Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Mappa +50cv per 718 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 63
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno l'ha fatto o ne sa qualcosa?

http://www.biesseracing.com/site/elenco-prodotti/?filtro=porsche&id=12818&back=% 2Fsite%2Felenco-prodotti%2F%3Ffiltro%3Dporsche

http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2017/11/BOXSTER_718_300HP_ST OCK_VS_STAGE1C-1.pdf
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 165
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso solo dirti che sul forum BMW se ne parla un gran bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1868
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono un po' fuori mano, ma di eccezionale competenza e cortesia.
Hanno messo a punto sia su un turbodiesel di famiglia, sia la 996 turbo, risultato ottimo in ambedue i casi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato
Username: renatoc4s

Messaggio numero: 496
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto bravi e competenti
Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti.
H.Ford
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 64
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ho capito male, nello Stage1 si tratta solo di modifica software senza la sostituzione della centralina.

Volendo si pò fare anche in remoto, senza andare da loro, con aggeggio apposito da comprare, che rende la modifica reversibile a piacimento.

Tutto molto interessante.

Mi piacerebbe capire due cose a riguardo:

- Se loro sono affidabili (e parrebbe di si)

- Quanta coppia può reggere il PDK prima di spaccarsi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 65
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiego meglio, riguardo al punto 2

Loro ottengono quel risultato "sbloccando" le varie strategia di limitazione delle coppia e aumentando i tempi di overboost.

Quindi cosa si rischia?

- Spaccare la turbina, ma chi mappa lo sa e deve mettere in conto ed usare le accortezze del caso se vuole tirare.

-Spaccare il cambio per eccesso di coppia



.....ma, se il PDK è lo stesso per liscia, S e GTS, il problema non sussiste.



...credo

(Messaggio modificato da calimerus il 17 ottobre 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato
Username: renatoc4s

Messaggio numero: 497
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me fai una telefonata o mandi una mail,vedrai che loro ti rispondono nel giro di un giorno spiegandoti tutto quello che è possibile fare.
Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti.
H.Ford
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1298
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece in due ne hanno parlato molto male. Fantastici sul marketing sicuramente.
A detta dei due i cavalli a banco vengono ottenuti... con il banco...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3663
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è facile parlarci come si deve.
Non so che mappe hanno per le 718 ma quelle che vendono da Cargraphic sono le migliori.
Mi sembrava le avesse anche quel giovane ragazzo qui.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3664
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è facile parlarci come si deve.
Non so che mappe hanno per le 718 ma quelle che vendono da Cargraphic sono le migliori.
Mi sembrava le avesse anche quel giovane ragazzo qui.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Nuovo utente (in prova)
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2018


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che mi piacciono le elaborazioni.Però pensando al fatto che già una marea di elaboratori poi devono rivedere le mappe, o le ceffano direttamente la cosa mi lascia perplesso.Poi aggiungiamo il fatto che non ci sono limitazioni...deterioramento in un battibaleno,senza che te ne accorgi faresti un mucchio di fuorigiri.Ma oltretutto, 50 cv solo di centralina senza adeguare nient'altro come scarico, filtro ecc boh forse non mi azzarderei.Da una mappa ne tiri fuori 25 solo di centralina e circa 35 con mappa scarico e aspirazione.Ok che è un porsche ma è sempre un 2 litri, neanche da un gasolio riesci ad arrivarci.Non escluderei la trovata pubblicitaria, anche se biesse ha mappato mezzo mondo...
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 66
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si, d'accordo... mi interessava sapere se nessuno hai mai mappato il 2.0

Mi sembra strano che gli ammeriGani non abbiano già fatto di tutto e di più.

Cmq, discorso cavalli... da un turbo benza ci tiri fuori tutti i cv che vuoi, se alzi le pressioni, anche 200......

Solo che poi esplode
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8006
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 06:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma soprattutto parliamo di un robo gia da 150 cv/litro, io piuttosto spenderei per imparare a sfruttarli tutti, oppure prenderei una S, la base l' ho provata e va già di suo
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 272
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman liscia e una delle auto che ha il più elevato rapporto litro/cavallo. Concordo con Ivan e con lorenzo, secondo me mappandola rischia di esplodere tutto...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 854
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gia da 150 cv/litro




A Stoccarda i compaesani della stella a tre punte sono arrivati con nonchalance a 190 da qualche anno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2429
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sì lasciamo stare i compaesani della stella a tre punte!

Motore tirato al limite, pressione massima di sovralimentazione 1,8 bar di serie, tassativo usare olio Petronas-AMG, problemi al turbo compressore, problemi al cambio con le basse temperature, problemi con i differenziali (che si rompono) dovuti a olio non adatto.

Prestazioni elevate ma molto delicata...già all'accensione si sente che è un motore non convenzionale.

Non sempre l'utenza di quell'auto ha le dovute accortezze e ciò incrementa le rotture.

Chi ha rimappato ha inevitabilmente fatto danni.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 273
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta fare un giro nei forum Mercedes per vedere cosa succede a quei 4 cilindri di 400 cavalli....
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8010
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un amico ha rotto 7 (S E T T E) volte la turbina della sua A45 AMG
fatto e vinto causa con Mercedes, una storia lunga da poter scrivere un libro, da poco data dentro per un altro robo Mercedes cavallato
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 67
Registrato: 06-2018
Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cargraphic fa addirittura 2 step:

360 e 400 cv

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1515
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere 400 cv, una bella Mustang 8 cilindri aspirato, no...?!


VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 68
Registrato: 06-2018
Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naaaa....E dove la metti l'adrenalina di stare seduto sopra qualcosa che può esplodere da un momento all'altro?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Utente registrato
Username: calimerus

Messaggio numero: 69
Registrato: 06-2018
Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un amico ha rotto 7 (S E T T E) volte la turbina della sua A45 AMG




Non male dai

Anni addietro, con un molto meno nobile turboNafta, avevamo fatto una mappatura da +60-70 cv

Ha rotto 5 turbine.. una ogni 11 mesi.

In pratica si rompevano poco prima che scadesse la garanzia della precedente sostituzione

All'ultima abbiamo mollato il colpo e rimesso la mappa originale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2430
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del resto l'A45 AMG ha 381CV, se la Mercedes avesse potuto tirarne fuori 420 in sicurezza per sbaragliare la concorrenza l'avrebbe fatto. Ma si è fermata lì ed un motivo c'è.

Audi molto più conservativamente ci è arrivata con un 2.5 Turbo 5 cilindri e con i 2.0 si è fermata a 310CV.

Qualche cavallo con le mappe si guadagna giocando su anticipo, etc...abbattendo così l'omologazione EURO 4,3,2 che si ha...però si parla di 15-20CV, oltre si deve mettere mano alle pressioni e li su motori tirati salta tutto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Nuovo utente (in prova)
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 27
Registrato: 10-2018


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supponendo che sti 50 cv di sola mappa siano reali il buon catalizzatore che ci racconta dopo un incremento così dal nulla lasciando tutto il resto originale...e la turbina?poveretta perchè non chiedere parere pure a lei?
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1869
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui ci si dimentica una cosa.
I valori aumentati sono quelli massimi, che si raggiungeranno ogni tanto, e forse mai.
Quello che conta è la nuova distribuzione della coppia; disporre di una curva diversa a privilegiare i bassi regimi, come ho fatto per esempio sulla mia, significa non scaricare mai valori oltre il vecchio massimo su cambio e differenziale, ma solo gestirli in modo assai più appagante.
In sostanza, i nuovi valori verranno applicati realmente solo in alcune occasioni, per il resto cambia solo l'erogazione.
Lo stesso discorso vale per la potenza: quando mai si è potuto veramente far girare il motore al regime di massima potenza?
Inoltre, i singoli esemplari hanno una certa tolleranza rispetto ai valori con cui fu omologato il prototipo, di solito nell'ordine del 5%.
Una vettura da 400 cavalli è perfettamente in regola se ne eroga 380 e il proprietario non lo sa nemmeno, ma una corretta mappatura può consentire di sovrapporsi esattamente al massimo rendimento del singolo esemplare, quindi entro i limiti di stress previsti di serie.

Una mappatura rispettosa, orientata alla guidabilità più che al numerello da esibire, può rendere molto più piacevole la vettura al di là di cifre roboanti sulla carta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 856
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la Mercedes avesse potuto tirarne fuori 420 in sicurezza per sbaragliare la concorrenza l'avrebbe fatto.




Infatti sta per arrivare la nuova tra pochi mesi proprio su quelle potenze, non penso lo faccia solo per immagine...un certo ritorno lo avrà di sicuro al netto di garanzie ecc...poi se uno mappa e spacca son cacchi suoi.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione