..non ci avevo mai pensato.

Adesso quando andrò allo YCCS me ne farò una ragione.


Alex

(Messaggio modificato da Alex911 il 20 marzo 2021)
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Infatti io ho scelto una 997 4s perché ha il motore a 4 cilindri nel bagagliaio anteriore quindi trazione anteriore...e poi perche ho la cintura di Gucci il portafoglio di Louis Vuitton e il mocassino Prada..non ci avevo mai pensato.



C'è chi è Porschista da una vita come te e chi non riconosce un Tip da un PDK...


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Cristiano (cri72)
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Messaggio numero: 1288
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Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prezzo competitivo molto in linea col mercato attuale, mi pare poi anche ottimo il trattamento sull'usato e le aggiunte, per me approved.
Auto destinata a mantenere un buon valore, affidabile e godibile.
Attendiamo una bella presentazione.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2337
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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi non riconosce un Tip da un PDK




L’intervento del genio della lampada che si erge sul pulpito a pontificare era inevitabile
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1312
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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel,
la bella 997 mk2 in vendita a Livorno a mio avviso merita una visita. Il prezzo è ragionevole e vedrai che di persona potrebbe anche scendere. Diciamo che non risente della fantasia di autoscout...
La diatriba tra manuale e tip/Pdk è ormai argomento noto. Chi acquista 911 moderne nuove o usate degli ultimi anni (tra cui le 997.2) cerca esclusivamente Pdk, per un concetto di abitudine mentale. Oggi sportive e utilitarie sono praticamente tutte automatiche, se non ce l'hai sei vecchio. Un po' come l'ultimo smartphone......
Infatti trovare 997.2, 991 e 992 con cambio manuale e' molto difficile perché ne hanno vendute 3 e le poche che trovi costano di più . Non è un discorso di piacere di guida ma di cosa si trova sul mercato .
Infine, non ho mai trovato una persona che abbia scelto una Porsche 911 con PDK per il "piacere di guida" semmai il contrario.
Anzi,l'unico è il buon Alex, che come qualcuno di voi avrà forse capito, è entusiasta della sua 997 Pdk.
Anche io se un giorno dovessi affiancare una 911 moderna sarò "costretto" a prenderla con Pdk perché è la soluzione più comune in auto degli ultimi 10 anni.
Concludendo, se cerchi tiptronic adesso si trovano tante 997 aspirate prima serie che meritano, e da 997.2 troverai solo Pdk.
Non entro nel merito dei Turbo perché è un mondo molto diverso, dove l'automatico (anche tiptronic) ha una resa di altro genere.
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Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14845
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, non é una questione di "gusti".
Oramai sono tanti anni che ai massimi livelli della sportività si privilegiano i cambi sequenziali a quelli tradizionali.
E la disputa é destinata a non avere una composizione bonaria...
Ma dal punto di vista del mercato dal my 2009 (anno di debutto del PDK) il buon vecchio manuale con frizione é diventato marginale nei numeri.
La sua "resistenza" sulle versioni estreme é stata più che giustificata (maggior peso, inadeguatezza ad un utilizzo professionale in pista, fragilità) ma giusto per dare spazio ai sequenziali puri che rimpiazzano i manuali in caso di utilizzo agonistico.
Va da sé che il 99% degli utenti sfruttano assai meglio un buon sequenziale a doppia frizione su Porsche ma, oserei dire, su tutte le sportive in vendita.
E poi diciamocela tutta: se è vero che il pdk può soffrire di affidabilità, é altrettanto vero che una vettura che lo abbia in dotazione non teme il rischio del fuorigiri, ossia il più grave rischio cui possa essere sottoposto un motore.
Detto questo, i numeri sono laconicamente a favore dei cambi a doppia frizione.
Continuano a fare eccezione le scoperte sulle quali a mio giudizio l'automatico é irrinunciabile e sulle quali proporrei anche una variante a convertitore di coppia (il tip di ultima generazione é un riferimento ed é più rapido dei pdk di prima generazione...) piuttosto che un sussultante pdk, più fragile e meno propenso a digerire coppie motrici robuste.
Tessera PiMania n. 27
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima analisi,
Umberto.
Pero' il 99 % degli utenti non solo sfruttano meglio il Pdk, ma lo ritengono la normalità .
Addirittura sono convinto che una esclusiva 991/992 con cambio manuale, nel breve periodo sarà venduta più difficilmente rispetto ad una più comune Pdk.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 713
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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vita è bella perché varia ... e dico fortunatamente.
Noto rivenditore di Varese ha venduto un mese fa in una settimana 991.1 manuale color pentola spesso bistrattato qui su Pimania perché? Perché non si trovano! Una manuale penso che si venderà sempre e in fretta invece perché è più esclusiva: di pdk ne trovi pagine in offerta e a volte penso che ce le vogliano far accettare per forza .. il nuovo corso ..
Gli estimatori del manuale ci saranno sempre.
Anche per la 992 se qualcuno la ordinasse e la rivendesse ne sono sicuro.
Dato che nel post si parla di passaggio da Cayman poi, io non avrei dubbi ad esempio se dovessi prendere una 718 Cayman 4.0 GTS. È manuale ed è nuova. Non è da pista o simil pista come le GT e l’idea migliore che ha avuto Porsche per il modello è stata farla manuale, idem la boxster.
Però sono tutte pdk. E sia.
"911: la macchina senza tempo"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11637
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dato che nel post si parla di passaggio da Cayman poi




Diciamo, Mirko,che l'autore del post è sparito dopo un messaggio.

Invece consiglierei ad Angel80 dato che è dall'anno scorso che sta utilizzando questo post impropriamente (ma per carità un piccolo aiuto non si nega a nessuno ) di proseguire a discutere e presentare la sua 997 in area più consona...

Grazie
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 714
Registrato: 09-2018


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahah hai ragione Ric come spesso accade! Puntualissimo! Buona domenica, M.
"911: la macchina senza tempo"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 993 e le 964 bellissime.....
oggi sono dei ferri vecchi ...

Ecco...
Questo è l’epiteto che le AC oggi devono subire ...
Auto costruite a mano, ancora artigianali, in pochi numeri, con dimensioni perfette e con una cavalleria che per il traffico odierno è comunque sempre eccessiva, senza scomodare la 993 TT.

Invece roba di plastica costruita dai robot in quantità industriali con gli schermini cinesi sono le più desiderabili.

e niente.. è proprio una questione di fondo..
per la maggioranza questo è progresso.
Per la minoranza a cui appartengo è involuzione massificatoria..

Basta esserne coscienti...
Ferri vecchi....
Vabbe’..
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 2020
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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, quanto ha ragione Andrea.

Io sono appena uscito dal novero dei porschisti, ma sono proprio le attuali a sembrarmi dei cadaveri ambulanti e non le storiche, a forza di gonfiare dimensioni e pesi e rendere sempre più disinfettata la guida.
Nuove ma già vecchie dentro, in attesa di una prossima serie ancora più plasticata, più pesante e più potente e per forza più elettronicamente controllata nella linea dell'overdesign tanto caro ai tedeschi.

Eseguendo l'ultimo tagliando a Vicenza prima di consegnare la 996 turbo al nuovo proprietario, la vettura (già troppo pesante del suo: oltre 1700 kg...) era parcheggiata di fianco ad alcune 991 e 992, e si percepivano nettamente le loro maggiori dimensioni: troppo grosse, macchine edematose. Non mi è proprio scattata la molla del desiderio di guidarne una.

La stessa sensazione che si prova guardando qualche mastodonte dell'epoca dei parafanghi esterni con il predellino, per intenderci.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4712
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Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in pieno con Andrea70...ho la fortuna di poter fare un paragone nel mio garage, in effetti le mie oldtimer rispetto alla young timer si nota una differenza notevole ...nelle vecchiette si percepisce che una mano ha contribuito a costruire la macchina...nell'altra un braccio robotizzato...e poi le anziane le guido io...la nuova..si lascia guidare , ma ti perdona un sacco di errori.

Franco...per le dimensioni ti do ragione...pensa che quando confrontavo la mia 2.2 T rispetto alla carrera 3.0.. beh..è come adesso paragonare la mia 997 con una 992...è una ruota che gira.


Alex
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2338
Registrato: 07-2013


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interventi di Andrea, quasi privi di tatto, secchi, puntuali, precisi come il G50, sono un (benefico) pugno nello stomaco.
Purtroppo, o per fortuna, è così.
Senza tener conto delle attuali dimensioni e masse vetture (a breve gli architetti, quando costruiscono ville e condomini, dovranno progettare garage sempre più larghi), non rivedremo mai più componentistica e materiali impiegati su 964 e 993.
Me ne rendo conto, avendo aggiornato o sostituito quasi 3/4 del mio 987: apparenza poca o nulla, sostanza molta.

Umberto, ciò che scrivi gronda assolutamente di buon senso.
Le ricadute “racing” sulla produzione di serie sono evidenti, i puristi si assottigliano, e moltissimi ritengono imprescindibile cambiare come i Top Driver a Le Mans o Spa.
Porsche lo sa, al punto che per non smentire completamente se stessa e dare il contentino ai nostalgici, strizzando l’occhio all’immancabile marketing, ogni tanto s’inventa qualche serie esclusivamente manuale.
Sicuramente la cambiata PDK, per chi lo sa usare, è più veloce ed evita il fuori giri, per contro se qualcosa dovesse alla lunga usurarsi impedendoti o bloccandoti la cambiata, inizia la traversata del deserto: la casa madre non ti sostituisce il singolo componente bensì tutto il cambio, se vai tramite meccanico non è detto riesca a trovare e sostituire quanto guastatosi.
Sul cambio manuale è molto più facile metterci le mani, a cominciare dal rimpiazzo di eventuali pezzi usurati.
Difficile comunque accada, specie se l’olio cambio e differenziale è sostituito ogni 70/80 mila km massimo (personalmente preferisco il 75W-140, ovviamente per autobloccante, avendolo montato).
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto
Username: steffy

Messaggio numero: 503
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ex-Harleysta ho assistito gradualmente alla parabola discendente del marchio e dei puristi (zoccolo duro) che gli gravitavano intorno... il passare del tempo con i conseguenti cambi di mentalità generazionali è inarrestabile.
Il culto delle HD air-cooled (così come anche BMW motorrad) è ormai da nostalgici... da barbe brizzolate e nulla di più. Ed i prezzi dell'usato sono crollati sotto il peso dei numeri di produzione crescenti.

Non sò dirvi Porsche come riuscirà ad evitare ciò e soprattutto se abbia realmente voglia di farlo ... nel frattempo cerco disperatamente di capire le strumentazioni full-digital che tipo di emozione possano trasmettere...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10451
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sono solo obsolete.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12606
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discorsi da bar.
la nostra vita e' troppo corta per farsi delle paranoie.
Io sono in procinto di prendere una 991-2 4S cabrio, per puro caso e' manuale, l'avrei preferita col PDK, ma al cuore non si comanda. A me piace moltissimo, ormai le vecchie fanno parte del mio passato ed io non ho tempo da perder con la nostalgia. Amen.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6132
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto.
“Ormai le vecchie fanno parte del mio passato”.

Dimostrazione plastica di quello che dicevo.

A ognuno il suo futuro!
Che dopo aver avuto in prova una Tycan per una settimana mi è chiarissimo!

Buona passione a tutti. Ognuno declinata come preferisce! A
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2439
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che dopo aver avuto in prova una Taycan per una settimana mi è chiarissimo!




Dai Andrea racconta, in apposito topic ovviamente :-)

..in particolare sono curioso sull'aspetto uso quotidiano e costi di carica/impianti eccetera... perché sono tutti cul..ttoni col c..lo degli altri
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando in tema, Angel, dallo smartphone non avevo capito che l'affare con Gino Spa fosse già concluso.
Se cercavi 997, hai fatto benissimo, con un corretto sforzo economico meglio mk2 e quella in oggetto aveva il prezzo di mercato, non il solito valore pompato da proprietari boriosi..
Buon divertimento.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano..
Non serve...
Prova a fare questo con una Tycan...o con una 991/992..
È tutto qui...

https://youtu.be/JM_pSi967PY
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luigi S (ape)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io francamente non sempre vi seguo nei ragionamenti.

Non mi è chiaro infatti per quale strano motivo all'interno di una comunità di appassionati come la nostra, non si debba innanzitutto poter apprezzare indistinatamente l'intera produzione Porsche dalla 356 in poi senza dover stigmatizzare una preferenza rispetto al un'altra e pretendendo di sapere cosa si cela dietro la scelta di ogniuno di noi...

Detto questo, e dopo tutta questa storia, Angel80 presentaci questa bellissima 997 in area corretta come suggerito da Ric!
Tessera n° 2503
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luigi,
anche io ho evitato di espormi (una volta tanto) ma condivido quanto da te scritto.
Siamo partiti dalla richiesta di consigli da parte di un utente in merito alla scelta tra 997 tip/manuale e manuale, per poi chiamare in causa 993, 964, sc , 3.2, la differenza di pesi tra prebumper e 992.....e il solito dogma dei porschisti veri..
Non c'è niente da fare, c'è sempre il bisogno di affermare che il proprio gusto o le proprie scelte sono quelle più giuste, salvo poi sputtanarsi qualche anno dopo comprando porsche che prima non avrebbero nemmeno toccato...
Almeno c'è gente come Carlo, che potendoselo permettere, possiede 356 e l'ultima 992, riuscendo ad apprezzarne le evidenti diversità.
Tanto me lo toglie di mente nessuno, i nostri giudizi sono molto influenzati dall'aspetto economico. Se non ci fossero imposte esose, il parco circolante sarebbe ben diverso, come i gusti di noi appassionati..
Ciò detto, Angel, presenta la 997 nell'area corretta, quando sarai pronto.
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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

rispondo ad Angel, anche se forse si è spaventato dalla piega off topic della discussione.
Mi permetto di avallare incondizionatamente la tua scelta, sono di parte avendo una 997 4 mk1.
Probabilmente le mk2 scenderanno ancora di prezzo e se fossi stato nella tua situazione avrei puntato su una prima serie, magari post 2007 annata in cui il famigerato cuscinetto dell'albero motore era stato sostituito con uno più robusto. Questa considerazione (personale) semplicemente per ottimizzare l'investimento, ma capisco benissimo la tua situazione avendo visto un'auto che ti fa battere il cuore e che vuoi mettere in garage al più presto.
Per quanto riguarda i successivi interventi sul solito discorso delle AC che sono migliori delle WC in termini di sensazioni e guida raw, condivido. Al tempo stesso però preferisco spendere 20k in meno per una ben tenuta 997 mk1 , piuttosto che su una AC difficilmente in condizioni ottimali e sempre bisognosa di interventi. La 997 è un'auto bella, proporzioni giuste e armoniche soprattuto se widebody e con la giusta cattiveria di motore se si intende guidare sportivamente. Le sensazioni guida sono inebrianti e a mio parere migliori e meno filtrate della precedente 996 che ebbi anni orsono. Sarà l'età, ma non riesco più ad entusiasmarmi nello spendere una vagonata di soldi per un AC quando per molto meno si trovano WC del livello della 997, per questo ritengo che la scelta di Angel sia ottimale da tutti i punti di vista. Naturalmente con il massimo rispetto dei cultori di AC, "setta" di cui ho fatto parte per molti anni.
Buon acquisto.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10452
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prova a fare questo con una Tycan...o con una 991/992..




che ci voglia il manico per guidarla al limite non lo metto in dubbio.

Sailor +1
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11639
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

rispondo ad Angel, anche se forse si è spaventato dalla piega off topic della discussione.





No scusa.....off topic ci è partito lui!
Qua siamo in area CAYMAN

Mi chiedo perché Max debba creare delle aree, come l'area 997, appositamente per i soci, e invece si debba "bypassare" chiedendo info su un'area che non c'entra nulla.... ma solo perché in area 997 occorre associarsi?

Dico cribbio, almeno usare l'area Vorrei un aiutino........


...detto questo, in generale la sana discussione e confronto fanno sempre bene e tengono vivo il forum...

..
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1319
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,
Se si guarda l'aspetto formale la discussione andava bloccata sul nascere e condotta forzosamente nell'area idonea.
Basta allentare le maglie e si torna all'eterna lotta tra il bene e il male....
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6134
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi...

io ho solo risposto a chi ha detto che le AC sono ferrivecchi obsoleti.

Quale setta?

Non giriamo la frittata.
Vi piacciono le 911 moderne? e chi vi dice niente?

Rilevavo solo il fatto che ormai appartengo ad una minoranza. E quando sento che "meglio una 997 che una AC" ancora di piu' il rilievo e' fondato.

Tutto qua.
Easy guys...
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Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 485
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calma per favore..

"setta" scritto in virgolettato e quindi con ironia. Mai scritto che si preferiscono le moderne alle vintage, ma è stata fatta una semplice considerazione economica, con la profonda convinzione che tutte le 911 meritano..prego leggere con attenzione.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2442
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In parte è vero che tanti di noi (me compreso) avrebbero delle difficoltà economiche ad acquistare ma soprattutto a mantenere una Porsche moderna IN ITALIA. Ma è altrettanto vero per quel che mi riguarda, che le auto di oggi (diciamo post-2007) non incarnano più l'essenza stessa dell'automobile come strumento di libertà e di espressione stessa del concetto di sportività.

Perché 2007? Perche in quell'anno (che io ritengo debba essere celebrato come l'inizio di una nuove Era Geologica) è entrato in commercio il primo telefono (I-phone di Macintosh) perennemente connesso ad internet. Le auto, sull'onda dei servizi connessi alla rete, hanno iniziato a perdere le ultime caratteristiche di non-elettrodomestico che ancora avevano, con i progettisti concentrati sempre più su due temi:
1) infotainment e relativa facilità di guida più o meno assistita e 2) riduzione delle emissioni, il tutto a scapito di:
A) motori performanti e plurifrazionati
B) carrozzerie e linee sportiveggianti
C) sensazioni di guida trasmesse al conducente. Tutte cose che hanno perso d'interesse.

In particolare il punto 1) ha spianato la strada al contenimento dei costi: oggi non ha più importanza proporre un raffinato cruscotto colorato o un interno in pelle cucito a mano anche sulle utilitarie, perché è "premium" un meschino display assemblato in Vietnam dove gira un software compilato in uno slum di Bangalore. Che risponde a "Hey Mercedes", quindi è automaticamente di lusso averlo...

Le stesse (poche) auto sportive, sono ormai un concentrato di idiozie elettroniche da moccioso tali da far dimenticare il sound rabbioso della 930 postata da Andrea70 perché tanto è più importante farsi la stories da postare su IG mentre con l'altra mano si tiene una belva da 1650 cavalli che accelera solo sul dritto (concetto ripetuto già novemilasettordici volte dal sottoscritto, non linciatemi).

Per cui, anche se ne avessi le possibilità e abitassi in un paese "automobilisticamente civile" (quindi assai probabilmente NON in Europa), mi accontenterei di una Mustang convertibile, manuale, con il 5.0 Coyote di qualche anno fa. Ma sicuramente non comprerei mai un'auto "connessa" a meno di non esserne costretto per legge.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Pierluigi (pier66)
Utente esperto
Username: pier66

Messaggio numero: 562
Registrato: 09-2015


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni volta che inizia una discussione sui colori/abbinamenti e su chi è il vero porschista e la vera porsche (AC-WC)mi prendo la birra e i pop-corn e comincio a ridere perché si discute sul NULLA, sul VUOTO SPINTO! Anch’io, come Luigi, faccio fatica a comprendere questi discorsi (“quotone” per Tommaso): secondo la mia opinione ci sono solo porschisti con diversi punti di vista:
- quello che ama correre con la 930 turbo in montagna;
- quello che la prende pdk o tip perché la usa spesso in città;
- quello che la usa come auto da tutti i giorni;
- quello che non la usa mai, ma va ingarage 10 minuti al giorno ad ammirarla;
- quello che vuole lo strumento che riporti il dato in digitale e analogico;
- quello che invece usa lo strumento della temperatura dell’olio con le tacche senza i numeri perché tanto non gli servono;
- quello che va a 280 in autostrada;
- quello che ama impegnarsi sulle strade di montagna e scendere tutto sudato;
- quello che invece fa la stessa cosa del precedente, ma che scende dall’auto riposato come una principino perché ha degli aiuti che gli permettono di andare più forte senza stressarsi troppo;
- quello che ha la predisposizione mentale per l’auto d’epoca e vede solo quelle;
- quello che invece vuole il visore notturno e l’ head up display come sugli aerei;
- quello che....e potremmo andare avanti all’infinito.
Il punto è che nessuno è più porschista dell’altro: siamo tutti porschisti, ma in modo diverso (il mondo è bello perché è vario)! La cosa che accomuna i veri porschisti è la passione (vocabolario Treccani: sentimento molto forte, capace di dominare completamente una persona /grande interesse, inclinazione) per il marchio e per le auto in generale pertanto si può essere porschisti con la 930TT e con la 992 allo stesso modo: si può fare benissimo il percorso del video di Andrea con la 992 e con analoghe emozioni anche se diverse! Il mercato evolve insieme alle idee dei consumatori, ma secondo me non si può dire che tutto quello che raffreddava ad aria è super e tutto il resto è un cesso (a proposito, non ho trovato in nessun punto della discussione scrivere il contrario e cioè che le AC sono “ferrivecchi obsoleti”...ma forse mi sono perso qualche post).
Quello che faccio fatica a comprendere è il porschista che si definisce tale , ma non sa neppure quanti cilindri ha la sua auto e che la compra perché fa figo, ma poi la vende perche gli serve posto nel garage...anche se devo ringraziare queste persone perché è anche grazie a loro che persone come me possono permettersi di comprare auto di questo tipo!pier

(Messaggio modificato da pier66 il 22 marzo 2021)

(Messaggio modificato da pier66 il 22 marzo 2021)
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 190
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che faccio fatica a comprendere è il porschista che si definisce tale , ma non sa neppure quanti cilindri ha la sua auto e che la compra perché fa figo, ma poi la vende perche gli serve posto nel garage...anche se devo ringraziare queste persone perché è anche grazie a loro che persone come me possono permettersi di comprare auto di questo tipo!




Grande Pier! lunga vita a tutti loro!

poi, se ce le comprano da nuove anche colorate ancora meglio!
Tessera n° 2503
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6135
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

“ si può fare benissimo il percorso del video di Andrea con la 992 e con analoghe emozioni anche se diverse”.

NO.
Non si può.
Perché non c’è NULLA di analogo. NULLA.

Forse non ci capiamo.
Non è questione di essere Porschisti o no, AC-WC, bollo e assicurazione (se si calcolano i costi di mantenimento di una collezione di vecchie, sai quanti bolli superbolli e assicurazioni ci paghi? Lasciamo stare va)

La questione è questa:
ELETTRONICA O MECCANICA per l’auto sportiva?

Divertirti tu alla guida o far divertire le centraline (cit. Ing. Materazzi).
Vale per Porsche, per Bmw, per Honda, per Ferrari, ecc ecc

Ha ragione Cristiano. 2007 (più o meno, qualcosa prima o qualcosa dopo in funzione della marca di auto presa in considerazione).

Se siete per ELETTRONICA SI, bene! E chi dice niente?
Semplicemente sono due “sport” diversi.

Tutto qui.

Ps: andate al minuto 5.20 di questo video. Arnoux spiega meglio in due parole quello che tento di dire senza successo...


https://youtu.be/81ZJ0IgKBkw
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pier66
l'elenco che hai stilato e' vero in gran parte.

Comunque una ragazza di appena 13 anni ha letto alcune battute su questo 3d....il suo commento e' stato questo: " siete fortunati e non lo sapete!! "

Mi sa che forse ha ragione...e qui mi taccio


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza ombra di dubbio, Alessandro.
I forum come questo consentono anche di sfogarsi senza dover andare in palestra o spendere in analisti.
Ognuno dice la sua, chi butta frasi la e scappa, chi ha voglia di replicare...
Siamo fortunati.
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo,
appena si torna "arancioni", vai dal barbiere, grazie.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

appena si torna "arancioni", vai dal barbiere, grazie.




sieeeee....anzi me li faccio tipo Magnus Walker





Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Pierluigi (pier66)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, capisco il tuo punto di vista e lo ritengo condivisibile, ma devi tener presente che sia Materazzi che Arnoux sono dei professionisti nel loro campo...qui di professionisti della guida (intendo che sanno portare l’auto ai limiti) ce ne sono pochissimi: se mi dai in mano un 930TT e un percorso come quello del video ti assicuro che sarei fortemente in imbarazzo e l’emozione principale sarebbe quella di sentirmi un imbranato ad ogni curva; viceversa, su una 992 sono sicuro che mi sentirei molto più a mio agio e meno pippa alla fine del percorso...devi, secondo me, considerare che le emozioni sono soggettive e dipendono anche dal “background” che uno si porta dietro: chiaro che se uno ha sempre fatto sport automobilistico si sente “defraudato” dall’elettronica e vorrebbe che non ci fossero le centraline, ma per uno che non ha mai fatto una “doppietta” in vita sua si trova molto meglio se c’è una centralina che controlla il casino che fa...ma ti assicuro che per questa seconda persona le emozioni ci sono ugualmente e ugualmente forti: a questo proposito, mi piacerebbe vedere lo stesso video che hai postato con una 992 condotta da un collaudatore...sono sicuro che di emozioni ce ne sarebbero per tutti!
Per rispondere alla tua domanda: meccanica per i più esperti ed elettronica per i meno esperti...ma la sportività c’è in entrambe le auto (del resto un’auto con 450hp come la 992 è, secondo me, difficilmente catalogabile come GT)! pier
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AnGEL F. (angel80)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti.
Vi ringrazio delle gentili e puntuali risposte di aiuto.

So che questa sezione non è quella dedicata alle 997, ma appena l'avrò presa, promesso, aprirò un post nella giusta sezione per presentarla.

Direi che ci sono quasi,
Volevo chiedervi: se acquisto da concessionario NON Porsche posso far fare l' Approved (in centro Porsche) prima dell'acquisto? Avete esperienze?
Un amico che lavora in CP mi ha detto che dove aspettare dai 3 ai 6 mesi prima di poterlo fare.
Work hard in silence let your Porsche do the noise
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Guido (guido94)
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pier complimenti per la presa di posizione.
Andrea 70, Cristiano, complimenti anche a voi per i vs commenti che in parte condivido ma non integralmente. Personalmente fino a poco tempo fa avevo una AC (Carrera 3.2) affiancata ad una wc (991 Gt rs e ora 992 4s) e posso dirvi che di soddisfazioni ne danno tutte e due anche se in modo diverso. Se vuoi andare forte wc (cronometro in mano)
E se vuoi passeggiare ac.
Concludendo, una non esclude l’altra è una scelta personale di come si vive la nostra passione.
Non si deve essere troppo nostalgici.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un amico che lavora in CP mi ha detto che dove aspettare dai 3 ai 6 mesi prima di poterlo fare.



Giusto! 3 mesi, ma dipende da alcuni parametri Porsche, cioe' dopo controllo 111 punti, no fuorigiri ecc.....altrimenti nisba
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per cui, anche se ne avessi le possibilità e abitassi in un paese "automobilisticamente civile" (quindi assai probabilmente NON in Europa), mi accontenterei di una Mustang convertibile, manuale, con il 5.0 Coyote di qualche anno fa.



Io trovo la linea della Mustang Coupe' molto piu bella della Cabrio
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si può fare benissimo il percorso del video di Andrea con la 992 e con analoghe emozioni anche se diverse!




+1
La differenza principale è che con la 992 la 930 la vedi sparire nel retrovisore e dopo 3 curve sparisce pure dai tuoi pensieri visto che un 930 stock non è un ferro vecchio ma un carrettone disumano.

Le AC che camminano davvero sono cose talmente diverse che non ha nemmeno senso tirarle in ballo: costano, come minimo, quanto una GT3 e in termini di fruibilità non ci sono paragoni.

Secondo me un appassionato che compra una bella 997 spendendo il giusto fa un grande acquisto.
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Pierluigi (pier66)
Utente esperto
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco Guido...tu la vedi ancora in modo diverso: AC per le passeggiate e WC per andare forte...ognuno vede il suo essere porschista e la sportività dell’auto in modo diverso, ma non per questo è meno porschista dell’altro: certo, c’è chi sfrutta l’auto al limite e chi meno (come me), ma ti assicuro che non ho nessuna invidia nei confronti di chi è in grado di farlo! L’importante è non voler imporre la propria idea di sportività o di essere il vero porschista a tutti gli altri! Proprio per questo motivo non mi sento di essere d’accordo col commento del buon Mazza che definisce “carrettone disumano” una delle auto più “iconiche” che porsche abbia mai costruito...questi commenti non fanno altro che esacerbare gli animi e condurre la discussione, come già detto a proposito dei colori, sul NULLA ASSOLUTO!
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
mi sento di sottolineare questa frase di Guido, perchè rappresenta il mio pensiero:
" una non esclude l’altra è una scelta personale di come si vive la nostra passione".
Dopo circa 10 anni in cui nella mia vita si sono susseguite varie 911, la mia attuale 993 Cabrio è l'unica che mi ha fatto pensare che rimarrà nel mio garage ad vitam. Eleganza, qualità dei materiali, guidabilità, me lo dicevano tutti, ho toccato con mano. Con figli piccoli, la uso (purtroppo pochissimo) sempre da solo, soprattutto aperta nelle belle giornate. Tuttavia, so che per fare un altro tipo di cose, ad esempio andare in inverno in Val Pusteria con la moglie, una gita nel fine settimana con tutta la famiglia..., avrei bisogno di qualcosa di più moderno e comodo (991 4s, 997 turbo...). Appena possibile cercherò di affiancare con qualcosa di idoneo, sicuramente quando sarà al minimo di bollo/superbollo.... Non si tratta quindi nè di piacere di guida nè di essere porschista vero, ma di lottare per adattare una passione alle necessità contingenti.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11640
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma certo le situazioni vanno contestualizzate.

È ovvio che se uno potesse avrebbe un garage con tutte le scelte possibili dalla moderna alla vintage ,e userebbe ciascuna come meglio gli gira... Anche perché magari è un nababbo che ha pure parecchio tempo libero da usarle.

Detto questo io comprendo benissimo la filosofia di Andrea, si tratta di sensazioni, di emozioni per qualcosa che ti fa vivere un feeling con la vettura ancora diretto, che diviene troppo filtrato ed artificiale sulle ipercar moderne.... non si tratta di andare più o meno veloce.
È ovvio che ogni Porsche è stata più veloce di quelle delle serie precedenti... e se le differenze tra una generazione e l'altra sono minime ,quelle tra una vecchia AC e una 992 sono abissali come prestazioni ormai..

però lasciando stare chi ha disponibilità enormi e può permettersi un garage dove tenere ferme più vetture, ma per un normale appassionato ( perché qua si dovrebbe parlare di appassionati di auto e di motori ormai 50enni, non di ragazzini alla guida di oggetti a 4 ruote , e questa è la differenza che invece mi viene da sottolineare) che ha già una macchina moderna per tutti i giorni per il tragitto casa lavoro , credo sia molto sensato avere per il divertimento del weekend una vettura che ancora possa rievocare il piacere di guida puro

...Che senso o meglio differenza avrebbe ,scendere da una BMW o un Audi moderna, per salire la domenica su una 991..??

Imho



(Messaggio modificato da ric968 il 23 marzo 2021)
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con tanti di voi pur con opinioni diverse , apprezzo i post di Tommaso , Pier66 , Mazza e tanti altri lucidi e coerenti . Un po meno per chi é “tifoso “ di un oggetto , in questo caso di
un particolare tipo di auto piuttosto che un altra . Il tifoso non é mai obbiettivo. Lasciamo stare per un attimo quello che si ha in garage , quello che uno può permettersi oppure no ragioniamo sull auto , sul perché uno desidera un modello piuttosto che un altro . I motivi possono essere i piu diversi , ricordi d infanzia , fattori estetici , la propensione alla guida , alla meccanica , al budget , al sentirsi parte di una comunità , e potremmo andare avanti all infinito . Il tifoso tende sempre a prevaricare sull altro a prescindere da tutto e questo non è un bene perché gli preclude esperienze che potrebbero arricchire la propria passione a 360 gradi e scoprire che magari il tratto di strada postato da andrea 70 si può fare con una “ vecchia “ e con una nuova in modo diverso ma emozionante lo stesso . Ho amici sfegatati di ac che non prendono in considerazione di provare niente di nuovo e lo trovo sbagliato . Io se ne ho la possibilità provo ogni auto anche di altri marchi e ne colgo i lati positivi e negativi e questo mi permette di fare scelte consapevoli e di accrescere la mia passione . Spesso mi viene di avvicinarmi ad altri marchi poi provo l auto e mi convinco che preferisco le P per vari motivi ma non é che se non posso comprarmi una Pagani fa schifo a priori e chi la compra é un arabo ricco e senza cultura . Se uno va a fondo e si informa dell azienda , anche se non comprerà mai quell auto ne apprezzerà le caratteristiche e ne esce migliore .
Andrea 70 hai provato a fare lo stesso percorso con una gt3 al limite dei 9mila giri ? Ti garantisco che l emozione non é inferiore alla bella 930 , anzi ...
se qualcuno ha dei dubbi sulle emozioni date dalle moderne invito a provare una nuova turbo s o una 991gt2 rs poi ne riparliamo . Certo l elettronica rende meno pura la guida ma il traffico le prestazioni le nostre abilitá non all altezza obbligano auto piu sicure ma non meno appassionanti .
Però bisogna assaggiare il cibo per dire se mi piace oppure no .
Detto ciò vado ad accendere la mia 356 ...
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Guido (guido94)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido pienamente il pensiero di Carlo, se si è appassionati di auto, una non dovrebbe escluderà l’altra. Le emozioni che si possono trovare guidando un’auto sono tante, indipendentemente dal valore dell’oggetto in primis. Ci si può emozionare guidando una Panda prima série perché in gioventù là si aveva, quindi ci sono i ricordi, come pure di una supercar o una classica che dà emozioni solo a vederla.
Concludendo, ognuno può pensarla come vuole, ma a priori non si dovrebbe criticare ciò che ad altri piace.
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo,
condivido ogni parola.

Ric,
concordo anche con te sul garage e sull'ultima frase: "...Che senso o meglio differenza avrebbe ,scendere da una BMW o un Audi moderna, per salire la domenica su una 991..??"
Questa è proprio la sensazione che mi dava la 997 4s pdk, pur avendo 385 cv che possono sembrare tantissimi, se non si pensa al peso della vettura... Mi sembrava di scendere dall'audi a6 avant 3000 diesel di mio cognato, con le ovvie differenze. E' per questo che mi sono convinto che per lo scarso utilizzo che ne faccio (come tanti di noi) una 911 moderna per me avrebbe senso solo se particolare, per prestazioni e caratteristiche di guida. Altrimenti l'effetto Bmw, Audi sarebbe garantito.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace che come al solito si e' partiti da una affermazione a cui mi sembrava giusto rispondere (le AC sono dei ferrivecchi, anzi, addirittura dei "carrettoni disumani") e siamo arrivati a:

"a priori non si dovrebbe criticare ciò che ad altri piace"


Ho riletto i miei interventi.
Non mi sembra di aver criticato nessuno ne' mancato di rispetto.
Mi sembra solo di aver detto la mia minoritaria visione: le auto con elettronica ti fanno credere di andare veloce, ma non sei TU che guidi, sono loro.
Stop.
Non volevo alimentare nessuna partigianeria, solo evidenziare questo elemento.

bho... mi sembra una situazione kafkiana... vabbe' amen. Mi fermo qui.


PS:
Si Carlo, "qualche" esperienza sulle varie Gt3, 991 compresa, l'ho fatta... anche con quelle con le slick ... ;). E la Tycan mi ha impressionato ben piu' della Gt3 991 (non RS). ma MOLTO di piu'...
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Guido (guido94)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70, non era riferita a quanto da te scritto il mio commento, ansi proprio il contrario, visto che la mia presa di posizione è data dalla definizione di Mazza911s sulla comparazione fra 992 e 930 ...
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh..io è sei mesi proprio oggi che ho il piacere di avere e di guidare la mia 997 4s.

Sinceramente è un'auto che mi diverte la sento molto sicura , la sua linea mi azzera tutti i problemi che ho, solamente a guardarla...e poi ha un bel sound nonostante sia con gli scarichi standard.

Certo , e qui andrea70, forse mi darà ragione, quando guido la mia 911SC è tutto un'altra storia...lo stile di guida , il cambio 915.. il profumo degli interni....insomma un mix di sensazioni/emozioni che le auto nuove ormai a noi diversamente giovani non danno più.

Siamo una tribù di fortunati,non dimentichiamolo mai anche se ogni tanto ci tiriamo delle mazzate a suon di tastiera,ma in fondo ognuno di noi ha la 911 piu bella!!


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Guido (guido94)
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Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi chiedo cosa starà pensando ricc ross, leggendo i vari commenti che sono seguiti dopo il suo scritto e che non hanno proprio niente a che vedere in rapporto alle sue considerazioni.
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Andrea (bogie89)
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz quante polemiche...
Aborro l'elettrico, lo concepirei solo per spostamenti cittadini ma il progresso è bello!
Io sono dell'idea che una bella 993 TT andrebbe messa in salotto insieme a F40/50 ed una bella moderna in garage da usare e stampare sorrisi sulla faccia del proprietario.

Io soldi permettendo farei così ma sono povero quindi sogno e basta XD
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L’importante è non voler imporre la propria idea di sportività o di essere il vero porschista a tutti gli altri!




Pierluigi,
Il punto è proprio questo.
Non possiamo raccontarci che Cristo e morto di freddo e pretendere che tutti ci credano.

La 930 in mezzo ai passi di montagna???
Certo...se la guardi in foto o su youtube!

Anch'io mi emoziono quando vedo un bel film al cinema e sono sicuro che pure le telenovelas per massaie in menopausa sono molto coinvolgenti e appassionanti.
Ma siamo sicuri che diano la prospettiva intellettualmente più onesta della realtà?

Personalmente credo che attorno alle auto vintage abbiano costruito un tale castello di fesserie che a confronto i film di Mel Brooks sono dei documentari scientifici.

Capisco che un forum su internet sia il terreno perfetto dove far prosperare certi fenomeni da realtà virtuale ma le macchine di ferro esistono davvero, sono la fuori, basta comprarle e guidarle.

Poi per carità, magari domani mattina uno si compra una 930 da 180.000€ per farsi 8 ore al giono di passi di montagna e poi viene qui attaccato alla macchina della verità a giurare di avere fatto il migliore acquisto dell'universo.

Tutto è possibile.
Girano un sacco di pazzi, me incluso.
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, Mazza.
Come può succedere al Porschista "only raffreddato ad aria" da quando le 3.2 si compravano a 15 mila euro, appena la 996 del 1998 (che faceva schifo quasi a tutti...) entra in area esenzione bollo/superbollo, compaia magicamente nel suo garage, diventando creatura istant classic, modernvintage e amenità varie.
Purtroppo l'ipocrisia c'è sempre stata, ognuno prova a tirare l'acqua al suo mulino..
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente credo che attorno alle auto vintage abbiano costruito un tale castello di fesserie che a confronto i film di Mel Brooks sono dei documentari scientifici.




Sono d'accordo. E lo dico da appassionato, nel senso che io ho sempre guidato auto modernissime come mezzo di lavoro ma seguendo la passione delle storiche sin dai 19 anni.

Non è una passione che si improvvisa...nasce frequentando i raduni, i club, passando pomeriggi interi da un meccanico o da un carrozziere per carpirne i segreti, e solo da ultimo guidando le auto.

Purtroppo oggi grazie al bombardamento mediatico, si pretende di passare dal divano alla 930 o alla Delta Integrale saltando tutti i passaggi intermedi, e anche pretendendo di pontificare...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io e mio figlio(ergo 2 generazioni a confronto) abbiamo fatto il corso di guida con De Adamich a Varano,la Giulia Quadrifoglio è velocissima ed efficace...ma con la 320IS o con la "44 " turbo ci divertiamo di piu' pur andando nettamente piu' piano.....
non si tratta di tirare l'acqua al proprio mulino,ho la moderna TDI per lavoro ,pure lei efficacissima,ma il piacere di guida ed il coinvolgimento alla guida sono altra cosa,ad oggi mi divertono di piu' le vintage
nel posto giusto al momento giusto
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto
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Messaggio numero: 507
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Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come il post è bello nella sua interezza proprio perché ricco di opinioni ed esperienze diverse.
Chi legge con occhio critico ha modo poi di farsi una sua opinione.

Complimenti a tutti nessuno escluso!
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Gianluca Argentieri (alesikart)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il martedì 30 marzo 2021 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Gianluca e dopo 2 anni di Cayman S 987 sono passato a 997 4S Mk1.
Tornando al titolo originario del post vi do il mio parere sulle 2 auto.

Cayman S:
Prima Porsche della mia vita!
Tralasciando i guai meccanici che mi ha dato (perite e consumo di olio, cambio rotto), macchina molto bella da guidare. Agile, motore bello seppur un po' vuoto ai bassi (in un raduno una SC 204 cv in uscita dai tornanti mi faceva ciao ciao, e non sono uno che non ha corso in pista in vita sua tra kart e macchine. Bellissimo il sound dopo i 4500 giri e la botta che mi dava cambiando marce.

Venduta per:

guai meccanici come detto, 2 posti con famiglia e 2 bambini, voglia di raggiungere il sogno...lei...

Carrera 997 4S Mk1:

Vista e innamorato a Londra nel lontano 2008. Colpo di fulmine. Mi sono detto a 28 anni un giorno l'avro'!!! e....Sogno realizzato.
Nera full full optional. Bellissima.
Non si guida come un kart come la prima ma come l'utilitaria che guidi da una vita. Facilissima. Meno sensazioni grezze ma piu' maturità.
Motore piu' potente e rabbioso sopra i 4500 giri ma meno appagante nei cambi marcia. Non senti la botta. Nulla da fare. Il peso...
In curva c'è poco da fare il galletto... il peso dietro del motore dove non dovrebbe stare (ma che vuoi farci è proprio quello il fascino) si sente e come ma, è un'auto che nel complesso da piu' sicurezza ma.... non so perché la definirei meno prevedibile se spinta bene. Probabilmente dobbiamo ancora conoscerci.

Perché la terrei:

perché semplicemente non è la prima Porsche ma il sogno realizzato. Che se ne dica la Cayman per quanto stupenda non è una 911.
Non è il punto di arrivo ma di partenza. E' come passare dai 30 ai 40 anni. Chi di voi ha 40 anni sono sicuro mi avrà capito. Dopo un po' hai bisogno di altro.

Ringraziano la famiglia e soprattutto i bambini. Vedere il loro sorriso e godersela insieme con loro che ti dicono piu' forte papààààà (sono figli miei eheheh) non ha prezzo ma soprattutto la magia di come ti senti dentro. Realizzato. Maturo. Felice. Ci sono riuscito...



benvenuto e grazie delle impressioni riportate

Gentilmente apri se vuoi una tua discussione in area Benvenuto, questa è ormai un guazzabuglio di troppe cose ed è meglio non continuare ad alimentarla

saluti


(Messaggio modificato da ric968 il 30 marzo 2021)
Su da Gir!!!!

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