Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Tasto marmitta sulla plancia < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova)
Username: verginella

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate ma perche' in alcune prove sulla console vedo il tasto per aperture valvole marmitta ed io invece pur avendo messo terminale scarico sportivo non ce l'ho? dovevo mettere anche i colettori? grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 225
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi normale non avere il tastino sul tunnel, il terminale sportivo è messo solo per un fatto estetico, non riguarda l'apertura/chiusura valvole del PSE
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8243
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, per avere il tasto sul tunnel centrale dovevi acquistare l'intero pacchetto PSE (Porsche system exhaust) e non solo l'opzione "terminali di scarico sportivi".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova)
Username: verginella

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso farlo mettere dopo il ritiro dell' auto ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 229
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se installi il PSE puoi metterlo anche dopo
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 239
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma avevi chiesto al concessionario il PSE?

Puoi metterlo anche dopo, ma se lo installi non originale perdi la garanzia
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8246
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 06:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi far installare in CP il PSE originale mantenendo la garanzia...certo ti costerà probabilmente un po' di più rispetto a metterlo sin dall'origine...comunque dal costo dei materiali ti verrà tolto quello dei terminali sportivi che già hai...mi pare di aver letto in un altro 3d di questa sezione che il Pse montato costa circa 2500 euro ma dovrebbero togliere circa 500 euro per i terminali già presenti...il costo complessivo credo però possa variare da CP a CP (anche per il solo valore della manodopera di montaggio) e, quindi, ti conviene sentirne almeno un paio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova)
Username: verginella

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille ragazzi gentilissimi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Vela (vela)
Utente registrato
Username: vela

Messaggio numero: 50
Registrato: 01-2016


Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo i terminali sportivi il costo per il PSE è di circa 1800 e. presso il CP(fatto recentemente su 981) e vale tutti gli euro spesi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova)
Username: verginella

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che devo andare a fare un giro in conce in effetti adesso per farle fare rumore devo metterla sempre in sport invece col tasto anche credo che posso avere ottimi effeti anche nella modalita' normal
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 230
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il tasto che apre la valvola fa più rumore in qualsiasi modalità (specie in sport perchè ci sono i burbles in rilascio che in normal e sport+ sono assenti)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 241
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai capito come mai in sport + mancano i burbles in rilascio.
Credevo fosse un difetto della mia...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marino R. (marroma)
Utente registrato
Username: marroma

Messaggio numero: 100
Registrato: 09-2017


Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho mai capito come mai in sport + mancano i burbles in rilascio




perché gli scoppiettii sono generati iniettando benzina "non so bene dove" e sono esclusivamente un effetto scenografico....oltre a far consumare di più...

in sport+ si vuole massimizzare la prestazione e quindi certi fronzoli non sono necessari.

così mi è stato detto da istruttore porsche experience...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 242
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marino.
In effetti si può vivere benissimo senza ;-)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 909
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' così ed infatti non ho mai capito il perché di questa passione diffusa per borbottii e scoppiettii vari, tutti creati ad arte e privi di funzione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 231
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in sport+ si vuole massimizzare la prestazione e quindi certi fronzoli non sono necessari.




I “fronzoli” non sono stati messi in Sport+ perché non è possibile farli.
in Sport+ è previsto un “precarico” del turbocompressore in fase di rilascio o carico parziale (valvola by-pass del turbo chiusa, angolo di accensione ridotto e valvola a farfalla leggermente aperta).
Se ci fai caso in Sport+ il turbo, in assenza di carico, lavora in maniera differente dalla modalità Normal e Sport (guarda la pressione sul display).
Il tutto a che serve?
Serve ad avere il motore più pronto quando si riprende il gas dopo un rilascio o un carico parziale dell’acceleratore.
Forse un istruttore Porsche experience dovrebbe fornire spiegazioni più tecniche ed esaustive ..... secondo me
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente esperto
Username: gpg952

Messaggio numero: 884
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

infatti non ho mai capito il perché di questa passione diffusa per borbottii e scoppiettii vari, tutti creati ad arte e privi di funzione.




Vivrei volentieri senza questi "rumori": mi "irrita" parecchio sentirli quando con i lori bolidi salgono al noto ristorante dei vip ( o vips ... dove io mi guardo bene dall'andare, perchè preferisco le ottime altre soluzioni meno da vip ) che purtroppo è qui vicino a casa mia.
E mi fa ridere vederli fare baccano e percorrere, al più, due metri di tornante per poi rallentare ed accelerare con altri due metri rumorosi ... il tutto al massimo della folle velocità di 30 all'ora. Poi quando - belli "pieni" - vanno a casa, allora lì il rumore mi irrita veramente di più perché continuano - anche sul dritto - ad andare ad intervalli rumorosi ... gente che non va forte nemmeno sul dritto ... ma hanno sotto al sedere bolidi costosi e rumorosissimi.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione