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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Acquisto Cayman 987 < Precedente Seguente >

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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2019
Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti Porsche maniaci. Innanzi tutto mi presento; sono Andrea, 28 anni da sempre con il marchio Porsche nel cuore. Finalmente dopo molti anni ho deciso di acquistarne una. Vi premetto che, ancora oggi, sono molto indeciso tra Cayman ( più probabile ) e Boxster per vari motivi ( preferisco la Cayman ma non ho mai avuto una cabrio ), quindi potrei aprire un post anche nell'altro topic.
Pur essendo un amante del marchio sono assolutamente ignorante dal punto di vista tecnico e vi chiedo quindi le cose principali di cui dovrei preoccuparmi nella scelta. Inoltre ho sempre acquistato auto nuove, mai usate... quindi non so bene come muovermi. Leggendo nel forum ho visto che è molto importante trovare auto con pochi proprietari (1-2) e con tagliandi certificati ( ogni 2 anni ). Non ho richieste troppo specifiche, ho un budget di circa 25-30k, pensavo ad un auto più recente del 2006 e possibilmente con meno di 70-80k km, ma anche su questo chiedo un vostro consiglio in base al budget. Per il colore preferirei non grigio ( ho altre 3 auto grige ) ma è solo una preferenza non vincolante. Preferirei cambio manuale solo perchè lo ritengo più affidabile e meno costoso in caso di guasto ( sbaglio? ). Siccome molte sono venduti da privati, volevo sapere se qualcuno di voi riesce ad avere la garanzia tramite polizze assicurative o simile ( problema che non si pone dai concessionari ) Gli interni li preferisco in totale pelle, ancora meglio se beige o rossa ( ma ripeto sono preferenze ). Ogni consiglio è ben accetto in linea generale su come muoversi nel mercato e cosa chiedere ai venditori e su cosa prestare attenzione sia al telefono sia al momento della visione. Sono ovviamente ben accetti anche link di auto secondo voi da andare a vedere. Vi ringrazio molto per il servizio straordinario che fate. Buona serata a tutti.
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 171
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto

Io preferisco in generale le cabrio, difatti ho altre due macchine cabrio.

Però ho preso la Cayman col tetto, perchè cabrio (o meglio ancora Targa) purtroppo non la fanno
718 Cayman Agate Grey
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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la risposta. Io preferisco la Cayman, però se trovassi una Boxster che mi piace ad un buon prezzo, con tutte le caratteristiche che voi mi indicherete ci penserei. Diciamo che a pari livello scelgo Cayman ma dipende dalle offerte che si presentano. Anche perché è da settembre che controllo, e vorrei comprarla entro maggio. Ho dimenticato di dirvi che sarebbe una seconda auto, da utilizzare 4-5 mesi, per un totale di 3-4k km annui. Per il resto starebbe al calduccio in garage. Il problema è che mi sto perdendo nel web perché non so cosa escludere e cosa andare a vedere a livello tecnico.estetico ovviamente faccio una mia selezione. Grazie
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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2019
Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-blu-azzurro-44be4f a5-df2f-4293-851d-f4843cc51686?cldtidx=5

Mi sembra buona... l'unica grande pecca è che ho contattato il venditore... il primo proprietario 2007-2013 non ha mai tagliandato Porsche... il primo tagliando è del 2013, il secondo del 2017 come da foto... dite di non perdere tempo nemmeno ad andare a vederla?
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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho contattato il precedente proprietario che ha venduto al concessionario. Mi ha detto che l'auto come l ha lasciata lui aveva effettivamente 40k chilometri e che era perfetta tenuta da amatore...quasi quasi un giretto a vederla ce lo faccio... Dite che posso chiedere al concessionario di fare il famoso test dei 111?grazie
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 398
Registrato: 05-2017


Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Andrea, personalmente penso che un venditore che sia in buona fede e certo della bontà di quel che vende non dovrebbe mai opporsi a far visionare l'auto da un meccanico esperto del modello o per i 111 controlli in CP (anzi alcuni correttamente ne dichiarano la disponibilità nell'annuncio), ribadisco in buona fede soprattutto, perché ci fosse un problema occulto non segnalato da chi ha dato dentro l'auto al venditore sarebbe anche a vantaggio suo scoprirlo e porvi rimedio e poi eventualmente chiederne conto al vecchio proprietario.. purtroppo non tutti la pensano così ma se, come è già successo, ti rispondesse in malo modo e facesse l'offeso alla semplice richiesta ti consiglierei di lasciar perdere direttamente..
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8895
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Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto sembra bella, con pochi km e pure dei colori che preferisci...si trova inoltre da una concessionaria della tua città quindi mi sembra il minimo andare a vederla e provarla...pure se non fosse così sincera come dichiarato avresti fatto una prima esperienza, utile da confrontare con le successive...sicuramente puoi chiedere il preventivo controllo al CP, normalmente a tue spese...
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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Sicuramente andrò a vederla e chiederò al concessionario la disponibilità per i 111 controlli in centro Porsche che tra l'altro é a 10 minuti di strada. (purtroppo non conosco esperti Porsche in zona che possano venire a vedere la Macchina ). Certo ora mi é preso l'incubo IMS.
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1319
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A vederla è bella.

Non ti far portar fuori strada dal fatto che non abbia mai fatto "visite mediche" in CP all'inizio.

La mia l'ha fatta soltanto nella prima settimana di vita ( in effetti si è fermata la prima sera che l'avevo ritirata ) e negli 8 anni che l'ho avuta l'ha sempre vista il mio meccanico giovane ( ormai 58 anni ) ... quello a cui ogni tanto portano anche le Audi in garanzia dalla Concessionaria ... perchè non riescono a capire il problema che ha.

In CP è ritornata soltanto dopo un anno, per il "i richiamo" per il problema al cilindretto della frizione ... che peraltro avevano già sistemato nella sua prima settimana di vita. Controlla che anche questa l'abbia fatto ( la mia era costruzione giugno 2007 ).

In 8 anni non ha mai avuto un bel niente ... mi è costata tanto in olio, filtri, gomme invernali con cerchi, assicurazione e bollo ... e una volta le candele. Totale Km prima di venderla meno di 28.000

Dopo 6 mesi era già distrutta: cenere di sigarette ovunque ( io non fumo ), bocciata davanti e dietro.

Mi piange ancora adesso il cuore.

Mi sembra di vedere il sedile guida un pò ammosciato in mezzo ... è normale: la mia era tutta pelle eppure aveva questo problema ... e peso "soltanto" 80 Kg.
Però non aveva righe sulla spondina esterna ... guardaci bene su questa, anche se ha un pò più di Km e soprattutto 4 anni in più di vita.

Il colore e gli interni sono belli, guarda tutto bene e se ti piace e ti convince non fartela scappare ... è una gran macchina, anche se questa non ha i fari allo xenon ( che erano abbinati ad un'altra amenità che forse era il sensore pioggia ) ed il cambio a 6 rapporti .
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1320
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa sono quei tre tondini verniciati, simmetrici sul portellone posteriore ?

Portapacchi ? mai visti .
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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi.
Per i 3 tondini me lo sono chiesto anche io ma non avendola ancora vista di persona non so dirti... Magari qualcuno ci può aiutare...
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2648
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina sembra nuova, è abbastanza frequente trovare auto che hanno fatto 10mila km in 6-7 anni senza mai vedere il meccanico, tanto meno la Porsche.

In Porsche ti leggono le ore motore e lì chiudi il cerchio.

Strani quei tappi, mai visti...alettone supplementare?

Ciò sarebbe incoerente con il tipo di utilizzo.

Osserva i dischi, da quelli capisci molto sull'uso della macchina.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, ti dò il mio contributo.

A parte che quella dell'annuncio che hai postato piace anche a me (a parte il mistero dei tappi sul portellone), valuta bene bene se prendere la 2.7.

Non so da che macchina tu ne venga né se tu abbia particolari velleità sportive, però i 245cv della 2.7, per di più con il cambio a 5 marce, sono davvero pochini per quel telaio.

Io dopo un paio d'anni mi sono stufato del 2.9... pentendomi di non aver preso la S.
Memento audere semper

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Andrea (kami91)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi siete utilissimi. Beh io provengo da una golf gti 210cv ma in realtà non ho esigenze sportive,tanto che sono indeciso tra boxster e Cayman proprio perché ne farei un uso chiamiamolo turistico. Ma secondo voi nella garanzia legale dei concessionari è compreso l'IMS? Per i tappi non so, forse alettone del primo proprietario... Perché il secondo l ho sentito e la usava solo la domenica per giri tranquilli.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questa auto l'IMS è una cosa che non ti deve preoccupare, invece guarda bene come dice il sciur PL3 i dischi ... che li stavo guardando anch'io ma la foto è sgranata.
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Andrea (kami91)
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo l'auto é già stata venduta questa mattina... Quindi devo continuare la mia ricerca :D

Questa é fantastica, certo ha costi più alti di mantenimento sicuramente. https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-3-4-s-benzina-verde-9b324edb-e02c-45c0-88a6-86c807d225b9

Ha anche già la PA... 1 solo proprietario...

(Messaggio modificato da kami91 il 12 aprile 2019)
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Marco (omega300)
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come costi di mantenimento credo siano sostanzialmente simili.
Il bollo sarà un po' più alto - in aggiunta al superbollo - ma personalmente credo che se hai scelto di comprare e mantenere una 2.7 puoi fare lo stesso con la 3.4.
Anche l'assicurazione sarà pressoché identica.

3 anni fa quando ho preso la mia avevo i tuoi stessi dubbi, alla fine ho preso la 3.4 e ne sono molto contento.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1776
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 3,4 assolutamente!
Metti bobine Okada, candele Denso, Plenum IPD, scarico Capristo se vuoi esagerare e rimappi la centralina con Softronic

JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Andrea (kami91)
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Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente non sono i miei giorni fortunati. Venduta anche questa oggi ahahah sarò su scherzi a parte? Se notate qualcosa di interessante o conoscete qualcuno non esitate a contattarmi.

Spiegatemi una cosa sulla PA. Vado da un privato che vende dicendo ok, compro se la portiamo a fare i 111 controlli per attivare la PA. Se tutto ok che passa pago io e compro l'auto ( sperando non se la dia a gambe ) e se non passa, che succede? Quanto pago? Che si fa? Grazie

(Messaggio modificato da kami91 il 12 aprile 2019)
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1327
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Inviato il sabato 13 aprile 2019 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e se non passa, che succede? Quanto pago? Che si fa? Grazie




Sciur Andrea, in effetti se l'auto non passasse i controlli del CP sarebbe un'informazione per te ma anche per il venditore che - in buona fede - ha accettato di portarla in verifica.

Secondo me, quando vai in CP, prima della verifica ti fanno pagare e dunque il problema si pone prima del risultato finale.

Però - se riesci - puoi fare al venditore il discorso quando gli chiedi se accetta di fare i controlli.

Tutto tu se l'auto è OK, metà per uno se l'auto NON è OK oppure tutto lui se l'auto NON è OK .
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2019 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, si tratta solo di mettersi d'accordo, non c'è una regola fissa.

Considera comunque che i 111 controlli sono prodromici rispetto al rilascio della PA, ma anche formalmente "separati" dalla stessa e costano circa 200 Euro, mi pare di ricordare.

Se non dovessero andare bene le cose, nella peggiore delle ipotesi non perderesti comunque una fortuna.

(Messaggio modificato da felipevtec il 15 aprile 2019)
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lamberto S (lamby_spezza)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2019 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se non dovessero andare bene le cose, nella peggiore delle ipotesi non perderesti comunque una fortuna.




Ma soprattutto eviteresti di rischiare una spesa ben maggiore per ripristini di problemi non rilevabili con una semplice prova su strada/sguardo sul ponte.. e non è poca cosa.
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il martedì 16 aprile 2019 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto... in pratica sono soldi ben spesi, a priori.
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Andrea (kami91)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi in ogni caso voi direste di chiedere al concessionario o privato di fare i 111 controlli? E poi di valutare se attivare la PA...

Hanno appena messo in vendita questa, andrò a visionarla venerdì... Prezzo molto competitivo ma il sedile guidatore sembra usurato dalle foto e libretto tagliandi assente dopo il 2011....

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-cambio-manuale-int-pelle-n avigatore-tagliandi-benzina-nero-b043ea3c-004a-456e-b014-46c5b6eddcc4
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FABRIZIO (cayman_07)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
Sembra carina e km giusti.
Secondo me non è rovinato tanto il sedile è più una foto fatta male
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2019 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io personalmente non comprerei mai una Porsche usata senza prima sottoporla ai controlli (a meno che non conosca molto bene chi me la vende e sappia come l'ha tenuta).

Quest'ultima non sembra male, da chiarire la mancanza di timbri dopo il 2011.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2019 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non la prenderei, io.

A parte che è una base più base si muore, pure con gli orribili cerchi da 17", ma poi dal 2011 a oggi sono ben 8 anni, cosa è stato fatto di manutenzione?

Secondo, se la vende un salonista a 22.9k, l'avrà ritirata a molto meno...figurati per darla dentro a così poco il precedente proprietario, perché mi chiedo...? ... la deduzione vien facile....

Sono solo impressioni, ma a mio avviso puoi trovare di meglio...

IMHO



(Messaggio modificato da ric968 il 18 aprile 2019)
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Calimerus (calimerus)
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Username: calimerus

Messaggio numero: 225
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Inviato il giovedì 18 aprile 2019 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal 2011 a oggi sono ben 8 anni




...durante i quali avrebbe fatto solo 20.000 km.....
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Andrea (kami91)
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Inviato il venerdì 19 aprile 2019 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non si è posto perché l'han venduta prima che io potessi muovermi... Molto difficile trovare una Cayman, non faccio a tempo a vederle che le han vendute...... .
Ora c'è solo questa che potrebbe interessarmi... È da un privato ed io sono sempre un po' titubante dai privati... Che dite?


https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-9-benzina-bianco-318cb873-75 70-5a3d-e053-e250040ad636
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il venerdì 19 aprile 2019 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solito discorso: se la puoi portare in un CP e sottoporla ai 111 controlli, superi il problema dell'ansia da privato (che è comprensibile).

Quest'ultima non sembra male, però cercherei di portarla via a non più di 25/26k...
Memento audere semper

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Max (maxspeed)
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Username: maxspeed

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2020
Inviato il martedì 19 gennaio 2021 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi accodo a questo vecchio messaggio perchè mi trovo nella stessa condizione.
Non avendo esperienza di auto usate sto cercando di capire cosa escludere a priori o meno.
Sarebbe carino che qualcuno creasse una sorta di promemoria per capire cosa valutare al primo contatto.
Per esempio:

- tagliandi presenti ? Sul libretto ?
- numero di proprietari ?
- Controllare quel rumore o quel "gioco" sul cambio ecc. ecc.

ecc.

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