   
enrico berti (bertie)
Nuovo utente (in prova) Username: bertie
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2018
| Inviato il lunedì 02 luglio 2018 - 13:02: |
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Ciao ragazzi, piacervi di conoscervi, mi chiamo Enry e scrivo da Padova! Molto probabilmente a breve entrerò nel mondo Porsche anche se ho ancora tanti dubbi. Sto acquistando un auto prevalentemente per sfizio ed eventuali occasioni lavorative (dato ho anche una monovolume da utilizzare), e soprattutto farò circa 10000km annui nei week end; quindi non vorrei “svenarmi” per un bene che userò poco pertanto vorrei rimanere max sui 55000€! Inizialmente ero partito per il macan Diesel così da non avere spese inutili come il superbollo, ma poi dopo averlo provato mi son reso conto che non è la mia auto, in quanto, son più predisposto per auto sportive anche se però la comodità e il fatto di non avere il superbollo, mi invoglia molto l’acquisto di questa vettura anche se però ormai è una vettura “vecchia”! Due settimane fa ho provato la bmw M2, bel giocattolo a 4 posti ma ovviamente superbollo (circa 2600€ annui) e il che mi rode molto, ma soprattutto mi spaventa il fatto di rivendibilità futura vista la cilindrata ed il bollo, pertanto, vedendo in giro, sto valutando il 718 Cayman 2.0 299CV! Questa vettura mi piace per diversi motivi: 1) rientra dentro ai 21CV fiscali quindi meno controlli 2) bollo e superbollo 1300€ totali. 3) bella e raffinata! 4) Porsche è pur sempre Porsche! Detto ciò, vi pongo dei quesiti: 1) visto il mio utilizzo è più conveniente: acquistarla (io acquisto sempre e solo in Germania in centro Porsche dove un Cayman 718 PDK bello si aggira sui 56000€ usato di 6 mesi) o mi conviene fare un leasing in Italia? che ovviamente un auto così da noi costa circa 65000€. Oltretutto essendo agente di commercio con regolare contratto nel settore motorsport, dove lavoro per piste alla domenica, posso scaricarla all’80% nel limite dei 25000€! Inoltre l’auto vorrei tenerla almeno 4 anni. 2) costo e km tagliandi Cayman 2.0 dato che dovrei farli in Italia? 3) la versione 2.0 cambio PDK, come vi sembra? 4) tra Cayman 718 2.0 e l’attuale macan Diesel che economicamente si eguagliano abbastanza, in una futura ottica di rivendibilità tra 4/5 anni, quale potrebbe piazzarsi meglio? Cioè non voglio trovarmi tra 4/5 anni con una macchina che ipoteticamente avrò fatto 50000km e che ne valga 25/30000€ o che appunto mi tocchi abbassare il prezzo pur di riuscire a piazzarla! 5) la mia decisione di valutare l’acquisto del marcio Porsche, parte da una mia convinzione che come marchio (rispetto ad Audi, bmw e Mercedes) si svaluti molto meno. Vero o falso? |