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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Consigli per acquisto 718 base Vs 718 GTS < Precedente Seguente >

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Stefano S. (spada72)
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Username: spada72

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2019
Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciaa a tutti,

Seguo il forum da un paio di mesi e ne apprezzo molto lo spirito e il contenuto.

Attualmente guido un TT 2.0 TFSI Quattro S-Tronic, s-Line 230CV e sto valutando di passare a una 718 ma sono indeciso su quale versione sia più adatta alle mie esigenze.

Ho sempre pensato che una 718 300cv accessoriata bene (PDK, PASM, PTV, Chrono, cerchi da 20”) fosse ideale per il mio utilizzo di circa 15mila km/anno composti prevalentemente da Tragitto casa-lavoro (130km/settimana), viaggio mensile Milano-Prato e altri rari spostamenti di 200/300km per tratte.

In due conversazioni avute con altrettanti venditori Porsche mi è stato fatto notare che la 718 300cv non mi regalerebbe sensazioni troppo diverse rispetto alla mia attuale TT e che sarebbe decisamente più indicata la più performante GTS.

Mi piace la guida brillante ma non sono certo un pilota e non penso minimamente di essere in grado di saper sfruttare una vettura al limite.

Ovviamente le proverò entrambe per apprezzarne la differenza ma mi piacerebbe avere un vostro parere.
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 92
Registrato: 06-2018
Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne farò più o meno lo stesso utilizzo che dovrai farne tu, forse qualche km in meno.

La scelta è stata 718 ben accessoriata (le stesse cose che hai scritto) per avere una macchina reattiva e divertente nella guida.

Motivo:

per fare quel tipo di utilizzo, non vedevo nessuna differenza pratica in favore della GTS che giustificasse i costi superiori di acquisto e gestione.

Discorso TT.................

Non ti offendere però, ma se si parla di SENSAZIONI, una Cavallina qualunque te ne da' a tonnellate di più di una Audi... anche da spenta!




Se invece non ti tange tanto il super-super bollo e la spesa maggiore, allora... esagera!

Vai di GTS


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davide79 (davide79)
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Messaggio numero: 301
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il venditore porsche ovviamente tira acqua al suo mulino,..
Da 230 cv a 300 il salto è pari da 130 cavalli a 200... :-)
E la differenza è tantissima, in termini di prestazione e di feeling guida (la TT ha pianale golf).
Scherzi a parte, se non hai problemi di superbollo e sei disposto a cosumare un po’ di più, vai di GTS ad occhi chiusi!
Ti puoi togliere di sicuro qualche sfizio in più e, inoltre, hai anche il “vantaggio” di possedere una versione che si fregia del mitico logo GTS. Inoltre moli optional a pagamento sulla 300cv sono di serie sulla 718.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Stefano S. (spada72)
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Username: spada72

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2019
Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte e nessuna offesa per il TT Calimerus, ci mancherebbe!

Tra gli optional aggiungerò sicuramente terminali di scarico sportivi neri, cerchi neri, volante GT, i sedili sportivi plus e sono molto tentato dall’interno in Sport Tex.
Se a questo si aggiunge anche il navigatore si arriva a 78K.

Il (la?) GTS configurata come da da miei desideri siamo poco sopra i 90K.

Immaginando di tenere l’auto 3/4 anni la differenza di costo di acquisto tra le due vetture è sostenibile, discorso a parte per superbollo e assicurazione, una vera sassata per chi come me fino all’Audi TT (presa usata in Germania 13 mesi fa con 9mila KM stra full optional e pagata meno di 40K) ha sempre avuto auto aziendali.

Quindi, non resta che provarle e capire se quella sensazione extra data dal GTS vale per me la differenza di costi di gestione.

Per quanto riguarda l’acquisto, quale percentuale di sconto pensate sia legittimo attendersi sul nuovo?

Dovrei poi valutare anche come meglio vendere lil TT (immagino un centro Porsche non abbia particolare interesse a ritirarlo).
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato
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Messaggio numero: 51
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che tipo di strada percorri normalmente?
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Stefano S. (spada72)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2019
Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Durante la settimana quasi esclusivamente città e tangenziale, per i mei viaggi mensili in Toscana A1 (no variante ma panoramica) senza disdegnare un’uscita a Pian Del Voglio o Barberino per fare un bel pezzo di strada statale sull’Appennino.

Il dubbio che ho riguardo alla versione 300cv è che sia una sorta di compromesso, riguardo la GTS temo invece di riuscire a sfruttarla solo nei tratti autostradali misti
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Giulio (trimalcione)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti sei informato sulla coppia della 300 cv? c'è differenza rispetto a quella che hai? cerca di sapere anche la differenza dei rapporti al cambio

(Messaggio modificato da trimalcione il 05 gennaio 2019)
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Stefano S. (spada72)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premessa la mia profonda ignoranza dei temi “meccanici” e basandomi sui dati forniti dalle case, l’Audi TT 230cv ha una coppia di 370nm vs i 380nm della 718 300cv.
Questo divario non mi dice molto, immagino la differenza di feeling di guida sarà data anche da altri fattori quali ad es. motore centrale, pianale, bloccaggio del differenziale posteriore, trazione posteriore etc...

Piuttosto che crescere in dimensioni e CV (es. Audi S5 o BMW M4) preferisco orientarmi su una vettura compatta e utilizzabile quotidianamente anche in città

Per gli spostamenti con la famiglia utilizzo una A6 in NLT che presto verrà sostituita da un Q5.

La 718 sarà a tutti gli effetti il mio “giocattolo quotidiano”
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1366
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Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma a nessuno viene il dubbio che la scelta migliore sia la S?
Non avrei dubbi sul 2.5 al posto del 2.0..
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, l’avevo presa in considerazione ma a parità di configurazione la differenza di costo rispetto alla GTS è di circa 2K. A quel punto tanto vale regalarsi la GTS (fermo restando i maggiori costi per super bollo e assicurazione).
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1367
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Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi averla riempita bene di accessori.. io la vorrei solo con sedili guscio carbonio, differenziale e poco altro..

Per così poca differenza sono d accordo sul virare per la Gts che ha molta tenuta del valore.

Personalmente se puoi farei lo sforzo sulla gts. Che poi con quei soldi prenderei altro è un altro discorso fuori tema.
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate ma a nessuno viene il dubbio che la scelta migliore sia la S?
Non avrei dubbi sul 2.5 al posto del 2.0..




No, no...

Per come le propongono, versione Base o GTS sono le più sensate e convenienti.

La S la escluderei a priori.
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Stefano S. (spada72)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, ecco come ordinerei la 718 S
http://www.porsche-code.com/PKQY3UF7
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Stefano S. (spada72)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa la GTS http://www.porsche-code.com/PK2UU1Z7
La differenza è minima
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Alessio (alebaldi)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho provate entrambe e posso dire che la differenza tra 718 e GTS c'è e si sente! Da subito il rumore in accelerazione, la coppia maggiore il turbo a geometria variabile e i condotti di aspirazione fanno si che la spinta sin dai regimi bassi sia più corposa per poi esplodere in maniera "violenta", inoltre la frenata e ancora più potente. Certo posso dire che per l'uso su strada i 300 cv della base sono già esagerati, praticamente impossibili da sfruttare, certo che stiamo parlando di una super car quindi come si dice: i cv non sono mai troppi. Di contro c'è la spesa dell bollo\superbollo, per la GTS bisogna aggiungere 1000 euro in più agli 1500 della base e la spesa diventa importante. Per questo motivo ho scelto la base e credimi di soddisfazioni ne dà eccome! L'ho ritirata il 6 Dicembre e ho superato i 2000 km, macchina strepitosa.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio, se non sono indiscreto posso chiederti quale percentuale di sconto sei riuscito ad ottenere?
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davide79 (davide79)
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Messaggio numero: 302
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io al tempo privai S e base. Non notai una differenza abissale, tale da giustificare il prezzo, quindi optai per la base.
La differenza, invece, tra base e GTS c’e e si sente eccome. Dipende un po’ anche da quanto la vorrai tenere (e quest conti conviene farli). Viviamo in un’epoca di pesante oscurantismo...superbollo, ecotassa, forse una patrimoniale a breve. Tra 3/4 anni la guerra alle auto potenti potrebbe essere al suo culmine, con conseguente deprezzamento. Se compri una liscia, stai certo che la rivendi senza intoppi.
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Stefano S. (spada72)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Davide,
sarebbe la mia prima Porsche, conto di tenere l’auto per 3/4 anni e sto valutando anche l’ipotesi leasing per lasciarmi la flessibilità di scelta alla fine. Ovvio che è una libertà di scelta che ha un suo costo.
A pesarmi psicologicamente sono più gli onerii da te indicati (ecotassa, superbollo, maggior esborso per assicurazione) che il differenziale di costo iniziale.
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Giulio (trimalcione)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La coppia va valutata in rapporto ai giri. Se la coppia max è a giri più alti hai una macchina a mio giudizio più divertente perché ha un crescendo piuttosto lungo. Contano comunque anche i rapporti e la geometria dell'auto. Non hai modo di provarla?
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Alessio (alebaldi)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sconto mi hanno fatto un 6% scarso. Tieni presente che la macchina l'ho ordinata perché ho voluto costruirla a mio piacere con 30k euro di optional. Se prendi una macchina disponibile in conce puoi andare ben oltre il 6%
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 94
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sconto lo fanno più volentieri sulle auto pronta consegna.

In quel caso decisamente meglio GTS, perchè non troverai mai una Base, in pronta consegna, che abbia PTV, PASM e Sport Chrono.

Quelle che ordinano loro, in genere, hanno navigatore e cerchi da 20".



(Messaggio modificato da calimerus il 06 gennaio 2019)
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 95
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te la butto li.......

E' appena uscita la T

Prendi quella, aggiungi gli accessori che mancano e fatti rimettere il navigatore.


Avrai la versione base con tutti gli accessori che volevi, stesso prezzo, ma.................

Ci sarà scritto 718 T !!!

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Pino (pinuccio)
Utente registrato
Username: pinuccio

Messaggio numero: 188
Registrato: 04-2015


Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrò un po' controcorrente... chiedi lumi su due scelte "estreme", o base accessoriata, o GTS "scarna". Bypassi la S...
E poi spieghi a cosa ti serve...
Qualcuno ti consiglia la GTS se...

SE non ti fa paura il superbollo...
SE vuoi un ulteriore gap rispetto alla TT...
SE puoi permetterti il maggior esborso...

SE la risposta fosse sempre si, non avresti neanche il dubbio, no? GTS tutta la vita.
Potendo avere botte piena e moglie ubriaca, perché no?
Ma non è questo che chiedevi, se non sbaglio.

A mio modo di vedere ci sono tre tipi di optional:

1) tecnici (Sport Chrono, Pasm, etc...)
2) estetici (tra cui annovero anche lo scarico sportivo).
3) di comfort

Il Pmaniaco tipo considera i primi indispensabili, i secondi tollerati, i terzi disdicevoli. E anche io sono incanalato un po' così...

Tuttavia, il bello degli optionals è proprio quello di poter cucire la macchina sulle tue esigenze. Amio modo di vedere, per un uso prettamente autostradale gli optional tecnici sono completamente inutili, e punterei sul comfort. Per l'uso che hai descritto, io prenderei una base messa giù elegante.
E non dar retta a chi ti mette la pulce sul timore di non sentire differenze con la TT. E un discorso talmente superficiale, che non merita commenti. Vedrai che non rimarrai deluso comunque!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9894
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pinuccio for president!!
Optional estetici
il navigacagata nn serve
La pelle non serve
Radio tv non serve

Optional tecnici indispensabili
E ti spiego il perche’...
Perche quando sali sulle cavalline prima ti manca la macchina.....poi ti mancano gli optional tecnici ...poi ti mancano i cavalli ...poi ti mancano le ali o le chiocciole ( turbo o Gt3)
Se vuoi un consiglio spassionato....
Passa direttamente....alla versione piu potente e piu scarna.....
Tutte quelle menate aggiungono peso!!
Optional indispensabili:
Sedili a guscio carbonio
Pdk
Pvt
Scarico sportivo
Pacchetto sport crono
Volante cambio e fascia centrale sedili in alcantara..



Tutto il resto non serve...
Ah dimenticavo....
Osa coi colori!!!
Non i soliti nero grigio bianco!!

Se potessero economicamente qui sul forum
Il 90% sarebbe turbato/gt3izzato

(Messaggio modificato da Danielterry il 06 gennaio 2019)

(Messaggio modificato da Danielterry il 06 gennaio 2019)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Pino,


citazione da altro messaggio:

Bypassi la S...



La prenderei volentieri in considerazione se, a parità di configurazioni, fosse più marcata la differenza di costo rispetto alla GTS


citazione da altro messaggio:

A mio modo di vedere ci sono tre tipi di optional:

1) tecnici (Sport Chrono, Pasm, etc...)
2) estetici (tra cui annovero anche lo scarico sportivo).
3) di comfort



Mi trovi d’accordo sulla classificazione dei tipi di optional e li considero esattamente nell’ordine da te proposto. Non credo abbia molto senso cercare il comfort in una vettura sportiva 2 posti.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniel,

citazione da altro messaggio:

il navigacagata nn serve\quote



Prendo in considerazione di rinunciare al navigatore, c’è ne abbiamo tutti uno in tasca ormai e se vado di leasing non mi devo preoccupare della minore rivendibilità che una vettura senza navigatore probabilmente avrebbe


citazione da altro messaggio:

Osa coi colori!!!



Qui si apre un dibattito senza fine. Scomparsi dal configuratore il Blu grafite e il blu elettrico, sono orientato su grigio agata e GT Silber, immagino ti facciano ribrezzo
Blue Miami, Giallo Carrera e Orange Lava troppo estremi per me.
Rosso dovrei vederlo dal vivo, con cerchi e vetri neri potrebbe avere una chance
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giulio,

citazione da altro messaggio:

Non hai modo di provarla?



A causa di un’agenda di lavoro complicata (trasferte e scadenze varie) non credo riuscirò a provarle prima di fine mese. Idealmente vorrei trovare un Centro Porsche dove poter fare entrambe le prove così da apprezzarne le differenze
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lo sconto lo fanno più volentieri sulle auto pronta consegna.



Se non sbaglio fino ad un mesetto fa dal motore di ricerca Porsche era possibile vedere le auto nuove disponibili ma questa funzione pare disabilitata, cosa che invece è ancora possibile sul sito tedesco
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Giulio (trimalcione)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me l'unica cosa da fare è un test. Quando hai tempo ti prendi una mezza giornata e vedrai che sarà tutto chiaro.}
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio,

citazione da altro messaggio:

Come sconto mi hanno fatto un 6% scarso.



Su una configurazione nuova mi aspettavo una percentuale simile anche se la speranza di spuntare qualcosa in più non muore mai
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davide79 (davide79)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo anche io alla idea per cui sia necessario osare coi colori.
Io ho scelto blu Miami. Potessi permettermi una GT3 sarebbe la mia auto definitiva, associata al colore verde vipera. La farei così estrema da...levare persino il sedile del passeggero!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spada72 se acquisti TuttoPorsche di questo mese ce il servizio sulla 718 ....rossa...

Se ordini Grgio Agata o Gt sempre grigie sono.

In realta’ blu esiste in tutte le varianti..
Si chiama colore su campione.....
E se dovessi ordinarla su campione ordinerei
Minerva Blue Methalich con cerchi oro....
( un certo Sign Magnus Walker ha le auto di quelcolore........)
Considera ch da Sothebys una 924 Minerva blue ha fatto all
Asta 53.000 dollari ...
https://www.pca.org/news/2018-10-30/rmsothebys-has-successful-sale-porsche-experience-center-atlanta

(Messaggio modificato da Danielterry il 06 gennaio 2019)

(Messaggio modificato da Danielterry il 06 gennaio 2019)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.pca.org/news/2018-10-30/rmsothebys-has-successful-sale-porsche-exper ience-center-atlanta
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se acquisti TuttoPorsche di questo mese ce il servizio sulla 718 ....rossa...



Grazie Danielterry, lo acquisterò.

citazione da altro messaggio:

colore su campione.....



Nel caso uscissi dal grigio (agata o GT silber che sia) prenderei in considerazione il Rosso Carminio. Optare per un colore campione non allunga enormemente i tempi di consegna?
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Stefano S. (spada72)
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citazione da altro messaggio:

E' appena uscita la T



Si Calimerus, ho visto che è uscita la T ma sarà che ho fatto talmente tante configurazioni e mi avranno bannato dal configuratore ma oggi pare non volerne sapere di funzionare
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà perché la 718 è un'auto ormai non troppo nuova o non molto richiesta ma, in alcuni CP in cui ho di recente fatto fare dei preventivi per la nuova Macan, poiché per avere quest'ultima sono previsti almeno tre mesi di attesa, sulle pronte consegna ordinate dai concessionari (da prendere inoltre così come sono, perché non più modificabili) non facevano nemmeno un euro di sconto ("chi la vuole subito paga l'intero listino", così mi hanno detto), mentre configurandola a piacimento e mettendosi in attesa per 3-4 mesi si poteva ottenere un 6-7% di sconto...
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti consiglio la 718 stock

dall'uso che ne faresti la 718 GTS non ha senso
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io consiglio la GT4, se aspirata


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo

citazione da altro messaggio:

Io consiglio la GT4, se aspirata


sarebbe davvero troppo per me ma grazie per la provocazione
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sportyheart

citazione da altro messaggio:

ti consiglio la 718 stock



Come segnalano altri frequentatori del forum non sarà semplice trovarla in stock con PASM, PTV, Sport Chrono, sedili sportivi plus...se poi dovesse spuntar fuori, ben venga.
Se è infatti vero che non ho fretta avendo già una A6 aziendale e un TT privato (che sostituirei con la 718), onde evitare di uccidermi da troppe seghe mentali vorrei trarre il dado entro fine mese, ovviamente post doveroso test drive.
Una volta scelta la configurazione finale mi riservo un po’ di tempo per una sana negoziazione così da ordinarla entro metà febbraio sperando di ricevere l’auto per l’inzio dell’ estate.
Come tempi di consegna 3 mesi vi sembrano ragionevoli?
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come tempi di consegna 3 mesi vi sembrano ragionevoli?




Mi sembrano ottimistici
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando sui colori (che sono una cosa molto soggettiva) dal vivo al CP l'ho vista bianca, nera, grigio agata, rossa e color gesso.

Agata, bellissima, con cerchi platino... infatti l'ho presa così

Bianca con a contrasto nero i cerchi, molto aggressiva e sportiva. Sono stato in dubbio su questa.

Nera, ovvio... non si sbaglia mai col nero, ma non mi piaceva non si vedesse la striscia nera tra i fari e non volevo un'altra auto nera (con le relative rotture di scatole).

Gesso con il resto a contrasto nero, molto particolare ma mi ha stufato dopo 10 minuti

Rossa... boh, in foto molto bella ma dal vivo non mi è piaciuta per niente. Però non so quale dei due rossi fosse.


Gli altri colori non li ho visti, ma non li ho neanche considerati dato che dove essere un auto per tutti i giorni, non volevo facesse l'effetto "circo arrivato in città"

Lo dico con cognizione di causa visto che la mia macchina per il divertimento è color giallo con doppie strisce nere

Se non fosse stata una daily drive, ma una macchina da weekend, senza indugio allora Miami Blue o Giallo !


Arancione o Verde acido (su campione), bellissimi ma mi sembra un furto alla livrea GT3

(Messaggio modificato da calimerus il 07 gennaio 2019)

(Messaggio modificato da calimerus il 07 gennaio 2019)
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Agata, bellissima, con cerchi platino... infatti l'ho presa così



Sono orientato anche io su Grigio Agata anche se con cerchi neri.
Ad eccezione del TT (Floret Silber) ho sempre avuto auto scure, 3 BMW rigorosamente saphirschwarz e 2 precedenti Audi grigio vulcano (A3) e Grigio Daytona (A6).
Insomma, non sono certo uno che osa! Vedremo stavolta
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agata con cerchio platino sta benissimo perchè è un grigio scuro, quello dei cerchi, sembra quasi dello stesso colore della macchina.

Se vai di nero, prenderei il nero lucido che sta meglio con un colore che riflette molto come l'Agata e considererei anche di abbinare maniglie e spoiler sempre in nero lucido.

Il nero opaco lo vedo molto meglio sui colori pastello o molto a contrasto.

(Messaggio modificato da calimerus il 07 gennaio 2019)
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Veloce aggiornamento. Sto organizzando i test drive (base, S e GTS) tra ven 18 e lun 21.
Per poterle provare tutte dovrò saltellare tra un CP e l’altro ma almeno inizierò ad avere anche vari preventivi da confrontare.
Tema colore. Escluso nero (a mio parere appiattisce le linee) per ora dal vivo ho visto solo Agata e GT Silber. In vantaggio il primo ma la decisione non è ancora presa.
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Luca (luca_ch)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, vedrai che ti divertirai!
Io l’ho presa bianca Carrara.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che, secondo me, i forum sono di aiuto il giusto nella scelta di un'auto perché i gusti sono personali e i soldi pure, dico la mia.

Ho sempre pensato che Boxster e Cayman non possano eccedere il 60% del prezzo di una 911 base ma con pari accessori principali (pdk, ecc).
Quindi al posto tuo mi orienterei sulla 718 base, cercando di contenere il prezzo nei 70k.
Punterei ad una configurazione non troppo penalizzante per il comfort, perché comunque non intendi andarci in pista, comunque non è un'auto da corsa e le nostre strade purtroppo sono mulattiere.
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Luca (luca_ch)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quale motivo il 60%?

Sinceramente mi fa sorridere ancora questo preconcetto....
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo, visto il listino della nuova 992, a pari allestimento fino ai 100 mila ricadi ancora nella regola del 60%

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Calimerus (calimerus)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io comunque non le avrei provate tutte..

L'uomo è debole.... sceglierai la più potente, anche se non ne hai bisogno
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

visto il listino della nuova 992, a pari allestimento fino ai 100 mila ricadi ancora nella regola del 60%






citazione da altro messaggio:

Io comunque non le avrei provate tutte..



Fa parte del gioco, aumenta l’attesa e ci fa scervellare un po’ di più
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davide79 (davide79)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo anche io alla domanda del perché il 60%.
Ad ogni buon conto la 992 ha prezzi veramente alti. Sarà anche colpa della tassazione italiana, ma costa una cifra spropositata.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l’ho presa bianca Carrara.



Grazie Stradivari, conto di vederne una dal vivo per poterti dare il mio parere.
Credo che con cerchi neri, vetri privacy (solo a me fa strano che non siano configurabili?) e casomai anche maniglia e spoiler posteriori neri, il color bianco Carrara possa avere la sua bella grinta
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Luca (luca_ch)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto con cerchi neri e scritte posteriori nere.
Splendida!
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda:
l’opzione Apple Car Play collegata al Porsche Communication Management consente di poter usufruire della navigazione via App (Google, Waze etc...) senza dover aggiungere il Modulo di Navigazione Porsche (cod. P40) ?
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stradivari (stradivari)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2019 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quale motivo il 60%?

Sinceramente mi fa sorridere ancora questo preconcetto....




Non è un preconcetto, è un'opinione e come tale si può serenamente non condividere.
Trovo la 718 bella, ma ritengo la 911 ad un altro livello. Quindi per me il limite è quello.
Sulla valutazione incide anche il fatto che non sono un maniaco degli optionals, quindi preferisco il modello superiore in configurazione base a quello inferiore super completo.
Solo questione di gusti, valutazioni personali.
Come sono personali le opinioni che altri hanno espresso in questa discussione.
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio parere e una macchina ricca di accessori. Le auto "scarne" mi sanno del voglio ma non posso, anche ai più disinteressati fa comodo l'optional. Esempio: non mettere il navigatore perché tanto abbiamo Google Maps sul telefono lascia il tempo che trova.
Poi naturalmente e sempre una questione di opinioni. De gustibus
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il discorso del “vorrei ma non posso” secondo me lo tira fuori solamente chi vuole apparire (IMHO molto spesso per quello che non è).
il navigatore non l’ho messo non perché “volevo ma non potevo” ma semplicemente perché non mi interessava il “bello da vedere” se poi non lo utilizzo. Ho acquistato altri optionals (per un valore di 15k euro) meno appariscenti ma che ritenevo indispensabili per amplificare il piacere di guida.
il mio pensiero è allineato a quello di Stradivari, meglio un’auto scarna di livello superiore che una di livello inferiore infarcita di optionals
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Luca (luca_ch)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustamente va a preferenze.
Io preferisco avere il massimo del livello da povero....che il modello da povero del livello massimo
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......io sarei sul concetto di auto di livello superiore infarcita di optionals!





-
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che ognuno fa le sue scelte in base a ciò che desidera, non fatevi trascinare nelle provocazioni del solito..

magari chiedete a Stradivari dall'alto delle sue pontificazioni, che ci dispensa da anni, quale Porsche ha in garage

Mi sembra con tutto il rispetto come quando al bar il pippaiolo dispensa opinioni di donne al gigolò...
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I forum sono belli proprio per questo, perchè ci danno la possibilità di confrontarci con chi non la pensa esattamente come noi, tema quanto mai attuale in questo periodo.
Veniamo al dunque

citazione da altro messaggio:

Le auto "scarne" mi sanno del voglio ma non posso


Come dici tu Alebaldi, de gustibus, ma è vero anche il contrario, ovvero pur non avendo fortunatamente nessun problema economico, tenuto conto del tipo di utilizzo, quanto vale questo "giocattolo" per me? Quanto "voglio" (non "posso") spenderci?
Come mi ha detto un venditore Porsche incontrato settimana scorsa "decida la sua spesa mensile per divertirsi con l'auto e poi troveremo la quadra".
L'ammontare mensile che deciderò di allocare sarà funzionale alle sensazioni che riceverò durante i test drive.
Ecco perchè sono indeciso tra i due estremi.
Con i test drive sceglierò la motorizzazione che sentirò più adatta al mio utilizzo. Se le sensazioni della GTS saranno così profondamente diverse anche in utilizzo quotidiano, allora andrò dritto sulla GTS.
Una volta scelta la motorizzazione riprenderò in mano una delle 20 configurazioni fatte tenuto conto che alcuni optional sono, per mio gusto e utilizzo, meno importanti di altri.
Il "vorrei ma non posso" non lo facevo a 20 anni, figurarsi a 47
Buon inizio di settimana a tutti
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamani nel traffico di Corso 22 marzo (MI) ho visto una 718 saphire blu, cerchi neri, splendida. Un vero peccato non sia più tra i colori ordinabili
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stamani nel traffico




Ho avuto un mancamento: come si fa a usare una Porsche in quella maniera...?


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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stava andando in direzione Linate, casomai andava a scannarsi sulla BreBeMi
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stradivari (stradivari)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io credo che ognuno fa le sue scelte in base a ciò che desidera, non fatevi trascinare nelle provocazioni del solito..

magari chiedete a Stradivari dall'alto delle sue pontificazioni, che ci dispensa da anni, quale Porsche ha in garage

Mi sembra con tutto il rispetto come quando al bar il pippaiolo dispensa opinioni di donne al gigolò...




Mi sembri un po' nervoso oggi, anche perché non vedo pontificazioni né provocazioni.
Ad ogni modo, credo che ci sia chi ha il potere di bannare gli utenti sgraditi. Nel caso, basta provvedere, non me ne avrò a male né mi iscriverò con altri nick.
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Calimerus (calimerus)
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citazione da altro messaggio:

Stamani nel traffico di Corso 22 marzo (MI) ho visto una 718 saphire blu, cerchi neri, splendida.




Ma lo sai che io non ho MAI visto una cayman 718 per strada?

Solo una 718 Boxster e nulla più.

Macan a profusione tutti i giorni, Cayenne idem, Panamera a giorni alterni.

Ogni tanto una 911 a caso.


E abito a Milano...
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Marphy (sportyheart)
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citazione da altro messaggio:

Ma lo sai che io non ho MAI visto una cayman 718 per strada?

Solo una 718 Boxster e nulla più.

Macan a profusione tutti i giorni, Cayenne idem, Panamera a giorni alterni.




ci credo, guarda i numeri delle vendite nel 2018

256.255 Porsche vendute del mondo :
157.489 sono Cayenne e Macan
38.443 le Panamera
quasi 36.000 per le 911
24.750 modelli 718 Boxster e Cayman
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Calimerus (calimerus)
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Che quei 24 mila e rotti saranno soprattutto Boxster..

Quante secondo voi in Europa? ..ed in ItaGlia?

(Messaggio modificato da calimerus il 14 gennaio 2019)
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Giulio (trimalcione)
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Stefano hai un po' di tecnica di pista?
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Stefano S. (spada72)
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Ciao Trimalcione, non ho tecnica di pista.
Sono stato una sola volta con F488 e Aventador, 6 giri ciascuno a Franciacorta.
In primavera Mugello con Carrera 4S. Sempre con copilota a fianco.
Mi regalo queste esperienze 1 volta l'anno.
In generale ho una guida brillante, quando guido zero distrazioni (cellulare etc...), Appennino, Cisa, Brennero, BreBeMi, Val Pusteria, Serravalle fatte regolarmente su di giri senza però arrivare mai al limite, non credo proprio di esserne capace.
Ovviamente sempre da solo, con la famiglia a bordo (attualmente A6, a fine mese Q5) si va più tranquilli.
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Stefano S. (spada72)
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citazione da altro messaggio:

ed in ItaGlia?



Il venditore Porsche incontrato settimana scorsa mi ha detto che la 718 vale il 5% delle vendite Porsche in Italia.
Non ho dati più precisi
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con chi qst esperienze Stefano?





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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bernardo, in pista intendi?
Le ho fatte con RSE Italia e mi sono trovato bene. Per il Mugello devo ancora scegliere la data, ho preso un voucher a fine novembre
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Giulio (trimalcione)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh non sei proprio a digiuno, sicuramente dopo i test tutto ti sembrerà più chiaro.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pardon Bernardo, la Lamborghini era una Huracan, non una Aventador
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però hai guidato sempre dei cancelloni in pista finora
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime auto provate solo per puro divertimento, se fosse stato un test drive avrei scelto la Ferrari ma siamo nel campo dei sogni/discorsi da bar
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bernardo, ora che ci penso il copilota che avevo sulla Ferrari a Franciacorta si chiamava come te ed era anche lui di Prato (mia città di origine). Siamo di fronte ad una carrambata?
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-M d M- (mdm)
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Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il budget non è un problema, io direi GTS.

Il 2.0 sotto non è certo un fulmine.

Io ho provato l'S e il liscio, indispensabili PASM e PTV, senza il telaio è davvero sacrificato. Sarà un caso che tutte le auto stampa ne sono dotate..

Prima che uscisse dal listino avrei detto blu zaffiro, ma ora che non è più ordinabile agata con cerchio scuro.
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il 2.0 sotto non è certo un fulmine.




Anche io ho provato 718 liscio ed S ma tutta sta valanga di Nm che l’S dovrebbe avere e che il liscio non ha non l’ho avvertita.
Ho provato a soprapporre i grafici della rullata di un 300cv e di un 350cv (stesso preparatore, stesso banco, ho cancellato le curve dopo la rimappatura perché la valutazione va fatta in versione stock) e non ho riscontrato un abisso di prestazioni nel range 1500-4500 giri

Curva blu 300 cv
Curva rossa 350 cv

Le 2 curve di coppia fino a 2300 giri hanno una differenza che oscilla tra 20 e 30 Nm (addirittura a 4000 giri la differenza è di soli 15 Nm)

Le 2 curve di potenza sono praticamente identiche fino a 4300 giri (con una differenza media di 15cv a favore della S). tra i 4000 e 4100 giri la potenza è identica (circa 230cv) perché la S ha una flessione sulla curva.



Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come coppia e decisamente superiore su tutto il range, la potenza fino a 4.000gg e quasi uguale ma dopo anche in questo caso decisamente superiore. La differenza con la GTS sarà ancora maggiore.
Io ho provato bene la base e la GTS, devo dire chr la differenza c'è e si sente su tutto l'arco dei giri.
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ci mancherebbe che non si senta la differenza

Deve decidere se quella "differenza" gli serva o meno..
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non ho parlato di GTS ma di S

la coppia non è decisamente superiore fino ai 4000 giri

Porsche dichiara 40 Nm di differenza come picco max, fino a 4000 giri la differenza si attesta sui 20-25 Nm

non mi sembra una differenza tale per cui su un'auto ti senti fermo e sull'altra pare di essere su un missile.

il 2.7 aspirato della 981 ha 290Nm contro i 380Nm del 718
il 3.4 aspirato della 981 ha 370Nm contro i 420Nm del 718S
allora i vecchi aspirati fanno schifo, sono auto da buttare

(Messaggio modificato da sportyheart il 16 gennaio 2019)
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il mio modo e piacere i vecchi aspirati di Cayman e Boxter non mi piacciono. Un motore spirato per dare piacere deve avere minimo 400cv, sulle potenze inferiori meglio turbo, poi se c'è il turbo anche sulle potenze superiori niente di meglio.
Naturalmente a mio modo e piacere di guida.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il grafico sportyheart, utile anche per chi come me è a digiuno di conoscenze motoristiche/tecniche.
Come questo si trasferirà in sensazioni lo scopriremo presto.
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andreabtl (andreabtl)
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me,la differenza tra liscia ed s,era sembrata notevole quando le ho provate.forse tra S e GTS si sente meno,ma la GTS non l ho mai provata
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Luca (luca_ch)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA differenza fra base e S confermo che era notevole.
Con la GTS trovo che la differenza sia inferiore, ma si sente in ogni caso.

Alla fine ho preso la GTS (anche per un fattore di interni pazzeschi)
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fattore estetico è un altro ottimo discriminante, a favore della GTS ovviamente.

La base e la GTS hanno i loro bei perchè, in un senso e nell'altro.

E' la S che rimane orfanella nel mezzo
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha visto la 718 T dal vivo? Esteticamente dovrebbe guadagnarne in “aggressività”.
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La T ha di diverso.. la T per l'appunto.

E' uguale alla base, ha solo caricati degli accessori che puoi mettere sulla liscia allo stesso prezzo.

Le uniche differenze esclusive sono:

Scritta T
Laccetti al posto delle maniglie, se li vuoi
Specchietti retrovisori color grigio Agata e auto di un'altro colore
Portaoggetti al posto del navigatore
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi se propendi per la liscia, e gli accessori che metteresti su sono gli stessi che la T ha di serie + eventuali altri da aggiungere, può a mio avviso avere senso perchè avresti l'esclusiva scritta T in più

Occhio che però è disponibile non in tutti i colori. Se il tuo preferito non c'è ti tocca la liscia e..... niente scritta T
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia esperienza e questa: e passato circa un mese e 3000 km dal ritiro della mia 718. Posso dire che sono molto soddisfatto, la macchina è stupenda. Ma se tornassi indietro prenderei la GTS, la differenza di prezzo e accettabile, più che altro e un discorso di bollo e superbollo di circa 1000 euro che mi ha fatto scegliere la basa.
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prenderei la GTS, la differenza di prezzo e accettabile, più che altro e un discorso di bollo e superbollo di circa 1000 euro che mi ha fatto scegliere la basa




cioè fammi capire, non sono un problema 24mila euro di gap tra liscia e gts e ti poni problemi per 1000 euro in più di superbollo?
il mondo è bello perché è a-variato
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



citazione da altro messaggio:

può a mio avviso avere senso perchè avresti l'esclusiva scritta T in più



Gli interni mi sembravano più belli (con la cucitura “alta” tipo interni Sport Tex) e il PASM -20mm poteva donare più aggressività alla linea..

citazione da altro messaggio:

ha solo caricati degli accessori che puoi mettere sulla liscia allo stesso prezzo



In effetti giocando con il configuratore si atterra pressoché alla stessa cifra.
Peccato non abbiano offerto almeno 1 o 2 colori specifici, ad esempio lasciando il blue grafite o blue zaffiro per la T, sarebbe stata una ragione in più per valutarla.
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Marphy la differenza nel mio caso era circa 10k euro a parità di accessori, perché la GTS ha già di serie accessori che ho messo sulla base. Quindi nel mio caso non era un problema i 10k euro in più, ma mi ero preoccupato dei 1000 euro di bollo e superbollo in più all'anno, che poi come ho scritto mi sono pentito perché in effetti questi 1000 euro all'anno non sono così rilevanti a fronte della spesa di oltre 90k euro di macchina.
In conclusione tornando indietro prenderei la GTS senza dubbi, quindi la consiglio e inoltre di farcirla di accessori

(Messaggio modificato da alebaldi il 17 gennaio 2019)
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi "caro" Marphy il mondo è a-variato perché la penso diversamente? Questione di punti di vista. A mio parere uno che prende una macchina risparmiando sugli accessori e uno che vuole ma non può perché su una macchina di alto livello certi accessori sono obbligatori.
Vedi sono punti di vista

(Messaggio modificato da alebaldi il 17 gennaio 2019)

(Messaggio modificato da alebaldi il 17 gennaio 2019)
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta andare sulla GTS... mettici una foto della configurazione dai..
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedì giornata dedicata ai test drive, mattino Cayman S, al pomeriggio base e GTS, il tutto inframezzato da qualche centinaio di km in TT così da apprezzarne la differenza.
Post test condividerò le sensazioni e ipotesi di configurazioni.
A palle ferme, prima di provarle e tenendo conto dell’uso che ne farò, credo la 300cv sia la soluzione migliore per me ma aspetto i test così da avere pro e contro.
Allora si che partiranno le seghe mentali
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la 300cv E' INDUBBIAMENTE la scelta migliore per te (o più sensata)

Però... te l'ho detto, se provi la GTS sei fregato
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi "caro" Marphy il mondo è a-variato perché la penso diversamente?




Non è che tu la pensi diversamente, per me la pensi sbagliata (cosa differente)

Solito stereotipo accollato a chi compra un’auto liscia (senza optionals) perché ritenuto non all’altezza di sostenere economicamente la spesa. Per quanto mi riguarda la passione per il marchio di Zuffenhausen non deve essere necessariamente vissuta da chi ha un portafogli a fisarmonica.
Personalmente reputo, per dirla a tuo modo, più “un vorrei ma non posso” acquistare un Cayman GTS piuttosto che una 911 liscia.
La mia non è liscia, ho speso quasi 75mila euro con gli optionals però non mi sentirei mai di dire ad un forumista che acquista un 718 liscio “tu vorresti ma non puoi”.
Per me dopo un 718 300cv ben accessoriato non esiste nulla se non bel passo in avanti (Cayman GT4 oppure Carrera 911)
Cayman S e GTS non valgono la pena, chi ha 90mila euro ne possiede anche 110mila, altrimenti si ricasca nel tuo discorso del “vorrei ma non posso” (a meno di arrivare contati a 90mila euro senza avanzare uno spicciolo).
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Pino (pinuccio)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici, con rispetto parlando, che palle questa storia del "vorrei ma non posso"...

Qualunque comune mortale ha un sogno irrealizzabile, a parte quell'1% di popolazione mondiale che detiene il 90% della ricchezza del pianeta....

Non facciamo sempre DI TUTTO una questione di soldi, per favore...

Io ho una 718 perché volevo una 718. Punto. Non volevo una 911.
Se avessi voluto una 911, avrei aspettato qualche anno e risparmiato di più.

Cayman e Carrera sono due auto completamente diverse.
Se compro le pere e non le mele, è perché ho voglia di pere. Non perché le mele costano di più.

Qui si continua a parlare di cifre anzichè di emozioni... manco fosse un forum di commercialisti.

Continuo a pensare che gli optional non vadano messi "perché su un'auto di un certo tipo ci vogliono".
Vanno messi se li vuoi e se ti servono. E sulla base dell'uso che ne fai.

E se non fai pista, ma solo autostrada e rappresentanza, non c'è nulla di male a scegliere optional estetici e di comfort rispetto a quelli tecnici.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Pinuccio a manetta
poniello71 at libero . it
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blondiz (blondiz)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qui si continua a parlare di cifre anzichè di emozioni... manco fosse un forum di commercialisti.




citazione da altro messaggio:

Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.



Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Ivan che quota Pinuccio! Santi subito!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Luca (luca_ch)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2019 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spada: io sono passato dalla TTRS (la 400cv) alla GTS e le emozioni sono state pazzesche. È proprio lo stile di guida che cambia tantissimo.

Ricordo comunque che la 718 GTS va uguale (se non qualcosa di più) del “vecchio” GT4.
Quindi non lo vedrei un passo avanti, anzi....
Oltre al fatto che una versione GT è praticamente inutilizzabile per strada....
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davide79 (davide79)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2019 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fatico molto a capire come si possa dire a qualcuno “la pensi sbagliato”.
Occorrerebbe prima enunciare la regola che si è violata e, ovviamente, il grado di validità di quella regola (se sostengo che gli asini volano dico una cosa oggettivamente errata, perché le leggi fisiche lo impediscono; se dico che preferisco una 718 liscia piena di optional perché mi sta sul c... pagare 1.000 in più di bollo pur potendomelo permettere per una GTS sono anche affari miei, no?).
Auto come queste sono oggettivamente inutili; come inutili sono tutti gli oggetti di lusso, quindi è veramente noiosa questa mentalità di rimproverare sempre gli altri perché non capiscono nulla.
Ricordo quando mi si prese in giro per aver colorato le pinze della mia auto color carrozzeria: “errore”!, si disse. Ma se a me piace così è ho condiviso con gli altri la mia gioia e passione, perché rimproverarmi? Leggo continui rimproveri e critiche; scrivere su un forum così dovrebbe essere un momento di emozione e divertimento, non diventare una costante difesa dalla inquisizione per presunti errori commessi.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Inviato il sabato 19 gennaio 2019 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordo comunque che la 718 GTS va uguale (se non qualcosa di più) del “vecchio” GT4




salve, la fonte??
mi sa che ha preso un granchio.
buonasera.


citazione da altro messaggio:

del “vecchio”


per cortesia...almeno non trattiamola come UN CAMION O UN FURGONE...è una vettura...semmai è "della vecchia GT4" poi va be a dire il vero è molto di più e di sicuro non è un LUI!!!!
frufru!!!
saluti.

Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
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Inviato il sabato 19 gennaio 2019 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo...

Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
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Luca (luca_ch)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino che tu abbia una GT4 e ti scoccia aver scoperto questo.

Aspettiamo la nuova GT4 per ristabilire le posizioni.
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con Davide 79
Come tutti i forum ci sono i maghi della tastiera.
Pensavo che un forum Porsche fosse diverso ma evidentemente non è cosi!
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andreabtl (andreabtl)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c è sempre qualcuno che ti vuole spiegare quanto sei ignorante tu e quanto è figo lui
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Giulio (trimalcione)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.zeperfs.com/it/match5799-6386-7071.htm

posto il link del sito che consente il confronto tra le prestazioni delle tre auto in considerazione nel post ovvero tra la audi tt e le due 718.
Penso che per l'uso che devi farne la gts non è molto utilizzabile in tutte le sue potenzialità e che alla fine molti cavalli rimmarrebbero a riposo.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Trimalcione,
Molto utile e chiaro. Ho aggiornato la versione Audi visto che la mia è coupé e non roadster. La distanza con la 718 è netta e anche le sensazioni date dalla trazione posteriore avrfaranno anno la loro parte per farmi scegliere la versione più adatta (300cv in testa al momento)
Condividerò con voi le sensazioni domani sera dopo aver effettuato i 3 test
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peppeg (peppeg)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che l'audi tt nn sia neanche da prendere in considerazione in un confronto con cayman.. grazioso sfizio da rettilineo su 4 ruote la tt..grande mezzo la cayman..fin dalla nascita nella sua versione 987..
La tt potrà anche a essere piu bombardata di cv della cayman..ma l'agilità..la guidabilità..l elasticità di quest'ultima la surclassa in tutto e per tutto.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao peppeg, anche se guido il TT da soli 13 mesi, è proprio per quello che dici tu che ho voglia di cambiarla

(Messaggio modificato da Spada72 il 20 gennaio 2019)
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peppeg (peppeg)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È una bella auto la tt che ho pure avuto..ma credimi la cayman è davvero un gran mezzo ..una guida cosi superiore da essere una delle sportive in assoluto al top..come guida è anche superiore alla 911..un altro pianeta..la gt4 è sbalorditiva ..ma quella è un'altra cosa..la 718 stock è davvero un gran bel mezzo
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Luca (luca_ch)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo tutto ed ho avuto la TTRS.....un altro mondo la 718.
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Condivido con voi le mie impressioni sui test drive effettuati. Niente parere da esperto, solo opinioni di una persona a cui piace guidare e che userà la vettura tutti i giorni.
Purtroppo non sono ancora riuscito a testare la 300CV anche se le cronache di Calimerus nella discussione di presentazione della sua vettura sono molto incoraggianti.

718 S
Testata per 40KM, città e tangenziale in orario strategico (11 del mattino). Allestita con cerchi da 20 e PASM, Motore portato in temperatura prima di tirarla, progressione potente e lineare in S (anche a velocità oltre codice continua a crescere senza timore) ho solo avvertito un po’ di turboleg in D. L’attivazione del tastino magico sul manettino dello Sport Chrono ti fa tornare bambino.
Manto stradale umido ma la vettura non si è mai scomposta né in accelerazione né in frenata. Pur non essendo dotata di PTV, anche nelle rotonde sente la traiettoria e la tiene facendoti comunque sentire al comando e non “guidato” come invece avverto sul TT.
Risposta dei freni ottima a qualsiasi velocità e qui la differenza con il TT è notevole.
Unico neo, ho trovato i sedili standard rivestiti in pelle non particolarmente comodi soprattutto all’altezza delle spalle (sono 1,83 per 85kg).

718 GTS
Provata per 8km in zona industriale, quindi rotonde a gogo, grandissima accelerazione e freni, con effetto “doppietta” quando si ritarda lo stacco, semplicemente entusiasmante. Erogazione violenta che ti invita a non usare mezze misure, della serie “non pensare di farmi male”. La vedo come un auto da guidare rigorosamente in solitaria per evitare di far vomitare il passeggero.
Rombo che ti fa capire che non ha senso spendere per l’impianto hi-fi BOSE, tutta la musica di cui hai bisogno è lì dietro a 50cm!
Sedili spot plus decisamente più adatti alla mia struttura.

Una vettura in salone era dotata di sedili in carbonio, un vero e proprio guscio che ti trasforma in un tuttuno con la vettura.

In entrambe le vetture il sound del motore è molto coinvolgente, mi sorge il dubbio che molte delle critiche lette siano originate da visualizzazioni online più che da test drive. O forse la penso così perché non ho mai guidato una 6cilindri.

Note dolenti, ho avuto una percezione molto diversa dei successivi 300km fatti con il TT post test drive, come scrive Luca la 718 è decisamente un altro pianeta.

Ora non resta che fare una bella prova della versione 300CV e trarre le conclusioni.

Tema colori: vista dal vivo GT Silver, Bianco (standard, non Carrara) Grigio Agata, Nero Jet, Nero standard.
Escludendo i neri (perde in dinamismo IMHO), bianca è stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto con il pacchetto sport design che ne amplia visivamente il frontale.
Vista anche una 911 rosso carninio, colore che colpisce ma non fa per me.

Detto questo, ad oggi confermo la graduatoria Grigio Agata seguita a 1cm da GT Silver con il colore Bianco inaspettatamente terzo.

Vi aggiorno post test drive della 300CV, dubito riuscirò a fare prima di una decina di giorni.

Entrambi i venditori dei 2 CP sono stati professionali e disponibili.
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa oggi però l'avrai capita già...

Normale, S o GTS...... è la macchina giusta per te?


Io dico di si
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davide79 (davide79)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Stefano, le tue sensazioni sono condivisibili, specie quelle sul sound.
Quanto al TT, devo darti ragione. Prima dell’acquisto della 718 liscia, avevo provato un TTRS (400 cv, che ero indeciso se acquistare o meno, essendoci una offerta molto allettante). Alla fine ho optato per 100 cv di meno ma 100 volte di emozioni in più.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.... è la macchina giusta per te?



Oh yes...
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Luca (luca_ch)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio bianca e GTS ma sono di parte.
E anche dalla tua descrizione vedo che ti ha stregato.
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio anche io GTS senza dubbi (non fare l'errore che ho fatto io)avendole provate tutte
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Miglio (migliomiglio)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 02:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gts bianca cerchi neri e quei pochi optionals utili alla guida domenicale, per il resto della settimana basta il motore ed i sedili.

Entri nel mondo GTx Porsche
maggiori mantenimento valore
cifra troppo simile in acquisto
optionals in GTS già presenti (che metterrsti cmq)
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il venerdì 08 febbraio 2019 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

News?
718 Cayman Agate Grey
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il venerdì 08 febbraio 2019 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
la ricerca ha subito una battuta di arresto causa viaggi di lavoro all'estero inattesi. Da fine settimana prossima dovrei riprendere le fila.
Non ho ancora testato la versione 300CV ma mi sono portato avanti con i preventivi sia per 300CV che per GTS.
Con mia sorpresa ho scoperto che la versione S è ancora ordinabile ma non so fino a quando.
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Alessio (alebaldi)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2019 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la versione S non ha senso, o si prende la base oppure la GTS
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Stefano S. (spada72)
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Inviato il domenica 24 marzo 2019 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
A due mesi dal primo test drive e quando ormai credevo di essere arrivato al dunque, metto da parte l’ipotesi 718.
Ha preso il sopravvento la parte razionale, legata soprattutto all’utilizzo di fatto esclusivo di una vettura due posti quando in famiglia siamo in 3.
Certo, eravamo in 3 anche due mesi fa ma è valsa la pena accarezzare l’idea della prima Porsche e dedicarci tante ore.
Arrivati al dunque però, ho capito che sarebbe stato un mezzo passo che non mi avrebbe convinto fino in fondo.
Quello che all’inizio appariva il principale motivo “un auto tutta per me”, è diventato il principale elemento a sfavore.
La vettura resta bellissima, ci sono delle GTS usate estremamente interessanti (CP Verona, Padova, Firenze e a brevissimo anche una su MI) e sono contento di averci dedicato decine di ore.
Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato in queste settimane, continuerò a seguire il forum.
Continuate a divertirvi!

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