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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 14:26: |
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Ciao ragazzi, grazie per questo spazio. Sono quasi vicino all'acquisto, la prima porsche della vita. Ho trovato un annuncio, Cayman 981, anno 2015. Full Optional (pasm, pdk, sport chrono, ruote 20, ecc.) Richiesta 42 k. La porsche ha 35'000 km, certificati (due tagliandi effettuati al centro Porsche Napoli) Provengo da una Slk 350 del 2012. Cosa mi consigliate di vagliare bene? Le ruote vanno ovviamente sostituite subito... Grazie |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 16:25: |
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Ecco la macchina per la cronaca: grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8866 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 16:32: |
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Sembra molto bella e il prezzo anche onesto, in rapporto alla dotazione e al basso chilometraggio...fai fare un controllo completo in un centro Porsche e, magari, chiedi un'estensione di garanzia PA (l'auto dovrà fare anche il tagliando, se non ancora in vigore...ma forse con meno di 4 anni, 35 mila km e due tagliandi fatti dovrebbe essere ancora sotto copertura del secondo tagliando ufficiale) |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:00: |
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In primis , Alessandro grazie per la tua risposta, molto gentile. I km sono certificati. La macchina nasce in francia e immatricolata nuovamente in italia lo scorso dicembre 2017 con targa FM. L'ultimo tagliando è dell'agosto 2018 (centro porsche napoli con ricevuta, pagato 1.200 euro, sostituzione pasticche e tagliando generale). Ho chiesto la PA ma loro non la fanno, va pagata a parte. Mi sembra stia bene la piccolina..  |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 303 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:05: |
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prima ti consiglio di provarla per non rimanere deluso dalla motorizzazione (visto che arrivi da una SLK350) Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:11: |
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grazie Marphy Piu che altro mi piace l'allestimento (pacchetto chrono, sport, cerchi 20, ecc). Mi colpisce solo 35.000 km e gia due proprietari... Dopo aver fatto tagliando anno scorso a 35.000 km il prossimo con la cayman quando sarà, a 50.000? Grazie Marphy |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 304 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:15: |
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i km potrebbero anche essere corretti (circa 7mila km/anno) per i n.2 proprietari c'è da capire se il primo è la concessionaria (auto dimostrativa/uso aziendale) Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2612 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:17: |
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Entro due anni o al massimo 15mila km. Porsche prescrive 2 anni o 30mila km, tuttavia o questi 30 mila km si fanno tutti di autostrada oppure possono diventare tanti in quanto alla fine contano più le ore di funzionamento che i km e siccome nessuno di noi è sempre fisso a 130mk/h ma invece stiamo in coda, brevi tragitti, tante accensioni...meglio anticipare il cambio olio ad un massimo di 15mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:18: |
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Ho chiesto (loro sono super gentili e trasparenti), sono due proprietari fisici. L'auto non ha fatto mai pista , però mi hanno detto che le ruote sono andate (anteriori). Mi consigli di farla tagliandare subito da loro? |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:21: |
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Grazie Peter. Quindi, ultimo loro tagliando agosto 2018 , prossimo sarebbe a agosto 2020. Premetto, faccio circa 5.000 km anno. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8867 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 17:53: |
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L'estensione di garanzia PA dovrebbe essere a carico tuo...poiché il tagliando è in vigore dovrebbe costare circa 1300 euro...in 4 anni 35 mila km percorsi sono circa 9 mila km anno...mi sembra una percorrenza verosimile; in CP dovrebbero verificare in centralina le ore di funzionamento motore e quelle airbag per vedere se sono coerenti con i km esposti dalla vettura...se ti rilasciano la garanzia PA vuol dire che hanno verificato che le centraline non sono state alterate... |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 18:09: |
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Capisco Alessandro. Nel caso loro rilasciano 1 anno di garanzia, ovviamente. Io vorrei evitare di uscire subito altri 1300 per la garanzia PA, visto che l'ultimo tagliando è stato fatto meno di un anno fa. Sbaglio? Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2613 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 18:18: |
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La PA la puoi evitare, la 981 è una buona auto e con quel chilometraggio (se vero) non rischi niente. Se riuscissi a fare una lettura in Porsche della centralina potresti vedere le ore effettive di funzionamento (dovrebbero essere intorno alle 750-800 calcolando una media oraria di 45 km/h). Fuorigiri non dovrebbero essercene in quanto col PDK non si richia niente. Se le anteriori sono cotte, come minimo dietro sono al secondo giro di gomme, guarda il DOT sulla spalla, tuttavia niente di strano, è la durata media. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 18:26: |
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Grazie peter sei molto gentile. Si, il km è certificato dai due tagliandi (che mi hanno spedito, entrambi fatti in PC a Napoli). Nell'ultimo tagliando ci sono queste voci (costo 1.200) Manutenzione intermedia Olio Mobil 1 w40 4 pastiglie freno ant sostit liquido freni sist 4 ruote s/r Filtri vari anello di tenuta liquido freni filtro abitacolo Kit per riparaz. contatto di all molla Non so cosa significhi Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2615 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 18:50: |
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Beh direi un tagliando di routine dei 2 anni con in più le pastiglie anteriori, altrimenti il costo sarebbe stato intorno ai 700-800 Euro. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 26 marzo 2019 - 01:16: |
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grazie peter. Ho sentito la concessionaria e mi ha detto che sono anche disponibili ad andare in porsche a fare il controllo della centralina. Le ruote vanno cambiate tutte, mi hanno detto che costa circa 700 euro un cambio ruote totale. Mi dicono di non effettuare il PA poichè la macchina è semi nuova e deve ancora arrivare a 40.000 km. Il prossimo tagliando è previsto a 50.000. |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 11:04: |
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Scusate ragazzi, piccolo update. Sabato vado a vedere la macchina, le ruote sono state già cambiate a 21.000 km. Quindi ora andrebbero cambiate tutte. Mi suggerite di vedere o chiedere in particolare qualcosa quando sarà dinanzi caymano? grazie mille |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 187 Registrato: 06-2018

| Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 13:43: |
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Su una macchina col motore nascosto, a meno che non ti fai smontare il copri motore c'è poco da vedere. Personalmente verificherei se gli interni siano "coerenti" con i km dichiarati. L'ideale sarebbe farsela mettere su di un ponte per vedere il sotto scocca, che non presenti evidenti segni di intervento 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 08:57: |
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grazie calimerus, mi hanno offerto giro provo ed ovviamente non son smontano copri motore. I km sono certificati (due tagliandi con le date) entrambi in centro porsche, quindi difficile mentire su questo (credo!) grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2622 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 09:05: |
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Poco da verificare salvo stato sedili, volante, pomellini vari. Dai un'occhiata ai dischi, verifica che il gradino non sia eccessivo, che i fori siano vuoti e non otturati o parzialmente otturati, ma soprattutto che non ci siano rigature concentriche...niente di grave ma tutto ciò evidenzierebbe un uso piuttosto vivace senza successiva manutenzione (sui dischi). Controlla sotto per vedere se c'è qualche "spanciata" derivante da cordoli, dossi o salti.... Dopodichè tutto il resto è difficilmente quantificabile a vista. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 09:27: |
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Grazie Peter, ti allego qualche foto interni. Che ne pensi?  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2624 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 09:55: |
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Dentro sembra proprio un auto con 35mila km, verifica i dischi che non abbiano troppo gradino, cricche o fori riempiti, li vorrebbe dire che fatto pista (niente di male, ma giusto saperlo).
 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 10:47: |
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grazie peter sei molto gentile Non ho dubbi sui km, ho chiamato amico di porsche roma e mi ha confermato con la targa i due tagliandi. A menon che non ci sia bufala sotto non so quale altro accorgimento prendere. Ho chiesto di fare tagliando ma mi hanno detto di no. Se la prendo lo dovrei fare io ad agosto 2019 (fra poco quindi)... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2626 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 10:53: |
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Ma sì, nessuno mette in dubbio i km se ci sono timbri ufficiali, va solo capito come è stata usata. Vai tranquillo, controlla e poi buttati! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 10:58: |
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Grazie, molto importante quello che dici. Piu che i cerchi e le ruote (che vanno cambiate) proverò a indagare sotto la carrozzeria.... la vedo dura possano metterla su un ponte...ci provo! ;( |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 189 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 11:48: |
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Figurati se non hanno un ponte in officina. Non credo ti faranno rimuovere la tappezzeria o coperchi vari per trovare segni di riparazioni, ma metterla su un ponte è una roba di due minuti ed assolutamente una richiesta legittima. Perchè (non per fare l'uccello del malaugurio) se l'avessero piegata in due in Francia, riparata e mandata in Italia (o quello che è), vederla da sotto è l'unica possibilità che avresti di scoprire qualcosa che non è stato bene "mascherato". Oppure, non trovando nulla di riparato, ma al contario una bella "sbombolettata" di vernice nera ed un fondo perfetto è comunque un brutto segno... 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 12:48: |
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Grazie, concordo anche io. Unica criticità da sfatare è che la macchina sia stata incidentata. La vernice la vediamo subito se è stata apposta nuovamente...Sotto idem , cercherò di metterla su ponte. La macchina quando è tornata dalla Francia aveva 20.000 km ed è stata poi reimmatricolata un annetto fa. Chiederò il perchè...l'unica è che sia stata incidentata. Non capisco altrimenti perchè reimmatricolarla...boh Grazie cmq ottimo tip |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 190 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 14:04: |
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Bravo... reimmatricolare si fa "anche" per non avere una targa tutta stropicciata da un incidente (che poi non deve essere necessariamente devastante) Vai a fondo nei dettagli, poi sarà tutto a posto, ma meglio sembrare un rompiballe adesso che prendertela dopo in quel posto. E te lo dico perchè mi è già capitato di avere quasi concluso, poi andando leggermente più a fondo sono saltati fuori i problemi o il venditore si è misteriosamente ritirato. (Messaggio modificato da calimerus il 29 marzo 2019) 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2627 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 14:37: |
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Spendi qualcosa per comprare un misuratore dello spessore della vernice ( https://www.defelsko.com/positest-dft ) o fattelo prestare, dopodichè la passi tutta e vedi come è messa. Di sicuro quando una vettura fa un incidente, qualcosa va sicuramente riverniciato. A tal proposito, a meno che non sia pellicolata, con 35mila km dovrebbe già avere notevoli sassatine su paraurti e cofano e magari parabrezza. Ma i due tagliandi sono stati fatti entrambi in Italia o almeno uno in Francia? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 15:11: |
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Ciao Peter. primo tagliando in Francia. Secondo in italia (CP Napoli, anno scorso). In effetti mi ha detto che ci sono normali piccolini graffietti da sasso , immacolata proprio non è. (ma ci sta). Proverò a prendere questo misuratore di pressione. D'altra parte più di questo non so cosa altro prevedere.... Ecco altra foto grazie |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 191 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 15:17: |
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D'altra parte quì stiamo prevedendo tutti gli scenari peggiori, proprio per scongiurali.. alla fine ti porterai a casa un bel giocattolo, ne sono convinto. Però, le volte che per un soffio ho evitato di essere incXXXXX a secco, era con venditori per i quali avrei messo (a torto) la mano sul fuoco circa la loro onestà. Quindi meglio controllare. 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 15:24: |
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Grazie , hai proprio ragione. Mi sembra un buon compromesso lato sfizio, sono sempre 42k , non proprio noccioline. Quindi la paura c'è (della fregatura), il fatto che sia a Napoli non incide ma incide per me la reimmatricolazione ;) Provero' tutti i vostri tip Grazie per la gentilezza |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 325 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:13: |
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Dalla quantità di “sassate” che ha preso puoi capire anche l’uso che ne è stato fatto (es. pista). Guarda bene il frontale perché se è martoriato, è stata usata in pista. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:22: |
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(mark918) Ho notato dalle foto che monta lo scarico sportivo PSE ma fatto installare in un secondo momento dato che la posizione del tasto di apertura delle valvole è sotto lo start&stop... Ma come mai ha ancora il terminale ovale di serie? Ti risulta come cosa? Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:23: |
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Grazie Davide, martoriato intendi che ha preso botte? Dalle foto non mi sembra ma ci guardo. UPDATE: ho parlato ora con venditore, domani confermato sopralluogo. Alla mia domanda sul perchè è stata re-immatricolata ha risposto "Assolutamente nessun incidente. L'auto nasce a gennaio 2015 in francia. Nel 2017 viene comprata in italia e dalla francia all'italia viene reimmatricolata. Nessun incidente. Al CP napoli hanno tutta cronistoria" |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 326 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:35: |
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Martoriato no, ma è una auto bassa quindi ci sta qualche leggera scalfittura, ma se trovi un frontale con parecchi segni, allora deve scattare “allarme pista”. Niente di male andare in pista, ma un conto è fare 1.000 km sulle colline, altro e farli in pista. Ad occhio però mi sembra messa bene e non usata in pista. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:42: |
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Federico: (mark918) Ho notato dalle foto che monta lo scarico sportivo PSE ma fatto installare in un secondo momento dato che la posizione del tasto di apertura delle valvole è sotto lo start&stop... Ma come mai ha ancora il terminale ovale di serie? Ti risulta come cosa? Federico grazie, bella domanda. Non saprei. Mi ha detto solo che ci sono circa 10.000 euro di optional fra cerchi, sport plus , valvole aperte, ecc. Mi sembra sia lo scarico originale quello , il PSE dovrebbe essere sdoppiato, Sbaglio? |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 327 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:52: |
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Marco scusa ma il PSE ha lo scarico sdoppiato, salvo che sfugga qualcosa a me. Quello scarico e di “serie”. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 16:58: |
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Allora in teoria se hai il pulsante devono avere montato il PSE (ed è stato montato come Tequipment in un secondo momento), quindi hai la possibilità di aprire le valvole... Questa cosa la puoi facilmente controllare con macchina a terra sdraiandoti sotto. Per il terminale potrebbe essere che abbiano tenuto il vecchio o per estetica personale o per risparmiare i 400/500€ del terminale sportivo sdoppiato... Magari controlla se hanno una fattura del montaggio del PSE Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 17:01: |
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davide79 di solito è così... il PSE viene fornito con il terminale sdoppiato, ma volendo si può risparmiare qualcosa tenendo l'originale ovale, gli attacchi sono uguali Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 17:13: |
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Davide si, stiamo dicendo la stessa cosa. Ovviamente tu sei più esperto. Lo scarico di quest cayman esteticamente per me è originale (e non mi fa impazzire ahime). Il venditore mi dice che è tutto originale... |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 17:29: |
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Grazie Federico, venditore mi ha detto stessa cosa. Ecco foto di questa mattina  |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 192 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 18:42: |
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Bella, è bella Gli optionals sono quelli giusti.. Vai e spera non sia una bella sirena incantatrice!  718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 18:44: |
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cioè una sòla.... Prezzo la vedo difficile che scende....42.... |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 328 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 21:08: |
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Scusate, pensavo PSE = scarico sdoppiato. L’auto comunque sembra ben tenuta. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1752 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 09:07: |
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In alternativa: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-9-tutta-tagliandata-perfetta -manuale-benzina-argento-9eb6c184-9f8c-dd48-e053-e250040afbb4? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 00:20: |
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Eccomi ragazzi di ritorno. Venditore molto gentile. La cayman ha un paio di problemi estetici 1) spoiler frontale in plastica danneggiato per qualche spanciata 2) vetro faro anteriori rotto 3) pannello interno portiera staccato e un po' danneggiato. Il venditore si offre di riparare il tutto. La macchina in sport plus è una goduria pazzesca ma credo faccia 5 k a litro in quella modalità. La ripresa non è brutale, mi aspettavo più tiro. Detto questo l'estetica è tipo la black edition ed è davvero molto bella. Il resto è perfetto (voto interni 9/10). Non ha fatto mai pista. I dischi sono ancora al 70/80 %. I km reali. L'abbiamo alzato sul ponte e sotto è ok (tranno lo spoiler). Ci sono normali graffietti su portiera dx. Venditore si offre eventualmente di farla lucidare. Il prezzo è quello 42,9 finito. Non un euro di sconto. Da dire ci sono i 14.000 euro di optional. Sono indeciso;) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8872 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 16:22: |
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Se tutto è ok e ti è piaciuta vedendola di persona direi che al prezzo detto sia un'auto da acquistare, anche piuttosto velocemente... |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 23:26: |
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Alessandro grazie. Tutto ok, diciamo sembra di si, però il motore non so come stia (non avendolo visto ne fatto analizzare da meccanico). Ad agosto scorso anno fatto tagliando in PC a Napoli, da quel momento la macchina ha fatto solo 4.000 km... Immagino che se ci fosse un problema enorme sarebbe già spuntato fuori. ps. Durante il giro di prova andava una favola anche se mi aspettavo ancora più rumore (con le valvole aperte) |
   
marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 10:37: |
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Scusate, domanda per chi ha acquistato usato Porsche. Siete sempre andati da un PC per fare la garanza PA? Oppure basta la garanzia di 1 anno di un concessionario qualsiasi? Grazie |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 381 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 11:02: |
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Magari a chi cerca una 981 poco importa ma per fare la PA l'auto deve avere al massimo 14 anni e un chilometraggio inferiore a 200.000 km, le prime 987 sono del 2006 (e verosimilmente ne saranno state prodotte dalla fine del 2005) quindi dal prossimo anno non potranno più usufruirne.. certo la garanzia di legge di minimo 12 mesi che ogni rivenditore professionista è tenuto a dare è comunque qualcosa, anche se spesso si tratta di una copertura assicurativa che copre il minimo indispensabile, per quello molti rivenditori tendono a proporre garanzie estese fino a 36 mesi a pagamento, che nel caso di 986/996 e 987/997 MK1 per il famigerato (ma anche spesso eccessivamente sopravvalutato) problema dell'IMS possono essere una sicurezza in più. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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marco lepore (mark981)
Nuovo utente (in prova) Username: mark981
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 14:44: |
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Il venditore mi dice che quella da 12 mesi è sufficiente su una macchina di 34.940 km con ultimo tagliando agosto 2018... Ho chiesto se me la tagliandasse lui ora ma non ha voluto. Prossimo tagliando a 45.000 km (dice ) |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 305 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 16:25: |
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per come sono fatto io se un venditore mi risponde picche alla richiesta di un tagliando (che a lui costa la quinta parte di quanto lo farebbe pagare a me) non compro l'auto e tanti saluti. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10971 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio:Il venditore mi dice che quella da 12 mesi è sufficiente su una macchina di 34.940 km con ultimo tagliando agosto 2018... Ho chiesto se me la tagliandasse lui ora ma non ha voluto. Prossimo tagliando a 45.000 km (dice )
Mi è sembrata però una risposta onesta. Molti venditori ti avrebbero detto si per farti contento, ti mettevano un timbro ti dicevano che avevano cambiato olio filtri e quant'altro e invece non avevano fatto una beata fava (cose che accadono, se non ci credete..) Comunque, chiedo scusa, ma vedo troppe fisime, se si compra una vettura usata ( e io lo faccio spesso..) è giusto fare i dovuti controlli e verifiche, ma la certezza assoluta non la si può mai avere, è comunque una vettura che in tot anni ha vissuto, è stata usata appunto, ma il rischio lo si compensa nel minor costo rispetto al nuovo....non si può pretendere di avere le stesse certezze di quando si prende un nuovo di pacca in concessionario.... (Messaggio modificato da ric968 il 01 aprile 2019) |
   
marco lepore (mark981)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 16:57: |
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Marphy, il tagliando non lo fa per questione di costo visto che già sta vendendo la macchina a prezzo più basso rispetto alle altre (lo dice lui, ma mi sembra verità empirica). La sua è stata risposta onesta, concordo con Ric. Ric, capisco tuo punto di vista. Sto solo cercando di essere prudente, d'altra parte 44k non si escono ogni mese per un giocattolo ;) Però capisco cosa intendi. Più di cosi non saprei cosa fare, onestamente tirare fuori 1800 euro per una PA su una macchina di 4 anni con 35.000 km mi sembra esagerato. Pero' sono nuovo del mondo Porsche e quindi devo adeguarmi! ;) |
   
marco lepore (mark981)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 17:05: |
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Ps gli optional sono questi (piu SPORT PLUS). Immagino che il secondo sia il PASM sotto Sport, vero? Grazie |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 17:23: |
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Marco di Cayman 981 accessoriate così a quel prezzo non mi sembra di vederne molte sul mercato, (abbinata optional tecnici PDK, Sport Chrono, PASM, PSE, Volante Sport Design non da poco…) poi km accettabili per l’età, manutenzione abbastanza documentata, poi anche io eviterei la PA… Insomma, se ti ha convinto in generale prendila, se no ci pensa qualcun altro. Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 17:43: |
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Grazie Federico, molto gentile. Concordo . |
   
Giorgio A. (avegio)
Nuovo utente (in prova) Username: avegio
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 19:01: |
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Ciao Marco, Sono nuovo iscritto sul forum, ho comprato di recente una Boxster981 da privato dopo lunga ricerca. Mia esperienza, che mi sento di consigliare: puoi chiedere di portare la macchina a fare il controllo dei 111 punti (lo stesso che porta all’approvazione per avere il PA), solo il check senza PA costa 150-200 EUR, che potresti anche sostenere tu. È un controllo molto accurato in cui ti evidenziano anche la minima problematica o scalfittura da sasso sulla carrozzeria. Con questa sei davvero tranquillo a mio avviso, in Svizzera ti offrono anche una valutazione per compravendita tra privati e l’assistenza per passaggio di proprietà oltre al salottino dove incontrarvi a concludere! Poi non farei comunque il PA, la 981 non ha dato particolari problemi e anche diversi CP e assistenze ufficiali me l’hanno sconsigliato soprattutto avendo visto la mia in ordine. (In ogni caso il PA puoi farlo solo dopo 3 mesi di possesso tuo dell’auto) Se ne hai viste altre ti rendi conto subito se è in ordine o meno, concordo con le opinioni già scritte sugli optional e prezzo molto interessante. Poi con quel PDK non rischi grossi danni da fuorigiri se anche non facessi il controllo dei 111 punti. |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 16:38: |
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Grazie Giorgio, e grazie a tutti. Per colpa mia ho emesso controllo visura proprietari e targa. Ieri appena l'ho fatto ho visto qualcosa di strano 1 proprietario francia 2 proprietario italia tiene la macchina 11 mesi (dicembre 2017 - novembre 2018 3 proprietario italia tiene la macchina 1 mese (novembre 2018- gennaio 2019) 4 proprietario italia - AUTO 1 italia commercio tiene la macchina 1 mese (gennaio 2019- febbraio 2019 5 proprietario italia - lo stesso proprietario al numero 3 è tornato intestatario della macchina. Ma perchè sto giro?? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2638 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 16:54: |
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Secondo me il passaggio 4 è un passaggio "Dini" che consiste nella vendita di un veicolo da un soggetto privato ad un concessionario o rivenditore autorizzato che per la propria attività acquista veicoli da privati per destinarli alla rivendita. Il beneficio principale di questa procedura è l’esenzione dal pagamento dell’ IPT (imposta provinciale di trascrizione), con un considerevole risparmio sui costi dell’operazione. Poi probabilmente la persona fisica del concessionario se l'è reintestata. Andrebbero visti i nomi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 17:03: |
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Se possono permettermi per esperienza personale, anche io mi ero fatto mille castelli per il fatto dei multiproprietari, ma quello che conta è comunque la bontà dell'auto. Se dopo i più approfonditi controlli è tutto ok, se ti piace prendila...altrimenti non sei ancora convinto al 100% |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 17:06: |
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Magari aveva l'IVA esposta da giocarsi... 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Giorgio A. (avegio)
Nuovo utente (in prova) Username: avegio
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 17:49: |
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Personalmente preferisco evitare l'importazione, di solito se la macchina ha un problema cercano di mandarla il più lontano possibile. Ma non è una regola, conosco diverse persone che hanno comprato di importazione senza alcun problema. Potresti provare a contattare il proprietario "2" e/o a chiedere spiegazione al venditore. Come nota: Auto1 è il portale di "noicompriamoauto" per rivendere le auto ai commericanti. Strano che il proprietario 3 abbia venduto a loro l'auto e poi se la sia ricomprata... Nella foto sopra noto il bollino della società "non prendermi per il chilometro", che è stata anche su Striscia LA Notizia come consulente e si propone come una sorta di garante per evitare truffe proprio in questi casi. Prova a sentire anche loro casomai. In ogni caso, se facessi fare i controlli in CP ti dicono se la vettura è tecnicamente in ordine e del resto poi puoi fregartene il giusto. Quando fai il passaggio di proprietà c'è una visura immediata con il libretto di circolazione elettronico che permette di vedere se ci sono dei fermi amministrativi sul mezzo o altre pendenze giuridiche. Unico neo in questo caso è che con molti proprietari alle spalle perde un po' di valore la quotazione, tutto qui. La scelta in fondo è tua nonostante tutti i consigli a mio avviso, se non ti senti sicuro cerca altro cosciente del rischio di poter perdere questa mettendoti il cuore in pace.  |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 20:28: |
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Ciao ragazzi, grazie come sempre per la vostra gentilezza. Allora, oggi ho parlato con auto1. Senza entrare nel merito ho chiesto come sia possibile che un'auto venga acquistata da loro e poi restituita dopo neanche un mese al proprietario. La loro risposta è stata, testuale "Noi (AUTO1) prendiamo una macchina, la restituiamo al proprietario solo e soltanto in due casi 1) Km falsi o gravi vizi di malfunzionamento o danni alla macchina (dopo loro verifica) 2) Problematiche legali (fermi, ipoteche, pendenze...ecc) Mi sono un po' bloccato onestamente... |
   
Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 21:47: |
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Sai che mi ero perso? Ho letto troppe volte "proprietario" e ho erroneamente pensato che il proprietario di Auto1 e il proprietario italiano, fossero fondamentalmente la stessa persona che si fosse rivenduto da solo la macchina alla sua società per qualche motivo fiscale. Ora ho capito... aia... A questo punto è molto sospetta come cosa. Mi sa di "sbolognare" un problema.. Tu venderesti mai una Porsche a "NoiCompriamoAuto" che te la quota la metà del valore reale? Non hai un amico assicuratore che "non" può verificare ( ma in pratica può....) i sinistri pagati? (Messaggio modificato da calimerus il 03 aprile 2019) 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 200 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 21:54: |
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E se devo "pensar male": La cosa più probabile è che in Francia l'hanno usata molto, in Italia idem, si è avvicinata troppo o ha superato la soglia psicologica di noi Italiani di "auto finita" (100.000 km) Quindi proprietario3 ha ben pensato di schilometrarla e dare il pacco ad AUTO1 che l'ha scoperto. O peggio ancora.... quel pannello portiera e faro danneggiati... forse suonavano stonati per 35.000 km senza incidenti. 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
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| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 21:57: |
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Oppure proprietario3 ha preso il pacco da proprietario2 ed ha cercato di liberarsene  718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 202 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 22:03: |
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Non volevo terrorizzarti eh.. Ho avuto tante auto nuove con un sacco di problemi di gioventù, da risolvere in garanzia. E tante auto usate che per assurto hanno avuto relativamente meno problemi, perchè già risolti dai precedenti proprietari. Però di nelle ricerca di quelle usate, ne ho viste di cose da cinema  718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco lepore (mark981)
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Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 22:33: |
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Siete molto preziosi con queste disamine. Io sui km però non capisco una cosa. La macchina va nel centro porsche di napoli ad agosto 2018 e certificano 35.000 km. (ho la copia del tagliando) Ora ad Aprile 2019 ne ha 36.430. Ingannare la porsche ad agosto 2018 mi sembra difficile no? Comunque il venditore per fugare questo mio dubbio oggi mi dice di spedire 200 euro, lui porterebbe la macchina al PC di Napoli per i 111 test, visto che è sicuro che la macchina sia perfetta. Sono indeciso quindi se procedere o no.. |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 203 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 23:00: |
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Schilometrare può essere facile oppure molto difficile (tipo BMW) a seconda del modello , però se sai bene TUTTO quello che devi cancellare, ce la fai. Sulle Porsche non so se sia facile o meno. Nei famosi 111 test, a parte pettinare le bambole, lo fanno il test di compressione? 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 00:25: |
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Calimerus grazie. Onestamente non ho idea di cosa sia il test dei 111 e della loro attendibilità. So solo che prima di comprare la macchina è il processo di test che "Dovrebbe" farti star tranquillo. Piu' di questo non so cosa altro prendere in termini di precauzioni... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8880 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 08:39: |
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Quando fanno il tagliando non credo certifichino proprio nulla riguardo ai km percorsi (almeno fino a 997 era così, ma anche con Macan) e, infatti, in passato sono riuscito a non acquistare auto schilometrate dotate di libretto tagliandi che sembrava regolare solo chiedendo l'estensione di garanzia PA...in quel caso fanno verifiche più approfondite e se l'auto è stata alterata non rilasciano la garanzia estesa...credo ti convenga procedere così sia per verificare la bontà dei km indicati dalla strumentazione sia per eventuali problemi/incidenti che abbia subito in passato la vettura... |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 09:15: |
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Grazie Alessandro, a questo punto se provo a pagare questi 200 euro per portarla in porsche e fare i 111 test, secondo te avrei garanzie a sufficienza? Grazie |
   
Giorgio A. (avegio)
Nuovo utente (in prova) Username: avegio
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 10:46: |
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Urca, la situazione dei precedenti proprietari e quello che ti ha detto AUTO1 non mi mette molte tranquillità. E concordo con tutti i ragionamenti di Calimerus. Al contempo però, quando ho acquistato io, in diversi CP mi hanno detto che se la vettura fa i controlli puoi stare abbastanza tranquillo. Chiama direttamente il CP Napoli, spiega la situazione e chiedi consiglio parlando con capo officina. Gli esponi i tuoi dubbi su incidenti e km, e gli dici se può porre attenzione particolare a tutto questo quando l'auto arriverà a fare i controlli. Gli puoi anche dire che vorresti fare il PA ma la compri solo se hai la garanzia che te lo possano poi fare (e poi valuterai tu se farlo effettivamente o no). Il controllo dei 111 punti riassunto per sezioni prevede:
- DATI VETTURA
- DOCUMENTAZIONE VETTURA
- PROTOCOLLO DI ANALISI VETTURA (in questa sezione certificano se i km sono plausibili o meno, mi immagino dal controllo incrociato delle varie info che diceva Calimerus)
- ABITACOLO
- SISTEMA DI TRAZIONE E SOTTOSCOCCA
- PARTE ESTERNA DELLA VETTURA
- VANO MOTORE
- LIQUIDI
- TEST DRIVE
Torno però a dire che: se ne hai viste diverse di Cayman di questo modello ti rendi subito conto delle condizioni in cui versa la vettura e capisci anche se il kilometraggio è plausibile. Se i km non tornano lo vedi tu stesso dal volante, sedile, poggiabraccio, cambio, tappetini, etc. oltre che dai dischi (se non sono stati cambiati), dalla usura e dal DOT delle gomme ad esempio. Oltre a quanto già sopra suggerito. Poi bisogna ricordare che ogni cosa ha il suo giusto prezzo, questa è molto competitiva a fronte di non essere perfetta per i problemi che hai detto sopra (che sistemeranno certamente senza sostituire le parti con altre nuove originali immagino). Devi valutare un po' tu! |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 643 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 10:55: |
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Marco,Alessandro,mi pare,abbia detto che le verifiche approfondite le facciano SOLO se richiedi la garanzia "PORSCHE APPROVED "che è a pagamento (e non costa certo 200€ !),Perché devono LORO far fronte ad eventuali rotture per il periodo di durata della garanzia |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8881 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 11:04: |
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Il problema è che ormai da alcuni anni molti CP (forse non tutti) si trincerano dietro la normativa sulla privacy e non rilasciano dichiarazioni sulla veridicità dei km percorsi (con controllo centralina ore di funzionamento motore e airbag) e dei fuorigiri subiti dalla vettura (non è il tuo caso perché l'auto ha il Pdk), nemmeno a seguito dei 111 controlli effettuati a pagamento (dalle 200 alle 500 euro, a seconda del CP)...invece per il rilascio della garanzia estesa PA questi controlli li devono fare nel loro interesse e se l'auto non è sincera la garanzia non la rilasciano...potresti chiedere alla concessionaria venditrice di scontarti la garanzia commerciale che devono rilasciarti in qualità di venditori di auto (di solito del valore di 200-300 euro) e recuperare in questo modo circa il 25% del prezzo della garanzia ufficiale PA...io feci così in passato per l'acquisto di una Porsche usata fuori circuito ufficiale e il venditore mi accordò il "piccolo" sconto... |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 386 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 11:58: |
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Io personalmente posso dire che in CP Verona ho fatto i 111 controlli (pagando io 150€) a marzo 2017 per una Boxster 986 che stavo valutando, sono andato la con il venditore hanno chiesto a chi dovevano fatturare e mi hanno dato l'esito senza problemi (oltretutto dicendomi che i km erano credibili ma erano l'ultimo dei problemi e infatti ho lasciato perdere) ma mi pare che ultimamente troppa gente ci marci con la privacy, per come la vedo io di fronte a una possibile frode in commercio non si dovrebbero nemmeno porre il problema della privacy per smascherare un chilometraggio scalato Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 204 Registrato: 06-2018

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 12:45: |
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Guarda.. tanto oramai è in prescrizione e lo dico: Una volta, tanto tanto tempo fa... stavo acquistando un'auto. Dato che si trinceravano dietro la privacy, serenamente mi sono fatto dare una copia del libretto, per fare l'assicurazione in ottica di ritirare l'auto. E l'assicurazione l'ho fatta veramente Sono andato in concessionaria dicendo che "fosse già mia" e che avevo bisogno di un controllo su cosa avevano in terminale sugli interventi fatti. Bene.. sono saltati fuori ALMENO 100.000 km in più E la macchina era IMMACOLATA..... vedi te.. 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10976 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 12:56: |
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mamma mia che storia.... un 3d chilometrico senza arrivare a nulla, ci si è incartati poi ovviamente fra pareri allarmisti e via andare... Comunque come qualcuno ha detto, spesso alcuni passaggi sono di "comodo" del commerciante, non per forza indicano un vero proprietario... Ripeto, troppe "pippe", dell'auto va verificata la bontà, un bel check in Porsche e comunque se si cerca il pelo nell'uovo non si arriva mai, meglio andare su un nuovo modello immacolato! p.s.aggiungo, parliamo di una vettura recente di soli 4 anni, quasi nuova ancora.... capisco parlassimo di una 986 di 20 anni dove le accortezze nei controlli sono maggiori perché ti perdi nella notte dei tempi per ricostruire la storia!! un saluto (Messaggio modificato da ric968 il 04 aprile 2019) |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1763 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 13:09: |
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citazione da altro messaggio:meglio andare su un nuovo modello immacolato
sempre! non si sbaglia mai (se il motore è aspirato)
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 15:13: |
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Scusami Ric non sono d'accordo. Non mi pare non siamo arrivati a nulla anzi. Io lo vedo un 3d pieno di analisi giuste, sapide, complete e dettagliate. Stiamo sempre parlando di un acquisto da 45 k o giu di li. Secondo me ripeto, trovo la discussione molto pertinente. Alla fine AUTO 1 ha detto che quando rilasciano una macchina non è mai per un buon motivo...Tu continueresti a fidarti del venditore? Grazie |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 15:22: |
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ps. ovviamente ric proverò a pagare i 200 euro e fare questa prova dei 111 test, anche se mi dicono non fuga tutti i dubbi sui km... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8882 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 15:45: |
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Anche io non ho mai capito questo fatto della privacy se, come ovvio che sia, l'auto presso il CP per i controlli pre-vendita la porta il venditore che ne è anche il proprietario o il procuratore per la vendita...anzi, la PA viene rilasciata intestata al venditore (anche se pagata dal compratore), perché fatta prima della cessione, e poi si trasmette automaticamente al nuovo proprietario con la vendita dell'auto...credo quindi che invocare la normativa sulla privacy sia una bella trovata per non assumersi troppi rischi/scocciature (magari hanno pressioni da parte dei concessionari venditori che sono clienti abituali del CP)...a volta se il potenziale acquirente è presente di persona presso il CP al momento dei controlli il responsabile service può magari dare inforamzioni aggiuntive a voce...difficilmente però i CP fanno i 111 controlli al momento dell'entrata della vettura in officina...spesso la fanno lasciare per uno/due giorni e poi danno il responso...occorrerebbe essere presenti al momento del ritiro della vettura (a meno che non sia il compratore un cliente abituale del CP e che conosca di persona il responsabile Service)... Anche visionare bene l'auto può non essere una sicurezza per la veridicità dei km percorsi, specie per le vetture abbastanza nuove...a me, infatti, due anni fa capitò di andare a vedere una Macan d'importazione dalla Germania con un anno di vita e 23 mila km indicati sulla strumentazione...ancora in garanzia ufficiale...praticamente nuova sia dentro che fuori ad una prima indagine visiva...chiedendo i controlli nel CP di zona, con la verifica dei km percorsi uscì fuori che il contachilometri dell'auto era stato manomesso (anche banalmente) perché aveva un tagliando registrato alcuni mesi prima in Germania quando la vettura aveva già 35 mila km...il concessionario purimarche provò a dirmi che l'auto era stata fatta visionare da loro in CP prima dell'acqusito e che al massimo aveva fatto 40 mila km effettivi...poiché credo che nessuno faccia alterare il contachilometri di una Porsche per scalare poche migliaia di km (da 40 mila a 23 mila km) su una vettura seminuova, non mi fidai e chiesi di far mettere per iscirtto il kilometraggio effettivo dal CP dopo lettura della centralina motore...ovviamente non mi hanno più richiamato...se fatti tutti in autostrada in pochi mesi (e se l'auto è stata trattata con attenzione) anche 70-100 mila km possono non dare risultati troppo evidenti in termini di usura di interni ed esterni sulle vetture odierne...il problema però è che un'auto manomessa, specie se una Porsche (o altra vettura sportiva di alta gamma), difficilmente sarà rivendibile un domani con questo problema, per cui non è tanto la sua affidabilità oggi ad essere messa in discussione quanto la possibilità di essere rivenduta in futuro in modo non traumatico... |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 15:51: |
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Grazie Alessandro, splendida disamina. Concordo. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10978 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 16:04: |
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Marco, per carità, ognuno ha il suo approccio e sicuramente 40-45k non sono noccioline.... Detto questo, per il mio modo di vedere hai un approccio che lo vedo più adatto per un utente da "nuovo modello", che entra in conce e prende una vettura appunto nuova, senza ombre. Mi chiedo, intanto sei andato di persona a vedere questa 981? Suppongo di no. Se ti lascia dei dubbi, ok, molla. Ma ripeto, per come ti vedo son sicuro che anche alle prossime rischierai di fermarti su qualsiasi "sospetto". Ri-ripeto, per acquistare "usato" ci vuole un pizzico di rischio, un pizzico di fortuna, dopo ovviamente aver fatto le indagini giuste, compreso un check adeguato e verifica di tutta la documentazione. Ma non si è mai sicuri al 100%... Io sono giusto 13 anni che seguo questo mondo, compresi centinaia di utenti come te al primo acquisto... Comunque, in bocca al lupo!
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marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 16:14: |
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Ric grazie, certo che sono andato da Roma a Napoli a vedere la macchina. Bella per carità però quel volante cosi usato forse da 35k km proprio non è. Macchina stupenda e ti dirò sono certo che cosi acchittata sarà quasi impossibile trovarla a meno che non capiti una bella black edition ma ovviamente non sarà mai a questo prezzo... Capisco cosa vuoi dire ma ad esempio AUTO1 mi ha fatto molto pensare...Credo che un futuro utente se leggerà questo 3d troverà spunti interessanti no? Grazie cmq per i tuoi preziosi consigli nulla è dovuto |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 22:51: |
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Scusa RIC approfitto della tua esperienza. Guarda questa: https://www.subito.it/vi/283614853.htm cosa vuol dire che la PA scade ad Agosto, significa che è stata richiesta un anno fa? Cioè dopo Agosto 2019 potrei essere in balia di nessuna copertura come garanzia? Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8883 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 22:59: |
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Esatto Marco, da agosto in poi la PA potresti rinnovarla tu per un altro anno (o due)...comunque molto bella anche questa, forse anche un po' trattabile nel prezzo... |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 23:06: |
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Grazie Alessandro, si questa stupenda. Mi pare abbia tutti gli optional pazzeschi richiesti. In più una black edition, non capisco se originale o se fatta diventare tale. Ho scritto al venditore ma zero trattativa sul prezzo. 49 mi sembra un filino troppo... Però è stupenda. Nel caso la comprassi, fino ad Agosto ne risponde la Porsche e dopo dovrei pagare 1200 euro e farmela da solo? Grazie Ale |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 258 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 09:45: |
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Ciao Marco, sì esatto, la PA funziona così: quando scade, finisce la copertura e la devi riattivare spendendo più o meno quella cifra. Molto bella quest'ultima, però conoscendo un pochino il mercato Cayman mi pare un po' (tanto) cara. Memento audere semper
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marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2019
| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 10:14: |
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Grazie Filippo, sei prezioso. Quindi eventualmente se ho capito bene dovrebbe essere sui 45 k? |
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 07 aprile 2019 - 11:22: |
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ehm, giusto per la cronaca. Piccolo update. Mi ha richiamato venditore offrendomi uno sconto ulteriore di 2500 euro.... Buona domenica ragazzi ;) |