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Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova) Username: calimerus
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2018
| Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 19:01: |
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Leggiucchiando sui forum AmmeriGani, ho appreso che le 718 dovrebbero montare un qualche marchingegno che servirebbe ad amplificare il suono del motore in abitacolo, montato nel mezzo dietro i sedili, sotto il divisorio del motore. Sarebbe anche disinseribile, trafficando con gli spinotti dietro la tappezzeria. A quanto pare qualcuno l'ha scollegato per sentire solo il rumore "vero" del motore. Qualcuno ha avuto modo di verificare? |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 21:46: |
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Avevo letto anche io qualcosa di simile nei forum inglesi. Ho cercato nel libretto istruzioni, ma nulla: Ho chiesto in CP e mi è stato risposto in maniera un po’ infastidita che la porsche non ha bisogno di questi sotterfugi... Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2017

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 08:47: |
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La pratica di “accordare” i motori come fossero strumenti musicali richiede tempo e risorse, e non sempre può essere portata avanti: per questo alcune case hanno deciso di risolvere il problema ricorrendo a qualche trucco. Tra questi c’è il Sound Symposer montato sull’ultima versione della Porsche 911, un dispositivo meccanico che – tramite un tubo, un diaframma e una valvola azionabile da un pulsante – ha l’unica funzione di dirigere il suono dell’aria che entra nel motore verso l’abitacolo. Il pilota della 911 può decidere di guidare accompagnato da un sottofondo discreto, oppure può premere il pulsante “Sport” sul tunnel centrale e scatenare una sinfonia di clangori metallici, scoppi, sbuffi e crepitii in fase di rilascio dell’acceleratore. https://www.ilpost.it/2015/01/28/rumore-finto-auto-macchine/ |
   
Ale S (as911tv)
Utente registrato Username: as911tv
Messaggio numero: 100 Registrato: 10-2016
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 09:36: |
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Lo hanno anche le 991 mk1 |
   
Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 10:40: |
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si tratta di una specie di subwoofer messo sulla paratia dietro i sedili. Lo si nota molto bene in "sport" perchè ai bassi si percepisce un grosso aumento dei "bassi" del motore. Onestamente lo trovo quasi troppo invadente, infatti per i miei gusti personali il miglior compromesso per un bel rumore sarebbe eliminare queste basse frequenze che genera il soundaktor e mantenere gli scoppiettii in rilascio della modalità sport. Comunque il rumore della 718 con PSE a me non dispiace affatto, anzi.... la schiena del b4 ti fa perdonare molte cose. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1427 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 10:51: |
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Cosa c'è di meglio di un aspirato collegato a un impianto di scarico con elettro valvole (tipo Capristo) senza sub woofer?
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 354 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 11:28: |
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È come nelle vecchie "uno 45" con candele non schermate e l'autoradio in posizione AM  |
   
Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova) Username: calimerus
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 11:35: |
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Ma in definitiva, avvertite qualche suono artificiale e/o fastidioso? |
   
Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova) Username: calimerus
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 11:36: |
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Ps: Non Vale rispondere "il suono del 4 cilindri" !!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7549 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:È come nelle vecchie "uno 45" con candele non schermate e l'autoradio in posizione AM
fantastico! tipico anche delle 500! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 231 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 18:48: |
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Il sound del 4 cilindri non è assolutamente fastidioso. È piacevole e con gli scarichi aperti fai anche un discreto baccano. E non è assolutamente artificiale, tutt’altro. Se vuoi viaggiare rilassato, tieni gli scarichi chiusi e metti in normal. In autostrada a velocità costante gli scarichi aperti possono risultare un po’ fastidiosi. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1524 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 23:58: |
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citazione da altro messaggio:È come nelle vecchie "uno 45" con candele non schermate e l'autoradio in posizione AM
Che ricordi! Mitico! |
   
Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 03 agosto 2018 - 11:44: |
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Concordo. definirlo fastidioso non è corretto. A me il suono del B4 piace molto, e non una questione di uva acerba. Secondo me sono riusciti a dare al B4 una bella voce, che unita all'erogazione assolutamente ottima non fa assolutamente rimpingere i 2 cilindri in meno. Se avessi avuto la possibilità avrei reso il soundaktor appena un po meno invadente, ma anche cosi va bene. |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 233 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 03 agosto 2018 - 21:57: |
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Oggi ho provato ad ascoltare bene. Quando attivo gli scarichi sportivi, sembra che il rumore sia amplificato da qualcosa dietro i due sedili. Non si tratta quindi di un sistema che sfrutta gli altoparlanti della autoradio. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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davide d (brian)
Utente registrato Username: brian
Messaggio numero: 64 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 28 agosto 2018 - 18:00: |
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Provate ad ascoltare questa sinfonia:inequivocabilmente aspirato a 6 cilindri. il turbo 4 non può competere (sorry). https://youtu.be/Gg4T6ZSkAk8 Anche quello di serie (stock) è più che buono, ma poi senti lo scarico sportivo (Borla) col 6 cilindri e il godimento raggiunge l'apice.... |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 55 Registrato: 06-2018
| Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 00:27: |
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A quanto pare, dovrebbero aver eliminato il soundaktor nel My2019.. |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 116 Registrato: 06-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 12:11: |
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Verificato, la trombetta c'è. Ho fatto 100 km e l'ho disattivata. Si tratta di togliere un fusibile da 7.5 sotto il faro post dx, lavoro di 1 minuto netto. Effettivamente, seppur di poco, la differenza è apprezzabile. In pratica viene eliminato un rimbombo "fake" da dietro la schiena. Non fa meno rumore, non preoccupatevi, ma l'orecchio percepisce che è meglio... il suono è più pulito o coerente con quello che sta succedendo. O almeno a mio parere lo è. E comunque l'idea di un rumore finto mi scocciava. |
   
Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova) Username: alebaldi
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 14:06: |
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Il fusibile comanda solo il sound generetor? Non è che alimenta altre funzioni? |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 18:45: |
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citazione da altro messaggio:Il fusibile comanda solo il sound generator? Non è che alimenta altre funzioni?
Ho seguito la discussione infinita sul forum Americano. C'è tutta una guida per smontare le varie paratie, raggiungere la maledetta trombetta (che altro non è che un mini sub-woofer/vibratore) e scollegare il cavo. Poi ultimamente, non mi ricordo chi, con tanto di schema elettrico d'officina si è andato a cercare il circuito ed è venuto fuori che c'è un fusibile dedicato nel bagagliaio che comanda solamente quello. Via il fusibile, via il dolore Riguardo a cosa cambi: Se non avessi saputo ci fosse, non me ne sarei mai accorto. Non fa "più rumore" con e "meno senza", ma è più un rimbombo supplementare a bassa frequenza che a mio parere ha l'effetto negativo di mascherare altri rumori meccanici "veri". La differenza sostanziale che ho riscontrato è che, senza, il livello di baccano è lo stesso, ma si riescono a distinguere meglio altri rumori che ritengo più interessanti. Come l'attivazione/disattivazione supporti attivi mettendo Sport+ Oppure il soffio della magica girella. |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 283 Registrato: 06-2016
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 20:39: |
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se individui il fusibile e ci comunichi la posizione proverei anche io a sradicarlo per sentire la differenza  Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 125 Registrato: 06-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 21:22: |
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Linko le foto dell'altro forum: Paratia, nel baule, subito sotto il faro posteriore destro. Tiri e viene via, sono 3 clip a incastro Il fusibile è l'ultimo in alto a destra, è l'unico da 7.5, non si può sbagliare.  |
   
blondiz (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 487 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 21:48: |
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citazione da altro messaggio:La pratica di “accordare” i motori come fossero strumenti musicali richiede tempo e risorse, e non sempre può essere portata avanti: per questo alcune case hanno deciso di risolvere il problema ricorrendo a qualche trucco. Tra questi c’è il Sound Symposer montato sull’ultima versione della Porsche 911
tutto ciò è molto triste in effetti...ho scoperto un qualcosa che ignoravo, grazie! Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
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Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2016
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 09:21: |
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Ma se non sbaglio è presente solo sulla Base e sulla S, è corretto? |
   
Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova) Username: alebaldi
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 09:33: |
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Togliendo il fusibile non è che si esclude il sub woofer dell'impianto stereo? Io ho il Bose. |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 126 Registrato: 06-2018

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 10:12: |
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No,è un altoparlante a parte 718 Cayman Agate Grey
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 286 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 10:19: |
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grazie Calimerus per le info Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Alessio (alebaldi)
Nuovo utente (in prova) Username: alebaldi
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 13:46: |
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Ok grazie. Certo che la storia del sound generator e proprio una idiozia |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 976 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 14:37: |
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citazione da altro messaggio:La pratica di “accordare” i motori come fossero strumenti musicali richiede tempo e risorse
Secondo me non ha neanche senso, visto che il motore non è uno strumento musicale. E poi in tempi in cui prevaleva l'eleganza al farsi notare, che il motore fosse silenzioso era un pregio. |
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2016
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 14:51: |
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Io per non farmi notare ho cambiato il downpipe e messo il Cargraphic 200 celle.... |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 137 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:Ma se non sbaglio è presente solo sulla Base e sulla S, è corretto?
C'è su tutte, GTS compresa 718 Cayman Agate Grey
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 138 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 14:33: |
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Ci ha provato qualcun altro? Dai, che voglio sapere se sono solo io ad avere un udito così sopraffino (Messaggio modificato da calimerus il 23 gennaio 2019) 718 Cayman Agate Grey
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Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 76 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 18:06: |
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tra l'altro il soundaktor dovrebbe essere attivo solo in S.... Mi spiego meglio: in S si percepisce un siono piu "cupo" quasi soligliante a quello di un grsso V8 alle basse andature.... cosa che in modalità normale e S+ sparisce. forse è li che il dispositivo agisce |
   
Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 142 Registrato: 06-2018

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 18:18: |
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Può essere.. nel manuale d'uso, dove spiega le varie cose che vengono attivate dal manettino dello sport chrono, c'era la "sospettissima" dicitura "ottimizzazione del suono in abitacolo" solo in alcune modalità 718 Cayman Agate Grey
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 158 Registrato: 06-2018

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 11:46: |
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Ieri, dopo i primi 1000 km, ho provato a riattivarlo e poi a toglierlo di nuovo. Se non lo sai non te ne accorgi più di tanto. Ce ne si accorge passando da Normal a Sport ad un dato numero di giri. In definitiva l'ho tolto perchè non mi piace, ma nessuna differenza trascendentale. 718 Cayman Agate Grey
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Alessio (alebaldi)
Utente registrato Username: alebaldi
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 13:37: |
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Dopo gli 4500 km percorsi devo dire che il rumore non è male e il migliore si ottiene con la mappatura Sport perchè mi piacciono i borbottii in rilascio, peccato che con la Sport+ non ci sono più |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 297 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 14:27: |
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citazione da altro messaggio:peccato che con la Sport+ non ci sono più
i burbles in Sport+ non si possono mettere per il differente funzionamento della turbina Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Luca L (lucal70)
Nuovo utente (in prova) Username: lucal70
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2018

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 17:32: |
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Ho staccato lo spinotto dietro la tappezzeria del faro posteriore sx. Secondo me il suono è più genuino e pulito. Ovviamente mi riferisco al suono nell'abitacolo in modalità sport e sport+. In normal non ho percepito variazioni. All'esterno il suono mi pare identico. |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 298 Registrato: 06-2016
| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 20:44: |
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all'esterno è identico , il soundaktor agisce solo nell'abitacolo. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 300 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 11:55: |
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Anche io ho provveduto a staccare il connettore dall'infame scatolotto, accesa in garage non ho avvertito particolari differenze rispetto a prima. attendo una prova su strada anche se un'idea me la sono fatta. secondo me l'unica variazione (minima) riguarda la mappa Sport/Sport+ , si attenua quel suono a bassa frequenza nei regimi medio/bassi che simula l'aspirazione di scarico. reputo che superati i 3000/3500 giri il sound non cambi rispetto alla versione "artificiale". però attendo prova su strada per verificare e confermare le mie sensazioni. se effettivamente cambia poco o nulla lascio così com'è (con connettore staccato), almeno il sound in abitacolo è veritiero. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Calimerus (calimerus)
Utente registrato Username: calimerus
Messaggio numero: 162 Registrato: 06-2018

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 21:35: |
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citazione da altro messaggio:secondo me l'unica variazione (minima) riguarda la mappa Sport/Sport+ , si attenua quel suono a bassa frequenza nei regimi medio/bassi che simula l'aspirazione di scarico. reputo che superati i 3000/3500 giri il sound non cambi rispetto alla versione "artificiale". però attendo prova su strada per verificare e confermare le mie sensazioni.
Si, è esattamente quello che fa. Se poi funzioni o no oltre un certo numero di giri, non si capisce/non si sentirebbe comunque la differenza. 718 Cayman Agate Grey
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 301 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 11 marzo 2019 - 13:16: |
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fatto un giro sabato e posso confermare quanto esposto in precedenza. quel rumore a bassa frequenza (in Sport e Sport+) che amplifica l'aspirazione di scarico si è ridotto notevolmente, ora accelerando da bassi giri è molto più silenziosa. Superati i 3000/3500 giri lo trovo pressochè identico a prima. La lascio così, non voglio sound artificiali in abitacolo (poco ma buono piuttosto che tanto ma "finto")  Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2019 - 17:36: |
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Verificata la differenza di "sound" percepito in abitacolo, maggiore di quello percepito all'esterno ho ripensato ai due tubi che mi impicciavano nel vano motore e per i quali non mi davo una spiegazione "tecnica".... Indagando in rete ho trovato un bell'articolo (https://www.autoblog.com/2015/09/26/2016-porsche-911-carrera-turbo-details/) dove cita e spiega il SOUND SYMPOSER DELLA 991.2 dicendo che è stato necessario aggiungere un secondo tubo oltre a quello già esistente sui modelli precedenti. Quindi ecco cosa sono i due tubi che mi intralciavano... Poi ho trovato info sui forum americani di vari interventi con immagini di "tappatura" per eliminare l'effetto...
Proverò a tappare anch'io per vedere l'effetto che fa... |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 250 Registrato: 12-2018

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2022 - 22:00: |
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Ciao a tutti, non sapevo dell'esistenza di questo sound generator, stavo cercando altre cose riguardo la mia 718, ho trovato questo video in cui viene spiegato come togliere il fusibile ma non ci volevo credere, pensavo fosse una bufala, poi cercando ho avuto la conferma da voi. A giorni proverò a toglierlo. Condivido il video, magari può essere utile a qualcun altro. https://www.youtube.com/watch?v=kDiaLgTRaQQ |