| Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (alessandro_ancona_83)
Nuovo utente (in prova) Username: alessandro_ancona_83
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2019
| | Inviato il lunedì 09 settembre 2019 - 11:10: |
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia Ancona. Sono alla ricerca da un paio di mesi di una Cayman ma ammetto i miei limiti non conoscendo bene le differenze tra i modelli 718,987,981 ecc per cui preferisco chiedere a voi.Riassumo in breve la mia situazione: ho acquistato a maggio 2019 un 595 ABARTH Competizione full optional ma dopo un mese ho ricevuto dei soldi extra per cui pensavo di passare a Porsche vendendo la mia Abarth nuovissima.Ho guardato sui soliti siti di annunci ma il costo di Cayman 718 usate o aziendali risultano molto vicine al nuovo. Il mio centro Porsche mi applica il 10% di sconto su una nuova Cayman T. La mia domanda per voi è conviene prendere un modello precedente alla 718 così da risparmiare oppure meglio la 718? se si quale modello e quali accessori deve assolutamente avere? Completo le informazioni dicendo che sarà un auto per il fine settimana che forse non terrò per tutta la vita e quindi devo tener conto di una futura rivendibilità. Conviene vedere anche in Germania? Inoltre mi conviene aspettare un particolare periodo dell'anno in cui i prezzi potrebbero essere più bassi? Vi ringrazio in anticipo. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2378 Registrato: 07-2008

| | Inviato il lunedì 09 settembre 2019 - 12:34: |
|
Ciao Alessandro, benvenuto in Porschemania! Anche io sono marchigiano ma non posso esserti d'aiuto perchè non conosco bene l'auto (o le auto) che stai cercando... Leggendo il forum ho capito che le 718 (usate o aziedali) hanno valutazioni elevate. Forse per conoscere il mondo Porsche potresti valutare una 981 o 987... Non ti sveni e intanto viaggi... Buona caccia, Max. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3520 Registrato: 01-2011

| | Inviato il lunedì 09 settembre 2019 - 13:07: |
|
Se guardi alle prestazioni le 718 con il 4 cilindri turbo vanno più forte delle precedenti. Se guardi al coinvolgimento nella guida fatto anche di sound, progressione, stare alto di giri, ecc... Allora la 981 S ha il 6 cilindri aspirato che non ti annoierà mai Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Gio (avegio)
Utente registrato Username: avegio
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2019
| | Inviato il lunedì 09 settembre 2019 - 14:40: |
|
Concordo con la disamina di Fabio. Aggiungo inoltre che qualunque sia la prescelta (987, 981 o 718) sentirai un grande salto in termini di sensazioni e guida rispetto alla 595. Probabilmente lo hai già fatto, ma considera anche rispetto alla tua un sensibile incremento di costo di mantenimento oltre al prezzo di acquisto. Detto ciò dipende dal budget che hai in testa di spendere. La 718 è senza dubbio la novità e la più progredita tecnologicamente che a discapito degli inguaribili romantici nella prestazione pure non fa strappare i capelli rimpiangendo il 6 cilindri, per quanto più affascinante. Dipende poi dai tuoi gusti (io tifo comunque per il flat six). Diciamo che per una 718 cayman (non S) mediamente ti attesti nell'ordine dei 55k per auto fresche, in ordine e discretamente accessoriate. Comprando anche in concessionaria. Per una 981 considera un ordine di grandezza di 45-50k circa, +o- 5k in base al kilometraggio, modello e accessori. Diciamo che a 50 dovresti riuscire a trovare una 981 molto in ordine poco kilometrata e ben messa, con un po' di fortuna anche 981S. Se il paragone è 981 S vs. 718 per me alla fine di tutto vince 981S a mani basse. Se il paragone è 981 vs. 718 allora la seconda la spunta in quanto a prestazione pura, ma non in quanto a gusto complessivo. Soprattutto considerando già le condizioni ottime della 981 come telaio, motore, dinamica di guida, etc. Anche come estetica trovo personalmente molto minore il salto tra 981 e 718 rispetto al salto 987-981. Per 987 se ne trovano un pochino meno se vuoi pochi km (sotto i 50000 per capirci), come costo sono meno preparato, ma diciamo nell'ordine di grandezza dei 30k. Consiglio personale: vai a vederne e provarne qualcuna per capire su cosa orientarti, a quel punto scelto il modello inizi la ricerca e vai a vederne e provarne finchè trovi quella che ti fa scoccare la scintilla. Se fai ricerca andando nei CP sei chiaramente più tranquillo sul tuo acquisto, ma questa tranquillità la paghi... (Messaggio modificato da Avegio il 09 settembre 2019) |
   
Alessandro (alessandro_ancona_83)
Nuovo utente (in prova) Username: alessandro_ancona_83
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2019
| | Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 10:15: |
|
Buongiorno a tutti e vi ringrazio per tutto. Una domanda circa la 981 oltre i km quali accessori sono fondamentali che l'auto deve avere? inoltre per i costi di gestione io ho considerato circa 3000 euro annui tra bollo e assicurazione secondo voi sono corretti? Ci sono altri costi da considerare? inoltre ogni quanto devono essere fatte le manutenzioni? qual'è il costo medio da considerare? Ancora grazie. |
   
Alessandro (alessandro_ancona_83)
Nuovo utente (in prova) Username: alessandro_ancona_83
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2019
| | Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 10:38: |
|
Allego il link di un auto che ho visto personalmente che a me piace. Come dicevo la differenza di prezzo tra quella del link ed una nuova Cayman 718T sono circa 16000 euro. Credete che il prezzo dell'auto usata sia corretto? quanto potrei chiedere di scendere? https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-bianco-704c15bb-9f f0-43e6-a776-01638e3fa44a?cldtidx=2 Grazie. |
   
Matteo (mdm)
Nuovo utente (in prova) Username: mdm
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2010

| | Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 11:54: |
|
Visto che hai appena preso la Abarth, io mi godrei per qualche mese quella. Nel 2020 uscirà un nuovo allestimento 718 con il 6 cilindri della GT4 depotenziato, senza dubbio interessante e che darà anche una scossa al mercato dell'usato. |
   
Gio (avegio)
Utente registrato Username: avegio
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2019
| | Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 12:32: |
|
Così da una lettura rapida: l'auto mi sembra bella e ben accessoriata. Due precisazioni su quanto indicato: non mi pare abbia il bi-zona come invece c'è scritto (assolutamente non fondamentale, ma optional simpatico), e in più rispetto a quanto scritto sembra abbia il GTS pack (lo vedi dai fari diurni a led anteriori, dallo spoiler inferiore e dall'estrattore posteriore in tinta carrozzeria). Personalmente mi piace molto all'anteriore, meno sul posteriore, ma è gusto personale questo. I sedili mi sembrano in pelle e non alcantara, ma non so quale allestimento sia con la parte centrale in pelle non traforata. Certamente non sono quelli sportivi opzionali. kilometraggio buono, da verificare storia manutentiva e da vedere dal vivo per capirne le vere condizioni. Con quei km me la aspetto praticamente impeccabile, lo vedi subito al colpo d'occhio interno/esterno. Sembra includano service pack per tre anni, che alla fine equivale un tagliando oltre a quello che dovrebbe aver già fatto nel corso della sua vita. Verifica se è presso rete ufficiale o se presso di loro. Nel caso puoi scegliere di escluderlo e farti scontare qualcosa così. Condizioni descritte e prezzo non sono malissimo, e soprattutto essendo un venditore non riuscirai secondo me a spuntargli moltissimo, gioca magari sul discorso tagliandi se non ti interessano. Valuta anche se ha bollo pagato fino al 2020 o se è in sospensione e da quando, anche questo puoi giocarlo in fase di trattativa e così capisci anche da quanto la ha in vendita. |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 91 Registrato: 03-2019

| | Inviato il mercoledì 11 settembre 2019 - 11:36: |
|
Concordo con Fabio R. e Gio L'annuncio postato non è male.. pacchetto esterno sport design cambia completamente l'estetica del muso e non ce ne sono molte così, cerchi turbo design stupendi. Sport chrono un plus, manca il PSE ma lo puoi sempre aggiungere dopo. Da cambiare il volante con i pulsantini orribili, i km sono anche giusti io andrei a vederla, mi sembra un buon affare se è tenuta bene... Forse puoi spuntare il prezzo del passaggio o poco più.. Road to the Porsche 981 Cayman GT4
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 337 Registrato: 06-2016
| | Inviato il mercoledì 11 settembre 2019 - 14:14: |
|
citazione da altro messaggio:Nel 2020 uscirà un nuovo allestimento 718 con il 6 cilindri della GT4 depotenziato........
notizia attendibile? fonte? depotenziata di quanto? vedere un 6 cilindri 4.0 litri superato da un GTS 4 cilindri non è cosa buona e giusta. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1921 Registrato: 07-2013

| | Inviato il mercoledì 11 settembre 2019 - 16:27: |
|
citazione da altro messaggio:vedere un 6 cilindri 4.0 litri superato da un GTS 4 cilindri non è cosa buona e giusta
Per te Marphy dovrebbe essere motivo d'orgoglio! Potrai sempre sostenere che per una volta la trombetta è stata superiore
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 338 Registrato: 06-2016
| | Inviato il giovedì 12 settembre 2019 - 11:03: |
|
Paolo, ma quale orgoglio era giusto per dire che non lo depotenzierei troppo il flat six (anche se è logico pensare che non potranno lasciare la potenza del GT4) |
   
Alessandro (alessandro_ancona_83)
Nuovo utente (in prova) Username: alessandro_ancona_83
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2019
| | Inviato il martedì 17 settembre 2019 - 09:18: |
|
Buongiorno a tutti e vi ringrazio dei preziosi consigli. Andrò a vedere e magari provare l'auto cercando di capire se riesce a scendere qualcosa, altrimenti seguirò il consiglio di aspettare il nuovo modello con la speranza di diminuzione dei prezzi. Grazie ancora. |
   
Matteo (mdm)
Nuovo utente (in prova) Username: mdm
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2010

| | Inviato il martedì 17 settembre 2019 - 11:21: |
|
citazione da altro messaggio:notizia attendibile? fonte? depotenziata di quanto? vedere un 6 cilindri 4.0 litri superato da un GTS 4 cilindri non è cosa buona e giusta.
E' da parecchio che girano i muli, e hanno già confermato che il nuovo 6 cilindri sarà usato su altri modelli. Poi di attendibile ormai non c'è più nulla con PAG. |