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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Dischi freno GT4 < Precedente Seguente >

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Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato
Username: emiliodipoggio

Messaggio numero: 86
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 17 giugno 2019 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
A breve devo cambiare dischi freno della GT4 che uso prevalentemente in pista.
Con quelli originali, autoventilati e forati, mi trovo benone ed attualmente li sto accoppiando con le Pagid RSL1.
Per chi è più ferrato in materia da quelli baffati a quelli forati che differenza sostanziale c'è?
Ci sono dischi più appositi per le pagid così aggressive? Marchi da valutare?

Vi ringrazio
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1536
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 17 giugno 2019 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il catalogo motorsport non ha i dischi per le cup?
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 466
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 17 giugno 2019 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nonostante porsche proponga dischi forati da sempre, per un uso in pista meglio i dischi baffati.
consumano di più la pastiglia e fanno più rumore ma sono maggiormente efficaci
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2719
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 giugno 2019 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il disco baffato vanta una superiore resistenza meccanica rispetto al forato e quindi una maggiore resistenza alle cricche.

Poi in termini di frenato e smaltimento calore sono pressochè equivalenti.

Il disco baffato è in genere consigliato per chi predilige un uso più “estremo” del disco.

Chi, invece, non prevede di sottoporre i propri dischi freno a condizioni estreme di utilizzo dovrebbe preferire l’opzione “disco forato” perché questa variante offre come plus una maggior capacità di raffreddamento.

Brembo è il top ma costa, ma la qualità c'è tutta.

Puoi risparmiare qualcosa con AP o Tarox, fanno egregiamente il loro lavoro ma alla lunga la differenza con Brembo si sente in termini di durata ma è anche vero che si risparmia molto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato
Username: emiliodipoggio

Messaggio numero: 87
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 17 giugno 2019 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
Purtroppo sul sito brembo non ci sono dischi compatibili, dovrei magari sentire un rivenditore.
Mi è venuto il dubbio del forato perchè si sono ondulati e quindi forse i baffati sono più resistenti, ipotesi mia che può essere facilmente una cavolata.

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