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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Acquisto Cayman usata (un sogno che si avvera) < Precedente Seguente >

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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2018
Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
questa estate rientro in Italia dopo anni passati all'estero come expat, e finalmente potro' acquistare una mitica Porsche.
Mi sarebbe molto utile avere un vostro consiglio.
1) Vorrei evitare problemi post-acqusito, quindi preferirei acquistare un'auto Porsche Approved da un concessionario Porsche. La disponibilita' di Cayman e' pero' molto limitata. Dove altro potrei guardare?
2) La mia nuova Cayman sarebbe la mia auto personale, in famiglia abbiamo una utilitaria che al momentoi si dividono moglie e figlio.
La utilizzerei quindi quotidianamente per andare in ufficio (70Km/giorno). A parte i costi legati al consumo, vorrei avere la vostra opninione riguardo all'utilizzo quotidiano. Sarebbe troppo impegnativa? Evantuali rischi o altro da considerare?
3) Con un budget inferiore ai 50mila Euro, dovrebbe essere possibile trovare auto di circa 5 anni con circa 50,000Km. Cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Ciao
Matteo

--- Never give-up ---
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 212
Registrato: 06-2018


Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto

2) Io la uso come auto daily, ma faccio 20 km al giorno.

L'ho presa nuova e turbo, quindi molto elastica e godibile.

Non so se con quelle pre-turbo sia fattibile un utilizzo del genere..

Ma ci sevi fare 70 km di cosa? Autostrada, traffico, colline, lungomare..?
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1303
Registrato: 09-2014


Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè non si potrebbe usare tutti i giorni, un bel 6 cilindri senza turbo ?

Se te la senti di metterla in gioco per 70 Km al giorno, cioé per almeno 1500 chilometri mese e dunqua per almeno 16.000 l'anno, non vedo perché non devi farlo.

Soprattutto se te la senti di usarla tutti i giorni in mezzo a questo mondo di matti ( sono appena arrivato da Milano dove sono nato ma dove non torno mai volentieri, soprattutto in centro ), pieno di pericolosi crateri, di dossi ogni due per tre ma soprattutto di matti su due ruote che ti sorpassano veloci sulla destra e se sai dove parcheggiarla in sicurezza ... fallo.

La mia che ho venduto dopo 8 anni aveva meno di 28.000 chilometri ma la usavo se non pioveva e non come prima auto.
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 213
Registrato: 06-2018


Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usandola così non farà meno di 2000 km al mese, non c'è solo il lavoro.

25.000 km l'anno.. se se la sente

Il mio dubbio nasce dal tipo di strada che deve fare.. vedremo che ci dice lui.

Io personalmente tanti km nel traffico con un auto NON turbo e NON automatica, non me li farei mai.
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 2645
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!

1)Guarda su usato Porsche o auto di privati ma ancora con Porsche Approved
2) 70 km/giorno soprattutto se extraurbani sono l'ideale, metti in conto una copertura atti vandalici ed eventi atmosferici.
3) Con budget inferiore ai 50mila puoi prendere una bellissima 987 con pochi km o una bella 981.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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lamberto S (lamby_spezza)
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Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 396
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Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Matteo, io non vedo questo grosso problema ad usarla come daily, ti posso dire che con la mia ex Boxster 986, quindi sicuramente meno fruibile di una Cayman più recente come comodità e spazio interno (specie se andrai su una 981 PDK) ma comunque sempre assolutamente godibile, ci ho fatto quasi 20.000km in meno di un anno e mezzo, non proprio daily in senso assoluto perché per fare la spesa o trasporti un po' ingombranti avevo pure una Volvo SW, e pure una storica di 50 anni da godere nei weekend, altrimenti sarebbero stati anche di più.. se poi come immagino saranno per la maggior parte in extraurbano anche sul fronte consumi e usura nessun problema.
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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stradivari (stradivari)
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Username: stradivari

Messaggio numero: 1001
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che si possa utilizzare quotidianamente, VA utilizzata e goduta tutti i giorni. :-)
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Filippo (felipevtec)
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Messaggio numero: 263
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, queste le mie risposte:

1)

citazione da altro messaggio:

Vorrei evitare problemi post-acqusito, quindi preferirei acquistare un'auto Porsche Approved da un concessionario Porsche. La disponibilita' di Cayman e' pero' molto limitata. Dove altro potrei guardare?




Potenzialmente ogni Cayman può essere sottoposta a PA: è sufficiente che passi il "famoso" test dei 111 controlli in Porsche.

Quindi in pratica puoi cercare una bella Cayman di un privato e porgli come condizione per l'acquisto il superamento del test. È una cosa abbastanza normale per chi acquista macchine del genere (io l'ho fatto sia per la mia prima Cayman 987 sia per la 996 che ho adesso), ed un eventuale rifiuto del venditore è - quasi sicuramente - indice del fatto che la macchina abbia qualcosa che non va.

2)

citazione da altro messaggio:

Sarebbe troppo impegnativa? Evantuali rischi o altro da considerare?




Mah, secondo me no. Ormai le Porsche moderne sono delle ottime granturismo se non vai a prendere modelli specialistici. Certo, se vuoi prenderne una con cerchi da 20" e farci grandi tratti di pavé forse non è proprio il massimo...

Metti però in conto anche i costi per la manutenzione, fondamentale sia per te per stare tranquillo tu, sia in ottica di futura appetibilità della macchina.

3)

citazione da altro messaggio:

Con un budget inferiore ai 50mila Euro, dovrebbe essere possibile trovare auto di circa 5 anni con circa 50,000Km. Cosa ne pensate?




Per me, con un budget del genere, trovi delle 981 S con 30/40k km reali... basta avere un po' di pazienza e soprattutto la voglia di andarle a vedere dal vivo.
Memento audere semper

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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 10985
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un discorso molto soggettivo quindi è difficile dare una risposta che possa prescindere dai propri convincimenti

io non la userei mai una vettura così per tutti i giorni, ma ovviamente sto in una città caotica, probabilmente in provincia e con strade libere e a scorrimento veloce penserei diversamente


Concordo con Filippo non sottovalutare la manutenzione 70 km al giorno sono 25.000 in un anno, ovvero sono 100.000 in 4 anni, il che vuol dire almeno 7-8k € di manutenzione in centro Porsche per tenere la vettura ad hoc... ( ora arriverà Paolo che dira' che bisogna farsi la manutenzione da soli ma questo è un altro discorso)


giusto anche considerare l'idea di una polizza assicurativa che possa comprendere anche atti vandalici ed eventi atmosferici

Sono Porsche, è evidente che questo tipo di vetture più le sfrutti e più si decuplicano le spese per mantenerle

Se questo non è un problema vai tranquillo



(Messaggio modificato da ric968 il 09 aprile 2019)
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1770
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Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ora arriverà Paolo che dira' che bisogna farsi la manutenzione da soli ma questo è un altro discorso




Sono stato letto nel pensiero


Ma va bene anche il mecca di fiducia che mastica Porsche meglio del CP

JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque... Finanziariamente parlando:

Se piazzi 100.000 km o più su di un'auto che ha magari già 5 o 6 anni e la paghi 50 k euro, vuole dire che tra 5 anni avrà speso 50 + 20? (assicurazioni/bolli/manutenzione/imprevisti NON gravi senza garanzia) ed avrà un valore residuo prossimo allo ZERO.

Io considererei seriamente un noleggio od un leasing.
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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli.
I 70Km per andare in ufficio sono di tangenziale est, e comunque penso proprio di prendere un modello con cambio automatico.

Per quanto riguarda l'assicirazione, OK per atti vandalici e eventi atmosferici.
Avete una assicurazione da suggerire? Io ho Verti per l'altra auto, ma non assicurano Porsche perche' considerate livello 5 come furto, o qualcosa del genere.

Nella vostra esperienza, c'e' da essere preoccupati sul lato furti? Ho un box privato per la notte ed il parcheggio aziendale ma all'aperto per il giorno.

x Calimerus: Non ho mai pensato alla formula noleggio/leasing. Potresti elaborare ulteriormente questa soluzione? Grazie.
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1308
Registrato: 09-2014


Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rimango nostalgico del 6 cilindri, con cambio a 6 rapporti.
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

x Calimerus: Non ho mai pensato alla formula noleggio/leasing. Potresti elaborare ulteriormente questa soluzione? Grazie.




Tu dici di voler spendere max 50 per un auto usata con circa 50.000 km.

Col tuo chilometraggio farai 100.000 km in 4 anni.

Se la predi con ad esempio 50.000 km, ti ritroverai nel giro di 4-5 anni con un auto di 150.00 - 200.000 km

Checche' se ne dica, ah è una Porche, conta com'è tenuta, bla bla.. Non è un GT3 ma un modello comune.

Quindi NON la rivendi più a nessuno.. al massimo a qualche commerciante estero a 2 spiccioli.
Valore residuo ZERO.

Quanto ti sarà costata quindi? 70.000 o più.

La garanzia Porsche non la vuoi aggiungere per scongiurare guasti importanti? Sono altri soldi.

In quanto? 4-5 anni?

Vuol dire che ti costerà circa tra 1.200 e 1.500 € al mese


Dopo che fai?

o te la tieni finchè muore, spendendo una cifra crescente in manutenzione o la cambi e seì da capo.


Cosa ti consiglio?

Fatti fare dei preventivi di Leasing (in ottica di riscattarla o scaricare parte della spesa se col tuo lavoro puoi farlo) o Noleggio (se pensi di cambiarla).

Scoprirai che:

Ti costa uguale oppure meno, ma con una macchina NUOVA.
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Giorgio A. (avegio)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2019
Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto idea di calimerus per così tanti km al giorno, sui costi effettivi però secondo me finisci a spendere qualcosa in più al netto di tutto.
Anche solo per il servizio che ti rende un leasing o un noleggio LT, banalmente oltre ai costi vivi netti devono guadagnarci qualcosa...

Come assicurazione è abbastanza conveniente Genertel.

Come optional a mio avviso evita i 20" se devi macinare tanti km e vuoi un minimo comfort, anche se perdi un pochino in handling ed estetica e anche se la tange è più clemente rispetto al pavè. Poi dipende sempre da te e dai tuoi gusti ovviamente!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8893
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I vantaggi nel caso di noleggio sono che non dovrai anticipare un capitale di 50 mila euro (mentre con il leasing un primo acconto di circa il 25% del prezzo del nuovo credo lo dovresti comunque dare) e che avresti assicurazione completa, interventi di manutenzione ord/straord, auto sostitutiva in caso di guasto e cambi gomme stagionali già inclusi nel canone di noleggio (detraibile fiscalmente)...

Nel caso dell'acquisto dell'usato, invece, avresti secondo me ancora un valore residuo superiore a zero...magari non troppo elevato ma una Porsche Cayman 981, meglio se in versione S, di 10 anni con 150 mila km, se ben tenuta e manutenuta, credo potrà valere ancora intorno ai 10-15 mila euro (a seconda anche degli accessori montati)...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10987
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma una Porsche Cayman 981, meglio se in versione S, di 10 anni con 150 mila km, se ben tenuta e manutenuta, credo potrà valere ancora intorno ai 10-15 mila euro (a seconda anche degli accessori montati)...




Solo!!? ...magari me la compro io....

Credo moooolto di più..... già oggi le 987 Cayman S di 10 anni si trovano tra un minimo di 20 per le chilometrate fino ai 30 mila euro e oltre....

Il modello 981 oltretutto ha tenuto benissimo il valore, rispetto alle 987.....


Comunque i 7-10 mila euro toccati dalle 986 credo che non si vedranno più sulle successive..

.
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 217
Registrato: 06-2018


Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' chiaro che dico ZERO per enfatizzare il concetto, ma neanche troppo, perchè se tanto non riesci a venderla, poco importa quanto valga.

Io ad esempio una macchina (comune) con 200.000 km non la prenderei mai... ma sono gusti.

Avrebbe un sacco di problemi in ogni caso a rivenderla, dovendosi confrontare con tanta offerta e tanta offerta "taroccata".


Anche dovesse spendere qualche migliaio di euro in più però ha sempre un auto nuova.........

(Messaggio modificato da calimerus il 11 aprile 2019)
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Matteo M. (muju0916)
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Inviato il lunedì 22 aprile 2019 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono pochissime Cayman disponibili con le caratteristiche che mi interessano. Ci sono molte più Boxster.
Non ho mai avuto una cabrio, ho qualche dubbio che sia utilizzabile quotidianamente.
Avete qualche consiglio in merito?
Come Cayman ho trovato questa:
https://finder.porsche.com/it/it_IT/Cayman-25965
Cosa ne dite?

Grazie a tutti
Matteo
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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il lunedì 22 aprile 2019 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono pochissime Cayman disponibili con le caratteristiche che mi interessano. Ci sono molte più Boxster.
Non ho mai avuto una cabrio, ho qualche dubbio che sia utilizzabile quotidianamente.
Avete qualche consiglio in merito?
Come Cayman ho trovato questa:
https://finder.porsche.com/it/it_IT/Cayman-25965
Cosa ne dite?

Grazie a tutti
Matteo
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lamberto S (lamby_spezza)
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Messaggio numero: 409
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Inviato il lunedì 22 aprile 2019 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho mai avuto una cabrio, ho qualche dubbio che sia utilizzabile quotidianamente.




Se non ti spaventa il poco spazio interno (ma non è che le Cayman siano delle station.. conosco poco le 981 da quel punto di vista, ma la Cay 987 di un amico che conosco abbastanza bene non mi sembra poi tanto più spaziosa..) nessun problema di utilizzo quotidiano con la Boxster, già sulle 986 la qualità della capote è tale che non si sente assolutamente la necessità di montare l'hardtop (io l'ho smontato appena acquistata e l'ho rimontato quando l'ho venduta..) e in più hai l'impagabile vantaggio che anche nelle mezze stagioni o addirittura nelle giornate miti d'inverno (almeno qui da me fra Valpolicella e Garda) scappottare ed avere il cielo come tetto è una sensazione meravigliosa
Considera che con la mia ci ho fatto quasi 20.000km in meno di un anno e mezzo, alternandola a una Wagon e ad una storica..
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Matteo M. (muju0916)
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Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di nuovo, sempre alla ricerca della mia prima Porsche.
Avrei trovato una Boxster che potrebbe andare come anno/miglia/prezzo/gusto ma ha il cambio manuale.

Il PDK e' essenziale per fare tanti Km?
Il manuale come va?

Ogni consiglio e' il benvenuto, grazie.
Matteo
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Filippo (felipevtec)
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Messaggio numero: 301
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Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cambi manuali della Porsche sono normalmente una goduria, soprattutto se hanno la leva ad escursione ridotta.

Se il PDK sia "essenziale per fare tanti km" lo devi sapere tu, mica noi...
Memento audere semper

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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 242
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Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dai tuoi gusti, per me è "essenziale" per fare tanti km nel traffico
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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 05 maggio 2019 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
la mia ricerca continua, ho trovato una Cayman del 2015 con pochi km e tutti gli accessori che penso mi siano indispensabili a 49,000Euro.

L'investimento e' elevato, quindi ci devo pensare bene, ho anche chiesto per il leasing Porsche, ma alla fine spenderei circa 1,000Euro in piu' per ogni anno di leasing...

Cosa ne pensate in linea di massima?

Un dettaglio, l'auto in questione ha i cherchi Cayman S da 19", che non sono il massimo, pero' mi hanno detto che con 400euro li dipingerebbero di nero, come preferisco.
Cosa ne dite anche di questo?

Grazie ancora per il prezioso supporto.
Spero di unirmi al team entro il prossimo Giugno!

Ciao
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Messaggio numero: 1402
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Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A domanda rispondo : non dipingerei i cerchi di nero .
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1798
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Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Matteo, ma se rientri nello stivale quest'estate [quindi dovresti essere ancora all'estero], perché non guardi in loco una Porsche da portar dentro invece di cercarla qui che costa, ben che vada, il 20% in più che in Germania...?
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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente sono in Norvegia, non hai idea dei prezzi che ci sono qui se non si tratta di auto elettriche...
Comunque ho esteso un po' la ricerca su Autoscout24 anche alla germania, ma non e' che ho trovato grandi differenze e non vorrei complicare le cose.
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FABRIZIO (cayman_07)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
cioe' costano molto anche in Norvegia?
Pensavo volessero ''ripulire '' il paese buttando fuori queste inquinatrici per fortuna non elettriche.
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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di nuovo, dopo mesi di ricerche ho scelto la mia Porsche, 981 del 2013, in ottime condizioni. Se tutto va per il verso giusto venerdì la ritiro e poi vedo di caricare qualche foto.

Stay tuned :-)
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Meloni (meloni)
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Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la mia 718 (presa nuova con molte "chicche" per renderla fruibile tutti i giorni..contavo di fare circa 10.000 Km annui considerando che per motivi di lavoro sono fuori casa per circa 7 mesi/anno e che comunque per gli spostamenti di lavoro viaggio con auto aziendali; mi sono ritrovato a farne 18.000 (quindi se fossi stato sempre a casa ne avrei fatti una valanga.ì: diciamo almeno 35.000 o forse piu..) e devo dire che la tanto vituperata 718 è tanto godibile nell'uso di tutti i giorni quando efficace nelle prestazioni. Non mi sarei mai aspettato cosi tanta fruibilità. Brava mamma Porsche.
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Matteo M. (muju0916)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 01 ottobre 2019 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi,
non riesco a caricare foto della mia nuova Porsche... Ci riprovo!

Ne approfitto per una domanda:
La mia Cayman monta cerchi da 19.
Per quanto riguarda pneumatici invernali cosa consigliate?

Mi sto portando avanti in modo da avere il giusto tempo per decidere prima che siano obbligatori.

Grazie a tutti.
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Danilo (capoavis)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il martedì 01 ottobre 2019 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riduci le foto 640 x auto
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Danilo (capoavis)
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Messaggio numero: 232
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Inviato il martedì 01 ottobre 2019 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarica un qualsiasi programma per ridurre le foto ed è fatta

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