La mia monta lo scarico sportivo originale con le valvole e FAP, vorrei sapere se qualcuno ha modificato o cambiato lo scarico e se ci sono differenze.
Ciao io ho montato il Downpipe della Cargraphic 200 celle.
Ora ha un sound pazzesco.
che migliori non vi è alcun dubbio, che diventi pazzesco invece nutro perplessità.
Ho visto parecchi video di 718 con PSE e con PSE + downpipe ma non ho avvertito una differenza abissale (la timbrica è sempre quella di un flat four turbizzato, non potrà mai e poi mai diventare quella di un flat six aspirato).
da possessore di 718 con PSE e Sport Chrono non posso, per onestà intellettuale, affermare che il sound di un 718 (di qualsiasi motorizzazione) sia migliore di un flat six, non c'è paragone.
per quanto si possa modificare scarico ed aspirazione, oppure modificare mappatura della centralina è e rimarrà sempre un 4 cilindri boxer sovralimentato, nulla si potrà fare per stravolgere il risultato finale.Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
ma se anche lo avessi rimarrebbe li dov'è (come il catalizzatore)
rotture di scatole in fase di revisione o controllo non ne vorrei avereDovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Ovviamente non ho mai detto che diventa il sound di un v8 aspirato......e neanche che sia meglio di un flat six...quindi non capisco il tuo commento. Oltre al fatto che ascoltare un video o sentire lo scarico dal video la differenza è netta.
Comunque rispetto a prima è dannatamente meglio! (sempre parlando di un 4 cilindri turbo.....meglio specificare).
(Messaggio modificato da luca_ch il 18 febbraio 2019)
(Messaggio modificato da luca_ch il 18 febbraio 2019)
Chiedevo l'anno, perchè immagino non esista ancora una downpipe con catalizzatore sportivo + FAP.
Quindi attualmente volendola cambiare, anche scegliendone una con catalizzatore più o meno sportivo, sicuramente la macchina andrebbe in errore per la mancanza del FAP.718 Cayman Agate Grey
Avrei tre domande per chi lo ha montato: 1) costo dell’operazione? 2) si perde la garanzia della casa madre, trattandosi di pezzo non originale porsche ? 3) è omologato? Grazie !Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Io ho montato il downpipe della ipe-F1 con cat a 200 celle. Ho una 2.0 con scarico senza pse, ma con sport crono. Ho montato inoltre il filtro aria bmc, ma non ho ancora fatto mappa. A livello di rumore, oltre che passare più aria passa anche più calore che col tempo tende, secondo me, a "cuocere" gli insonorizzanti nelle 2 pance posteriori. Nessuna spia accesa. Stà di fatto che il suono migliora col passare dei chilometri. Ovviamente non vi aspettate che suoni come un flat6, ma la differenza dalla stock, anche con pse, si sente e alla grande. In pista al Tazio Nuvolari ed a Cremona, sul dritto la macchina accelera più velocemente di quelle con catalizzatore e filtro stock. Come velocità di punta non saprei.
Io ho montato il downpipe della ipe-F1 con cat a 200 celle. Ho una 2.0 con scarico senza pse, ma con sport crono.
hai notato una perdita ai medio-bassi giri ed un miglioramento agli alti regimi?
solitamente mettere un catalizzatore più "permeabile" varia le contropressioni allo scarico.Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Ciao, io sul mio 718 2.0 ho montato il fabspeed streetsport, oltre a essere fatto davvero bene ha un bellissimo doppio finale con coverino in carbonio, le differenze da quello originale si sentino eccome a livello di sound, e si riesce a godere dei vari gorgogliii e scoppietti nella sola modalità sport, nella modalità normal è rumoroso il giusto. Il catalizzatore è quello di serie e ho preferito non sostituirlo per via della garanzia. Inoltre il CP non è molto contento di vedere queste modifiche. Es. sui gt3 con scarico non originale si creava una contropelressione differente con conseguente perdita d’olio dalle guarnizioni. Adesso non so se sia colpa dello scarico ma a fronte di possibili problematiche io eviterei di effettuare modifiche troppo invasive. Purtroppo peró ho ritirato la vettura nel 2018 e non ti saprei dare consigli per quanto riguarda il FAP
umm mi mettete le voglie.. anche a me farebbe piacere un po più di rumore... io ho lo scarico originale e mi chiedevo se il kit della porsche è composto solo dai due scarichi doppi o si cambia lo scarico completo??? anche perche ho visto che ha il tastino sulla console vicino al cambio
mi chiedevo se il kit della porsche è composto solo dai due scarichi doppi
non è composto solo dai 2 scarichi doppi (altrimenti non avrebbe senso il tasto del PSE sulla consolle)Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Ragazzi, ma lo scarico fabspeed streetsport dove lo si trova in Italia? Ho visto dei video e suona bene. Io avendo i due terminali finali ma NON lo scarico sportivo quindi il pulsante all’interno dell’abitacolo, posso montarlo? La mia è un Cayman 718 con Sport Chrono 2018
Io vorrei acquistare uno scarico sportivo dato che la mia non lo ha..vorrei solo un po’ più sound ma sinceramente nn so quale montare soprattutto per poi nn avere rogne con eventuale garanzia..
se non vuoi rogne con la garanzia l'unica soluzione è andare in concessionaria e farti montare il PSE (che prevede il pulsante sulla consolle e la modifica allo scarico)
Ok grazie. La macchina è febbraio 2018 ed ha 18000km quindi nn vorrei incorrere a qualcosa di scomodo. Ad ogni modo, ho sentito dei video dello scarico fabspeed, mi sembra molto buono
Comunque alla fine ho contatto degli artigiani a Padova (Rp garage), che producono un sacco di scarichi e con 7/800€ mi fa lo scarico come voglio mantenendo il catalizzatore originale. Alla fine io cerco solo un po’ più di sound “racing”.
Io prima vorrei avere delle opinioni da chi l'ha già fatto. L'impianto di scarico e una cosa delicata: modifica il rendimento (anche se nei motori turbo non è molto influente) e il rumore, che nel caso 718 si rischia di avere un effetto "Subaru"
(Messaggio modificato da alebaldi il 05 luglio 2019)
Io ragazzi non ho toccato il catalizzatore..ho tenuto tutto originale. Comunque le persone a cui mi sono rivolto fanno un sacco di auto e tutto artigianalmente. Se cercate in face o Instagram si chiamano RP GARAGE. Sono molto disponibili soprattutto perché ti “aggiustano” il suono in base a come lo preferisci
Ciao ragazzi sul mio Cayman 718 2000, ero partito intenzionalmente di farmi fare lo scarico da un artigiano, ma poi ho trovato questo della FABSPEED, e vedendo alcuni video sembra molto buono. Premetto: - ho il pacchetto Sport Chrono ma non lo scarico sportivo - manterrò il catalizzatore originale
L’unica perplessità che ho, é solo che faccia troppo casino, dato che non ho le valvole di chiusura e quindi nn vorrei che se facessi un viaggio di 200km, fosse insopportabile. Voi che dite? Io cerco solo un po’ più di sound senza mappare l’auto ecc
Oppure opterei per questo
(Messaggio modificato da bertie il 11 luglio 2019)
(Messaggio modificato da bertie il 11 luglio 2019)+++ jpeg +++ 860158 +++ +++
(Messaggio modificato da bertie il 11 luglio 2019)
Il primo costa 1600€ il secondo 1300€. In alternativa lo scarico originale PSE costa 2700€ montato.. se vai in YouTube e scrivi FABSPEED CAYMAN, ci son un paio di video di come suona. Sembra molto bello. Montare altre valvole alternative a quelle originali dato che nn ho lo scarico sportivo, nn saprei..cioè ho visto che c’è ne sono diverse con i telecomandi ecc, però nn mi piace molto
Perchè non chiedi a Sandro Gilli ( titolare Supersprint e persona disponibilissima ) di farti il suo come il fabspeed.. senza le due piccole espansioni risparmi ancora qualcosa vai sotto i 1000 a mio avviso se sei già a 1300..TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Grazie ragazzi. Ho sentito comunque il mio artigiano il quale mi ha detto che possiamo farlo benissimo identico al fabspeed e poi se nel caso facesse troppo casino, lo possiamo silenziare in un secondo momento
ciao a tutti... io sto studiando alcune modifiche all'originale... il silenziatore di sinistra è un tubo dritto... quindi gia libero da se..... molto probabilmente sta turbina porta via tutto il rumore... differente invece lo scarico di sinistra che ha una strozzatura... ora vi metto le foto
Scusate se mi intrometto ma tubi dritti io non lo farei si vanno a disequilibrare le contropressioni che in casi "estremi" possono comportare la distruzione della turbina se venissero a mancare del tutto poichè,essendo le turbine ridotte di dimensioni per ridurre il turbo lag si rischia di mandarle "fuorigiri" distruggendo le giranti.Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!!
Lunedi lo monto e poi ci aggiungo la mappa APR... Vediamo post rullata cosa esce ...
PS Forum poco attivo... molto ma molto più movimento sul 718 americano... non è una critica...
Fai sapere come la linea di scarico completa..dovrebbe suonare bene e lasciar respirare meglio la turbina. A livello di ciclistica hai fatto modifiche?
Ps: anch'io leggo molto il forum dei cugini americani, molto attivo
Mappa APR su porsche non avevo mai sentito.. però su Audi sono famosi.
LO scarico hai scelto un azienda amercana, avrei preso fvd ma hai comunque scelto una buona azienda. facci sapere.TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
Ciao Scarico montato.... Porca Miseria se si sente, rumore spettacolo (anche troppo forse, ma la volevo che si sentisse, adesso va bene anche in NORMAL). Non ho montato la mappa APR ma sono andato con una mappa personalizzata (fatta dalla presa OBD2). Prima rullata, solo con scarico = 328 CV - 425 Nm Seconda rullata con mappa = 362 CV - 450 Nm; gli ho chiesto di non esagerare con la potenza. Con gomme estive quasi finte (Pirelli), in seconda se schiaccio la macchinina gialla lampeggia
La coppia si sente... tanta roba ragazzi.
Al momento nessun intervento su ciclistica, sono NO PASM. Ma sto puntando i KW regolabili .... questi per intenderci:
Sono in dubbio se fare solo molle o ammo completi ... Mi sono chiari i pro e i contro delle soluzioni, il tema è di costi benefici, considerando che non l'ho mai usata in pista
Potresti raccontare qualcosa in più riguardo lo scarico nuovo, sarei interessato ma ho molti dubbi Quando dici che fa molto rumore intenti un bel sound o una cosa esagerata ? Se viaggi in autostrada nell’abitacolo sentì un rimbombo? In generale come rumore è diventata più aggressiva o sembra tutto artificiale? Ultima domanda: non ho lo sport plus ma monto lo scarico sportivo con relativo tasto sport sulla console, con quello scarico perderei la possibilità di aprire/chiudere le valvole? Grazie in anticipo
Ciao Tiziano e Tutti Cerco di sintetizzare le prime impressioni.
Il rumore è un bel rumore, sia dal punto di vista del tipo di sound (molto più racing, la gente si gira… ma si girava anche prima :-) ) sia come intensità; la turbina si sento molto di più soffiare (con finestrino abbassato).
C’è un po' di rimbombo all’interno ma con finestrini chiusi è decisamente accettabile, ma è anche il suo bello… è diventata proprio cattiva. Certo se la metto in Sport (con Burble e Backfire) la differenza si sente. Secondo me qui va valutato (dipende dai gusti) se disattivare il Active Sound.
Se viaggio a 120-130 kmh costanti (in Normal) il rumore è decisamente accettabile (avevo anche io questo timore)
Questo scarico parte dal 200 celle attaccato alla turbina ed esce dritto in 1 solo pipe, quindi (x Tiziano) va rimosso tutto quello che hai come scarico e di conseguenza le valvole (io non avevo le valvole).
Ovviamente, tralascio increase potenza associato poi ad una mappa…
Lo ricomprerei ? SI, la 718 la volevo con un sound racing
Ti ho sentito passare questa sera perché lavoro a 500mt dal “mappaiolo “e devo dire che il rumore era bello contrariamente a quanto mi aspettassi da una 718,bello cupo e borbotta bene(andavi molto piano)ma ripeto bello bello Merita!
CIAO ROBERTO Che modello delle Eibach hai montato ? Dove le hai acquistate ? Prezzo se vuoi dirlo ... Mi puoi postare il link ? Solo molle, giusto ? Di quanto abbassi ?
Ciao Alessandro, vorrei prendere pure io stesso tuo scarico, lo hai preso direttamente sul sito? prezzo finale?terminali in carbonio? escono molto di piu rispetto originale? mi confermi che hai il 300 cv? io prima faccio tagliando dei 2 anni in porsche e poi monto tutto, io ho pulsante per valvola, in questo caso il pulsante non mi serve piu giusto? potresti mettere u video del saund? grazie