Il top del ritrovato tecnologico ad oggi sono i protettivi nanotecnologici, ma devi avere una superficie lucidata su cui agire e mi rivolgerei a un detailer professionista.
Se invece vuoi far risaltare il colore con poco lavoro "fai da te" ti consiglio di usare un "quick detailer": sono dei prodotti spray che applichi in fase di asciugatura dopo il lavaggio o a vettura asciutta su un panno in microfibra e rimuovi sempre con un microrfibra.
Ottimo a mio avviso il Bouncer's Done & Dusted, ma ci sono di molte altre marche come Angelwax QED ad esempio.
Con un po' più di lavoro potresti applicare una cera o un sigillante, che per fare un lavoro fatto bene richiederebbero un accurato lavaggio e decontaminazione della carrozzeria, con successiva lucidatura. Anche per questo andrei da un professionista, ma se sei appassionato del fai da te puoi trovare tanti suggerimenti online.
Se cerchi su internet "La Cura Dell'auto" trovi un negozio online e un forum con anche molte utili guide su come fare passo-passo dal lavaggio, decontaminazione etc.
Occhio che scappa facilmente la mano se la cosa ti prende e poi ti fai mille problemi su quando e dove usi la macchina!
Mi hanno proposto il trattamento extreme plus nanoteconologico con trattamento anche interno della pelle oltre alla lucidatura normale. 1300€ + iva. Lo conoscete?
Buonasera, solo trattamento decontaminante e una lucidata .
http://https://youtu.be/Qzdm3TKYhA8 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io conosco Amstaff detailing , Sono a Monza , e lavorano molto molto bene ,se la tua auto è a posto nn buttare soldi , fai un bel lavaggio e poi ci passi il prodotto "perfetta" della labocosmetica , con uno panno in microfibra lo "dai" e con un altro lo tiri/togli poi ti compri un sigillante e "chiudi"tutto , lo trovi sulla "cura dell'auto" .ciaoQuella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Confermo come dice Bernardo che mi affiderei solo a Emanuele di Rossorubino che opera su tutta italia...TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Sempre sul sito de "la cura dell'auto" c'è una mappa con i vari detailer presenti su territorio italiano che seguono le procedure descritte sul loro stesso sito per i trattamenti di detailing.
Naturalmente in questa "mappa detailer" è presente anche Rossorubino.
Grazie Max.. fui io a portare Emanuele su Pimania proprio con quel lavoro e da lì in poi ne fece decine qua sul forum... la mia sembrava sotto un vetro da tanto era profondo il colore dopo trattamento!
Massimiliano dovresti farci vedere più spesso i tuoi gioielli tra cui la targa..TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Si tutto vero ragazzi il problema di alcuni detailer è che hanno prezzi da chirurgo plastico di grido , arrivano in elicottero , contenti voi .Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
il problema di alcuni detailer è che hanno prezzi da chirurgo plastico
Come per il chirurgo plastico non è obbligatorio chiamare un detailer...
A me hanno rifatto il sottotetto di un'auto col risultato che dopo il primo lavaggio entrava acqua dal tettuccio e i vari montanti smontati avevano tutte le grappe spezzate.
Fai conto che al momento del preventivo ho detto che l'auto dovevo tenerla e non volevo un lavoro da concessionario, quindi se occorreva qualcosa in più non era un problema.
Tengo a precisare che il laboratorio era pulito ed ordinato e le auto a cui stava lavorando erano di tutto rispetto...l'abito non fa il monaco...
Buongiorno ragazzi, che trattamento si potrebbe fare sulla carrozzeria per far risaltare il colore, ed eventualmente conservarlo nel tempo
Se hai voglia di perderci una mezzoretta:
Lavi bene la macchina, asciughi, pulisci bene tutto con clay bar (dato che la tua è usata e sarà contaminata), poi cera con dentro nano, ci sono anche spray.
In seguito ti basta ripassarla una volta a settimana in 10 min con pulitore a secco wash N wax o dei detailer ed è sempre pulita, senza nemmeno lavarla.
E quando la lavi, scivola via l'acqua.718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
il problema di alcuni detailer è che hanno prezzi da chirurgo plastico di grido , arrivano in elicottero , contenti voi\quote
Emanuele ti viene con un semplice furgoncino fiat!, e poi hai presente il detto "chi più spende meno spende!"? Io avevo fatto prima il lavoro da carrozziere di fiducia, beh....lavoro approssimativo è un eufemismo!, qnd poi venne Emanuele ha dovuto toglierlo tutto e ripartire daccapo, x qst mi costò veramente un botto.
Io ho già prenotato con lui, che verrà in zona mia verso ottobre, così ottimizziamo i costi del viaggio e mi tratterà la mia nuova, fare i lesini su auto del genere mi sembra un assurdità!
E cmq rossorubino non è assolutamente caro x il lavoro che realizza, io non ho alcun interesse a pubblicizzarlo, anzi non chiamatelo magari si monta la testa e rincara pure o si trova troppo impegnato x soddisfare tutti!
- [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Esatto Bernardo, eri andato dal tuo carrozziere nn da un detailer , io conosco solo di fama Rosso Rubino , e sono contento di andare dal mio amstaff setailing anche lui nel mercato da molti anni , mi sono.sempre trovato bene , con prezzi onesti , dai un occhiatina al sito solo per curiosità , il 3.2 rosso é il mio , ciaoQuella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Rosso rubino ha sempre molto lavoro e sicuramente a livello tempistica non te la cavi con pochi gg di attesa però il risultato è fenomenale! Senza considerare il fatto che nel caso viene lui a casa tua e lavora nel tuo box.."...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Ok grazie ragazzi. Comunque son stato da una persona qui vicino a casa che è specializzato in restauri ed usa solo questi prodotti http://swissvax.it/ A suo detto, sono i migliori..ho guardato i lavori che fa è sembrano ben fatti. Se volete buttarci un occhio, vi allego la pag Face: carrozzeria autosystem
Il detailer NON è un lucidatore carrozziere style.. e i prodotti al top sono i Gtecniq pro secondo meTURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Concordo, se vuoi un lavoro veramente sopraffino rivolgiti a un detailer qualificato.
Un lavoro approssimativo che può lasciare qualche difetto tipo ologrammi o addirittura swirl lo fa un carrozziere a prezzi più contenuti, ma se poi sei maniaco ti tocca ricorrere a un detailer per correggere il lavoro fatto.
In alternativa puoi attrezzarti tu se hai un po' di manualità e voglia di fare.
In zona da te ho trovato: - Best detailing a Carbonera - A&D auto detailing a Martellago (VE) - CBM garage a Chioggia - Evolution car wash a Rovigo
Non li conosco personalmente, li ho presi dal sito che citavo sopra (che annovera tra il suo elenco anche Rosso Rubino naturalmente), così se sei comodo vai a fare un giro a vedere come lavorano.
Per quel che ho letto un po' in giro Swissvax sono buoni prodotti, forse un po' più cari della concorrenza. Gtechniq ottimi come anche Gyeon, ma generalizzare così secondo me non è utile.
I prezzi dipendono molto dalle condizioni della tua vettura, ma se sempre nel range 1000-1500 se vuoi applicare nano.
Se ti accontenti di lucidatura one-step e applicare una buona cera te la puoi cavare nell'intorno dei 500.
Poi dipende sempre da macchina a macchina come già detto.
Altrimenti spendi nell'intorno dei 200 eur e con olio di gomito fai tu il lavoro (che però non sarà certo al pari di quello di un detailer e con tutti i rischi del caso).