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PorscheMania Forum * Forum Cayman * 718 o 991 mkI? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea (_piedone_)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2018
Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sono andrea di roma,come anticipato nella presentazione,sarei intenzionato a comprare la mia prima porsche, ma sono assillato da un dubbio; e cioè, avendo un bugdet di circa 75k, cosa comprereste tra un 718 base nuovo però ben accessioriato (cerchi 20 carrera s - pdk - pasm - ptv - pack sport crono - scarico sportivo completo e altri opzional che non sto qui a elencarvi)e un 991 mkI usato di qualche anno?
Solo una considerazione: per me la macchina sportiva DEVE avere il motore centrale,e quindi il motore posterire a sbalzo della 991 non è che mi convince molto.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi visto l'elevato grado di preparazione tecnica che ho notato sul vostro sito.
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Pietro (pietro911t2200)
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Messaggio numero: 1698
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5896
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

75 k ?


1)997 TURBO MANUALE
2)991 ASPIRATA pdk

Il fascino del carrera e' ineguagliabile .
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2498
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la spider non è una condizione irrinunciabile .... 991 o 997 turbo, come suggerito sopra.
il motore a sbalzo con la 997TT e ancor più con 991 non è da vedere come "problematico"
PORSCHE ERGO SUM
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 10618
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda che servirà ad alzare i classici polveroni, ognuno dirà la sua, alcuni con argomentazioni e altri perché 911 per partito preso...mah, comunque...


Vai su quella che ti convince, la Cayman 718 è forse oggi la sportiva più vicina alla filosofia di casa Porsche (peccato solo i 4 cil. ..), mentre la 911 si sta sempre più avvicinando per dimensione e accessori ad essere una classica e pesante GT.

Se poi per te "la macchina sportiva DEVE avere il motore centrale", non capisco i dubbi.

Benvenuto, intanto.
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2973
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric +1,
acquista senza indugi una bella 718 ben accessoriata con il suo generoso 4 cilindri turbo posizionato nel centro a beneficio della distribuzione dei pesi, handling, percorrenza in curva, stabilità ecc ecc.
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8269
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari però prendi la 718S di pochi mesi piuttosto che quella base nuova...
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Domenico (miro911) (miro911)
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Messaggio numero: 486
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A cinquant'anni DEVI andare di 911
A 35/40 DEVI andare di cayman/boxster
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 911
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'auto deve avere il motore centrale e quello a sbalzo non ti convince, ti sei già risposto da solo.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Messaggio numero: 487
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,a cinquant'anni,con le tempie leggermente imbiancate, ti vedo scendere da una 911
A 35/40 da una boxster /cayman
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Domenico (miro911) (miro911)
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Messaggio numero: 488
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente,poi,il numero dei messaggi di Sradivari detta legge
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 turbo manuale mk1 sotto i 50k km
911
Metzger
Manuale
Bollo ridotto

What else?
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mauro (guidy)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è facile trovare 997 turbo manuali a quelle cifre, specie con km bassi
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pilo (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4092
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima o poi mi faccio una Cayman o 718 per vedere se esco soddisfatto
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davide79 (davide79)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

718 (lascia stare le sterili discussioni sul 4 cilindri, che spinge la base molto bene) se vuoi una macchina nuova per divertirti e con motore centrale.
991 secondo me è tanto grossa...concordo con chi suggerisce una bella 997!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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andrea (_piedone_)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora innanzitutto grazie per le risposte e poi due precisazioni.
Primo: a me la macchina serve esclusivamente nei weekend quando vado a fare la sgaloppata su per i passi di montagna della mia regione e quindi mi serve una vettura goduriosa da guidare e con un handling di riferimento...per altri usi ho un altra vettura.
Secondo: vorrei una vettura nuova o al massimo con qualche anno (max 5) quindi il 997 è escluso dalla selezione
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davide79 (davide79)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda io posso portarti la mia esperienza.
Ho una 718 è una 996 targa. Se voglio divertirmi per i passi, 718 tutta la vita.
Non sono mai andato in montagna con la 991, ma l’ho avuta in uso per un pomeriggio, versione “liscia”. A me non è piaciuta, ne come feeling ne come dimensioni. La musica però cambia molto secondo me rispetto ad una versione GT o turbo. Ecco perché non comprerei mai una 911 “liscia”.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster o Cayman.
Il motore centrale non ha rivali quanto a handling.
Purché sia aspirato a 6 cilindri...

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me la macchina sportiva DEVE avere il motore centrale




con questa premessa ti sei già risposto da solo
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purché sia aspirato a 6 cilindri...




e come minimo versione S (la versione base è ferma, telaio e freni chiedono un motore più performante)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e come minimo versione S

Ovviamente, Caro Marphy

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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davide79 (davide79)
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2014 andai a provare la Cayman 981, versione liscia è versione S.
La versione liscia pareva avesse almeno 40 cavalli in meno, scesi totalmente deluso.
La S, invece, mi soddisfo, ma la sensazione era che per tirare fuori tutta la cavalleria dovevi spremerla al massimo.
Uscii dalla Porsche e mi comprai la Z4 3.0 biturbo.

La 718 liscia va come una 981 S. Il sound farà schifo ai più (che lo ascoltano da YouTube), ma almeno va che è un piacere ed il turbo è molto più sfruttabile. Se compro una porsche, pretendo che abbia performance elevate.

Analogo discorso vale per la 911, che con i turbo ha guadagnato potenza e velocità.
I
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per evitare di spremere al massimo un aspirato rendendolo sfruttabile in ogni circostanza, si può modificare l'erogazione della coppia, rimappando la centralina.
Ci sono fior di tecnici e software per intervenire, rendendo inutile la tentazione del turbo, la cui affidabilità nel lungo termine...
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davide79 (davide79)
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel lungo termine c’e Solo la morte e a breve termine solo il divertimento.

Scherzi a parte, a me non pare giusto spendere cifre impegnative per una macchina bellissima come stile di guida ma godibile solo oltre i 4.500 giri, dovendola spremere.E, al tempo, mi pareva iniquo acquistare una macchia da 300 cv per portarla a fare rimappare l’indomani, perdendo la garanzia.

Quando ho provato la 718 ho detto: ecco la mia auto, pronta a spingere sin da subito.
Lo stesso è stato per la 996, non così per l’ultima 991 liscia, che non mi ha conquistato (e che comunque non mi sarei potuto permettere).

In ogni caso, io con la z4 biturbo ho fatto 95.000 km, mai un problema. Con la Smart turbo ne ho fatti 80.000, mai un problema. Sarà che i turbo sono inaffidabili...forse quelli di un tempo?
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 876
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Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non c'è confronto! non c'era nemmeno prima che aveva un VERO motore 6 cyl.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Primo: a me la macchina serve esclusivamente nei weekend quando vado a fare la sgaloppata su per i passi di montagna della mia regione e quindi mi serve una vettura goduriosa da guidare e con un handling di riferimento...per altri usi ho un altra vettura.




Se vuoi una driver car senza troppi fronzoli, io prenderei in considerazione anche la Alpine...
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, sto dando per scontato che vuoi una macchina con tetto e portiere..

Perchè altrimenti, macchine per divertirsi bene sono altre.
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davide79 (davide79)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti abbiamo dato per scontato che volesse una Porsche.

Se vuoi “godere”, con 75.000 ti viene una Lotus nuova di pacca e la il mondo cambia...
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno si vuol divertire veramente bastano 4/5 mila euro (o anche meno a seconda di ciò che si vuole) per un kart usato recente e si diverte davvero.
Va in pista e dà il 100% di sé senza tante pippe ed in mezzo a gente che il più delle volte (a differenza dei guidatori da strada) sa quel che fa.
Chiaro però che un mezzo del genere non lo si può sfoggiare sul lungomare o nelle vie della movida...
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 75k sai che bel 996GT3 Mk2......
No esp
No tc
No pdk
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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davide79 (davide79)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 3k compri una postazione fissa da simulazione .
Non ti devi stressare a portare il kart in pista (aggiungendoci altri inutili spese per un carrello ed una Cayenne turbo per trainarlo) e con i restanti 72k ti giri un po’ il mondo, evitando ovviamente locations mondane, in quanto sprovvisto di auto sportiva e da “riccanza”.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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andrea (_piedone_)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi non divaghiamo.....la scelta è soltanto tra 718 e 991.L'Alpine l'avevo presa in considerazione all'inizio perchè 1100kg sono circa 300kg in meno del 718, ma dalle prove comparative delle due vetture (718 - Alpine) su internet è venuto fuori che comunque le prestazioni si equivalevano ma l'handling del 718 era leggermente superiore. L'uso che ne farò è prevalentemente su per i colli, diciamo un 90% per i colli e un 10% per gite con la mia compagna.....fatemi fare almeno un po di ostentazione e che diamine
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stradivari (stradivari)
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Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh tra guidare davvero e fare una simulazione ne corre. Poi uno è libero di preferire la seconda.

Piedone, che "ostentazione" vuoi? Hai scritto subito che la sportiva deve avere il motore centrale e quindi la scelta cade sulla 718 per mancanza di alternative.

E cmq, detto come va detto, a scelta è tua, non può certo discendere da qualche chiacchiera da forum.
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Calimerus (calimerus)
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Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se devi farci le gite con la compagna, allora 718, che ha ben un bagagliaio in più

Però non al Golf che non ci entrano le mazze... per quello ci vuole la 991
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davide79 (davide79)
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Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si scherzava ovviamente.

Ti divertirai un sacco con la 718 su e giù per le colline. E pensa che consuma anche “poco”.
Concordo con te sulla scelta di lasciar perdere Alpine. Al di là delle prestazioni, se si spendono certe cifre anche l’occhio vuole la sua parte e Porsche non ha rivali.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io aspetterei che si chiarisca quale motore avranno il 718 spyder e il 718 gt4......
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 234
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Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io aspetterei che si chiarisca quale motore avranno il 718 spyder e il 718 gt4......




se Piedone confronta 718 base nuovo VS 991 mkI usato penso che una 718 Spyder o 718 GT4 sia fuori budget
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1463
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Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy, sarebbe la differenza di prezzo meglio spesa per arrivare a uno di quei due modelli (se ovviamente con il flat six)

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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davide79 (davide79)
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La 718 non moneterà più un aspirato. Questo mi ha detto il CP in vista della prossima GT4, che sarà turbo (4 o 6 cilindri non si sa ancora).

Sia con la Gt4 sia con la Spyder si va oltre i 100k, quindi è fuori budget.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Calimerus (calimerus)
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I giornalisti dicono flat six aspirato derivazione GT3....

La logica direbbe che, se hai puntato su di un nome ed un concetto "718" a 4 cilindri, sarebbe un non senso metterne 6, aspirato turbo che siano.

La logica del riciclo dei pezzi per risparmiare invece, direbbe 6-turbo preso dalla 991
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Calimerus (calimerus)
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In ogni caso.... accattati sta 718 !
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta sia manuale, poi va bene tutto...
Memento audere semper

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Meloni (meloni)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La alpine l'ho vista dal vivo.... molto meglio che in foto!!! comunque la 718 è su un altro livello (non me ne vogliano gli amanti della A110 oppure 4C).

Anche io a suo tempo mi feci prendere dal dubbio 718 nuova Vs 911 di seconda mano, ma conoscendomi ho preferito andare sul nuovo configurando la 718 esattamente come volevo io e 3 mesi e 8000km dopo posso dire di essere super soddisfatto della scelta.
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davide79 (davide79)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto pure io là Alpine domenica dal vivo. Era esposta in piazza. Da vivo è molto più bella e anche il sound mi è piaciuto (anche se era al minimo).
Tra Alpine e 4C, però, continuo a preferire la 4C, con tutti i difetti del caso (interni di qualità non proporzionata al
Prezzo).
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Meloni (meloni)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero.... gli interni della 4C ricordano quelli della Fiat600!!! La forma esterna non la commento perche è personale, le qualità dinamiche saranno sicuramente superiori a qualsiasi altra auto simile, ma gli interninon mi convincono proprio.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 tutta la vita,tra l'altro bellissima.
718 subisce subito una discreta svalutazione,invece il Carrera tiene sempre bene il valore.
Finché si faceva il paragone tra 981 S nuova o 997 usata se ne poteva discutere...ma 718 confronto a 991 non c'è storia.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché 981 si contro 997...? E invece 718 no contro 991...?


Marco scusa ma mi pare più un discorso da bar, ove si sfoggia l'auto che fa più figo più nuova o costosa, a prescindere dai contenuti, che discorso da appassionati.

Se uno vuol prendere la 718 è perché apprezza la 718, per le sue caratteristiche.


Infatti il paragone per me é incomprensibile, e vedo pure che chi ha chiesto si è già dileguato...
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davide79 (davide79)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quale è il parametro per sostenere che la 718 sia “peggio” della 981 e della 991?
Leggo continuamente ovunque “meglio cambio manuale”, “meglio la 997, ultima vera porsche”. Ma i parametri per dire “meglio” quali sono? Sono oggettivi oppure soggettivi?
Giusto per capire.
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da cosa vuole farci con la Porsche

se è per sfoggiarla al bar durante l'aperitivo forse un 991 (ripeto forse) fa più figo e benestante.

se è per divertirsi nelle strade di montagna o collina Cayman tutta la vita (100kg in meno, motore centrale, dimensioni della vettura minori).
nelle strette strade tortuose di collina o montagna che solitamente percorro dubito fortemente che un 991 possa vedere per molto tempo il posteriore del mio 718.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Jany (jany)
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Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che non hai nominato l'uso pista, a mio avviso prendi quella che ti piace di più perché tanto in strada non la sfrutterai mai.
Personalmente andrei di 991
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il paragone regge se si confronta Boxster/Cayman nuova generazione con Carrera vecchia generazione.Ecco perché un paragone tra 981 S e 997 ci può stare,mentre una 991 specie se S la ritengo di un'altro livello rispetto a una 718,tuttalpiù "base" (300CV),essendo auto della stessa generazione dato che tra 981 e 718 le differenze sono più che altro sotto il cofano.
Intendo per quanto riguarda l'auto a 360 gradi.Poi nel caso specifico,uno può preferire una o l'altra a seconda delle esigenze.
La 718 è più agile,motore più pronto in basso,più adatta a percorsi misti o montani.
991 con 2 posti in più,più CV,più massiccia e imponente...ognuno fa le sue valutazioni.
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me il paragone regge se si confronta Boxster/Cayman





Inutile tapparsi gli occhi e le orecchie , il tempo dice che il mito e' solo la carrera di qualsiasi epoca.


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Paolo (jackyickx)
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Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma per portare bagagli per fare un viaggio e per avere handling, la realtà dice che il motore centrale (aspirato) è l'elemento vincente
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davide79 (davide79)
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Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 e sicuramente un mito, non così la 991 e, da quanto vedo nelle foto, la 992. Si può dire tutto, fuorché siano auto da divertimento tra le curve.
I motori aspirati oramai sono preistoria, piaccia o meno. E, sinceramente, dopo essere passato al turbo, non tornerei mai e poi mai indietro. Certo, una eccezione la farei per una GT3 che stacca a 9.000 giri, ma siamo su un altro pianeta.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori aspirati oramai sono preistoria

Potenze del marketing che nulla c'entrano con la tecnica.
E comunque prima io aspetterei di vedere se c'è il ritorno al futuro con GT4 e Spyder, che monterebbero lo stesso motore della GT3......
Poi vediamo se qualcuno non torna più indietro, addirittura mai e poi mai.
Non c'è futuro senza memoria...
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davide79 (davide79)
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Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari fosse così. Io tornerei indietro molto volentieri, ma per motori del calibro della GT3...
Personalmente non escludo il “cambio”. Una GT4 con motore aspirato della GT3 sembra essere un ottimo investimento, viste le quotazione della precedente GT4...
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Gianni Falconi (libero)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2018 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

718 per tutta la vita. È l’auto sportiva per eccellenza con il suo motore centrale. Non è paragonabile alla 911, più ingombrante, più pesante, meno agile con il suo motore a sbalzo posteriore. Zero sottosterzo, sicurissima (ho il ptv e pasm). Mi piace molto anche il sound (ho il 300 cv con scarico sportivo) così come a molte persone che l’hanno sentito. Favolosa l’estetica specie con l’allestimento sport design nero lucido.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2018 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

718 per tutta la vita

Sì se avesse l'aspirato


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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi piace molto anche il sound (ho il 300 cv con scarico sportivo) così come a molte persone che l’hanno sentito.




a me piace, stop

il "molto" per quanto mi riguarda è fuori posto (il molto va ad auto aspirate 6-8-10-12 cilindri)

ovviamente il sound non ha condizionato più di tanto l'acquisto, la 718 mi piace, ha un ottimo telaio e sospensioni, ottimo impianto frenante, motore con 300 cv e prestazioni equivalenti alle 981S.
il sound è importante ma non deve essere l'unico parametro da valutare in un'auto.
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Alf (desimone)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo appassionato di meccanica, mi scoccerebbe spendere 75 k per un 4 cilindri, quindi sceglierei una boxter o una 911 usate. Purché dotate del flat six.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purché dotate del flat six

C'è ancora qualcuno sano di mente


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davide79 (davide79)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io il “molto” lo riservo alle auto 6 cilindri o 8.

Da appassionato di motori ho speso 70.000 per una Lotus a 4 cilindri e, se non avessi avuto problemi di salute, me la sarei tenuta a vita.
Una auto non va valutata “a pezzi”, ma globalmente.
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andreabtl (andreabtl)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 718s se non fosse stata turbo non l avrei comprata
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Danilo (corona)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 tutta la vita , fidatevi .
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

991 tutta la vita , fidatevi .




e facciamo pure 992, crepi l'avarizia


l'autore del topic ha a disposizione un budget di 75k euro, è stato ottimista a pensare di trovare un 991 mkI

(Messaggio modificato da sportyheart il 02 ottobre 2018)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Danilo (corona)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bastano e avanzano per una 991 mk1 3,4 , guarda su as 24
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Gianni Falconi (libero)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sound con l’impianto di scarico sportivo mi piace veramente tanto. Il motore turbo dotato pure di un certo allungo è godibilissimo, ha un ottima coppia. Non lo cambierei con un aspirato. Ovviamente è una mia valutazione.
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davide79 (davide79)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni concordo con te sul turbo.
Io ho avuto sempre aspirati e 6 cilindri. Poi sono passato al flat four e non tornerei più indietro.
Sul sound...con lo scarico migliora ma non è un 6 cilindri...ma va bene così.
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lorenzo merello (lore_opclover)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tu innanzi tutto preferisci il turbo 4 cil. o il classico flat six?se sei un porschista duro e puro...anche l'orecchio vuole la sua parte ;)
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davide79 (davide79)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un porschista “duro e puro”, se con questo termine intendiamo “flat six” e “cambio manuale”, nonché una “sana avversione” verso il progresso.
Non sono un conservatore ma un innovatore, pur avendo una 996 targa.
Mi piacciono le auto che spingono bene e la Cayman 718 spinge. Il sound? Un compromesso che accetto. :-)
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lorenzo merello (lore_opclover)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti vedo bello convinto, vai di tubbobbenza ;)
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
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davide79 (davide79)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
Anche se...il sogno rimane la GT3 aspirata! Ma, temo, siano le ultime e mi sono già spremuto per la 718... ;-)
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono un porschista “duro e puro”, se con questo termine intendiamo “flat six” e “cambio manuale”, nonché una “sana avversione” verso il progresso.

Non sono un conservatore ma un innovatore

Mi piacciono le auto che spingono bene e la Cayman 718 spinge. Il sound? Un compromesso che accetto. :-)





Per quanto riguarda il sound anche io ho accettato il compromesso, sound meno coinvolgente a fronte di prestazioni superiori (+CV e +Nm).
Per quanto riguarda il manuale, potendo scegliere, non ho accettato la sopraffina tecnologia del doppia frizione preferendo il caro & vecchio & coinvolgente cambio manuale. Chissenefrega dei decimi di secondo risparmiati ogni cambiata o scalata, meno ancora dei launch control (che secondo me fanno solo danni alla meccanica dell’auto) e meno ancora se l’auto a detta dei concessionari varrà di meno alla rivendita rispetto ad un’auto con PDK (anche se secondo me è il contrario, chi oggi vuole un’auto usata con cambio manuale la trova con difficoltà e a prezzi da auto “rara” e quasi introvabile).
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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lorenzo merello (lore_opclover)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non dare nulla per perso..il gt3 è magnifico,ti auguro prima o poi s'arrivarci..nel frattempo buon caimano!
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
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davide79 (davide79)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy: il manuale della 718 è impressionante...fantastico a dir poco. Io l’avevo scelta col manuale, ma galeotto fu il giro col PDK. Per quanto riguarda il launch: come si attiva? :-) io non lo ho mai usato è mai lo userò, devasta la frizione.
Lorenzo: GT3 forever...la amo...verde vipera!!!! Nel frattempo caimano a go go!
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lorenzo merello (lore_opclover)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto concordo al 2000x1000 sul verde
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
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Luca (luca_ch)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2018 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il problema è il sound, basta montare il DownPipe 200 celle della CarGraphic e il sound diventa una goduria se abbinato al PSE.

L'ho fatto sulla mia GTS ed è uno spettacolo!!!
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davide79 (davide79)
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Lo avevo valutato anche io, ma addio garanzia Porsche...
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Luca (luca_ch)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Addirittura....non perdi nulla vai tranquillo.
Basta non rimappare, e con il 200 celle non serve, non si accende nessuna spia.

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