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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 63 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 11:39: |
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Qualcuno l'ha fatto o ne sa qualcosa? http://www.biesseracing.com/site/elenco-prodotti/?filtro=porsche&id=12818&back=% 2Fsite%2Felenco-prodotti%2F%3Ffiltro%3Dporsche http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2017/11/BOXSTER_718_300HP_ST OCK_VS_STAGE1C-1.pdf |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 165 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 13:49: |
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Posso solo dirti che sul forum BMW se ne parla un gran bene. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1868 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:00: |
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Sono un po' fuori mano, ma di eccezionale competenza e cortesia. Hanno messo a punto sia su un turbodiesel di famiglia, sia la 996 turbo, risultato ottimo in ambedue i casi. |
   
Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 496 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:19: |
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Sono molto bravi e competenti Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:22: |
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Se non ho capito male, nello Stage1 si tratta solo di modifica software senza la sostituzione della centralina. Volendo si pò fare anche in remoto, senza andare da loro, con aggeggio apposito da comprare, che rende la modifica reversibile a piacimento. Tutto molto interessante. Mi piacerebbe capire due cose a riguardo: - Se loro sono affidabili (e parrebbe di si) - Quanta coppia può reggere il PDK prima di spaccarsi |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 65 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 15:26: |
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Mi spiego meglio, riguardo al punto 2 Loro ottengono quel risultato "sbloccando" le varie strategia di limitazione delle coppia e aumentando i tempi di overboost. Quindi cosa si rischia? - Spaccare la turbina, ma chi mappa lo sa e deve mettere in conto ed usare le accortezze del caso se vuole tirare. -Spaccare il cambio per eccesso di coppia .....ma, se il PDK è lo stesso per liscia, S e GTS, il problema non sussiste. ...credo (Messaggio modificato da calimerus il 17 ottobre 2018) |
   
Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 497 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 17:10: |
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Secondo me fai una telefonata o mandi una mail,vedrai che loro ti rispondono nel giro di un giorno spiegandoti tutto quello che è possibile fare. Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1298 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 19:21: |
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A me invece in due ne hanno parlato molto male. Fantastici sul marketing sicuramente. A detta dei due i cavalli a banco vengono ottenuti... con il banco... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3663 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 19:54: |
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Non è facile parlarci come si deve. Non so che mappe hanno per le 718 ma quelle che vendono da Cargraphic sono le migliori. Mi sembrava le avesse anche quel giovane ragazzo qui. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3664 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 19:54: |
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Non è facile parlarci come si deve. Non so che mappe hanno per le 718 ma quelle che vendono da Cargraphic sono le migliori. Mi sembrava le avesse anche quel giovane ragazzo qui. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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lorenzo merello (lore_opclover)
Nuovo utente (in prova) Username: lore_opclover
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2018

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 20:16: |
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premesso che mi piacciono le elaborazioni.Però pensando al fatto che già una marea di elaboratori poi devono rivedere le mappe, o le ceffano direttamente la cosa mi lascia perplesso.Poi aggiungiamo il fatto che non ci sono limitazioni...deterioramento in un battibaleno,senza che te ne accorgi faresti un mucchio di fuorigiri.Ma oltretutto, 50 cv solo di centralina senza adeguare nient'altro come scarico, filtro ecc boh forse non mi azzarderei.Da una mappa ne tiri fuori 25 solo di centralina e circa 35 con mappa scarico e aspirazione.Ok che è un porsche ma è sempre un 2 litri, neanche da un gasolio riesci ad arrivarci.Non escluderei la trovata pubblicitaria, anche se biesse ha mappato mezzo mondo... MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 66 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 21:19: |
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Si si, d'accordo... mi interessava sapere se nessuno hai mai mappato il 2.0 Mi sembra strano che gli ammeriGani non abbiano già fatto di tutto e di più. Cmq, discorso cavalli... da un turbo benza ci tiri fuori tutti i cv che vuoi, se alzi le pressioni, anche 200...... Solo che poi esplode  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8006 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 06:41: |
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ma soprattutto parliamo di un robo gia da 150 cv/litro, io piuttosto spenderei per imparare a sfruttarli tutti, oppure prenderei una S, la base l' ho provata e va già di suo poniello71 at libero . it
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 272 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 07:04: |
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La Cayman liscia e una delle auto che ha il più elevato rapporto litro/cavallo. Concordo con Ivan e con lorenzo, secondo me mappandola rischia di esplodere tutto... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 854 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 07:39: |
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citazione da altro messaggio:gia da 150 cv/litro
A Stoccarda i compaesani della stella a tre punte sono arrivati con nonchalance a 190 da qualche anno |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2429 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 12:34: |
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...sì lasciamo stare i compaesani della stella a tre punte! Motore tirato al limite, pressione massima di sovralimentazione 1,8 bar di serie, tassativo usare olio Petronas-AMG, problemi al turbo compressore, problemi al cambio con le basse temperature, problemi con i differenziali (che si rompono) dovuti a olio non adatto. Prestazioni elevate ma molto delicata...già all'accensione si sente che è un motore non convenzionale. Non sempre l'utenza di quell'auto ha le dovute accortezze e ciò incrementa le rotture. Chi ha rimappato ha inevitabilmente fatto danni. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 273 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 12:44: |
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Basta fare un giro nei forum Mercedes per vedere cosa succede a quei 4 cilindri di 400 cavalli.... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8010 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 13:24: |
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un amico ha rotto 7 (S E T T E) volte la turbina della sua A45 AMG fatto e vinto causa con Mercedes, una storia lunga da poter scrivere un libro, da poco data dentro per un altro robo Mercedes cavallato  poniello71 at libero . it
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 67 Registrato: 06-2018
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 14:01: |
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Cargraphic fa addirittura 2 step: 360 e 400 cv
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1515 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 16:00: |
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Per avere 400 cv, una bella Mustang 8 cilindri aspirato, no...?!
   VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2018
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 16:33: |
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Naaaa....E dove la metti l'adrenalina di stare seduto sopra qualcosa che può esplodere da un momento all'altro?
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2018
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 16:41: |
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citazione da altro messaggio:un amico ha rotto 7 (S E T T E) volte la turbina della sua A45 AMG
Non male dai Anni addietro, con un molto meno nobile turboNafta, avevamo fatto una mappatura da +60-70 cv Ha rotto 5 turbine.. una ogni 11 mesi. In pratica si rompevano poco prima che scadesse la garanzia della precedente sostituzione All'ultima abbiamo mollato il colpo e rimesso la mappa originale. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2430 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 18:15: |
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Del resto l'A45 AMG ha 381CV, se la Mercedes avesse potuto tirarne fuori 420 in sicurezza per sbaragliare la concorrenza l'avrebbe fatto. Ma si è fermata lì ed un motivo c'è. Audi molto più conservativamente ci è arrivata con un 2.5 Turbo 5 cilindri e con i 2.0 si è fermata a 310CV. Qualche cavallo con le mappe si guadagna giocando su anticipo, etc...abbattendo così l'omologazione EURO 4,3,2 che si ha...però si parla di 15-20CV, oltre si deve mettere mano alle pressioni e li su motori tirati salta tutto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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lorenzo merello (lore_opclover)
Nuovo utente (in prova) Username: lore_opclover
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2018

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 19:58: |
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supponendo che sti 50 cv di sola mappa siano reali il buon catalizzatore che ci racconta dopo un incremento così dal nulla lasciando tutto il resto originale...e la turbina? poveretta perchè non chiedere parere pure a lei? MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1869 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 21:06: |
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Qui ci si dimentica una cosa. I valori aumentati sono quelli massimi, che si raggiungeranno ogni tanto, e forse mai. Quello che conta è la nuova distribuzione della coppia; disporre di una curva diversa a privilegiare i bassi regimi, come ho fatto per esempio sulla mia, significa non scaricare mai valori oltre il vecchio massimo su cambio e differenziale, ma solo gestirli in modo assai più appagante. In sostanza, i nuovi valori verranno applicati realmente solo in alcune occasioni, per il resto cambia solo l'erogazione. Lo stesso discorso vale per la potenza: quando mai si è potuto veramente far girare il motore al regime di massima potenza? Inoltre, i singoli esemplari hanno una certa tolleranza rispetto ai valori con cui fu omologato il prototipo, di solito nell'ordine del 5%. Una vettura da 400 cavalli è perfettamente in regola se ne eroga 380 e il proprietario non lo sa nemmeno, ma una corretta mappatura può consentire di sovrapporsi esattamente al massimo rendimento del singolo esemplare, quindi entro i limiti di stress previsti di serie. Una mappatura rispettosa, orientata alla guidabilità più che al numerello da esibire, può rendere molto più piacevole la vettura al di là di cifre roboanti sulla carta. |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 856 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2018 - 21:11: |
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citazione da altro messaggio:se la Mercedes avesse potuto tirarne fuori 420 in sicurezza per sbaragliare la concorrenza l'avrebbe fatto.
Infatti sta per arrivare la nuova tra pochi mesi proprio su quelle potenze, non penso lo faccia solo per immagine...un certo ritorno lo avrà di sicuro al netto di garanzie ecc...poi se uno mappa e spacca son cacchi suoi. |