Autore |
Messaggio |
   
Marco Mazzone (markusy)
Nuovo utente (in prova) Username: markusy
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2019
| Inviato il martedì 02 luglio 2019 - 17:00: |
|
Ciao a tutti ragazzi, come state? Io bene, spero sia lo stesso anche per voi. Per Marzo dell'anno prossimo avrei intenzione di acquistare una Cayman nuovo modello, 2.0 turbo da 299cv. Ho alcune domande e spero tanto che qualcuno possa rispondermi. 1)Ho sempre guidato SUV ma non avendo figli volevo togliermi lo sfizio della biposto. Secondo voi con le strade schifose che abbiamo in Italia, soprattutto qui al Sud, è un'automobile da guidare come daily routine? Circa 200km ogni settimana? 2)Conviene comprare il PSE oppure è solo un optional inutile? Il sound cambia davvero così tanto come dicono sul forum? 3)Se potessi scegliere tra un 6cilindri flat aspirato ed un 4 cilindri turbo, ritornando sempre alla questione delle strade e dei miei km giornalieri, quale dovrei scegliere per andare sul sicuro? Grazie molte a tutti, buona giornata.} |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2735 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 luglio 2019 - 18:34: |
|
Nonostante le nostre strade, con qualche accortezza in più tipo evitare le buche, si può usare tranquillamente senza esasperare l'assetto e lasciando quello originale. Passando da un SUV alla Cayman dovrai accettare il fatto di essere seduto in basso e quindi avere meno visibilità, però la vera guida si può sperimentare solo in auto del genere. Il PSE non è fondamentale, ma se ci sta nel budget è un plus sicuramente. 200km alla settimana non sono indicativi, dipende che tipo di km sono, autostrada, statale o città....sia un 6 che un 4 turbo sono indicati, ovviamente il 4 turbo, avendo il turbo in città spinge prima e quindi risulta più pratica, il 6 cilindri offre un sound unico, molta elasticità ma la cattiveria vera è sopra i 5mila giri/min, sotto è turistica . 6 cilindri offre un altra esperienza, dipende cosa cerchi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10043 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 02 luglio 2019 - 18:44: |
|
Ciao....se la ordini nuova.... Evita tutte quelle BeepBeep infotraintment che vogliono spacciarti per indispensabili tipo il navicagata Porsche il Bose il libretto digitale ecc ecc Ordina con Optional tecnici ... Pse Pasm Pvt Pacchetto Sport sedili alleggeriti ( non i 18 vie ne quelli finto sportivi) cerchi da 20’ e poco altro..... Fra qualche mese ti accorgerai che sulla Porsche inizi ad accorgerti che ti mancano le ali le chiocciole le prese d aria e i cavalli.... E che del navigatore ne fai a meno in quanto lo schifofono o lo spaceinvaders sono piu aggiornati Che della radio nn te ne frega nulla e che mi serve meno peso...... Su una rasoterra il confort nn e’ lo stesso del Suv (Messaggio modificato da Danielterry il 02 luglio 2019) CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Alessio (alebaldi)
Utente registrato Username: alebaldi
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 01:38: |
|
Fino a Marzo fai in tempo a cambiare idea e tenerti il suv! |
   
Gio (avegio)
Utente registrato Username: avegio
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 09:29: |
|
Ciao Marco, ecco alcune mie considerazioni: 1) oltre alle evidenti minor capacità di carico che avrai ben considerato, sentirai sicuramente la differenza di comfort rispetto al SUV, come già detto sei seduto per terra, è più faticoso salire e scendere, la portiera più lunga non aiuta ingresso e uscita dalla vettura soprattutto se parcheggi a fianco a un muro, in box stretto o a fianco di un'altra auto. Detto ciò non appena apri il box e vedi l'auto ti ride anche il c..o Per non parlare di quando la metti in moto e guidi, anche tutti i giorni. Potresti evitare il cerchio da 20" se temi molto le strade sconnesse, anche se così penalizzi sicuramente handling ed estetica della vettura (anche se su 718 hanno alzato un po' la spalla rispetto alla 981). 2) il PSE è una bella chicca, ma viene dopo molti altri a mio avviso essendo giusto qualcosa di estetico/uditivo! Tra questi "indispensabili" ci metto: cerchi da 20" (a meno di strade davvero molto sconnesse), bella combinazione colori, pacchetto Sport Chrono, PDK (consigliato soprattutto per uso quotidiano), PTV, volendo PASM (dovrebbe aumentare il comfort nella modalità di guida non sportiva, anche se hai assetto ribassato di 10mm), sedili super sportivi sono belli, ma io li eviterei (nell'uso quotidiano infatti rischiano di essere troppo caldi, soprattutto in estate e se scuri), punterei anche a dei begli interni. Se ci fossi abituato e proprio perchè la usi tutti i giorni metterei il navigatore (giusto per evitare appendici varie o ventose sul parabrezza!!!). 3) sono di parte verso il 6 cilindri (che eventualmente con il PSE è un'altra vita!), ma se vai sul 2.0 turbo della 718 non c'è scelta: monta solo il 4 cilindri contrapposti. Per quanto personalmente preferisca il 6, non sono d'accordo a demonizzare il progresso, se leggi qualsiasi recensione o meglio provi la vettura le migliorie sono innegabili. Soprattutto nel tuo caso mi sentirei di consigliarti la 718 (compri auto nuova, per qualsiasi problema hai la garanzia, la configuri come vuoi e non hai problemi a cercarla e trovarla in ordine e con gli optional che vuoi tu). Per cambiare idea definitivamente ed esserne certo di scendere dal SUV, vai in concessionaria a provarla: di lì a poco staccherai l'ordine! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1859 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 09:34: |
|
Una 6 cilindri nuova c'è sempre. Anzi due. Il Cayman GT4 e la Boxster Spyder. Ci vorrà un anno d'attesa ma è ben riposta
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10044 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 10:52: |
|
Gio guarda che se la macchina viene configurata sanza navigatore comunque ce lo schermo della radio . Ma vivete tutti con il navigatore acceso? Realmente a meno che te non faccia il tassista in una zona sconosciuta quante volte l anno ti serve di sapere un indirizzo che non conosci..... Per i sedili stranamente gli ultraleggeri sono piu confortevoli degli altri.... Discorso allestimento... Se cerchi confort radio a palla gadget elettronici e amenita! Varie secondo me em meglio una Macan o altra auto suv o pseudo sportiva..... Se cerchi la auto da guidare da portare da farti amare il sound l handling la potenza e’ l auto giusta ma configurata come auto sportiva e non come un parco giochi con lucette libretti digitali navigatori ecc ecc ( mia opinione) Il colore va solo a gusto se ti piacciono quiet color ( i soliti blu grigio nero) Se vuoi osare rosso gialllo blu miami ecc. Ma non prendere una 718 per allestirla come un cinema per quello ci sono Mercedes Audi Bnw Evoque ecc ecc Ps una volta che sali su una di queste..... 1 o 2 volte l Anno ti prende la scimmia del cronometro.... (Messaggio modificato da Danielterry il 03 luglio 2019) CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 330 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 10:54: |
|
citazione da altro messaggio:Una 6 cilindri nuova c'è sempre. .... Cayman GT4 .. Boxster Spyder
tu hai un palato fine, hai scelto il top di gamma (ma anche le più costose della gamma, bisogna vedere il budget a disposizione) |
   
Gio (avegio)
Utente registrato Username: avegio
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 14:34: |
|
citazione da altro messaggio:Gio guarda che se la macchina viene configurata sanza navigatore comunque ce lo schermo della radio
Si lo so, ma senza PCM con modulo di navigazione se hai bisogno del naviga devi usare telefono o tomtom, molto spesso attaccato con ventosa sul vetro o a supporti posticci che a mio avviso poco si addicono all'eleganza e pulizia tipica di una Porsche. Poi naturalmente dipende dalla frequenza di uso e ce ne si fa una ragione per ogni cosa. Giusto come nota: sono il primo a non averlo e credo che sia una delle cose che invecchia di più in un'auto, ma se è per l'auto di uso principale a mio avviso fa comodo.
citazione da altro messaggio:Una 6 cilindri nuova c'è sempre. Anzi due. Il Cayman GT4 e la Boxster Spyder.
Beh siamo su un altro pianeta qui, nel mio universo non l'avevo nemmeno contemplata! Se non c'è limite al budget e all'attesa straquoto, ma a quel punto non c'è nemmeno da scegliere se mettere PSE e/o altro, metti tutto quel che ti passa per la testa! Un consiglio per Marco invece; ma visto che si tratta di uno sfizio da togliere e che certamente dovrai scendere a un compromesso per certi aspetti di comfort: perché non pensi a una Boxster invece di Cayman?! Così hai anche il vantaggio della guida a cielo aperto, che fidati è un'altra ragione per cui di certo non rimpiangerai il SUV. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 702 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 16:27: |
|
Certo che con una media di 30km/die,in località del Sud,considerare una Boxster non è irragionevole a patto di avere la possibilità di poter utilizzare un altro mezzo al bisogno |