Autore |
Messaggio |
   
lorenzo merello (lore_opclover)
Utente registrato Username: lore_opclover
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2018

| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 19:09: |
|
secondo la vostra opinione, il 718 liscio riesce a spuntarla in allungo su un cayman s 6 cilindri?Lo so che dovrei metterci il 6 liscio,ma do per scontato il punto a favore del turbo, quindi provo con la s ;) che ne dite?solo per far due chiacchiere, non devo far nessuna prova, ma se capita (pista autobahn o strada privata) meglio così mi tolgo il dubbio MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
|
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 274 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 19:53: |
|
Interessante domanda. Nel,pla “ipotesi di lavoro”, abbiamo una pista “infinita”? Se è così, in allungo la Cayman S da la paga alla 718 liscia, ma solo in allungo. Se invece fissiamo un limite alla pista (es. 500 metri), secondo me siamo lì lì... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
lorenzo merello (lore_opclover)
Utente registrato Username: lore_opclover
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2018

| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:20: |
|
perfetto, risposta esauriente, si pista infinita,tipo prova top gear...l'ho provato il 718 mi è piaciuto più in allungo che ai bassi,mi spiego meglio, pensavo mi strappasse le mascelle già sotto i 2000(mentre non l'ho trovato granchè fino ai 2500), al contrario pensavo """""plafonasse"""" poco dopo i 6000 invece vien su bene fino a limitatore.M'ha sorpreso comunque il 2.5 è bello pieno sempre? MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
|
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2018
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:46: |
|
A occhio, il 2.5 sarà anche meglio, vista la turbina a geometria variabile |
   
lorenzo merello (lore_opclover)
Utente registrato Username: lore_opclover
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2018

| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:53: |
|
ah già e vero ha la vgt,non mi ricordavo . MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
|
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 275 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 20:59: |
|
Confrontare Cayman s Flat six con 718S è un po’ iniquo... Comunque la 718 liscia fino a 2.500 non spinge granché è vero, poi invece va alla grande. La 2.5 guadagna ai bassi perché ha la turbina a geometria variabile. Sono curioso di vedere cosa tirano fuori dalla prossima Cayman. Se dovessero fare una versione da 400 cavalli credo potrei farci un pensiero ma solo se aspirata. Turbo va bene versione 300 cv. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1520 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 22:21: |
|
Se uno fa il trader su ste auto, le compra cioè per tenerle poco e poi rivenderle, può acquistare qualunque roba. Se uno è autenticamente appassionato, compra cioè per tenere a tempo indeterminato, un aspirato è da leggenda e ci si può fare 500 mila km (la trombetta non li fa...) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1511 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 01:36: |
|
ma sono le sensazioni quelle che contano! una cayman s 6 aspirata ne dà un’enormità in più di una qualsiasi 718 |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 276 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 11:09: |
|
Le "sensazioni" sono soggettive. A me la Cayman 6 cilindri liscia deluse a tal punto che comprai la Z4. Scelta folle, direte, ma a "sensazioni" la preferì. Non così fu per la 718 e nemmeno per la GTS 6 cilindri, che però costava più di una 718 nuova quindi scelsi quest'ultima... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
andreabtl (andreabtl)
Nuovo utente (in prova) Username: andreabtl
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 21:11: |
|
anch io deluso dalla cayman 6 cilindri presi la z4.ora con la 718S un altro pianeta. |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 22:35: |
|
Sono “felice” che le mie sensazioni non siano rimaste una “monade”.. :-) Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2018
| Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 11:28: |
|
Vuoi mettere con un motore radiale 16 cilindri?
Non c'è paragone...
(Messaggio modificato da calimerus il 21 ottobre 2018) |
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2016
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 11:33: |
|
Pure io alla 6 cilindri preferii l'AUDI TTRS. Ora con la 718 GTS invece godo parecchio di più ;) |