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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 56 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 10:19: |
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Ciao a tutti . Mi è venuta idea di montare i cerchi da 19 al posto di quelli da 17 . Ho guardato in rete na ci sono mille prezzi . Su che cifra devo stare e che marca ?? Meglio originali ? Però costeranno un botto .... Grazie per ogni info ... Ps Cayman 2.7 del 2008 .... Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 17:05: |
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Se non ti interessa avere dei cerchi originali e vuoi qualcosa che oltre ad essere piacevole alla vista abbia un senso tecnico, io prenderei gli OZ Ultraleggera 718 Cayman Agate Grey
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:18: |
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Grazie . Calimerus... Vado a vedere in rete cosa trovo !!! Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 13:05: |
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Monodado sono fiKissimi No so se ci sono le misure per la Cayman però.. 718 Cayman Agate Grey
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10907 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 17:03: |
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Massimo, indubbiamente i cerchi da 17" di base sono terribili .... è anche difficile trovare vetture "basi" davvero basi come hai fatto tu , al contrario i 19" Sport design previsti li trovo davvero azzeccati, ma mi chiedo perché non hai subito cercato una vettura con le caratteristiche che ti piacevano, suppongo che avresti ammortizzato questi optionals nel prezzo d'acquisto senza pagarli come nuovi ora .... A meno che, non cercavi proprio un cerchio caratterizzante, vedi gli OZ che ti consiglia Calimerus... Io ad esempio trovo il miglior compromesso con i "18, ho i Cayman S sulla mia, ritengo soprattutto vivendo a Roma poco consono un fianco del pneumatico troppo ribassato per ovvi motivi di manto stradale ....Ma de gustibus Comunque per me se da 19" non prescinderei dai suoi Sport design  |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1206 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 08:21: |
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citazione da altro messaggio:ritengo soprattutto vivendo a Roma poco consono un fianco del pneumatico troppo ribassato per ovvi motivi di manto stradale ....Ma de gustibus
Non vivo a Roma ma sono amico di un tipo che di mestiere rigenera i cerchi in lega leggera, qui dalle mie parti ... è sempre pieno di lavoro e l'attività gli va a gonfie vele. Però de gustibus ... |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1207 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 08:22: |
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Distanziali e cerchi da 18 |
   
MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:34: |
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Amici sono indeciso, perché da varie parti mi dicono che i cerchi da 19 sono meno funzionali per il fondo stradale dissestato delle nostre strade. Giampiero mi consigli i 18 . Non so se vale la pena passare da un 17 ad un 18 . Penso sia più interessante dal 17 al 19. quale vantsggio avrei sul 18 a parte il lato estetico.? Prendendo i 19 potrei utilizzare i 17 con gomme invernali ed i 19 con le estive per corrrere. Un bel dilemma . Ric, hai ragione, dovevo scegliere già in acquisto una vettura con scarpette del 19. Ma ho preferito andare sul sicuro con macchina di Km 60000 circa, tagliandata cp e provata con ausilio di un meccanico amico. Inoltre carrozzeria immacolata . Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 151 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 21:06: |
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citazione da altro messaggio:da varie parti mi dicono che i cerchi da 19 sono meno funzionali per il fondo stradale dissestato delle nostre strade
Vero, infatti per ovviare al problema, ho preso direttamente i 20" Alla fin fine, credo di aver piegato tutti i cerchi di tutte le auto che ho avuto.. quindi, prendi, ogni tanto li fai raddrizzare e te ne fai una ragione. Discorso misura, invece e da tenere bene in conto se hai velleità pistaiole e necessità quindi di montare delle semi-slick che non sempre si trovano della misura giusta. Per quello però avresti eventualmente i 17", anche se la cosa più comoda è avere il secondo treno invernale. 718 Cayman Agate Grey
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andreabtl (andreabtl)
Utente registrato Username: andreabtl
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 07:31: |
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ho i 20,con un minimo di attenzione nessun problema |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2593 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 08:02: |
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I 18 forse sono il compromesso migliore su una 2.7 dove la cavalleria non è poi così tanta. I 19 sono sicuramente più belli a vedersi ma oltre ai citati inconvenienti del fianco ribassato sulle steade italiche aumentano anche il peso e gli attriti. Aggiungo che non capisco il senso di continuare ad aumentare il diametro dei cerchi. Ad ogni nuovo modello le case mettono sempre cerchi più grossi. Ormai se non monti un 20/ 21 non sei nessuno. PORSCHE ERGO SUM
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1209 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 09:07: |
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Alle saggie parole del sciur Alessandro che ... "diciamolo" ... dovrebbe intendersene, aggiungo che quando nell'ormai lontano maggio del 2007 mi sono seduto per "confezionare" la mia, col sciur titolare di uno dei più bei CP che un pò mi era "amico", mi ha detto: " metti i 18 ed i distanziali" e mi ha suggerito una configurazione "concreta" ... non interessante solo per il CP. Vendeva - e vende - Porsche da quando era ragassso Perché l'ho venduta ?  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10909 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 10:00: |
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Concordo con Alessandro Io credo che il gigantismo dei cerchi sia diventato esagerato... onestamente quando vedo di lato queste nuove Porsche dove il fianco del pneumatico non esiste più, sembra quasi abbiano i cerchi delle biciclette. Sinceramente mi pare un aspetto assolutamente antiestetico, ma se alla moda piace così, mi chiedo anche dove finiremo... probabilmente fra qualche anno si camminerà direttamente sui cerchioni..... P.S. Massimo, che hai deciso di montare poi..? (Messaggio modificato da ric968 il 07 febbraio 2019) |
   
MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 59 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2019 - 05:28: |
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Ciao Ric .... in effetti non ho mica deciso ancora cosa fare . Mi guardo attorno spera di essere ispirato . Mi piacciono molto ma come ho detto, mi frena il problema praticota’ del cerchio grande . Vi farò sapere .. Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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mario c. (misterk)
Utente registrato Username: misterk
Messaggio numero: 223 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2019 - 10:18: |
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Ciao Massimo, non vorrei fare mercatino qui scusatemi, ma se vuoi ho 4 cerchi da 19 da vendere se fossi interessato.... comunque io tra 18 e 19 non ho notato tanta differenza in termini di rigidità TUT DUVERT...QUINTA PIIIENA!!!
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 60 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 12 febbraio 2019 - 21:15: |
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Mario c. .misterk .... Si in effetti mi interessano se lo stato di conservazione e’ buono ed il prezzo anche ... Che tipo sono ? Sono i Porsche sport design ? Modello per Cayman 2.7 anno 2008. Ma non riesco a scriverti qui. Scrivi tu Massimo punto Mantovani chiocciola live punto it Chiedo scusa al moderatore ed ai soci per questo messaggio non consono . Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14322 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 12 febbraio 2019 - 22:29: |
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Scusati entrambi. Riprendete a parlarne a fine trattativa (rigorosamente in pvt). Tessera PiMania n. 27
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Marcello (marcello718)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello718
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 23:03: |
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che misura hai te? i miei sono 235.40.19 e 265.40.19
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 86 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 23:21: |
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Marcello devo verificare le misure se vanno bene .. Porsche 993. - ultima vera Porsche !!!! L’auto non si guida ..... si gode !!!
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Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2019

| Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 09:56: |
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Le misure di cerchi e gomme per le 981 e 718 corrispondono per entrambi i modelli mi pare, mentre per 987 dovrebbero avere spalle diverse... Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1750 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 28 marzo 2019 - 12:00: |
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citazione da altro messaggio:per 987 dovrebbero avere spalle diverse
Avantreno: 235/35 Retrotreno: 265/35 Entrambi 19" JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Marcello (marcello718)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello718
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2019

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 20:16: |
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Sono ribassati spettacolo 35 |
   
Marcello (marcello718)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello718
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2019

| Inviato il domenica 31 marzo 2019 - 21:33: |
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Scusate una curiosità che differenza c’è tra le gomme normali per il Porsche e quelle con omologazione Porsche? Hanno un costo diverso? Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8874 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 00:19: |
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Pare che quelle con specifica omologazione siano meglio calibrate sulle caratteristiche proprie di guidabilitá delle Porsche, con una minore cedibilitá della spalla delle gomme in appoggio...ma c'è anche chi sostiene che siano essenzialmente il frutto di un accordo commerciale tra i grandi produttori di pneumatici e la Porsche... (Messaggio modificato da Alessmacc il 01 aprile 2019) |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1754 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 10:00: |
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L'omologazione Porsche garantisce l'assenza di detallonamento. Io ho sempre usato Michelin senza N e non ho mai detallonato JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Marcello (marcello718)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello718
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 11:24: |
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E scusate si trovano solo in Porsche? Differenza prezzo? Dove vedo se è olomogata Porsche ? Scusate il terzo grado... |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 12:05: |
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Marcello per capire se è omologata Porsche deve avere alla fine del codice dello pneumatico tra parentesi una N (c'è N0, N1, N2, N3...), io ad esempio omologate ho appena preso le Pirelli P-Zero e sono N1. Scusa Paolo cosa significa detallonamento? Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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Giorgio A. (avegio)
Nuovo utente (in prova) Username: avegio
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 11:23: |
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Detallonamento, detto solitamente "stallonamento", è quando lo pneumatico esce dalla sua sede nel cerchio. Ecco una foto dal web che rende l'idea:  |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1762 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 11:41: |
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Esattamente. E i pneus Michelin senza N sono perfetti tanto quanto quelli con la N, che peraltro dovrebbero essere destinati - così m'ha detto un ispettore della casa - alle sole versioni GT Trattasi, come per Mobil, d'un mero accordo commerciale. Pakelo non ha nulla d'inferiore a Mobil. JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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