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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2018
| Inviato il martedì 12 marzo 2019 - 23:34: |
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Ciao ragazzi, vorrei chiedervi alcune info: - senza il pacchetto Sport Chrono, nella 718, la modalità sport (presente nel tunnel centrale), a quale modalità corrisponde nel caso si avesse lo Sport Chrono? Chiedo perché avendo trovato un Cayman 718 con 100km di vita ad un buon prezzo, ma appunto priva di Sport Chrono, volevo capire se ne valeva la pena o meno e tale accessorio è così indispensabile. Inoltre una vettura di tale calibro, senza il pacchetto Sport Chrono, è più difficile da rivendere un indomani? Io la macchina la utilizzerei per giretti, non per altro. - essendo la versione da 299cv, ha uno scarico unico ed quindi privo di valvole, pertanto se volessi aumentare un po’ di “sound” mi conviene cambiare solo il terminale, con quello che si sdoppia, oppure conviene passare ad un impianto sportivo tipo supersprint con catalizzatore sportivo? In tal caso, la garanzia decadrebbe? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8842 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 07:08: |
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Anche su 718 credo che il pacchetto sport chrono possa essere montato anche in aftermarket, solo però la parte software, senza il cronometro sulla plancia (a meno di costosi trapianti non originali fatti fare da carrozziere/elettrauto di fiducia)... |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 991 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 07:44: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/840495.html?1534696576 inoltre http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/840583.html?1535028770 http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/840623.html?1532955847 http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/840622.html?1533048763 http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/840572.html?1532937028 http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/840505.html?1532804169 http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/838949.html?1530529375 http://www.porschemania.it/discus/messages/771175/839059.html?1531298607 http://www.porschemania.it/discus/messages/771175/839063.html?1530722646 |
   
Federico (fede_fg)
Nuovo utente (in prova) Username: fede_fg
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2019

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 09:30: |
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Ciao Enrico, su 718 se non hai il pacchetto Sport Chrono non hai il "manettino" sul volante e quindi niente modalità Individual e SportPlus, niente cronometro, no supporti motori attivi ecc... Hai solo il pulsante sport sulla plancia, che può essere anche sufficiente in base all'utilizzo che ne fai... (Per me quell'accessorio era un must quando ho scelto la mia) Per lo scarico non c'è molto da fare... anche con un tubo diretto non suonerebbe bene quella cacat di motore Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 317 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 10:03: |
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Ciao. Ti hanno già risposto (mancano ovviamente i vari e dotti messaggi in cui si dice che va cacar...non solo il sound è il motore, ma la macchina in se). Per quanto riguarda lo scarico, obbligatorio after market lo scarico sportivo (che suona bene). Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 167 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 10:07: |
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Manuale o PDK? Cos'altro le manca oltre allo Sport Chrono? Lo scarico ce l'hanno tutte "doppio", è il terminalino che può essere singolo o sdoppiato. Non dipende dalla versione ma se hai messo lo scarico sportivo o meno e il terminalino o meno (Messaggio modificato da calimerus il 13 marzo 2019) 718 Cayman Agate Grey
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2018
| Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 21:49: |
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allego la configurazione della vettura Cayman 299cv: MNR Tipo Descrizione 085 SERBATOIO 64 LITRI 250 CAMBIO PDK (DOPPIA FRIZIONE) 397 CERCHIO BOXSTER S (IV) 19" 446 COPRIMOZZO, FREGIO PORSCHE A COLORI 454 REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ 573 IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE ELETTRONICO (HIGH) 603 BI-XENON + LUCE IN CURVA DINAMICA 636 ASSISTENTE DI PARCHEGGIO POSTERIORE + ANTERIORE 658 SERVOTRONIC 7UG NAVIGATIONSGERAET HIGH IV2 PACCHETTO CONNECT PLUS 2 - Pinze verniciate appositamente gialle. La vettura in questione ha 99km ed del 7/2018! essendo un mio cliente il proprietario (che ha un centro Porsche) me la lascerebbe per 58000€. Guardando in internet dato che spesso vado in Germania ad acquistare auto, avrei trovato un Cayman 299cv 10/2016 16000km, pdk e Sport Chrono + scarico sportivo. Dato che vorrei stare entro i 60k, ora sono indeciso su quale prendere, dato che tra un paio di giorni dovrò dare risposta al mio cliente. Per quanto riguarda l’impianto di scarico dato che la vettura da 99km nn c’è l’ha, io volevo mettere qualcosa che avesse un sound più piacevole ed avevo valutato l’impianto supersprint con catalizzatore sportivo hjs il tutto costerebbe 3500€, mentre l’impianto sportivo originale Porsche 2700€. Poi non saprei se cambiano solo pezzo finale ovvero passando da una uscita a due uscite, aumenti anche il sound. Voi che fareste? L’auto la prendo per sfizio non per usarla tutti i giorni o pista..farò 7000km annuì |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 168 Registrato: 06-2018

| Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 22:31: |
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Se devo essere sincero, la prima che dici è una base base senza niente che spicchi. A quella cifra preferirei piuttosto un'usato con più km ma con gli accessori giusti. 718 Cayman Agate Grey
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2018
| Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 22:42: |
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In alternativa ha detto che mi metterebbe i cerchi da 20 neri con 1000€ in più lasciandoli quelli da 19. L’unica cosa di bello è che ha 99km..per il resto non so neanche io se sia un affare o meno.. |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 10:16: |
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Ti sta facendo un 10% su quello che costerebbe nuova, ma è comunque usata... Non mi sembra un'affarone. E poi a rivenderla non avrà appeal 718 Cayman Agate Grey
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 10:22: |
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In ogni caso devi valutare tu cos'è per te uno "sfizio" e cosa ci farai. Se ti piace lucidarla e ammirarne le linee, allora basta prenderla del colore e con i cerchi giusti. Se ti piace il lusso, ti serve l'interno in pelle totale. Se ti piace il "giocattolo" almeno lo Sport Chrono, in abbinata al PDK lo devi avere. Il manettino al volante vale davvero il prezzo del biglietto ;-) Se vuoi guidare seriamente devi avere l'assetto sportivo con i supporti attivi ed il differenziale autobloccante. Se sei un Iphone dipendente, devi avere il Carplay... E potrei andare ancora avanti. Le possibilità sono tante e ognuno ha i suoi gusti. Però, come vedi, quella che ti propongono non ha nulla di questi esempi. (Messaggio modificato da calimerus il 15 marzo 2019) (Messaggio modificato da calimerus il 15 marzo 2019) 718 Cayman Agate Grey
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 12:50: |
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Grazie mille per le tue delucidazioni esaustive. Io lavorando nel mondo dei motori è palese che preferirei almeno lo Sport Chrono, ma è anche vero che la macchina la userò per “giretti” e non per pista o altre cose. Detto questo, a tu avviso, quale sarebbe la giusta valutazione della macchina con 99km? |
   
Alessio (alebaldi)
Utente registrato Username: alebaldi
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 14:45: |
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A mio avviso stiamo parlando di una macchina capriccio, quindi qualsiasi particolare: colore e accessorio che interessa ha senso. Poi se basta il fatto di avere una Porsche allora può essere un affare anche qualche usato. |
   
enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 14:57: |
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Ok grazie. Ma quindi giusto per capire, quale potrebbe essere il giusto prezzo del cayman da 99km? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 173 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 15:08: |
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Io gli toglierei l'IVA perlomeno... Ma a prescindere cercherei altro per i miei gusti 718 Cayman Agate Grey
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 174 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 15:11: |
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Lo Sport Chrono E' il giocattolo da usare tutti i giorni, perchè ti cambia le mappature motore, pedale e cambio. Semmai il PASM o il PTV sono più tecnici, ma io non ne farei mai a meno. 718 Cayman Agate Grey
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 302 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 15:35: |
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dal mio punto di vista su una Porsche sono indispensabili: PASM PTV Sport Chrono Sedili sportivi plus il PSE si può mettere dopo (anche aftermarket) la ciliegina sulla torta è il cambio manuale  Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1733 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 15:50: |
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citazione da altro messaggio:la ciliegina sulla torta è il cambio manuale
e il 6 cilindri aspirato...
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 19:11: |
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Grazie mille a tutti ragazzi. Siete stati tutti molto chiari. Lunedì proverò il Cayman senza Sport Chrono e poi trarrò una conclusione in un paio di giorni. Ad ogni modo se mi lascia il Cayman da 99km a 55000, la valuto seriamente altrimenti valuterò un Cayman con Sport Chrono a 69k anche se però ci sono in mezzo 14k😭. Entro sett prox deciderò assolutamente |
   
Federico (fede_fg)
Nuovo utente (in prova) Username: fede_fg
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2019

| Inviato il martedì 19 marzo 2019 - 09:46: |
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A 69k la Cayman la valuterei nuova... E proverei a guardare la versione T, ovviamente manuale!! Sui 55/60k guarderei dell'usato fresco con i giusti accessori. Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 28 Registrato: 07-2018
| Inviato il martedì 19 marzo 2019 - 22:10: |
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Ho già guardato per il Cayman T che circa ci vogliono 75/80k ma la cosa che più mi corrode è il fatto che acquistandola ora, poi ci sarà 3 anni di ecotassa.. Ad ogni modo, ho visto che con 60k trovi vetture senza Sport Chrono, mentre per lo Sport Chrono ci vogliono 67/69k. Domani andrò a vedere la Cayman da 99km..se me la lascia 55 quasi quasi la fermo |
   
andreabtl (andreabtl)
Utente registrato Username: andreabtl
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 07:28: |
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vi siete scordati il raffreddamento ad aria |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1321 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 08:05: |
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citazione da altro messaggio:poi ci sarà 3 anni di ecotassa.
No, è "una tantum". "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 09:10: |
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No Cristiano, guarda quanto riporta il sole 24 ore: Dal 1 gennaio 2019 e per i successivi tre anni – spiegano il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Michele Dell’Orco, e il sottosegretario allo Sviluppo economico, Davide Crippa – chi acquisterà e immatricolerà in Italia un’autovettura nuova elettrica, ibrida o alimentata a metano, si vedrà riconosciuto un contributo economico fino a 6mila euro, calcolato sulla base della CO2 emessa per chilometro”. Chi, invece, comprerà un’autovettura nuova alimentata con carburanti più inquinanti, dovrà pagare un’imposta che, anche in questo caso, sarà legata alle emissioni di CO2 del veicolo. |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 993 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 09:48: |
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Qui non c'è problema di ecotassa, basta guardare i link che ho messo all'inizio della discussione. Si tratta di mero esercizio teorico da forum (che una volta sarebbe stato da bar). |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1322 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 10:02: |
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Assolutamente no, l'Ecotassa è dovuta in sede di immatricolazione e va versata in un'unica soluzione. Il periodo "fino a..." è inteso come vigenza della norma. Il concetto della tassa è che serve (in teoria) a compensare l'Ecobonus per i veicoli meno inquinanti che viene ovviamente erogato anch'esso UNA TANTUM in sede di acquisto. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 13:53: |
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Ciao ragazzi, allora ho la possibilità di avere queste Due auto: - 718 esposta sopra con 99km a 60000€ con cerchi da 20 ma senza sportc Chrono ecc. in pratica è standard. Immatricolata in luglio 2018 - 718 con cerchi carrera da 20; Sport Chrono; impianto scarico; impianto Bose; cambio pdk sempre 11/2016 con 14600km ufficiale Porsche Germania a 58500€. Voi che dite? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 186 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 15:52: |
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La seconda 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Beppe (edoloveporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: edoloveporsche
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2016
| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 22:27: |
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Mi inserisco nel dibattito visto che anch’io mi sono messo alla ricerca di una vettura con caratteristiche simili. Non avrei alcun dubbio a scegliere la seconda, quella con Sport Chrono. Non a caso proveniente dalla Germania, in effetti in quel mercato si trovano di gran lunga più vetture disponibili e soprattutto a prezzi decisamente più contenuti. Basta dare un’occhiata al sito ufficiale tedesco e inserire i parametri di ricerca. Eventualmente devi gestire l’importazione e le pratiche di immatricolazione in Italia? Oppure lo puoi fare per il tramite di un Centro Porsche nazionale? |
   
enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 23:24: |
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Mi arrangio io solitamente in quanto è una cavolaita portarla a casa dalla Germania |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2019

| Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 10:01: |
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Io sarei più sulla seconda con lo SC... Anche se la prima è praticamente nuova, italiana e non avresti il dubbio su come è stata utilizzata. Magari si potrebbe avere due link/foto per vedere nel complesso le configurazioni.. Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 323 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 11:04: |
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Io tra le due non prenderei...nessuna delle due. Le auto tedesche sono in genere usate come auto daily e non le tengono bene come noi italiani. Quindi scarterei la seconda, perché risparmiare un migliaio di euro non fa la differenza su quei costi. La prima ha dalla sua provenienza e chilometraggio, ma è molto "Basic" Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 32 Registrato: 07-2018
| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 10:55: |
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Allora la questione è questa ragazzi..premetto che io e la mia famiglia acquistiamo da 10 anni auto in Germania seminuove e siamo sempre stati felici, pensate che addirittura sull’ultima bmw 440 che ho preso che ha 3 anni, la concessionaria mi ha allegato la fattura di verniciatura paraurti di quando l’auto aveva un anno.. Detto questo, guardando il mercato italiano (ormai da 6 mesi) in questo caso parlo per il Cayman 718 2.0, di auto con: SPORT CHRONO; cerchi da 20; PDK; BOSE ed impianto scarico sportivo e rimanendo sempre sotto i 20000km, mediamente il prezzo oscilla da 67 a 69 parlo di auto anno 2017/2018. In Germania come quella che ho visto io 11/2016 con 14000km ufficiale Porsche con: SPORT CHRONO; cerchi da 20; PDK; BOSE ed impianto scarico sportivo la richiesta è 54500€ quando in Italia a quel prezzo non ne ho mai visto una, neanche da rivenditori, quindi parliamo di 12k di differenza. Attualmente l’unica che si avvicina, presente nel sito Porsche.it a 59000€ ha 49000km. È vero che l’auto da 99km è praticamente nuova e non ha neanche un anno, ma alla fine ho scoperto che è in vendita da settembre 2017 e questo mi fa pensare, in quanto perché a 60k nessuno prende una vettura nuova con solo 99km? Sarò scettico, ma a mio avviso, una persona che vuole una Porsche la cerca con un minimo di accessori, altrimenti non la prende. Ecco perché preferisco un auto che abbia due anni ma con più accessori! A fine della fiera i costi e la scelta è questa: - 61000€ 8/2018 Cayman con 99km standard con cerchi da 20, mettendoci qualche accessorio in quanto ha pure lo scarico standard. Cambio PDK. Italiana - 54500€ 11/2016 Cayman con 14000km cambio pdk; Sport Chrono; impianto scarico; Bose e cerchi da 20! Tedesca Poi alla fine ho scoperto che nel caso prendessi quella tedesca, al momento dell’immatricolazione, non pagherei l’ecotassa in quanto il Cayman 2.0 PDK emette 158g/kg; mentre quella con cambio manuale emette 168g/kg quindi quest’ultima pagherebbe l’ecotassa. Voi che ne pensate? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 193 Registrato: 06-2018

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 11:06: |
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Aspetta che mi auto-cito
citazione da altro messaggio:La seconda
 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 194 Registrato: 06-2018

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 11:10: |
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La prima comunque non è un auto nuova, è un'auto che è stata ferma 2 anni: Olio vecchio Benzina vecchia lasciata a decantare le varie morchie nel sistema di iniezione Gomme ovalizzate 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2018
| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 11:36: |
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Intendi quella con 99km? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 195 Registrato: 06-2018

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 12:08: |
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Si 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2018
| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 13:05: |
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Poi siceramente son andato in un centro Porsche ed ho provato a fare un preventivo della vettura da 99km e con +4000€ la prenderei nuova di pacca. Comunque andrò per la seconda, alla fine ha due anni, ma comunque oltre ad avere solo 14000km, ha anche il prezzo oltre essere garantita da un centro Porsche! Ripeto..in 8 mesi nn ho mai trovato un Cayman con meno di 20000km con SP; cerchi 20; PDK; Bose e impianto di scarico a meno di 67..poi non so voi di che opinione siate..(tralasciando eventuale occasioni di privati). |
   
Beppe (edoloveporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: edoloveporsche
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2016
| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 18:04: |
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#bertie è la medesima considerazione che in questi giorni ho fatto io: il rapporto tra vetture disponibili presso i centri Porsche tedeschi e quelli italiani è di circa 9 a 1 e i prezzi sono (più o meno a parità di configurazione) inferiori di circa 8/10.000€ se non a volte qualcosa di più. Ma la cosa che mi lascia più in dubbio è come sia stato possibile che in questi 2 anni non sia ancora stata venduta... |
   
Marcello (marcello718)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello718
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2019
| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 19:21: |
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Non è facile trovarle... bisogna avere le idee chiare a appena ti capita buttarsi... se posso dire la mia la prenderei italiana anche per un fatto di rivendita un domani.... e poi okkio se subentri al leasing leggi bene tutte le condizioni . altro cosiglio... se l'auto è italiana presentati al concessionario dove è stata acquista ti dicono tutto sulla vettura e dormi tranquillo. stai spendendo 60000,00 non ne vale la pena risparmiare 5000 e prendere una fregatura. |
   
Marcello (marcello718)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello718
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2019

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 19:25: |
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questa è la mia |
   
enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2018
| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 14:49: |
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Grazie a tutti ragazzi, alla fine vado su quella tedesca e domani dovrei già firmare il contratto. L’auto l’acquisterò presso il centro Porsche di Colonia, quindi vettura ufficiale. 54000 prezzo finale con 14000km, Sport Chrono, cerchi da 20, pdk, Bose e scarico sportivo. 11/2016 |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 999 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 17:42: |
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Speriamo, perché 9 mesi fa avevi detto qualcosa di molto simile... http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/840583.html?1535028770 (Messaggio modificato da stradivari il 31 marzo 2019) |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 196 Registrato: 06-2018

| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 19:22: |
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Non mettergli fretta  718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2018
| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 19:44: |
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eliminazione scritta modello ParkAssistant fronte e retro Parabrezza con fascia grigio Porsche Doppelkupplungsgetriebe (PDK) Pacchetto Sport Chrono (in collaborazione con Porsche Communication Management (PCM)) Sistema di scarico sportivo (compresi terminali di scarico sportivi neri) Ruote verniciate in nero (satinato lucido) Carrera S 20 pollici visualizzazione del limite di velocità GT volante sportivo pacchetto fumatori tappetini Modulo di navigazione per Porsche Communication Management (PCM) BOSE® Surround Sound System Questa è l’auto tedesca. L’’unica cosa che mi lascia perplesso è che ha due anni e qualcosa, ma visto il prezzo e le condizioni stesse dell’auto, penso sia comunque una buona occasione. Allego anche il link https://finder.porsche.com/de/de_DE/718-Cayman-59199 |
   
Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 197 Registrato: 06-2018

| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 19:48: |
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Ci piace il look all Black  718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2018
| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 21:05: |
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Grazie. Poi pensavo di farci mettere la pellicola nera sul vetro post e i due piccoli laterali |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8873 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 00:13: |
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Approved!! Veramente bella ed aggressiva! Personalmente avrei preferito gli scarichi in acciaio e i cerchi in silver ma è bellissima anche così! |
   
enrico berti (bertie)
Utente registrato Username: bertie
Messaggio numero: 42 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 13:41: |
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Confermata ragazzi. Fine aprile arriva quella dalla Germania! Ero un po’ scettico se confermarla o meno, solo per il fatto che è un dicembre 2016 quindi 2 anni e 4 mesi, ma alla fine ha 14000km e con 54000k non trovavo nulla di simile..in alternativa una con le stesso allestimento ma 7 mesi più giovane volevano 60k ma blu elettrico. L’ultima tagliando su quello che ho preso, L’hanno fatto a dicembre. Spero di aver fatto un buon affare |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 329 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 15:55: |
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Hai fatto un buon affare. La 718 tiene molto bene il valore qua in Italia, complice il 2.000 (che non fa scattare alcun "controllo" da parte della AE) e complice il fatto che spinge forte con costi di gestione accettabili. Non ti pentirai dell'acquisto, complimenti. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 16:16: |
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Si certo, su questo nn ci piove. La mia “titubanza” era se prendere quella più giovane di un anno con meno km ma standard mentre questa è un 12/12016 ma ha praticamente tutti gli accessori più richiesti.. la mia paranoia era solo dettata dal fatto di prender un auto di due anni e mezzo |