Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Flat six vs flat four < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Utente registrato
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 31
Registrato: 10-2018


Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo la vostra opinione, il 718 liscio riesce a spuntarla in allungo su un cayman s 6 cilindri?Lo so che dovrei metterci il 6 liscio,ma do per scontato il punto a favore del turbo, quindi provo con la s ;) che ne dite?solo per far due chiacchiere, non devo far nessuna prova, ma se capita (pista autobahn o strada privata) meglio così mi tolgo il dubbio
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 274
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante domanda.
Nel,pla “ipotesi di lavoro”, abbiamo una pista “infinita”?
Se è così, in allungo la Cayman S da la paga alla 718 liscia, ma solo in allungo.
Se invece fissiamo un limite alla pista (es. 500 metri), secondo me siamo lì lì...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Utente registrato
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2018


Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto, risposta esauriente, si pista infinita,tipo prova top gear...l'ho provato il 718 mi è piaciuto più in allungo che ai bassi,mi spiego meglio, pensavo mi strappasse le mascelle già sotto i 2000(mentre non l'ho trovato granchè fino ai 2500), al contrario pensavo """""plafonasse"""" poco dopo i 6000 invece vien su bene fino a limitatore.M'ha sorpreso comunque il 2.5 è bello pieno sempre?
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 70
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A occhio, il 2.5 sarà anche meglio, vista la turbina a geometria variabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Utente registrato
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2018


Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah già e vero ha la vgt,non mi ricordavo.
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 275
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confrontare Cayman s Flat six con 718S è un po’ iniquo...
Comunque la 718 liscia fino a 2.500 non spinge granché è vero, poi invece va alla grande.
La 2.5 guadagna ai bassi perché ha la turbina a geometria variabile.
Sono curioso di vedere cosa tirano fuori dalla prossima Cayman. Se dovessero fare una versione da 400 cavalli credo potrei farci un pensiero ma solo se aspirata. Turbo va bene versione 300 cv.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1520
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno fa il trader su ste auto, le compra cioè per tenerle poco e poi rivenderle, può acquistare qualunque roba.
Se uno è autenticamente appassionato, compra cioè per tenere a tempo indeterminato, un aspirato è da leggenda e ci si può fare 500 mila km (la trombetta non li fa...)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1511
Registrato: 01-2014
Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sono le sensazioni quelle che contano! una cayman s 6 aspirata ne dà un’enormità in più di una qualsiasi 718
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 276
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le "sensazioni" sono soggettive. A me la Cayman 6 cilindri liscia deluse a tal punto che comprai la Z4. Scelta folle, direte, ma a "sensazioni" la preferì.
Non così fu per la 718 e nemmeno per la GTS 6 cilindri, che però costava più di una 718 nuova quindi scelsi quest'ultima...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreabtl (andreabtl)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreabtl

Messaggio numero: 26
Registrato: 12-2014
Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch io deluso dalla cayman 6 cilindri presi la z4.ora con la 718S un altro pianeta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 277
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono “felice” che le mie sensazioni non siano rimaste una “monade”.. :-)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 71
Registrato: 06-2018
Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuoi mettere con un motore radiale 16 cilindri?

Motore radiale


Non c'è paragone...



(Messaggio modificato da calimerus il 21 ottobre 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (luca_ch)
Utente registrato
Username: luca_ch

Messaggio numero: 32
Registrato: 08-2016
Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure io alla 6 cilindri preferii l'AUDI TTRS.
Ora con la 718 GTS invece godo parecchio di più ;)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione