Autore |
Messaggio |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 87 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 13:50: |
|
Grandi novità.... E' uscita la Cayman T E' la 718 liscia, ma con già delle cose di serie. E senza autoradio. Facendo la prova e configurandola uguale alla mia, il costo è lo stesso. L'unica differenza sta negli adesivi e nella T al fianco di Cayman Quindi non sono T..riste  |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 13:57: |
|
...e invece sono triste! Adesso al bar non posso dire che ho la Cayman T ah.. maledetto markeTTing |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9854 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 15:16: |
|
T....ranquilli more is less... CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8712 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 15:34: |
|
Ma sì, leviamo pure il motore e infiliamoci un paio di batterie e qualche cavo elettrico... |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 17:03: |
|
Ho letto che ha addirittura vetri più sottili... |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 295 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2018 - 21:41: |
|
Ho letto sul sito porsche che io risparmio di peso comporta un aumento delle prestazioni. Io risparmio e di circa 20 kg...le prestazioni? Sono le stesse della Cayman normale. Una mossa di marketing, per una macchina che comunque continua a vendere bene. Non capisco il senso. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 263 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 09:18: |
|
solo marketing, auto senza contenuti particolari praticamente stesso prezzo della versione S "liscia", a quel punto meglio fare uno sforzo in più e prendere il 350cv accessoriato con il minimo indispensabile per quanto concerne il piacere di guida (PASM, PTV, Sport Chrono, cerchi 20", sedili sportivi Plus). Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 264 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 09:59: |
|
https://www.evomagazine.it/porsche-boxster-e-cayman-718-t-2019 Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 962 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 10:37: |
|
Evidentemente le edizioni più o meno speciali tirano. Sembra a me o anche la Cayman ha subito un incremento di qualche migliaia di euro? Mi pareva costasse sui 55k... |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 265 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 11:04: |
|
citazione da altro messaggio:Sembra a me o anche la Cayman ha subito un incremento di qualche migliaia di euro? Mi pareva costasse sui 55k...
ho riconfigurato la mia esattamente come l'ho ordinata a settembre 2016 (consegnata l'auto a maggio 2017) ; in 2 anni è aumentata di 1200 euro Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 89 Registrato: 06-2018
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 13:51: |
|
Di sicuro, sulla base, hanno aggiunto il costo per lo scarico sportivo di serie |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 266 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 14:08: |
|
infatti io il PSE l'ho messo come accessorio a richiesta mentre adesso non è più presente nella lista degli optionals Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 267 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 14:08: |
|
infatti io il PSE l'ho messo come accessorio a richiesta mentre adesso non è più presente nella lista degli optionals Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova) Username: alebaldi
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2018
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 17:46: |
|
Non mi sembra tanto particolare, "maniglie a parte" anche perchè costa quasi come una S e ha un motore meno potente. A mio parere prenderei la base o la GTS, la S e la T sono solo mosse commerciali, poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi di vlutazione |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 296 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 18:11: |
|
Sono curioso di vedere cosa accadrà con l’ecotassa.... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3669 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2018 - 20:17: |
|
Con il manuale un'auto leggera ha senso perchè già il pdk pesa meno,aggiungi altri 50 kg in meno ci siamo. Rapporti corti,bene. Male il prezzo,male se gli altri sono solo 20 kg. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 187 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 07:04: |
|
Da quello che mi pare di avere inteso, ha solo il cambio corto , non i rapporti accorciati. La Carrera T aveva almeno la conica della S, mentre questa ha solo lo short shifter, se non ho capito male. Dunque è veramente solo una base accessoriata, con in più forse solo un assetto specifico (il - 20). Poi i 20 chili sono ridicoli. Se rimetto la radio ed esco a cena vado a pari. Questa, ancora più della Carrera T che, invece, aveva attirato la mia attenzione, mi pare proprio una pura operazione commerciale. |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 297 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 10:46: |
|
Il "problema" dei 20kg si può risolvere andando via da soli, senza giaccone, a stomaco vuoto e con serbatoio quasi vuoto insomma..., oltre che senza passeggero... :-) Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 269 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 11:53: |
|
tra la mia 718 manuale e una Cayman T con PDK pesa meno la mia, 10kg in meno (anche senza vetri alleggeriti, laccetti, ecc... ). (Messaggio modificato da sportyheart il 21 dicembre 2018) Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova) Username: alebaldi
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 12:48: |
|
Concordo con davide 79. Mi fa ridere il discorso peso su una macchina da usare quotidianamente e se fosse anche per uso pista a livello amatoriale i 20 kg non farebbero la differenza, anzi nemmeno fossero 50kg. Detto ciò restano tutti discorsi da "bar" |
   
Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 73 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 16:08: |
|
Davide79 santo subito!!! l'altro giorno volevo scivere la stessa cosa ma poi ci hai pensato tu.... 20Kg sono puro marketing, si recuperano svuotando il bagagliaio e magari tenendo il serbatoio a metà, senza scordarsi che la versine /PDK pesa una quarantina di KG in piu.... roba da bar dello sport hahaha. La "T" la vedo piu per il discorso "serie speciale" che per altro.... comunque grande auto la 718, ho superato i 12000km con la mia (giugno 2018) e sono sempre piu contento di come va  |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 298 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 17:52: |
|
Domani è Natale, vediamo se Dio mi dona un po’ di santità :-) Scherzi a parte, e la prima Cayman T, forse potrebbe rivalutarli un futuro, ma ho seri dubbi. Però la versione T è segno che la 718 ha venduti e bene, perché le serie speciali servono per allungare la vita ai modelli, a dispetto delle molte critiche iniziali. Tornassi indietro, la riprenderei uguale 1.000 volte, perché è una macchina bellissima da guidare e il motore mi regala sempre emozioni. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 74 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 18:54: |
|
Gia..... veramente piacevole da guidare (anche senza correre come un pazzo hahaha) e poi ti dirò che il suono del flat4 mi piace sempre di piu  |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 299 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 21:24: |
|
Oggi sono andata a lavarla, e già un anno che ce l’ho e pensavo la stessa cosa sul motore. Non sarà però la Cayman definitiva. La Cayman definitiva per me sarà 2.9 biturbo, ovvero col motore della 911. Credo rimarrà un sogno, vediamo il prossimo modello, ma dubito Porsche la spingerà troppo. Su YouTube ho visto un video della GTS contr al 991 s...impressionante, la “svernicia”... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 75 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 25 dicembre 2018 - 01:09: |
|
In quel modo sarebbe galattica.... |
   
Ale S (as911tv)
Utente registrato Username: as911tv
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 29 dicembre 2018 - 12:17: |
|
Non dovrebbe mancare molto al debutto della GT4 |