Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Nuova Cayman T < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 87
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandi novità....

E' uscita la Cayman T

E' la 718 liscia, ma con già delle cose di serie.

E senza autoradio.

Facendo la prova e configurandola uguale alla mia, il costo è lo stesso.

L'unica differenza sta negli adesivi e nella T al fianco di Cayman

Quindi non sono T..riste
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 88
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e invece sono triste!


Adesso al bar non posso dire che ho la Cayman T


ah.. maledetto markeTTing
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9854
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

T....ranquilli more is less...
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8712
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sì, leviamo pure il motore e infiliamoci un paio di batterie e qualche cavo elettrico...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 366
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto che ha addirittura vetri più sottili...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 295
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto sul sito porsche che io risparmio di peso comporta un aumento delle prestazioni.
Io risparmio e di circa 20 kg...le prestazioni? Sono le stesse della Cayman normale.
Una mossa di marketing, per una macchina che comunque continua a vendere bene.
Non capisco il senso.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 263
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo marketing, auto senza contenuti particolari

praticamente stesso prezzo della versione S "liscia", a quel punto meglio fare uno sforzo in più e prendere il 350cv accessoriato con il minimo indispensabile per quanto concerne il piacere di guida (PASM, PTV, Sport Chrono, cerchi 20", sedili sportivi Plus).
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 264
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.evomagazine.it/porsche-boxster-e-cayman-718-t-2019
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 962
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente le edizioni più o meno speciali tirano.
Sembra a me o anche la Cayman ha subito un incremento di qualche migliaia di euro? Mi pareva costasse sui 55k...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 265
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sembra a me o anche la Cayman ha subito un incremento di qualche migliaia di euro? Mi pareva costasse sui 55k...




ho riconfigurato la mia esattamente come l'ho ordinata a settembre 2016 (consegnata l'auto a maggio 2017) ; in 2 anni è aumentata di 1200 euro
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 89
Registrato: 06-2018
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro, sulla base, hanno aggiunto il costo per lo scarico sportivo di serie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 266
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti io il PSE l'ho messo come accessorio a richiesta mentre adesso non è più presente nella lista degli optionals
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 267
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti io il PSE l'ho messo come accessorio a richiesta mentre adesso non è più presente nella lista degli optionals
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova)
Username: alebaldi

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2018
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sembra tanto particolare, "maniglie a parte" anche perchè costa quasi come una S e ha un motore meno potente.
A mio parere prenderei la base o la GTS, la S e la T sono solo mosse commerciali, poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi di vlutazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 296
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono curioso di vedere cosa accadrà con l’ecotassa....
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3669
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il manuale un'auto leggera ha senso perchè già il pdk pesa meno,aggiungi altri 50 kg in meno ci siamo.
Rapporti corti,bene.
Male il prezzo,male se gli altri sono solo 20 kg.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 187
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che mi pare di avere inteso, ha solo il cambio corto , non i rapporti accorciati. La Carrera T aveva almeno la conica della S, mentre questa ha solo lo short shifter, se non ho capito male. Dunque è veramente solo una base accessoriata, con in più forse solo un assetto specifico (il - 20). Poi i 20 chili sono ridicoli. Se rimetto la radio ed esco a cena vado a pari. Questa, ancora più della Carrera T che, invece, aveva attirato la mia attenzione, mi pare proprio una pura operazione commerciale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 297
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "problema" dei 20kg si può risolvere andando via da soli, senza giaccone, a stomaco vuoto e con serbatoio quasi vuoto insomma..., oltre che senza passeggero...
:-)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 269
Registrato: 06-2016
Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra la mia 718 manuale e una Cayman T con PDK pesa meno la mia, 10kg in meno (anche senza vetri alleggeriti, laccetti, ecc... ).

(Messaggio modificato da sportyheart il 21 dicembre 2018)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova)
Username: alebaldi

Messaggio numero: 12
Registrato: 11-2018
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con davide 79. Mi fa ridere il discorso peso su una macchina da usare quotidianamente e se fosse anche per uso pista a livello amatoriale i 20 kg non farebbero la differenza, anzi nemmeno fossero 50kg. Detto ciò restano tutti discorsi da "bar"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Meloni (meloni)
Utente registrato
Username: meloni

Messaggio numero: 73
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide79 santo subito!!! l'altro giorno volevo scivere la stessa cosa ma poi ci hai pensato tu....

20Kg sono puro marketing, si recuperano svuotando il bagagliaio e magari tenendo il serbatoio a metà, senza scordarsi che la versine /PDK pesa una quarantina di KG in piu.... roba da bar dello sport hahaha.

La "T" la vedo piu per il discorso "serie speciale" che per altro.... comunque grande auto la 718, ho superato i 12000km con la mia (giugno 2018) e sono sempre piu contento di come va :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 298
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani è Natale, vediamo se Dio mi dona un po’ di santità
:-)
Scherzi a parte, e la prima Cayman T, forse potrebbe rivalutarli un futuro, ma ho seri dubbi. Però la versione T è segno che la 718 ha venduti e bene, perché le serie speciali servono per allungare la vita ai modelli, a dispetto delle molte critiche iniziali.
Tornassi indietro, la riprenderei uguale 1.000 volte, perché è una macchina bellissima da guidare e il motore mi regala sempre emozioni.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Meloni (meloni)
Utente registrato
Username: meloni

Messaggio numero: 74
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia..... veramente piacevole da guidare (anche senza correre come un pazzo hahaha) e poi ti dirò che il suono del flat4 mi piace sempre di piu :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 299
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andata a lavarla, e già un anno che ce l’ho e pensavo la stessa cosa sul motore.
Non sarà però la Cayman definitiva. La Cayman definitiva per me sarà 2.9 biturbo, ovvero col motore della 911. Credo rimarrà un sogno, vediamo il prossimo modello, ma dubito Porsche la spingerà troppo. Su YouTube ho visto un video della GTS contr al 991 s...impressionante, la “svernicia”...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Meloni (meloni)
Utente registrato
Username: meloni

Messaggio numero: 75
Registrato: 08-2017
Inviato il martedì 25 dicembre 2018 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quel modo sarebbe galattica....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ale S (as911tv)
Utente registrato
Username: as911tv

Messaggio numero: 135
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 29 dicembre 2018 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non dovrebbe mancare molto al debutto della GT4

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione