Autore |
Messaggio |
   
Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2018
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 00:15: |
|
Ciao a tutti Ho ordinato da un paio di mesi la mia prima Porsche!! Una 718 Cayman GTS e, finalmente, mi hanno detto il periodo di consegna che sarà, salvo ritardi, fine marzo. Sostituirà una BMW Z4 35is 3.000 biturbo 340 cv e 450nm di coppia del 2010 con 107.000 km. Concessionario di Firenze Ecco i dettagli e poi alcuni pensieri ACCESSORI INCLUSI NELLA GTS: scarico sportivo con pulsante interno (ora è su tutte), turbina a geometria variabile, pinze freni della 911, pedaliera contorno sportivo, terminale scarico nero, interni in alcantara con scritte GTS (cielo, volante, leva pdk), sedili sportivi, cerchi 20’’ neri, Sport Chrono, PASM, PTV con differenziale autobloccante meccanico, vari dettagli esterni neri. ACCESSORI AGGIUNTI (gli ho dato un ordine secondo una mia ‘logica’) - ESTERNI: colore bianco carrara, ugelli lavafari verniciati, listelli in carbonio illuminati, fari a led PDLS plus, tappo serbatoio in alu look, specchi esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia - DISPOSITIVI INTERNI /TECNICI: PDK, dispositivo antiabbagliante, adaptive cruise control, park assistante anteriore e posteriore, Entry & drive, Homelink, Volante multifuzione riscaldato, climatizzatore bizona, Navigatore, radio digitale, impianto audio potenziato BOSE, attacchi ISOFIX, (non si sa mai ma non credo di usarli), sedili riscaldati. - INTERNI / ESTETICA: pacchetto interni GTS (cuciture pelle, logo GTS, tappetini, fondoscala grigio, modanature carbonio), interni in pelle per pacchetto GTS, light design, parabrezza con fascia grigia, alette parasole alcantara, coperchio portaoggetti alcantara con stemma Porsche, chiave verniciata di bianco come carrozzeria - TEQUIPMENT: già ordinate set di valvole gomme decorate, borsa manutenzione, kit cerchi e kit pulizia Insomma c’è proprio tutto. Non ho messo per scelta: telecamera posteriore (mi da fastidio), impianto audio il più potente (non ha senso in quello spazio), Servosterzo plus (mi piace duro e diretto), assetto ribassato di 20 mmm (già quello di -10mm incluso è perfetto e rende l’auto alta come la mia… oltre si tocca) Arrotondando: costo auto con messa in strada 83.000, accessori ulteriori rispetto alla GTS 24.000 - sconto 8% (considerando che è con ritiro usato non mi posso lamentare) Con IPT di 1.200 euro il costo totale è 100.000 euro Valutazione usato Z4 17.000) La cosa snervante è che dovrò pagare, oltre a ciò anche 2.500 euro di Ecotassa messa dal maledetto governo! … ormai la avevo ordinata e lo avrei fatto comunque ma così è giocare sporco, almeno mi preparavo psicologicamente (il primo anno tra IPT 1.223 , ecotassa 2.500 bollo 986 euro e superbollo 1.660 euro pagherò 6.369 euro di tasse … come se non pagassi già l’IVA sull’acquisto se vi sembra normale?!?) Comunque.. torniamo alle cose belle: ho provato la base 300 cv e ho visto evidente mancanza di coppia, rispetto alla mia sembrava non andasse in basso (per quanto lo 0-100 entrambe facciano 4,8) poi ho provato la GTS e quella mancanza di coppia in basso non c’è. Non ho potuto apprezzare l’allungo nelle brevi rotonde fatte con il venditore del concessionario, né la guida, ma ho visto più volte TUTTI i video su youtube della 718 e dicono sia un gran bel guidare. Non penso di portarla in pista per non rovinarla ma ha fatto alcuni corsi con BMW e ne farò altri magari con porsche o prendendo altre auto… l’uso dell’auto sarà casa-lavoro; casa-mare; e gite per le colline toscane che offrono tante tante belle curve!! Discorso 911 che mi sembra doveroso - alcuni diranno “con quei soldi avresti potuto….” Beh no, per vari motivi: intanto mi piace molto meno (!) i gusti son personali lo so, poi è grande, troppo lunga, i 2 posti dietro non so che farne, manca il bagagliaio, dicono tutti che è soggetta a beccheggio causa motore posteriore. Poi sarebbe stato un suicidio comprare la 991 a ottobre quando ora è uscita la 992. Infine ma non meno importante, il prezzo: la base a 370 cv va anche meno della 718 GTS, dovevo andare sulla “S”con 420 cv; con tutti gli accessori si va sui 150k… il 50% in +… oltre a maggior bollo e superbollo insomma non me ne vogliano i puristi ma tutto è a favore della amata e sognata 718. E poi… la vita è lunga, magari quando sarò più anziano la comprerò, magari la 911 GTS del modello che sostituirà la 992 chissà…. così c’è una progressione no???!!? Per ora perfetta in tutto e per tutto la 718 Cayman GTS. Peccato che Porsche non abbia pensato a fare una Boxster con tetto rigido come la ferrari 488 spider... mi mancherà la guida a cielo aperto ma odio il tetto il tela e non potevo sopportarlo nella Boxster, quindi ho scelto il male minore, ovvero prenderla chiusa. Sulla soglia dei 38 spero sia una fedele compagna per i prossimi 8-10 anni (le macchine le configuro ad hoc e poi le tengo, se non ci sono problemi, a lungo) e vorrei condividere questa immensa gioia con voi, sapere cosa ne pensate e chiedervi OGGETTIVAMENTE se magari qualcuno ha avuto o guidato la Z4, quali differenze di sensazioni si provano, come coinvolgimento, handling, ripresa, inserimento frenata, insomma GUIDA!! Tutti dicono che è meglio … e lo è di certo ma… meglio quanto???? Quanto la differenza di prezzo? Questa cosa che ‘non scenderesti mai’ è vera? Un saluto a tutti  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9899 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 08:32: |
|
Prova ad entrare con la Z4 alla Ascari .....e poi fai la stessa prova conla Cayman......... Benvenuto CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova) Username: alebaldi
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 08:54: |
|
Complimenti hai fatto bene a mettere tanti accessori piacciono anche a me le macchine "cucite addosso" ottima la GTS peccato per il bollo\superbollo e ecotassa. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 592 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 10:24: |
|
Bene,ottima scelta!! Però perché tiri in ballo la 911? ELLA è LA PORSCHE, le altre sono le porsche. Non c'è bisogno che sia l'ultimo modello..... Goditi la splendida Cayman . p.s.= i sedili posteriori della 911 servono a raddoppiare il bagagliaio o al massimo a metterci i figli piccoli che dopo 20anni passeranno al posto di guida.... |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 271 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 10:35: |
|
mi spiace caro Tormento ma da possessore di un Cayman posso dire che la 911 è la 911 e non c'è storia. Boxster e Cayman sono più leggere, hanno il motore centrale, hanno dimensioni inferiori in lunghezza/larghezza; tutto vero ma la 911 è la Porsche per definizione (boxster, cayman, macan, cayenne, panamera sono delle Porsche). Io sono entrato nel mondo Porsche con Cayman ma al cambio auto (fra 3-4 anni) valuterò l'upgrade alla 911, il must IMHO Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1652 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 10:58: |
|
citazione da altro messaggio:valuterò l'upgrade alla 911
Se compri il GT3 o il GT3 RS sono d'accordo con te (visto che hanno l'aspirato ). Altrimenti per handling, capacità di carico e manutenzione facilitata, non c'è storia: Boxster e Cayman. Alla faccia del marketing
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 273 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 11:21: |
|
Paolo, rispondendo per punti A) Il discorso di puntare sulle 911 solo aspirate avrebbe senso se parlassimo di Boxster/Cayman aspirate. Considerato che il 718 è turbo non cambierebbe nulla (anzi sarebbe un upgrade perché si passerebbe da un flat four turbo ad un flat six turbo) B) Handling non posso che quotarti, il motore centrale ed un quintale in meno di peso rendono le piccole sportive Porsche molto efficaci C) Capacità di carico direi equivalenti se la 911 viene considerata una due posti secchi come Cayman/Boxster (si utilizza il divanetto posteriore come baule) D) Manutenzione facilitata se si opta per il “fai da te” (come nel tuo caso), se si va in concessionaria fanno tutto loro quindi il problema non esiste (basta pagare) Riguardo al punto B) mi sento di affermare che pochi porschisti (mio parere personale) riesco a guidare così vicino al limite dell’auto da apprezzare la differenza di handling tra Cayman e 911; su strada è praticamente impossibile (viste le condizioni dei manti stradali, del traffico e la presenza dei limiti di velocità), in pista se si ha il manico “giusto” è invece avvertibile in miglior bilanciamento dell’auto a motore centrale. Nel mio caso l’uso è prevalentemente stradale su percorsi extraurbani, collinari e di montagna (guida allegra senza eccessi), qualche trackday (2-3 volte all’anno) per poter spremere il pista la Caymana. Pur consapevole di perdere qualcosa come handling, per il tipo di utilizzo che ne farei mi andrebbe benone una 911. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 304 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 11:30: |
|
Caro Tormento, benvenuto e congratulazioni per l’ottima scelta. Venivo anche io da una Z4 3.000 biturbo. Fidati che la 718 liscia, cui sono passato, è 1.000 spanne sopra in tutto, motore incluso (pur avendo meno cavalli...). Con la GTS ti sentirai su altro pianeta. La 911 è la 911...Guido spesso la 996 e devo dire che le sensazioni che lascia cucite addosso sono superiori alla 718... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1654 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 11:42: |
|
citazione da altro messaggio: Il discorso di puntare sulle 911 solo aspirate avrebbe senso se parlassimo di Boxster/Cayman aspirate. Considerato che il 718 è turbo non cambierebbe nulla (anzi sarebbe un upgrade perché si passerebbe da un flat four turbo ad un flat six turbo)
Premesso che io passerei subito al GT4 e alla Spyder se dotate di aspirato 4.0, lasciare le attuali versioni Boxster e Cayman per passare al 911 ha senso secondo me unicamente se uno prende le versioni aspirate rimaste. D'altra parte, dato che il tuo uso non è (per fortuna) cittadino, conviene pensare a una vettura come investimento e non come spesa a (molto parziale) ritorno. Vero che il sacrificio iniziale di un GT3 RS sarebbe notevole, ma hai un assegno circolare in mano che potrebbe anche adeguatamente rivalutarsi nel tempo JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2018
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 12:52: |
|
Benvenuto! Ottimo acquisto. Per facilitarci la lettura, avresti fatto prima a scrivere gli optional che NON hai messo  |
   
Stefano S. (spada72)
Nuovo utente (in prova) Username: spada72
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2019
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 13:16: |
|
Wow che super configurazione, complimenti! Come ti sei trovato in CP Firenze? Avevi fatto preventivi anche presso altri CP? (Messaggio modificato da Spada72 il 07 gennaio 2019) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8755 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 18:50: |
|
Come mai non hai inserito almeno il tetto apribile sulla versione chiusa? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 103 Registrato: 06-2018
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 18:57: |
|
Scherzi, ma ci fosse la Cayman TARGA, l'avrei presa al volo. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3759 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 19:57: |
|
Benvenuto! Proprio oggi stavo ammirando in CP FI una cay GTS argento GT molto ben accessoriata, la ritengo veramente un ottima scelta, personalmente adorabile quella in conce x il colore che adoro, ma sono gusti, poi appunto con un amico notavamo come sia raccolta rispetto alle 991, ha la misura di una 911 anni 80, gli interni poi sono veramente simili a 991, peccato ti toccherà con il famigerato fap x non inquinare e pure ecotassa, che paese.........strano che siamo!!! Per i giri sulle ns colline io ed altri di zona lo facciamo appena possiamo,in orari tattici x il traffico, qnd l'avrai potrai venirci magari......... - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ezio G. (lotto)
Nuovo utente (in prova) Username: lotto
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2018

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 21:01: |
|
Complimenti per l’acquisto!!!! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9900 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 22:58: |
|
citazione da altro messaggio: Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 18:57: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) Scherzi, ma ci fosse la Cayman TARGA, l'avrei presa al volo.
C era si chiamava 914/4 o 914/6 e pure due wpesemplari versioni V8 CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2018
| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 00:02: |
|
Eccomi! Ohh quante risposte, grazie! Ho tirato in ballo la 911 perché per quella cifra sicuramente qualcuno mi avrebbe detto che si entra in territorio 911 e ho detto preventivamente perché non l’ho considerata… e poi ripeto, dalla Z4 mi sembra perfetto passare alla 718 per poi magari valutare in un futuro una 911 Che bello sentire che mi dovrebbe regalare sensazioni molto superiori! Alla fine l’uso sarà solo stradale e quello che conta sono appunto le sensazioni visto che le strade permettono di usare metà della potenza Qualche volta sono stato a fare Kart al circuito di Siena e del Mugellino e sarebbe bello avere una macchina che almeno si avvicina. Quest’anno ho noleggiato per un giorno una 488 spider ed stato il giorno più bello motoristicamente parlando della vita! E quella si avvicinava al kart sembrava davvero di stare sopra. Non che mi aspetti questo dalla 718 basta sia meglio della mia che ha lo sterzo filtrato e non si sente molto. Concessionario di Firenze mi sono trovato molto bene! Di fatto hanno il monopolio in Toscana ce n’è uno a Arezzo ma sono sempre loro. Non ho chiesto altrove perché dal primo colloquio ho subito detto al venditore (gentilissimo tra l’altro) che leggevo i forum e sapevo che si può arrivare al nord Italia all’8% - 8,50% e che sarei stato disposto ad andare fuori regione (lo ero davvero) se mi avessero prospettato il 5-6%.. alla fine mi ha fatto poco + dell’8% arrotondando quindi non aveva senso andare in giro per l’italia per avere uno 0,50% in più e rimetterceli di benzina e di salute Unico neo la valutazione usato che speravo qualcosa in +… se la avessi lasciata a fine anno scorso mi avrebbero dato quasi 3.000 euro in + ma la macchina mi serve e ho dovuto fare così. Il tetto apribile?? Magari!!! La 718 Targa sarebbe ottima magari con tetto rigido! A proposito di TARGA la 911 targa sì mi piace ma mentre c’erano era proprio necessario il tetto in tela? Bastava poco, bastava metterlo rigido e sarebbe stata la mia macchina totale perfetta. Non capisco cmq perché non provano una versione targa sulla 718 avrebbe sicuramente clienti come me che potrebbero valutarla Il Filtro Anti Particolato non credo ci sia… mi ha detto il conce che il modello 2019 di alcune porsche (non ricordo quali) ha il FAP che riduce la potenza ma questa è rimasta 365 cv.. non credo, quindi, che ce l’abbia e se anche fosse i cavalli sono gli stessi non dovrebbe dare fastidio (spero) Giro per le colline con i porschisti toscani? Perché no! A primavera /estate si può fare ma dopo il rodaggio e dopo averla provata e studiata bene . Via teniamo a bada l’emozione che poi la si tira fuori pochi giorni prima della consegna. |
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2016
| Inviato il venerdì 11 gennaio 2019 - 15:36: |
|
Grandissimo acquisto, io ho praticamente la stessa macchina ma Boxster. Anche la mia riempita di accessori il più possibile! Vedrai che ti divertirai tantissimo con la 718, ho già fatto anche qualche giorno in pista ed è uno spettacolo. L'unica pecca era il sound del motore, ma ho risolto mettendo il Downpipe della Cargraphic con il 200 celle, ora è uno spettacolo pure quello. Goditela, che è una bomba!!! |
   
Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2018
| Inviato il lunedì 08 aprile 2019 - 23:56: |
|
Salve... l'auto è... arrivata!!!! Premetto che ci sono stati vari problemucci: Server non funzionanti alla consegna (colpa della rete) e PCM che scatta e salta le canzoni (già chiesta la sostitutiva) alla fine sono riuscito a portarla a casa è ALLUCINANTE! Ho spinto poco max 4.000 giri (fino ai 3.000 km come da libretto) ma ora che ho fatto 400 km ho testato tenuta di strada e freni e.... sono da brivido! Se confronto la direzionalità e la reattivività della Z4 che avevo (se pure era la versione più sportiva), della 718 e della Ferrari 488 che ho provato, la 718 si trova ..a metà?...no direi più vicina alla Ferrari... una cosa impressionante!!!! Per contro ho mal di collo e schiena. Anche un NORMAL (senza la modalità sport+ e l'assetto rigido) i cerchi da 20 si fanno sentire, però... tutto non si può avere... magari sono ancora 'teso' alla guida e devo farci l'abitudine. Infine non ho notato alcuna differenza tra scarico aperto o chiuso nenche a motore caldo... forse si nota solo a giri altissimi? Sembra che la funzione non modifichi nulla... o è il mio orecchio che ci sente male. Non vedo l'ora di poter arrivare ai 7.000 giri Beh infine un'appunto sulla linea: ok l'ho presa per le prestazioni e la guidabilità ma E' VERAMENTE BELLAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! PS...ho ottenuto la targa è... XX718XX (Messaggio modificato da tormento il 09 aprile 2019) Nel dubbio... accelera!!!
|
   
Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2018
| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 00:30: |
|
Ecco le foto, prima non me le ha fatte modificare A casa mia
e dai miei
... arricchisce la natura! Che passa in secondo piano!! Nel dubbio... accelera!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8887 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 06:34: |
|
Molto bella, complimenti!! Se ti va inserisci anche qualche foto degli interni e, perché no, della precedente BMW Z4 (per capire bene quanto hai guadagnato anche dal lato estetico!!) |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 210 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 11:06: |
|
Bellissima Tra scarico aperto e chiuso non c'è tanta differenza specialmente in abitacolo. Da fuori un po' meglio specie se sei in Sport che fa gli scoppi in rilascio. Se vuoi apprezzare meglio la differenza ti consiglio di scollegare il Suondaktor 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
|
   
Matteo (mdm)
Nuovo utente (in prova) Username: mdm
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 11:22: |
|
Complimenti bellissima! Il Carrara con le sue sfumature ci sta davvero bene. |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 211 Registrato: 06-2018

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 11:46: |
|
Dimenticavo.. ne ho vista una in foto, scritta dietro nera solo GTS senza il resto, stava molto bene 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
|
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 262 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 12:16: |
|
Non amo l'accoppiata di colori e men che meno il PDK, però la GTS è proprio . Complimenti Memento audere semper
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 306 Registrato: 06-2016
| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 12:53: |
|
il colore dell'auto mi piace colore dei cerchi no, l'impatto visivo che dovrebbero dare dei cerchi da 20" non c'è perchè non si capisce dove finisce il cerchio e dove inizia la gomma. il PDK lo ripudio, la mia l'ho voluta rigorosamente manuale per il resto gran macchina, GTS è sempre GTS Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
marco lepore (mark981)
Utente registrato Username: mark981
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 16:42: |
|
Stupenda complimenti , ma dove abiti? Bella anche la casa! ;) |
   
Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2018
| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 22:41: |
|
Allora ecco le foto della Z4... oh non me la toccate che è stata l'AUTO DELLA SVOLTA quella con cui mi sono avvicinato alle auto 'sportive' anche se è più una gran turismo cabrio con tanti cavalli più che una sportiva... cmq aperta ha un certo fascino... mi manca ma per fortuna la nuova "RIEMPIE IL VUOTO" hhahhaha
Per il resto la GTS essendo tutta nera con i cerchi neri (che amo - poi volete mettere che anche da sporchi non si vede nulla?) sono andato per esclusione e il bianco è sembrato quello che meglio ci stava. Mi sarebbe piaciuta tutta gialla con interni a cuciture gialle ma ... troppo estrema poi mi viene a noia. Il PDK è una bomba! lo era anche il DKG BMW ma questo è ancora più veloe; troppo comodo e efficace anche se ammetto che il manuale può essere più coinvolgente. Ho provato alcune rotonde ... nella vecchia andavo "alla deriva" con le gomme invernali soprattutto più piccole ma anche con le estive prendevo la tangente sia in ingresso che in uscita, sempre sottosterzo. Ora senza esagerare, guidando pulito si scorre che è una bellezza... via so che mi capite, non so come spiegare la sensazione al resto del mondo Buona Porsche a tutti!!!! Nel dubbio... accelera!!!
|
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 266 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 11:35: |
|
citazione da altro messaggio:anche con le estive prendevo la tangente sia in ingresso che in uscita, sempre sottosterzo
Detta così, mi viene il dubbio che non dessi gas nel momento giusto... Z4 bellissima, comunque. Memento audere semper
|
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 216 Registrato: 06-2018

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:11: |
|
La Z4 mi è sempre piaciuta 718 Cayman Agate Grey -- Socio PiMania 2623
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 309 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:54: |
|
ho un amico con uan Z4 (1ª serie, capote in tela) ma non lamenta problemi di sottosterzo Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2016
| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:34: |
|
Complimenti! Come mai ritornato alla auto chiusa e non con una bella Boxster? |
   
Tormento (tormento)
Nuovo utente (in prova) Username: tormento
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2018
| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 15:48: |
|
Eh non mi piace la capote in tela... proprio non ce la faccio. Considerando che la aprirò per il 10% della percorrenza non ne vale la pena. Poi la linea mi piace molto della cayman. Certo soffirò un po' d'estate a non poterla aprire ma avrei avuto più disagio nel resto del tempo con il tetto in tela ;) Nel dubbio... accelera!!!
|
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 56 Registrato: 08-2016
| Inviato il martedì 16 aprile 2019 - 15:42: |
|
AH beh, per aprirla così poco effettivamente non avrebbe avuto senso. Le tele moderne in ogni caso sono migliorate molto a livello di comfort. |