Autore |
Messaggio |
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2019
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2019 - 21:54: |
|
Come mai ce ne sono così poche sul mercato? Una sola Cayman S, oltretutto senza PSE. Qualcuno sa come si potrebbe fare oppure si deve solo aspettare? |
   
Marco De Angelis (v1cut)
Nuovo utente (in prova) Username: v1cut
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2018
| Inviato il sabato 14 dicembre 2019 - 17:57: |
|
Ce ne sono poche perché ne hanno fatte poche. Se guardi su AS anche Germania sono poche, naturalmente rapportando i numeri. Sai, la 981S è uscita nel 2012, il Superbollo era una novità che fece crollare le vendite delle auto sopra i 250cv. Ovviamente chi aveva intenzione di acquistare una Ferrari o una 911 Turbo non si creava troppi problemi, ma generalmente l’acquirente di Boxster / Cayman appartiene alla middle class e pur guadagnando bene non butta via senza pensarci un paio di migliaia di euro per una tassa iniqua. Inoltre la 981 è la Boxster / Cayman che è stata prodotta per meno tempo, poiché già nel 2016 iniziarono a vendere la 718, quindi la produzione è durata solo 4 anni, rispetto ai 7 anni della 987. |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 514 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 14 dicembre 2019 - 20:50: |
|
Mah, che sia stata prodotta per 4 anni invece che 7 ok, ma prima di dire genericamente che ce ne sono poche perché ne hanno fatte poche sarebbe bello avere una dato certo sui numeri di produzione rapportati a quelli della 987.. poi il superbollo (non vedo alcun motivo per cui debba meritarsi la maiuscola, tutt'altro.. ) ha sicuramente determinato una contrazione del mercato in Italia (qui la maiuscola ci va solo per amor di patria, non certo per come l'ha ridotta una classe politica delinquenziale e sempre più inetta) ma di certo non nel resto d'Europa, quindi nel computo totale credo c'entri poco, di sicuro invece credo sia più plausibile la penuria di modelli in vendita, non solo in Italia, per il fatto che (GT4 a parte) probabilmente chi ce l'ha e non gliene frega niente di cambiare auto ogni 2/3 anni per scaricare o semplicemente per aver sempre l'ultimo modello ritiene che passare alla 718 senza il piacere del 6 cilindri aspirato garantito dalla 981 non valga la pena.. e magari (qui invece può aver senso il discorso middle class) non può o non vuole passare a 991/992. Non ho ovviamente la presunzione di avere la Ragione Assoluta ma posso dire che abitando vicino al Garda (e anche Verona è una città turistica molto amata dai tedeschi) di 981 con targa tedesca in questi anni ne ho viste davvero tante, anzi penso di poter dire che la maggior parte di Porsche sportive che vedo girare sul lago sono proprio Boxster (in misura maggiore) e Cayman 981 Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2019
| Inviato il domenica 15 dicembre 2019 - 09:59: |
|
Boh, in ogni caso spero che per il prossimo anno su Autoscout si veda qualcosa, altrimenti non so proprio come potrei fare, essendo ormai fuori produzione. |
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2019
| Inviato il domenica 15 dicembre 2019 - 10:09: |
|
O, ancora meglio, andarmi a fare un giro per la Germania dato che lì se ne trovano un sacco. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8586 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 dicembre 2019 - 07:41: |
|
quoto Lamby cercala in europa (straminuscolo) ce ne sono tantissime ed anche ben configurate , qui le trovi solo con gli optionals in offerta alla Lidl oppure direttamente GTS dove c'è tutto tranne l' utilissimo ma raro PTV poniello71 at libero . it
|
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 16 dicembre 2019 - 11:31: |
|
Altra considerazione per le 981S, quelle che si trovano generalmente hanno molta percorrenza sulle spalle (probabilmente perché chi le comprava con le relative tasse a seguito poteva permettersi di farci molta strada fregandosene della svalutazione)... Da notare poi che i prezzi per le poche "S" disponibili sul mercato si sono allineati con le varie 2.7. Quotando IVAN x la GTS.. addirittura ora si trovano 718GTS a meno della serie precedente... aggiungo che ne ho provata bene una (981) un paio di settimane fa e sono rimasto sorpreso, per quello che posso capirne, dalla differenza che c'è con una 2.7 (non solo di prestazioni da scheda tecnica, ma dalle finiture, attenzione ai particolari e soprattutto quel sound) |
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2019
| Inviato il lunedì 16 dicembre 2019 - 14:18: |
|
Federico, hai trovato tanta differenza di sound dalla 2.7 alla 3.4? Come ti è sembrata la macchina? |
   
Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 16 dicembre 2019 - 16:22: |
|
Io vorrei acquistarne una, ne ho adocchiate qualcuna in Germania. Secondo voi qualcosa sul prezzo la tolgono (2-3 mila euro) e poi è così tanto difficile scenderle in Italia ? |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 135 Registrato: 03-2019

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 16:33: |
|
citazione da altro messaggio:Federico, hai trovato tanta differenza di sound dalla 2.7 alla 3.4? Come ti è sembrata la macchina?
Premetto che faccio il paragone tra 2.7 senza PSE ma con collettori artiginali e un 3.4GTS con PSE probabilmente anche ottimizzato di fabbrica rispetto a quello di una S... Che dire, sembra molto più (lasciatemi passare il termine) "aperto", suono più corposo agli alti, bassi simile alla 2.7 originale, ma molto lineare e con intensità notevolmente superiore, scoppiettate in rilascio secche ma non troppo "artificiali" come su tante sportive odierne.. insomma urla proprio bene come motore soprattutto nei tunnel è pura libidine Lunga vita al 6 cilindri aspirato!!!  |
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2019
| Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 16:59: |
|
So che il 2.7 con il PSE suona di tutt'altra maniera. Qui il video. https://www.youtube.com/watch?v=TeZOmWdYQis Sinceramente non vedo tantissime differenza rispetto una S o una GTS. |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 136 Registrato: 03-2019

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 18:58: |
|
Beh ovviamente il PSE completo aiuta molto su 2.7, ma vanno sentiti dal vivo... Poi certo la timbrica è simile cambia la cilindrata ma sempre B6 aspirato rimane. |