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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Semiasse posteriore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10625
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da tempo la mia Cayman soffriva di un rumore metallico lato posteriore dx, solo in partenza e a bassa andatura, poi nulla. Strano no... Smontata la ruota non vedo nulla di anomalo.
Avevo pensato e anche letto sul forum che potevano essere classiche banalità tipo cuscinetto o ganascette freno a mano o altre cose di poco conto.

No, si tratta del semiasse....

In poche parole, su suggerimento del meccanico, ho optato per la revisione. Non so se qualcuno ha avuto a che fare con tale inconveniente.
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2286
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semiasse rotto vuol dire qualche colpo importante, tipo una buca presa pesantemente.
Non ti sei mai accorto di nulla?
Forse fai troppo drifting!?
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1265
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo sia il semiasse rotto altrimenti non ci poteva andare in giro. Probabilmente l'omocinetico, magari rotto perchè si era strappata la cuffia ed era rimasto senza grasso.
luca
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2288
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente. Con rotto intendevo lesionato o, comunque, non perfetto, non certo spaccato!
Mi è capitato in più di una porsche di trovare cuffie rotte che avevano perso tutto il grasso, con il riscchio, a lungo andare, di fare danno. E la scoperta è sempre stata fortuita.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10626
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente, si tratta dei giunti e a sentire il mecca la soluzione meno salassante é smontare l'intero semiasse e portarlo a revisionare, per un totale sui 600 e.

Marco sentivo un clack- clack metallico che proveniva dalla ruota posteriore destra. Ma solo in partenza da fermo, non in marcia... Buche purtroppo non le escludo, questa benedetta/maledetta città è ormai una BUCA per antonomasia!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10628
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultima notazione, come dicevo l'altro giorno, per certe cose é meglio non andare in CP. Diverso per i tagliando ordinari.

Immaginate se fossi andato in CP qua a Roma, con un diagnosi come questa non so se mi bastavano 2000 euro, contando che avrebbero cambiato con il pezzo nuovo e a loro tariffari.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1268
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non che 600 siano pochi per un omocinetico.
luca
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2735
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric guarda che i conti non tornano.
Tutto il semiasse costa sugli 800 in cp.
Il giunto meno di 200 in cp, ovviamente dal produttore a meno, e di manodopera non c'è tanto.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10629
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dice, che l'intero semiasse va rettificato (non si possono aggiustare i giunti a parte..), la spesa di ciò è 400. Poi mi aggiunge 200 per la manodopera.
Altrimenti, comprando tutto nuovo, stiamo appunto sui 1000, più manodopera....

Ovviamente in CP (sempre a Roma..) considerando tutto non spendi 2000 ma poco ci manca.

Conservo fatture del vecchio proprietario, che la portava in CP anche per una gomma bucata, che per una sostituzione batteria (montata una Moll da 60 ah..), ha speso 250 euro.....

ciao

PS. Cristiano che bello rileggerti!



(Messaggio modificato da ric968 il 14 settembre 2018)
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 494
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche sulla 996tt non è possibile sostituire il solo giunto ma bisogna sostituire l'intero semiasse. Purtroppo non sapevo che fosse possibile "revisionare" il giunto ed ho sostituito l'intero semiasse con ricambio originale; ho conservato il vecchio -non si sa mai-.sapete come fanno a revisionarlo? Staccano il giunto dal semiasse? È ugualmente affidabile? Perché Porsche non vende separatamente i ricambi?
Solo per farci spendere di più???
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 495
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marco77: i semiassi dx e sx sono intercambiabili?
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 496
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti, solo ora mi sono reso conto che Ric parlava di semiasse posteriore;A me sulla 996tt è successo all'anteriore di aver perso il grasso per lesione della cuffia che si sarebbe lesionata perché "la macchina cammina molto poco " a detta del meccanico
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 2296
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, non mi è mai capitato questo problema. Ho solo sostituito le cuffie.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8288
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Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric, da chi l'hai portata la Cayman?
Ho una noia sulla 997 turbo ma non so decidermi da chi andare...
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2297
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me è successo come a te Domenico!
Porsche 911 turbo per sempre!
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 497
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alessandro:Io i miei problemi (spie che si accendevano -abs,psm - in continuazione con motore in protezione) li ho risolti-in verità dopo diversi tentativi-da Falasca.Mi sento di consigliarlo anche dal punto di vista economico,almeno rispetto al CP -non di Roma-che ha tentato(sic!) in precedenza la riparazione.
Non è "regalato" ma ci si può " ragionare",a differenza di altri
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5951
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico , al mio cp "dopo diversi tentativi" e' una frase che non esiste .
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 498
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo,sono contento per te (e per tutti i porscisti siculi) che hai in casa un CP di cui sei soddisfatto-così almeno mi pare di capire-.Purtroppo non è stato così per me nel CP a me più vicino,per cui sono dovuto emigrare a Roma (dove abita mio figlio).Poi,magari, sono stato sfortunato.......
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8290
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Domenico, conosco Falasca, buona officina alternativa a quelle ufficiali...

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