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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 29 agosto 2019 - 15:46: |
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Salve a tutti e buon pomeriggio. Il 2020 sarà l’anno in cui dovrò acquistare la mia auto. La scelta era ricaduta su due dirette competitor : Cayman (300 cv) e Jaguar F Type 3.0 v6. La cifra che vorrei utilizzare mi consente di andare intorno ai 45 mila. Ha senso includere la Cayman 718 oppure la cifra non è abbastanza ? Vedo Cayman che in 3 anni perdono a stento l’IVA. Sono auto che vengono vendute oppure sono i classici prezzi a cui togliere quei 4-5 mila euro ? A rivendere è un mercato morto, ad acquistare (stando ai prezzi rispetto alle quotazioni) sembrerebbe un mercato florido. |
   
Albert (fox_997)
Utente esperto Username: fox_997
Messaggio numero: 503 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 29 agosto 2019 - 16:05: |
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cayman s 981 o boxster s 981 le trovi più su quella cifra.. le 718 hanno prezzi molto più alti. la jaguar non è male ma si svaluta molto e non ha appeal porsche |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 367 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 29 agosto 2019 - 18:14: |
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Quoto Albert.....difficile trovare un 718 buono su quella cifra, se non impossibile. |
   
Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 29 agosto 2019 - 18:48: |
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E con la Cayman 981 S non rimpiangerei la 718 base ? Riguardo Boxster non mi convincono... so che ormai non c’e più questo problema ma ho sempre l’impressione di avere una rigidità torsionale minore |
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2019
| Inviato il giovedì 29 agosto 2019 - 22:39: |
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Secondo voi anno prossimo le 718 potranno scendere di qualcosa? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1653 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 00:02: |
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Con la 981 S sarai molto più contento che con la 718 base! |
   
Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 07:03: |
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Purtroppo il mercato è imprevedibile. Prima si denigrava la 718 e addirittura le quotazioni erano inferiori a quelle del 981, nel giro di qualche mese si è assodata la qualità del progetto e adesso non accennano a scendere. Appena vedranno che nessuno comprerà a quei prezzi perché troppo vicini al nuovo, scenderanno le quotazioni. |
   
Albert (fox_997)
Utente esperto Username: fox_997
Messaggio numero: 504 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 07:50: |
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citazione da altro messaggio: Con la 981 S sarai molto più contento che con la 718 base!
quotone! comunque boxster e cayman sono praticamente la stessa auto, la boxster ha un progetto molto buono e ha quasi la stessa prestazione della cayman. poi se fai gare, time attack o altro e guardi il centesimo, sicuramente una coupe va meglio ma dato che le boxster sono più reperibili e a meno soldi in più ti godi la guida aperta, io non ci penserei 2 volte. 981 S boxster  |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 354 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 08:42: |
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Con la 718 sarai molto più contento che con la 981, perché avrai una auto più nuova e con una coppia che la 918 si scorda (io le ho provate entrambe prima di scegliere). A parte questo dettaglio soggettivo, io andrei a occhi chiusi sulla 718 rispetto a Jaguar. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 08:46: |
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Boxster molto bella ma dall’altro lato ci sarebbe una delle ultime coupe motore centrale e aspirato con la trazione al posto giusto ... uno schema che difficilmente verrà ripresentato da altre auto. |
   
Gio (avegio)
Utente registrato Username: avegio
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 09:08: |
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Date le condizioni di prezzo imposte: quoto anch'io la 981 S per le ragioni già sopracitate, preferibilmente Boxster perché lo spider ha un fascino tutto suo, e una volta provato è difficile a mio parere fare retromarcia. Se la vuoi più sportiva a tutti i costi capisco anche la cayman, ma ricordiamoci che il progetto dell'auto nasce con tetto aperto, non l'hanno "scoperchiata" da una coupè, quindi quanto a rigidità torsionale non si può dire che manchi. Più che altro se stai su 981 la cayman ha quel +10CV rispetto alla Boxster... Rispondendo all'ultimo messaggio non ho capito se parli della Jaguar o di boxster vs. cayman: in ogni caso boxster e cayman hanno lo stesso schema. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10059 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 09:42: |
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La cayman per il cuore..... La Ftype e’ una cattiva ragazza sempre di traverso...... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 10:08: |
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La Cayman S 981 dal suo canto ha la meccanica più raffinata di Jaguar secondo me ... quello che mi frena della F Type è la rivendibilità futura, non ho paura di perderci ma ho pura di non rivenderla proprio ... |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 10:09: |
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Se hai a disposizione 45k (o anche 50k) escluderei subito la 718.. non si trovano a quella cifra soprattutto un buon esemplare optional/km. Cayman 981S ottima alternativa (anche se non ce ne sono molte sul mercato).. anche qui sei al limite con il budget, vedo più fattibile la 2.7 La F-Type V6 ce l'ha un mio amico, auto elegantissima e fa girare sempre la testa.. sound da paura, più comoda di 981 ma gli interni lasciano un po' a desiderare.. guida completamente diversa da Cayman/Boxster Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 10:57: |
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In che senso guida completamente diversa ? Più nervosa rispetto a Porsche ? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8486 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:quello che mi frena della F Type è la rivendibilità futura, non ho paura di perderci ma ho pura di non rivenderla proprio ...
premesso che mi piace moltissimo la F type roadster S, il punto è proprio quello che hai indicato, una porsche la rivendi sempre, anche i mezzi rottami, la f type purtroppo in italia è praticamente un osso, su as24 sono sempre le stesse da mesi/anni  poniello71 at libero . it
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Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 12:51: |
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Attualmente la Cayman più bassa ed accettabile sul mercato costa 55k, purtroppo. Secondo voi anno prossimo scenderemo almeno a 50? |
   
Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 12:52: |
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Porsche è un assegno circolare, soprattutto le più piccole dato che in Italia il mercato è del tutto fermo |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3923 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 17:36: |
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Con il tuo budget andrei sicuramente sulla F-Type Lorenzo
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2530 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 23:31: |
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Cayman tutta la vita!!!! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10060 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 15:00: |
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Provate la F Type..... Che quando fai tutte le curve scondinzolando con la F ridi tutto il tempo......per non parlare della versione da 550 cv CCCLV EQUI FREMENTIS.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8487 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 16:32: |
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altra cosa da considerare, la roadaster non ha praticamente bagagliaio, nella boxster ci metti le cose della f type moltiplicato quattro  poniello71 at libero . it
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2019
| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 23:51: |
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Si ma non dimentichiamo che Porsche ha anche il bagagliaio anteriormente  |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 274 Registrato: 06-2018

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 01:55: |
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citazione da altro messaggio:Salve a tutti e buon pomeriggio. Il 2020 sarà l’anno in cui dovrò acquistare la mia auto. La scelta era ricaduta su due dirette competitor : Cayman (300 cv) e Jaguar F Type 3.0 v6.
Al tempo, mi ero posto la stessa domanda, sul nuovo però. La Jag ha una linea bellissima (esclusi gli orrendi fari anteriori) ma i pregi finiscono li. Interni vecchi Infotainment obsoleto Bagagliaio inesistente Larga quasi 2 metri Sono andato su Porsche e scelta mai fu migliore. Però quando vedo passare una Jag, mi giro lo stesso a guardarla. 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 08:32: |
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non so perché ma a me sembra il contrario riguardo gli interni. Guardando gli interni, la Cayman mi ha dato l’impressione che fosse meno solida come se tra il guidatore e la strada ci fosse più contatto. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10061 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 08:41: |
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Jaguar.....punti a favore che sono sempre di piu di quelli a sfavore.... infotainment obsoleto (?) irrilevante Interni classici (?) irrilevante Rigendibikita’ (?) e’ un prblema serio Bagagliaio piccolo (?) e’ una due posti !!! Punti a favore. ....sta sempre di traverso .....ha un sound pazzesco ......una linea che la 981 non ha e’ diventata vecchia la Cayman obsoleta !!! E il fatto che sia larghissima lo trovo stuoendo!! Poi sinceramente continuo a non calire che XXXXX dovete farci con l intotaiment quando guidate ste macchine!!! Il navjgatore dovrebbero elimanrlo di default da tutte le auto! E poi non spendi molto.... L unico consiglio che ti do provale entrembe... Se per te sono piu importanti stereo navigatore e rigendibilita vai con la Cayman Se ti vuoi divertire....la j.... Ps per la prova nn ti limitare al giretto di 10 min intorno al concessionario ma portale su strade aperte multicurve!!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 09:23: |
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La pensiamo esattamente allo stesso modo. Secondo me dovrebbero togliere tutti questi schermi :auto che per mettere il clima hanno bisogno di 30 secondi di occhi sul display (se già sai dove si trova ogni sottomenu). Gli interni, sarò strano io ma non mi dispiacciono soprattutto se il tetto è rivestito in una sorta di alcantara e se ci sono i sedili sportivi della S (che prenderei io). Discorso rivendibilità : da un lato mi può aiutare nel tirare molto sul prezzo di acquisto, alla fine poi qualche concessionario in permuta la prenderà . |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2531 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:come se tra il guidatore e la strada ci fosse più contatto
Ma, infatti, anche secondo me è così e lo trovo un pregio! Comunque, Jag mio secondo marchio preferito, ovviamente dopo Porsche che sta su una altro pianeta riguardo a sportività. Sempre ihmo. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 134 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 07:44: |
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non ho mai provato né l'una né l'altra ma sia come concezione tecnica (motore anteriore aspirato V6 3.0 contro motore centrale turbo 2.0 4 cilindri boxer) che come massa (ci ballano 200 e più kg) e dimensioni sono parecchio differenti! Onestamente non capisco come si possano paragonare (cayman al limite è competitor di Alpine e Jag della Supra, per rendere l'idea) ma se fai una prova su differenti tipi di strade capirai cosa fa per te |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1481 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 08:08: |
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citazione da altro messaggio:poi sinceramente continuo a non capire che XXXXX dovete farci con l infotaiment quando guidate ste macchine!!! Il navigatore dovrebbero elimanrlo di default da tutte le auto!
L'infotainment andrebbe vietato per legge, altro che balle... e non sto scherzando. Quotone per Daniel !! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 10:45: |
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L’altra volta ho avuto in prova il nuovo Evoque. Sono arrivato a destinazione e non mi ero nemmeno reso conto della strada che avevo fatto, come se non ne fossi consapevole per colpa di questi schermi che distraggono. Tornando al confronto, Jaguar stessa confronta la F Type con Cayman anche se per me sarebbe più indicata la 911 |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 10:48: |
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F-Type (parlo della Coupè visto che la paragoni con Cayman) è più spaziosa all'interno e anche il bagagliaio è più che sufficiente per una bella vacanza... Ne sceglierei una con pacchetto R-dynamic.. Se poi ne trovi una del 2014/2015 hai anche il superbollo ridotto Come linea non c'è paragone con 981.. Confermo che si intraversa anche in wet con i controlli accesi  Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 84 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:Tornando al confronto, Jaguar stessa confronta la F Type con Cayman anche se per me sarebbe più indicata la 911
Io la vedo così.. per l'entry level 4 cilindri la paragono con 718, mentre le V6/V8 con 911 Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Santi Sicilia (santi95)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 12:21: |
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l’idea del traverso con i controlli accesi non mi dispiace affatto  |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 276 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 02:51: |
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Il fatto è però che non è che non ci sia l'infotainment sulla JAG Anzi, al contrario è bello grosso, piazzato li in mezzo e fa proprio schifo, touch lento, software vecchio grafica grossolana. Ricorda quello che si trova sulle utilitarie. Dato che c'è va giudicato.. e su una macchina così stona non poco oltre a fare peso inutile. Quello della Porsche è un'altro pianeta ed il fatto che funzioni bene, vuol dire che invece di perderci 30 secondi ad usare qualcosa di fatto male, non togli nemmeno le mani dal volante (se hai quello multifunzione) per scegliere quello che serve. Nel mio caso 2 cose: Telefono... e sfido chiunque a dire che non sia un miglioramento nella sicurezza. Navigatore con il traffico, che mi permette ogni giorno di "vivere" qualche minuto in più della mia vita fuori dalla macchina e non dentro e imbottigliato in un ingorgo. 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 277 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 02:56: |
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Riguardo al discorso divertimento... Mah... voi andate (o siete convinti di poterlo fare) su una provinciale o una strada di montagna a fare traversi clamorosi stile Chris Harris? Con un pachiderma come la JAG? (discorso 2 metri). Io personalmente ci riesco... ma con la Caterham..che pesa 480 kg!! Già con la Cayman, fare il "" richiede tutt'altro manico/sconsideratezza e cmq su strada diventa pericoloso. Meglio la pista.. e anche li quale sarà meglio tra la Jag e la Cayman? La risposta la sapete 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 278 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 03:01: |
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Dimenticavo, ma le hai viste e provate? No perchè, se no, non puoi farti un'idea della differenza. E poi sono talmente diverse, che se le provi, capirai subito quale delle due fa per te. (Messaggio modificato da calimerus il 03 settembre 2019) 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2019

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 09:40: |
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Calimerus d'accordo con te.. La battuta dei traversi era per dare un'idea grossolana del comportamento quasi da muscle car americana o stile AMG (C63). Poi discorso freni lasciamo perdere quelli della Jag.. anni luce dietro a quelli di 718/981. Questione infotainment boh.. Spesso lo "dimentico" spento sulla Boxster  Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 10:29: |
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Ho provato una Cayman 2.7 981 e mi ha colpito la linearità. Il problema è che per sfruttare al 100% il motore, c’è bisogno di farlo lavorare nella parte alta dei giri e questo per me lo rende poco sfruttabile nella guida normale. È come se mancasse un po’ di potenza ma è un’impressione dato che c’è ed è in alto. Discorso diverso per Jag dove c’è il compressore volumetrico che spinge sin da subito ma ancora devo provarla. Magari con il 3.4 della Cayman la situazione sarebbe diversa ed il motore sarebbe più pronto ai bassi ? |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1307 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 10:43: |
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Con il budget che hai a disposizione difficilmente trovi delle Cayman con pochi km e fresche mentre è più facile trovare delle F-Type. Detto ciò che dire come guida sportiva sicuramente la Cayman ma come guida da tutti i giorni e per eleganza il mio consiglio cade sulla Jaguar. L'importante è avere una Porsche, non essere i primi!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2763 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 11:09: |
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Aston V8....non avrà l'handling della Cayman, ma ha più classe della Jaguar ed è un oggetto da curare e tenere a vita. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 11:25: |
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Con la V8 hai tirato fuori il mio sogno. Tra l’altro come superbollo addirittura andrei a risparmiare data la riduzione ma il problema rimane l’assistenza. Se si rompe qualcosa, a chi mi dovrei rivolgere ? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 279 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 12:44: |
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citazione da altro messaggio:Con la V8 hai tirato fuori il mio sogno.
La linea della Jag è bella proprio perchè sembra una Aston
citazione da altro messaggio:Se si rompe qualcosa, a chi mi dovrei rivolgere ?
Se la giocano San Gennaro e Padre Pio  718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1641 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 13:25: |
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La V8 non è una macchina delicata Dipende molto da dove vivi ma la rete Aston in Italia c'è, la potresti usare solo per le cose maggiori, mentre per i problemi più normali ci sono sempre i bravi meccanici locali Tra l'altro ne conosco una in vendita di un Porschemaniaco che è tenuta da vero supermaniaco Se cerchi sui soliti siti la riconosci certamente |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2661 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 15:44: |
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Questa la mia. In circa 3 anni di possesso e circa 10000km percorsi, problemi seri zero. piccolezze risolte al tagliando, tranne una perdita olio, piuttosto frequente nei modelli dei primi anni di produzione, risolta in garanzia. Certo io il concessionario, molto disponibile tra l'altro, ce l'ho a 25km da casa. PORSCHE ERGO SUM
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Santi Sicilia (santi95)
Nuovo utente (in prova) Username: santi95
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 16:46: |
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Il problema è che qui in Sicilia Aston Martin è assente completamente mentre avrei concessionaria Porsche e Jaguar a due passi . Per me una perdita d’olio significherebbe imbarcare la macchina per Milano. Comunque è stupenda davvero, fascino senza tempo. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2662 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 18:37: |
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Ti capisco perfettamente. Anch'io non l'avrei acquistata senza un punto assistenza abbastanza vicino. La rete di assistenza è importante. Probabilmente nei prossimi anni qualche concessionario in più ci sarà, visto l'intenzione della casa di presentare nuovi modelli, tra cui un Suv a breve. Ma per ora ........ PORSCHE ERGO SUM
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Santi Sicilia (santi95)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 19:05: |
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La rivendibilità dell’auto e le quotazioni dipendono anche dalla rete di assistenza non soltanto a livello locale. Ovviamente qui stiamo parlando di un prodotto assolutamente di nicchia, dubito che apriranno concessionarie qui data la situazione economica italiana. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1308 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 20:36: |
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Allora vai tranquillo di J e trovi sicuramente qualcosa con il tuo budget! Molto più difficile la 718 con pochi km, ma poi ovviamente la decisione spetta a te compreso provarla (Messaggio modificato da 996_cabrio il 03 settembre 2019) L'importante è avere una Porsche, non essere i primi!
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