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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 05:48: |
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Ciao, Vi comunico che ho acquistato un Cayman 2.7 del 2008. Sono consapevole che la vettura non è nuova ma sto coronando un sogno che avevo in testa e nel cuore da quando questa vettura è uscita sul mercato. Non ho ancora ritirata ma succederà in settimana. Vi vorrei chiedere una informazione banale. Io sono un appassionato di motori e mi piace curare direttamente con un amico di infanzia una piccola manutenzione. Nel Cayman non si vede il motore. Ho chiesto a diverse persone possessori e mi hanno detto che occorre andare in officina specializzata per operare sul motore. Vi chiedo e per voi sarà banale.... si toglie il pannello sul motore e lo posso fare da casa per avere accesso oppure servono chiavi ed attrezzi particolari ? Serve avere il ponte ? Anche per verificare lo stato delle cinghie, i livelli di olio, acqua ecc... e sostituzione periodica di qualche componente quali filtri olio, aria ,candele e altro Vi ringrazio e spero di ricevere qualche indicazione da voi amanti del fai da te ....per le cose semplici ..... Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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PC (katanga)
Utente registrato Username: katanga
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 09:45: |
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puoi fare tutto da casa... devi solo smontare un po' più di cose per avere accesso alle componenti fondamentali (cinghia dall'abitacolo smontando il pannello dietro ai sedili, olio da sotto, candele dai lati smontando le ruote posteriori). Forse la cosa più complicata è tenere in buono stato i radiatori frontali da tenere puliti e svuotare il circuito di raffreddamento e riempirlo in maniera corretta. Niente di sconvolgente |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10887 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 10:01: |
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No Massimo, se hai tu un po' di buona manualità o conosci qualcuno con buona manualità, le cose le puoi fare anche in un garage un minimo attrezzato... più tardi se riesco ti posto qualche foto di un tagliandino che ho fatto insieme all'amico Nicola è un altro suo amico sulla mia Cayman, per farti capire grossomodo le cose basilari Ciao |
   
RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova) Username: ricc_ross
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 10:18: |
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Ciaoooo direi che abbiamo fatto la stessa scelta a distanza di due giorni!!!! Io l’ho presa a Genova dopo averne trattata una a Lucca. È anche per me un sogno! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10888 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 10:21: |
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Bravi ragazzi, anzi bene bis!!! postate qualche foto e parlateci un po' di loro Tornando alla domanda... Allora partiamo dal presupposto che a mio avviso, da soli - fermo restando che ci vuole comunque un minimo di manualità ed esperienza, se si è del tipo automobilisti che non sanno neanche cambiare una ruota o sostituire la batteria meglio lasciar fare ad altri - è possibile fare un tagliando base che possa comprendere cambio dell'olio, filtro olio, olio freni, filtro aria, filtro abitacolo, cinghia dei servizi ed eventualmente candele. Ovviamente se dobbiamo fare interventi più invasivi o comunque più importanti può rendersi necessario rivolgersi ad un'officina vera e propria..... Ovviamente si può fare da soli anche la pulizia dei radiatori togliendo il paraurti frontale, mentre invece il discorso del liquido refrigerante è secondario in quanto addirittura la casa madre non ne prevede la sostituzione. (Messaggio modificato da ric968 il 23 gennaio 2019) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10889 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 12:44: |
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scatolone con materiale preso in Porsche
filtro abitacolo
candele
filtro aria
filtro olio
cinghia servizi
olio freni
per accedere al motore togliere paratia
la cinghia servizi si cambia tolta paratia dietro i sedili
per mettere olio dei freni
per mettere filtro abitacolo
per mettere filtro aria
cambio olio
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10890 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 12:48: |
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Per concludere, io sono sempre fautore di fare la manutenzione certificata in Porsche, ciò non toglie che a intermezzi di tempo si può fare un tagliandino come questo anche da soli ... Ricordarsi di tenere fattura dei pezzi quantomeno come promemoria e per attestare quanto fatto |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1690 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 13:29: |
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Suggerisco, Caro Ric, di passare immediatamente al filtro aria di Evolution Motorsport (anche molto più facile da installare), di utilizzare candele Denso, liquido freni Dot 5 Pakelo, filtro aria carbone attivo Knecht e sostituire quell'inguardabile condotto d'aspirazione in plastica con il IPD Plenum in alluminio
Ok Mobil 1, sperando sia il 5W-50  JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 13:38: |
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Ringrazio tutti ed in particolare Ric che con le sue foto mi ha fatto capire che è abbastanza easy fare manutenzione ordinaria . Siete fantastici e veri porschemaniaci !!! Venerdì vado a prenderla e poi via ...gas a martello . Purtroppo mi sono dovuto accontentare del 2.7 snche per risparmiare un poco .... Vi faccio sapere le prime impressioni dopo il ritiro !! Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 40 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 13:40: |
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Scusate ma olio non e’ Mobil 1. 0 40 ? Oppure meglio 5 50 ? Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 135 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 13:56: |
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Benvenuto e complimenti!  718 Cayman Agate Grey
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 13:57: |
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citazione da altro messaggio:Suggerisco, Caro Ric, di passare immediatamente al filtro aria di Evolution Motorsport (anche molto più facile da installare), di utilizzare candele Denso, liquido freni Dot 5 Pakelo, filtro aria carbone attivo Knecht e sostituire quell'inguardabile condotto d'aspirazione in plastica con il IPD Plenum in alluminio
E' un post ironico?  718 Cayman Agate Grey
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1691 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio:E' un post ironico?
E' quel che ho fatto io, aggiungendo le bobine Okada con amplificatore di combustione
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 139 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 14:54: |
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Ah, ok.. e che non conosco ancora tutti i pezzi specifici e le modifiche "must have" L'unica cosa che mi stonava era il DOT 5, che io personalmente non consiglierei non sapendo l'utilizzo che farà dell'auto (Messaggio modificato da calimerus il 23 gennaio 2019) 718 Cayman Agate Grey
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RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova) Username: ricc_ross
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 15:35: |
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Whaaaaaaaoooooow grazie Ric FANTASTICO! adesso posto qualche foto! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10891 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 15:48: |
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citazione da altro messaggio:E' un post ironico?
Grande Paolo..... no metto sempre lo 0-40 perché me la vojo arrischià !!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1694 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 15:58: |
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citazione da altro messaggio:me la vojo arrischià !!!
una persona attenta, avveduta, di buon senso e prudente come te, autentico appassionato Porsche, che s'affida a un olio che al CP costa 3 €
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova) Username: ricc_ross
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 16:02: |
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RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova) Username: ricc_ross
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 16:10: |
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10892 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 16:27: |
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Bella RICC !!!
citazione da altro messaggio:che s'affida a un olio che al CP costa 3 €
Dott.Paolo lei continua a girare il coltello nella piaga, se immagina quanto lo pagai sviene.... Comunque, io non voglio assolutamente aprire diatribe, ma spiegatemi questo ODIO diffuso per lo 0-40........ credo si, che il 5-50 sia necessario per le 986, ma superfluo per le 987....... . |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1695 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 16:35: |
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citazione da altro messaggio:se immagina quanto lo pagai sviene....
il 5W-50 lo fanno pagare più di 30 € al kg, l'altro immagino stia sui 20
la mia preferenza per la gradazione superiore nasce da una motivazione tecnica: l'indice di viscosità HTHS. Per questo tipo di motori non a carter secco, tale indice deve essere il più alto possibile. Lo 0W-40 ha 3,8 (che con l'uso, dopo qualche migliaio di km, diventa circa 3). Il 5W-50 ha 4,4 (che, con uso autostradale a velocità ragionevole, rimane comunque attorno a 4). Questo riduce notevolmente gli attriti e la formazione di pulviscolo metallico che, unito a un olio eccessivamente liquido, crea l'impasto meglio conosciuto come morchia, che può portare all'eventuale grippaggio JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1694 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 20:58: |
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citazione da altro messaggio:più tardi se riesco ti posto qualche foto di un tagliandino che ho fatto insieme all'amico Nicola
Grande Ric! Mi hai fatto un post "..che me pareva de 'sta in area Transaxle!!!" Si dice così? |
   
RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova) Username: ricc_ross
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 21:35: |
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Approfitto per chiedervi un parere: ho visto da qualche parte il copri motore trasparente...qualcuno di voi lo ha montato? È una pacchianata? Il rumore? Si sporca facilmente il motore e quindi non vale la pena? Non è poi così bello da vedere? Io ne ho visto uno con illuminazione Led sotto e faceva una gran figura ma quanto costa? E soprattutto dove si trova? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10893 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 22:51: |
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RICC... ci avevo pensato pure io poi ho lasciato perdere Leggi leggi qua http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/763773.html?1463490208 Grande Robbè hai detto bene!!! comunque grazie ma veramente vedo di la in area 944 cose che "voi umani non avete mai visto!!" bravi bravi!
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RICC ROSS (ricc_ross)
Nuovo utente (in prova) Username: ricc_ross
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2018

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 23:18: |
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Come si dice a Livorno....Boia de! Leva di ulo a bestia! Quasi quasi... ma un sito italiano che lo vende non c’è? Sarà affidabile quello nel link!? |
   
MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 15:44: |
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Ciao . Lo so dovrei aspettare e togliere il pannello sopra il motore ma vorrri intanto chiedere una cosa : Per il livello olio motore vi è la classica astiina oppure si vede indicazione solo dal Cruscotto .? Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2018

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 17:51: |
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Bruttissima da cafone |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10896 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 17:55: |
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La finisci caro Danilo Marco alias Totti scrivi per i fatti tuoi e non rompere ..... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10897 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 18:15: |
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Massimo; Girando la chiave per accendere solo il quadro, ti parte la misurazione olio in automatico, aspetti il countdown e poi ti segna il livello graficamente..... Non esiste più l'astina nelle 987. ...... facci vedere qualche foto della belvetta.. !
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Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2018

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 18:35: |
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Non rompere dillo a chi sai tu Va al diavolo moderatore dei miei stivali |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10898 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 18:50: |
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Ma ti sembra normale quello che fai ...? Sono 50 volte che Max ti chiude l'account e lo riapri con profili fasulli... ma fai la persona adulta Ora vieni a dare del cafone senza motivo....e non venire a provocare però.... Comunque basta , non voglio più avere a che fare con te e non ti dirò più nulla, il mio errore averti dato contro ma fa bene chi non si espone Alla fine avrai ragione, sarò io ad andarmene perché mi sono scocciato, visto che non c'è modo che te ne vai tu .... . |
   
MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 19:15: |
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Fate i bravi ragazzi.......!!!!! Ps grazie Ric . Appena porto a casa la macchina vi posto le foto.... Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4662 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 23:39: |
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Ric, non prendertela: evidentemente anche Ezio g. avrà finito i tranquillanti... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 06:37: |
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Ancora una domandina: le candele si sostituiscono facile ? Grazie Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14266 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 07:25: |
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Si, se si dispone di un ponte sollevatore. Tessera PiMania n. 27
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 07:39: |
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Accidenti ... le ho cambiate in tutte le mie auto . Compreso il cherokee che e’ davvero difficile ..Qui devo fermarmi allora ... Pazienza dai !!! Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14267 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 07:45: |
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Teoricamente puoi farlo con un grosso cric, sollevando alternativamente i lati. Ma un meccanico professionista ci rinuncerebbe per ovvie ragioni di sicurezza... Ciao Tessera PiMania n. 27
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3727 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 08:46: |
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....sollevi con cric da un lato, metti cavalletto per sicurezza, togli ruota, togli due piccole paratie laterali e ti trovi di fronte a te le bobine e relative candele. Stessa cosa per il lato sinistro dell'auto, solo che la bobina/candela verso schiena guidatore - per via di un tubo piazzato da quelle parti - fa tribolare di più. Lavoro alla portata anche dei meno esperti (però la chiave per le candele giusta, ci vuole.....) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 13:42: |
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Si ho capito . Ringrazio tutti .. Oggi sono andato a prendere la Cayenne nuova usata del 2008 km 60000 circa . Il modello base in tutto . 2.7 Provata. Ragazzi che bomba !! Su variante di valico mi sono veramente divertito .. neanche con la 993 carriera 4 mi divertivo così . Leggera e scattante . Tenuta in curva fantastica . Dico la verità . L’’ho Presa per la linea ma guidarla merita molto davvero .. e io di auto ne ho guidate veramente molte , anche sportive ...leggi 911 carriera 3.2. 993 carriera 4 . X5 a benzina , Mercedes SL . Delta hf .. BMW 320. Coupe 2.5 Vabbè dai .... un bel acquisto a poco prezzo . Meno di 25000 ... . Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 13:43: |
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Scusate mi ha corretto il tablet ... ovvio Cayman !!! Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 143 Registrato: 06-2018

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 14:05: |
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Suonava malissimo  718 Cayman Agate Grey
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3793 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 16:04: |
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......anche carriera non suona bene! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 311 Registrato: 05-2017

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 16:15: |
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citazione da altro messaggio:anche carriera non suona bene!
La scrittura facilitata va aiutata ed educata io ad esempio nel mio cellulare Android ho inserito le parole Boxster e Boxsterista.. però da buon veneto devo dire che quando ho scoperto che non conosceva la parola "astemio" mi sono quasi commosso..  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 48 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 16:26: |
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Ok . Cenere , scrivo malissimo . Mi sparate se chiedo ..... come si toglie il pannello sopra al motore ? Giuro che ho provato ma non ho visto nessuna vite . Giuro non chiedo più nulla... Porsche non e' una auto .... e' un mito.......
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8790 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 16:30: |
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Chiedi pure, le risposte sicuramente arriveranno, soprattutto per i Pmaniaci di buona volontà... |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3728 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 26 gennaio 2019 - 13:52: |
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.....nessuna vite. Sono a pressione con due linguette che si incastrano nel bordo dietro i sedili. Devi fare leggermente leva con un giravite piatto, meglio se con apposito attrezzo di plastica da carrozziere
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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