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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10625 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 19:49: |
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Da tempo la mia Cayman soffriva di un rumore metallico lato posteriore dx, solo in partenza e a bassa andatura, poi nulla. Strano no... Smontata la ruota non vedo nulla di anomalo. Avevo pensato e anche letto sul forum che potevano essere classiche banalità tipo cuscinetto o ganascette freno a mano o altre cose di poco conto. No, si tratta del semiasse.... In poche parole, su suggerimento del meccanico, ho optato per la revisione. Non so se qualcuno ha avuto a che fare con tale inconveniente. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2286 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 00:15: |
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Semiasse rotto vuol dire qualche colpo importante, tipo una buca presa pesantemente. Non ti sei mai accorto di nulla? Forse fai troppo drifting!?  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1265 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 09:33: |
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non credo sia il semiasse rotto altrimenti non ci poteva andare in giro. Probabilmente l'omocinetico, magari rotto perchè si era strappata la cuffia ed era rimasto senza grasso. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2288 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 09:44: |
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Assolutamente. Con rotto intendevo lesionato o, comunque, non perfetto, non certo spaccato! Mi è capitato in più di una porsche di trovare cuffie rotte che avevano perso tutto il grasso, con il riscchio, a lungo andare, di fare danno. E la scoperta è sempre stata fortuita. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10626 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 10:21: |
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Esattamente, si tratta dei giunti e a sentire il mecca la soluzione meno salassante é smontare l'intero semiasse e portarlo a revisionare, per un totale sui 600 e. Marco sentivo un clack- clack metallico che proveniva dalla ruota posteriore destra. Ma solo in partenza da fermo, non in marcia... Buche purtroppo non le escludo, questa benedetta/maledetta città è ormai una BUCA per antonomasia! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10628 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 09:46: |
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Ultima notazione, come dicevo l'altro giorno, per certe cose é meglio non andare in CP. Diverso per i tagliando ordinari. Immaginate se fossi andato in CP qua a Roma, con un diagnosi come questa non so se mi bastavano 2000 euro, contando che avrebbero cambiato con il pezzo nuovo e a loro tariffari. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1268 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 10:24: |
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non che 600 siano pochi per un omocinetico. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2735 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 10:46: |
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Ric guarda che i conti non tornano. Tutto il semiasse costa sugli 800 in cp. Il giunto meno di 200 in cp, ovviamente dal produttore a meno, e di manodopera non c'è tanto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10629 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 13:25: |
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Mi dice, che l'intero semiasse va rettificato (non si possono aggiustare i giunti a parte..), la spesa di ciò è 400. Poi mi aggiunge 200 per la manodopera. Altrimenti, comprando tutto nuovo, stiamo appunto sui 1000, più manodopera.... Ovviamente in CP (sempre a Roma..) considerando tutto non spendi 2000 ma poco ci manca. Conservo fatture del vecchio proprietario, che la portava in CP anche per una gomma bucata, che per una sostituzione batteria (montata una Moll da 60 ah..), ha speso 250 euro..... ciao PS. Cristiano che bello rileggerti! (Messaggio modificato da ric968 il 14 settembre 2018) |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 494 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:00: |
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Anche sulla 996tt non è possibile sostituire il solo giunto ma bisogna sostituire l'intero semiasse. Purtroppo non sapevo che fosse possibile "revisionare" il giunto ed ho sostituito l'intero semiasse con ricambio originale; ho conservato il vecchio -non si sa mai-.sapete come fanno a revisionarlo? Staccano il giunto dal semiasse? È ugualmente affidabile? Perché Porsche non vende separatamente i ricambi? Solo per farci spendere di più??? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 495 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:03: |
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Per Marco77: i semiassi dx e sx sono intercambiabili? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 496 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:13: |
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Accidenti, solo ora mi sono reso conto che Ric parlava di semiasse posteriore;A me sulla 996tt è successo all'anteriore di aver perso il grasso per lesione della cuffia che si sarebbe lesionata perché "la macchina cammina molto poco " a detta del meccanico |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2296 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:16: |
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Domenico, non mi è mai capitato questo problema. Ho solo sostituito le cuffie. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8288 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 17:59: |
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Ciao Ric, da chi l'hai portata la Cayman? Ho una noia sulla 997 turbo ma non so decidermi da chi andare... |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2297 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 18:09: |
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Anche a me è successo come a te Domenico!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 497 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 18:45: |
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Per Alessandro:Io i miei problemi (spie che si accendevano -abs,psm - in continuazione con motore in protezione) li ho risolti-in verità dopo diversi tentativi-da Falasca.Mi sento di consigliarlo anche dal punto di vista economico,almeno rispetto al CP -non di Roma-che ha tentato(sic!) in precedenza la riparazione. Non è "regalato" ma ci si può " ragionare",a differenza di altri |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5951 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 18:51: |
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Domenico , al mio cp "dopo diversi tentativi" e' una frase che non esiste . |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 498 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 22:54: |
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Danilo,sono contento per te (e per tutti i porscisti siculi) che hai in casa un CP di cui sei soddisfatto-così almeno mi pare di capire-.Purtroppo non è stato così per me nel CP a me più vicino,per cui sono dovuto emigrare a Roma (dove abita mio figlio).Poi,magari, sono stato sfortunato....... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8290 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 09:01: |
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Grazie Domenico, conosco Falasca, buona officina alternativa a quelle ufficiali... |