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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 06-2018


Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha già avuto modo di verificare gli angoli di serie della 718.

Con PASM magari..

Che valori sono impostati di fabbrica?


Margini di modifica/miglioramento?
718 Cayman Agate Grey
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Flatsix93 (flatsix93)
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Messaggio numero: 40
Registrato: 02-2017
Inviato il martedì 16 aprile 2019 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Calimerus! Sono lo stesso che ti ha chiesto il best lap su you tube, ad ogni modo si raggiunge massimo -1.3º ant e -2º post di campanatura. Consiglio i top mount tarett per raggiungere -2º anche anteriormente
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 219
Registrato: 06-2018


Inviato il martedì 16 aprile 2019 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Si ho già in programma, alla prima occasione, di tirare al massimo i registri originali e vedere come va.
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Flatsix93 (flatsix93)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2017
Inviato il martedì 16 aprile 2019 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo! Non dimenticarti di contattarmi su whatsapp! Roberto so che ti ha passato il mio numero!
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 312
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da agosto dell'anno scorso ho tirato al max i registri originali arrivando ad una campanatura di -1.10° all'anteriore, il posteriore l'ho lasciato originale a -1.30° (per non compromettere l'usura abbastanza uniforme che ha attualmente)

direi che per un uso stradale sportivo (sottolineo sportivo) va benone anche se rende l'auto molto più reattiva e nervosa al posteriore.
per un uso stradale normale lascerei tutto originale per non avere usura precoce dell'interno del battistrata (all'anteriore)

per trackdays in pista non bastano gli angoli raggiunti all'anteriore, occorre superare (secondo me) i -2.00° di camber

(Messaggio modificato da sportyheart il 17 aprile 2019)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 220
Registrato: 06-2018


Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al Tazio, in tre turni, con le pressioni leggermente abbassate a compensare, ho sbranato per bene le spalle esterne.

Quindi più camber gli metto, meglio è.

Se è nervosa mi piace di più.. attualmente è fin troppo tranquilla
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 221
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sempre a "culometro" è l'anteriore che ha bisogno di inserire di più, il posteriore invece era super stabile.

Sarà anche merito del PTV, ma non c'era di verso di perderlo.
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calimerus

l'auto essendo molto più "agganciata" all'anteriore sovrasterza più soventemente e molto repentinamente, il sottosterzo presente con gli angoli di serie quasi annullato (parlo sempre di uso stradale, in pista sottosterza ancora).

se sei uno con il piede pesante ti consiglio di fare questa modifica agli angoli

p.s.
anche io con gli angoli di serie nel circuito di Cremona ho demolito le spalle dei pneumatici anteriori
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si mi piace la guida sporca, con la Caterham sono abituato a fare le curve con l'acceleratore invece che con lo sterzo

Al raduno, dato che pioveva, prima cosa ho subito staccato il controllo trazione sui tornanti, ma nulla.... questa macchina è incollata all'asfalto
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 314
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fatto che sia incollata all'asfalto è, secondo me, solo un pregio (se contano i tempi sul giro)

se invece ti piace la guida in sovrasterzo forse non è l'auto più indicata (servirebbe una trazione posteriore con motore anteriore in modo da evere il posteriore non troppo ancorato a terra).

non a caso nelle gare di drifting trovi sempre Bmw, Nissan, MX5, ecc....
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho già due di TP e motore ant

Chiaro che questa non è la macchina per fare drift.

L'obbiettivo ottimale sarebbe riuscire a guidarla forte, facendola scivolare sulle 4 ruote
718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 315
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2019 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la vuoi sentire scivolare su tutte le ruote allora non devi esagerare con il camber anteriore,
io starei a -0.8° (max -0.9°) altrimenti come ti ho scritto in precedenza diventa troppo sovrasterzante.

se vai oltre devi aumentare anche il camber al posteriore (mantenendo comunque una differenza di angolo di circa 0.4-0.5° tra anteriore e posteriore)
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