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mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova) Username: verginella
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 13:32: |
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Ragazzi scusate ma perche' in alcune prove sulla console vedo il tasto per aperture valvole marmitta ed io invece pur avendo messo terminale scarico sportivo non ce l'ho? dovevo mettere anche i colettori? grazie mille |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 225 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 14:14: |
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direi normale non avere il tastino sul tunnel, il terminale sportivo è messo solo per un fatto estetico, non riguarda l'apertura/chiusura valvole del PSE Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8243 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 14:28: |
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Esatto, per avere il tasto sul tunnel centrale dovevi acquistare l'intero pacchetto PSE (Porsche system exhaust) e non solo l'opzione "terminali di scarico sportivi". |
   
mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova) Username: verginella
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 19:24: |
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posso farlo mettere dopo il ritiro dell' auto ? |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 229 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 20:59: |
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se installi il PSE puoi metterlo anche dopo Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 239 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 21:37: |
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ma avevi chiesto al concessionario il PSE? Puoi metterlo anche dopo, ma se lo installi non originale perdi la garanzia Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8246 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 06:49: |
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Puoi far installare in CP il PSE originale mantenendo la garanzia...certo ti costerà probabilmente un po' di più rispetto a metterlo sin dall'origine...comunque dal costo dei materiali ti verrà tolto quello dei terminali sportivi che già hai...mi pare di aver letto in un altro 3d di questa sezione che il Pse montato costa circa 2500 euro ma dovrebbero togliere circa 500 euro per i terminali già presenti...il costo complessivo credo però possa variare da CP a CP (anche per il solo valore della manodopera di montaggio) e, quindi, ti conviene sentirne almeno un paio... |
   
mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova) Username: verginella
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 10:08: |
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grazie mille ragazzi gentilissimi |
   
Francesco Vela (vela)
Utente registrato Username: vela
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 09:43: |
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Avendo i terminali sportivi il costo per il PSE è di circa 1800 e. presso il CP(fatto recentemente su 981) e vale tutti gli euro spesi. |
   
mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova) Username: verginella
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 13:56: |
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mi sa che devo andare a fare un giro in conce in effetti adesso per farle fare rumore devo metterla sempre in sport invece col tasto anche credo che posso avere ottimi effeti anche nella modalita' normal |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 14:14: |
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con il tasto che apre la valvola fa più rumore in qualsiasi modalità (specie in sport perchè ci sono i burbles in rilascio che in normal e sport+ sono assenti) Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 241 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 22:06: |
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Non ho mai capito come mai in sport + mancano i burbles in rilascio. Credevo fosse un difetto della mia... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2017

| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 10:03: |
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citazione da altro messaggio:Non ho mai capito come mai in sport + mancano i burbles in rilascio
perché gli scoppiettii sono generati iniettando benzina "non so bene dove" e sono esclusivamente un effetto scenografico....oltre a far consumare di più... in sport+ si vuole massimizzare la prestazione e quindi certi fronzoli non sono necessari. così mi è stato detto da istruttore porsche experience... |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 242 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 11:31: |
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Grazie Marino. In effetti si può vivere benissimo senza ;-) Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 909 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 11:41: |
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E' così ed infatti non ho mai capito il perché di questa passione diffusa per borbottii e scoppiettii vari, tutti creati ad arte e privi di funzione. |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 11:52: |
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citazione da altro messaggio:in sport+ si vuole massimizzare la prestazione e quindi certi fronzoli non sono necessari.
I “fronzoli” non sono stati messi in Sport+ perché non è possibile farli. in Sport+ è previsto un “precarico” del turbocompressore in fase di rilascio o carico parziale (valvola by-pass del turbo chiusa, angolo di accensione ridotto e valvola a farfalla leggermente aperta). Se ci fai caso in Sport+ il turbo, in assenza di carico, lavora in maniera differente dalla modalità Normal e Sport (guarda la pressione sul display). Il tutto a che serve? Serve ad avere il motore più pronto quando si riprende il gas dopo un rilascio o un carico parziale dell’acceleratore. Forse un istruttore Porsche experience dovrebbe fornire spiegazioni più tecniche ed esaustive ..... secondo me Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 884 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 12:15: |
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citazione da altro messaggio: infatti non ho mai capito il perché di questa passione diffusa per borbottii e scoppiettii vari, tutti creati ad arte e privi di funzione.
Vivrei volentieri senza questi "rumori": mi "irrita" parecchio sentirli quando con i lori bolidi salgono al noto ristorante dei vip ( o vips ... dove io mi guardo bene dall'andare, perchè preferisco le ottime altre soluzioni meno da vip ) che purtroppo è qui vicino a casa mia. E mi fa ridere vederli fare baccano e percorrere, al più, due metri di tornante per poi rallentare ed accelerare con altri due metri rumorosi ... il tutto al massimo della folle velocità di 30 all'ora. Poi quando - belli "pieni" - vanno a casa, allora lì il rumore mi irrita veramente di più perché continuano - anche sul dritto - ad andare ad intervalli rumorosi ... gente che non va forte nemmeno sul dritto ... ma hanno sotto al sedere bolidi costosi e rumorosissimi. |