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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman 300cv o 350cv < Precedente Seguente >

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enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova)
Username: bertie

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2018
Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, tra le due Cayman, quale prendereste? Nel senso qual’è il modello più richiesto?
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Enrico (chicco99)
Utente esperto
Username: chicco99

Messaggio numero: 749
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 212
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che in Italia il rapporto sia :

300 cv 90%
350 cv 10%
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2341
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi vai di 350CV, se invece ti bastano e non ti servono quei 50CV in più, anche il 300CV fa il suo discreto lavoro.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente, volendo più dei 300 cv salterei direttamente alla GTS


Su liscia ed S, ci vanno caricati ugualmente quasi 20k di accessori

La GTS ha già praticamente tutto quello che serve.

Economicamente conviene.

(Messaggio modificato da calimerus il 04 luglio 2018)
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 213
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Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

viste le prestazioni abbastanza simili la motorizzazione perfetta è il 300 cv (con 70k euro si ha già un'auto discretamente accessoriata).

per accessoriare bene una "S" oppure per comprare una "GTS" occorrono 85/90k euro che per quanto mi riguarda non prendo neppure in considerazione (faccio il salto e prendo un 991.1 "S" usato)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2018
Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvio.. il mio discorso non fa una grinza, non esistesse la 911

infatti ho optato per la liscia
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Filippo (felipevtec)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se anche qui parli solo di rivendibilità e tenuta del valore, penso che in Italia la liscia avrà mooooooolto più mercato della S.
Memento audere semper

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davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 220
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra cayman 300 cv e cayman 350cv, potendo permettermela, sceglierei la 350cv.
La cayman S, tuttavia, secondo me, ha perso un po’ di significato con la GTS. Andrei quindi di GTS.

Io possiedo la versione 300 cv e la differenza con la 350 cv si sente ma non è abissale.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi. Sapete indicarmi anche i costi tagliandi per la versione da 300cv e i prezzi?
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davide79 (davide79)
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Messaggio numero: 221
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primo tagliando circa 700 euro (regalatemi dal CP).
Il secondo cosa di più, ma non so indicarti.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie. A quanti km vanno fatti?
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2342
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni 2 anni o 30mila km, ma poichè quasi nessuno raggiunge i 30mila km in 2 anni, di solito vincono i 2 anni.

Il secondo tagliando si fa dopo 4 anni pertanto, potrebbe costare come il primo o qualcosa di più se ci sono pastiglie freno da fare.

Quello più impegnativo è quello dei 6 anni o 90mila km dove va fatto filtro aria, cinghia servizi, olio cambio.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie ragazzi. Io comunque la prenderò in Germania e quindi poi dovrò cercare un centro Porsche qui nel Veneto! Abito a 5km da Porsche Italia, ma nn mi piace affatto come concessionaria..ti degnano solo se hai un GT2
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1406
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Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Argomento già dibattuto e con due partiti contrapposti: chi sostiene la necessità d'andare nei CP e dei timbri sul libretto e chi invece d'andare dal mecca di fiducia.
Seconda opzione a mio avviso.
Fermo restando che se uno riesce a farsi i lavori da solo e s'è pure fatto il timbro personalizzato per il libretto, meglio ancora

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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davide79 (davide79)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parli di porsche Italia Padova?
Io sono andato in 500 a prendere la cayman, sono stati squisiti...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sì intendo proprio loro. Secondo me va in base anche al venditore che trovi! Comunque a vostro avviso la miglior soluzione per avere queste auto, qual’è?
Cioè conviene acquistarla che nel caso andrei in Germania ad acquistarla, oppure conviene fare un leasing con una conce italaiana
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Filippo (felipevtec)
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Messaggio numero: 158
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Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Enrico, ma secondo me l'unico che può dare una risposta a questa domanda sei tu...

Non c'è un metodo "più conveniente" in senso assoluto, dipende tutto dalle finanze e dalle prospettive di ognuno...
Memento audere semper

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Aldo R. (bibbo1979)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Filippo, ed aggiungo che nell'acquisto di auto soprattutto auto di questo livello di conveniente non c'è proprio nulla economicamente parlando
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PL3 (peter)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2347
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Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche Italia ha degli ottimi usati:

http://locator.porsche.com/ipl-customer/ipl/results/list.ipl?cid=1
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Calimerus (calimerus)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'altro post dici che sei agente di commercio..

Scusami, fai un noleggio e scaricati le spese, tu che puoi.

E non hai nemmeno la paranoia del valore futuro.
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Meloni (meloni)
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Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di ordinare la mia 718, ho fatto in modo di provare sia la normale che la S; ovviamente la S ha quel qualcosa in piu, è innegabile.
Purtroppo però viviamo in uno stato di terrorismo fiscale ed onestamente sapere in partenza che a causa di 50cv in piu il mio bollo sarebbe risultato praticamente raddoppiato mi ha fatto scartare la S a priori. Essendo la mia prima Porsche (provenivo da CLS MB) ho preferito andare controcorrente e fare una 718 ben accessoriata per le mie necessità piuttosto che una S piu scarna. (ovvio che non avendo limiti di budget il top sarebbe una GTS ben accessoriata da ben oltre 100k).
Comunque devo dire che sono felicissomo di aver scelto la normale, motore ottimo, che non fa assolutamente rimpiangere i 50cv in piu della S. Poi ovvio che la potenza in piu è sempre ben accetta. Forse prima con gli aspirati la versione normale soffriva un pochino sotto, ma con i nuovi turbo si unisce una coppia fantastica sotto ad un buon allungo.
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Flatsix93 (flatsix93)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei di 300 cv....che sono giá super sia su strada che in pista....
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enrico berti (bertie)
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Inviato il venerdì 13 luglio 2018 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata ieri la versione da 300cv e la trovo davvero ottima per essere un 2000 ma poi per i costi abbastanza bassi di gestione annuale! Secondo voi il pacchetto chrono, è indispensabile? Da ciò che ho capito il pacchetto chrono consiste di avere il la rotella sul volante per il setup e l’orologio centrale sul cruscotto. Perché avrei trovato un paio di Cayman in Germania ma appunto senza chrono.
In tale caso, non avendo la rotella sul volante, il setup da dove andrebbe impostato?
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enrico berti (bertie)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il venerdì 13 luglio 2018 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Raga, ma voi sapete il nome di questo colore? Sembra molto bello
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Meloni (meloni)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il venerdì 13 luglio 2018 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, quella vettura è molto simile alla mia: blu grafite con interni sport text gesso. Molto freschi in estate.

Ti dico che non potrei essere piu felice degli abbinamenti che ho scelto, lo Sport Chrono è uno spettacolo.

Per qualsiasi info chiedi tranquillamente
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 216
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Inviato il venerdì 13 luglio 2018 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mancano i sedili sportivi plus

ci sono optionals che personalmente non avrei (infatti non ho) messo
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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enrico berti (bertie)
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Username: bertie

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2018
Inviato il venerdì 13 luglio 2018 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi. Ieri Son stato in CP ho visto il campione del blu grafite, ma non sembra nenache suo fratello. Nn riesco proprio a capire che colore possa essere
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davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 224
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 13 luglio 2018 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sport chrono è un must have: il motore cambia in modo sensibile e il divertimento è assicurato !
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Meloni (meloni)
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Messaggio numero: 47
Registrato: 08-2017
Inviato il domenica 15 luglio 2018 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo sullo sport chrono, specialmente se accoppiato con PDK.

I sedili sportivi Plus sono molto comodi, specialmente se accoppiati alle regolazioni elettriche. Consiglio anche il tessuto Sport text.

Il blu grafite è molto particolare: a me piace sempre moltissimo, ma cambia moltissimo se illuminato dal sole oppure da luce artificiale. PS. maschera ottimamente la polvere!

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