Autore |
Messaggio |
   
enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2018
| Inviato il domenica 29 luglio 2018 - 15:02: |
|
Semplicete curiosità ragazzi..ma la gente preferisce Cayman o boxster 718? E perché? (Messaggio modificato da bertie il 29 luglio 2018) |
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 229 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 21:50: |
|
Mio zio, nato Porschista, mi ha sempre insegnato che le Porsche vanno prese coupe per una questione di rigidità torsionale ecc. Forse la massima valeva anni fa, oggi credo si equivalgano. Boxster o cayman, credo sia questione di gusti. Io dopo 12 anni di cabrio (bmw e lotus), sono passato alla cayman. Il clima negli ultimi anni è cambiato, si passa da 5 gradi a 35 col 100 per 100 di umidità. Quindi la “usabilità” della boxster almeno per me sarebbe stata limitata. Come linea però devo dire che con la boxster hanno fatto con 718 un gran lavoro Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova) Username: calimerus
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:20: |
|
Cosa intendi per "la gente" ? "La gente quì dentro"? "La gggente della strada" ? "La gente alla quale la vorresti rivendere tra qualche anno" ?  |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2016

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:26: |
|
Intendi la gente che vive al mare o quella che vive in montagna? |
   
Calimerus (calimerus)
Nuovo utente (in prova) Username: calimerus
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:27: |
|
Intanto ti rispondo per "La gente io": Io ho preferito la Cayman. Perchè nonostante siano fondamentalmente la stessa auto, sembrano due modelli completamente diversi, quindi non mi sono posto il dilemma "cabrio o coupè'" Se mi fossi trovato nella situazione di poter scegliere tra "Cayman coupè" e "Cayman cabrio" o meglio ancora "Cayman targa", sono certo di quello che sarebbe successo E lo dico a ragion veduta, dato che ho già altre due cabrio (Messaggio modificato da calimerus il 31 luglio 2018) |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1429 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:52: |
|
Motore centrale aspirato, prima di tutto
Possibilmente cabrio: fascino impagabile
Anche se devo ammettere che, tra Cayman R e/o GT4 da un lato e Boxster Spyder dall'altro, sarei in gravissima difficoltà: finirei per prenderle tutte
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Angelo F (angel80)
Nuovo utente (in prova) Username: angel80
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2020
| Inviato il sabato 04 aprile 2020 - 22:59: |
|
Anch'io ho sempre avuto cabrio.. infatti volevo passare al boxster... Poi però ho visto una cayman 981 nera..(pdk - sport-sport plus- scarico) che rientra nel mio budget.. così ora non so che fare... |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 18:05: |
|
A detta di molti Cayman base 981 a fronte di un telaio fantastico, pecca di cavalleria. Ci si sente su un’auto che potrebbe fare molto di più ma che risulta limitata. Per tanto a me hanno consigliato Boxster data la maggiore godibilità, la velocità si avverte di più e ci si sente meno sottodimensionati. |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 566 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 18:29: |
|
...io sono di parte, ma per me la macchina da "divertimento" deve avere il tetto apribile. Se è la macchina da tutti i giorni è un altro discorso. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10173 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 18:38: |
|
cita..." pecca di cavalleria " basta che prendi la versione dopata....si chiama 911 RSR è una Cayman....dopatissima ma molti nn lo sanno. E gia l arma definitiva nel WEC è una Cayman camuffata da 911...... CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Angelo F (angel80)
Nuovo utente (in prova) Username: angel80
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2020
| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 19:07: |
|
Ma la cayman (981 2.7)non ha 10 cavalli in più della sorella Boxster ? Il peso è lo stesso.. come mai parli di questa sensazione di poca cavalleria? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11272 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 19:26: |
|
Scusate parlo in generale, ma fate portare una Cayman con 275 cavalli da uno che la sa guidare seriamente e vedrete che va molto forte! Il problema è che ormai siamo in un mondo di pilotoni come ho detto più volte, la maggior parte dei quali non sa sfruttare metà della potenza che ha sotto al sedere, anche se convinto del contrario... IMHO |
   
Santi Sicilia (santi95)
Utente registrato Username: santi95
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2019
| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 19:35: |
|
Hai un motore che non sta dietro ad un telaio fatto per sopportare molti più cavalli. Hai un’auto che entra in curva a velocità sostenute, ti aspetteresti che faccia lo stesso anche in uscita ma così non è. Discorso a parte per la versione S che con cubatura maggiore migliora la situazione. Per la 718 non tenerne conto perchè si parla di un turbo. Nella Boxster invece con la capote aperta, il vento fa avvertire maggiormente la velocità. Sensazioni riferite da proprietari e provate personalmente |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2534 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 21:17: |
|
Io preferisco Boxster per una ragione puramente estetica. Concordo pienamente con Ric, inutile parlare di pochi cv in più, pochi kg in meno, rigidità torsionale... chi Guida veramente va forte con tutto, stop. |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14718 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 06 aprile 2020 - 00:43: |
|
citazione da altro messaggio:Il problema è che ormai siamo in un mondo di pilotoni come ho detto più volte, la maggior parte dei quali non sa sfruttare metà della potenza che ha sotto al sedere, anche se convinto del contrario...
Datemi una cornice! Tessera PiMania n. 27
|
   
Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 08 aprile 2020 - 16:05: |
|
Verissimo!! 10 cv in piu, 3kgm in meno..... tutte porcate! tempo fa quando ero cliente MB partecipai ad un evento AMG, ad un certo punto mi resi conto che l'istruttore della driving academy era su una normalissima E250 benzina (211cv all'epoca credo..) e riusciva tranquillamente a distaccarmi mentre guidavo la A45AMG (380cv) ovvio che la A45 non era mia e che lui faceva dei numeri notevoli ma ragazzi, di cosa stiamo parlando?. e PS. Diciamo che qualche giro in pista (anche se con le moto) l'ho fatto (è dal 2003.. che guido in circuito) |