Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Curiosità... Cayman o boxster 718? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova)
Username: bertie

Messaggio numero: 20
Registrato: 07-2018
Inviato il domenica 29 luglio 2018 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicete curiosità ragazzi..ma la gente preferisce Cayman o boxster 718? E perché?

(Messaggio modificato da bertie il 29 luglio 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 229
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio zio, nato Porschista, mi ha sempre insegnato che le Porsche vanno prese coupe per una questione di rigidità torsionale ecc.
Forse la massima valeva anni fa, oggi credo si equivalgano.
Boxster o cayman, credo sia questione di gusti.
Io dopo 12 anni di cabrio (bmw e lotus), sono passato alla cayman. Il clima negli ultimi anni è cambiato, si passa da 5 gradi a 35 col 100 per 100 di umidità. Quindi la “usabilità” della boxster almeno per me sarebbe stata limitata.
Come linea però devo dire che con la boxster hanno fatto con 718 un gran lavoro
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova)
Username: calimerus

Messaggio numero: 25
Registrato: 06-2018
Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per "la gente" ?

"La gente quì dentro"?

"La gggente della strada" ?

"La gente alla quale la vorresti rivendere tra qualche anno" ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (panasonic)
Utente registrato
Username: panasonic

Messaggio numero: 71
Registrato: 10-2016


Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi la gente che vive al mare o quella che vive in montagna?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova)
Username: calimerus

Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2018
Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto ti rispondo per "La gente io":

Io ho preferito la Cayman.

Perchè nonostante siano fondamentalmente la stessa auto, sembrano due modelli completamente diversi, quindi non mi sono posto il dilemma "cabrio o coupè'"

Se mi fossi trovato nella situazione di poter scegliere tra "Cayman coupè" e "Cayman cabrio" o meglio ancora "Cayman targa", sono certo di quello che sarebbe successo

E lo dico a ragion veduta, dato che ho già altre due cabrio

(Messaggio modificato da calimerus il 31 luglio 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1429
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore centrale aspirato, prima di tutto

Possibilmente cabrio: fascino impagabile

Anche se devo ammettere che, tra Cayman R e/o GT4 da un lato e Boxster Spyder dall'altro, sarei in gravissima difficoltà: finirei per prenderle tutte

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo F (angel80)
Nuovo utente (in prova)
Username: angel80

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2020
Inviato il sabato 04 aprile 2020 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho sempre avuto cabrio.. infatti volevo passare al boxster... Poi però ho visto una cayman 981 nera..(pdk - sport-sport plus- scarico) che rientra nel mio budget.. così ora non so che fare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato
Username: santi95

Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2019
Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A detta di molti Cayman base 981 a fronte di un telaio fantastico, pecca di cavalleria. Ci si sente su un’auto che potrebbe fare molto di più ma che risulta limitata. Per tanto a me hanno consigliato Boxster data la maggiore godibilità, la velocità si avverte di più e ci si sente meno sottodimensionati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lulùfan (oivil)
Utente esperto
Username: oivil

Messaggio numero: 566
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io sono di parte, ma per me la macchina da "divertimento" deve avere il tetto apribile. Se è la macchina da tutti i giorni è un altro discorso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10173
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cita..." pecca di cavalleria "

basta che prendi la versione dopata....si chiama 911 RSR
è una Cayman....dopatissima ma molti nn lo sanno.


E gia l arma definitiva nel WEC è una Cayman camuffata da 911......
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo F (angel80)
Nuovo utente (in prova)
Username: angel80

Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2020
Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la cayman (981 2.7)non ha 10 cavalli in più della sorella Boxster ? Il peso è lo stesso.. come mai parli di questa sensazione di poca cavalleria?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11272
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate parlo in generale, ma fate portare una Cayman con 275 cavalli da uno che la sa guidare seriamente e vedrete che va molto forte!
Il problema è che ormai siamo in un mondo di pilotoni come ho detto più volte, la maggior parte dei quali non sa sfruttare metà della potenza che ha sotto al sedere, anche se convinto del contrario...

IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato
Username: santi95

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2019
Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai un motore che non sta dietro ad un telaio fatto per sopportare molti più cavalli. Hai un’auto che entra in curva a velocità sostenute, ti aspetteresti che faccia lo stesso anche in uscita ma così non è. Discorso a parte per la versione S che con cubatura maggiore migliora la situazione. Per la 718 non tenerne conto perchè si parla di un turbo.
Nella Boxster invece con la capote aperta, il vento fa avvertire maggiormente la velocità. Sensazioni riferite da proprietari e provate personalmente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2534
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io preferisco Boxster per una ragione puramente estetica.
Concordo pienamente con Ric, inutile parlare di pochi cv in più, pochi kg in meno, rigidità torsionale... chi Guida veramente va forte con tutto, stop.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14718
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 06 aprile 2020 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema è che ormai siamo in un mondo di pilotoni come ho detto più volte, la maggior parte dei quali non sa sfruttare metà della potenza che ha sotto al sedere, anche se convinto del contrario...




Datemi una cornice!
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Meloni (meloni)
Utente registrato
Username: meloni

Messaggio numero: 83
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 08 aprile 2020 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo!!

10 cv in piu, 3kgm in meno..... tutte porcate! tempo fa quando ero cliente MB partecipai ad un evento AMG, ad un certo punto mi resi conto che l'istruttore della driving academy era su una normalissima E250 benzina (211cv all'epoca credo..) e riusciva tranquillamente a distaccarmi mentre guidavo la A45AMG (380cv) ovvio che la A45 non era mia e che lui faceva dei numeri notevoli ma ragazzi, di cosa stiamo parlando?. e
PS. Diciamo che qualche giro in pista (anche se con le moto) l'ho fatto (è dal 2003.. che guido in circuito)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione