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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 17 giugno 2018 - 12:16: |
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vorrei di acquistare una cayman ma mi sembra che i prezzi rispetto a un anno e 1/2 fa siano parecchio aumentati. per un 2006 poco chilometrato siamo sui 25.000 mentre tempo fa ero in trattativa per un 2.7 a 21.000 inoltre c’è pochissima offerta |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1567 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 17 giugno 2018 - 15:17: |
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Io sono convinto che la sparizione dei motori a 6 cilindri su Boxster e Cayman a favore dei nuovi 4 cilindri turbo abbia incrementato i valori degli usati A mio parere personale le 718 moderne e performanti sono comunque molto svilite rispetto alle Serie Precedenti. |
   
antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 17 giugno 2018 - 15:34: |
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adesso è un bel problema trovare qualcosa da comprare anche aumentando il budget. avete qualche consiglio? sui 30.000 magari nera |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 423 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 17 giugno 2018 - 17:21: |
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Comunque la 718 è bellissima  |
   
antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 17 giugno 2018 - 23:22: |
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mi pare non ci sia molto da comprare. |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 18 giugno 2018 - 10:02: |
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Ciao Antonio, peccato tu sia arrivato solo ieri, ho venduto la mia Cayman il 5 giugno... Ti dò un paio di consigli: - abbi molta pazienza, confermo che la scelta è veramente risicata ma se guardi gli annunci tutti i giorni, vedrai che ogni tanto salta fuori qualcosa che può fare al caso tuo (io nel 2015 ho fatto così e poi ho trovato quello che cercavo); - se puoi permettertela a livello di manutenzione e bolli, e sei uno a cui piace "camminare", lascia perdere le versioni lisce e punta una S... sui 30k, io nel tempo ne ho viste parecchie molto interessanti... Memento audere semper
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2015
| Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 18:21: |
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l’anno scorso ero in trattativa,poi ho preferito non comprare,aveva la frizione andata.... ho optato su altro ma il pallino della cayman è rimasto. alla fine 2.7 o 3.4 non mi cambia molto. vorrei anche capire se posso puntare su un mezzo pre 2009 anche se so che hanno problemi. intendo,se compro un 2007 riesco a prevenire e risolvere i problemi di motore? comunque c’è poco mercato. in veneto nulla,solo che non posso andare in sicilia x acquistare un’auto |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10547 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 18:53: |
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Antonio le Cayman anche I serie sono affidabili, sempre che siano state curate, ovviamente. Come regola generale, stare alla larga da vetture con storia di manutenzione incerta, o con chilometraggi troppo elevati e con tagliandi salati alle porte, da proprietari restii a farla controllare o a mostrare materiale cartaceo... Io ho una 2.7, l'ho presa ormai più di tre anni fa, da un signore appassionato, pochi chilometri e storia certificata, addirittura oltre a consegnarmi tutto il cartaceo delle fatture mi ha portato al primo giro di prova in CP di sua volontà ... I prezzi... io non li seguo più, e poco mi interessa, di sicuro come ho già detto in passato a partire dalle vintage si sono un pò tutti ammattiti e per qualsiasi Porsche si chiede l'oro colato....Come sempre, è giusto anche spendere di più, ma solo se ne vale la pena in bocca al lupo p.s. in Sicilia no ma credo che qualche km dovrai farlo..... |
   
antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2015
| Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 21:57: |
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continuo a cercare ma la vedo dura. c’è veramente poco rispetto a 1 anno fa |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8144 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 22:22: |
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Come mai? Tutte espatriate? Eppure non avevano superbollo oppure ne pagavano uno molto basso...possibile che chi ce l'ha e magari voleva passare alla 911 abbia desistito a causa dell'aumento dei prezzi di queste ultime e, di conseguenza, preferisca tenere la Cayman per se... |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 09:41: |
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Effettivamente in questo momento ce ne sono veramente poche, però quando cercavo io ad inizio 2015 non è che ci fosse una scelta tanto più vasta... secondo me, è proprio un modello che non è stato venduto in così tante unità, quantomeno in Italia. Molto più facile trovare una Boxster di una Cayman... Comunque, Antonio, concordo con Ric: se vuoi compare un bel mezzo, devi girare un bel po'. Io sono di Genova: la Cayman l'ho comprata ad Arezzo, rivenduta vicino Torino e poi comprato una 996 a Vergiate... se ti fermi a quelle vicino a casa, rischi di doverti accontentare. Memento audere semper
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2319 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 11:12: |
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Anche 2/3 anni fa, un bel 987 Cayman 2.7 con meno di 40mila km passava di mano a 24-25mila Euro. Ora, a parità di km e dopo la bolla che c'è stata, il prezzo può solo essere salito di qualche mille euro. Questa se pur altina (ma i prezzi si trattano) è nuova: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-nero-4093deff-1958 -4444-ae00-f6d0db6df578?cldtidx=7 Questa cara ma con interno bellissimo: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-nazionale-solo-30-000-km-p ari-a-nuova-bose-benzina-grigio-d2f30740-0a58-4f32-a514-e539008cab21?cldtidx=17 Sotto i 25mila Euro, si trovano buone auto ma nel range 60-100mila km....dove poi dovrai fare a breve dischi freno, frizione.... Conviene prenderla più fresca possibile e con manutenzione ben dettagliata. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8147 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 11:30: |
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Spesso il problema è proprio quello che auto di oltre dieci anni con soli 30-50 mila km alle spalle hanno fatto uno o, al massimo, due tagliandi...a quel punto sarebbe meglio prenderla con pochi km e pochi tagliandi oppure con più km percorsi (60-100 mila) ma anche con interventi di manutenzione più numerosi? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 949 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 12:59: |
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a 22000 km il sedile non è cosi rovinato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 950 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 13:01: |
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e l'altra ha un prezzo folle....ma dai,non ci credo che la riescano a piazzare a quella cifra,pur bella che sia [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10548 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 13:19: |
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citazione da altro messaggio:Spesso il problema è proprio quello che auto di oltre dieci anni con soli 30-50 mila km alle spalle hanno fatto uno o, al massimo, due tagliandi...
Ma sarebbe male, Alessà! Non contano solo i chilometri, ma anche gli anni. Con 10-11 anni se prendessimo alla lettera ciò che raccomanda mamma Porsche, ne dovrebbe avere già 5..... Ora, 5 son troppi ma almeno 3 interventi li deve aver fatti, anche se ha meno di 50 mila km. I passaggi in rete ufficiale sono anche importanti per riscostruire la storia e la veridicità dei km della vettura. Poi... ogni testa come si suol dire è mondo a sé, ognuno si regola come vuole proprio perché non ESISTE una regola fissa sull'acquisto di un usato, ma solo il personale proprio intuito e buon senso....e un pizzico di chiulo!! ciao |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2016

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 16:30: |
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Di Cayman se ne trovano poche perché ne hanno vendute poche. Dati di autoscout oggi 20.6.18 Anno da 2006 a 2007 Europa 997 --> 327 vetture cayman --> 186 vetture (di cui 107 Cayman s) Italia 997 --> 66 vetture cayman --> 39 vetture. (di cui 22 Cayman s) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2322 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 16:58: |
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Se una macchina ha 10 anni e 20 mila km, per me deve avere fatto almeno 5 cambi olio motore e 5 cambi olio freni. L'olio va col tempo, non con i km. Su un auto di 10-15 anni, per di più Porsche, se non ci sono almeno 8-10 anni di storia documentata la scarto a priori. Diverso è su auto di più di 30 anni... Per di più Cayman e Boxster sono spesso auto utilizzate da giovani come prima auto sportiva, 60-80mila km sono tantini se trascurate e usate senza pensieri (pista, spari, uso quotidiano...) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
Utente registrato Username: anton_andreas
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 17:22: |
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Ha ragione Peter PL 3 La mia con 55500 km ha fattto il quinto tagliando oggi in Porsche Bolzano. L'ultimo 2 anni fa con meno di 52000 km quando la comprai alla Porsche Milano. I tagliandi si fanno in base ai km percorsi e/o in base all'età come Mamma Porsche prevede. In bocca al lupo per la tua ricerca. meglio una Porsche oggi che......
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10549 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 17:28: |
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Tutto vero... però se uno ha percorso in due anni 5000 km può anche aspettare, non succede nulla, suvvia.... gli olii moderni fra l'altro degradano molto meno rispetto il passato, poi naturalmente ci sono anche motivi commerciali nello spingere spesso il cliente a fare cambi.... IMHO |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2323 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 17:44: |
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Si puoi aspettare al massimo 1 anno in più, se ci fai giretti di meno di 20km...con olio di 2 anni viaggi lunghi o pista sono un rischio, soprattutto per auto che stanno ferme a lungo. Quindi diciamo che un cambio olio ogni 3 anni, in casi di uso praticamente nullo...(< 1000km/anno) e a brevissimo raggio è permesso, oltre invece si chiama manutenzione carente. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 888 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 18:12: |
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Secondo me sull'olio freni si può anche transigere: non credo che tale olio, se vecchio, crei danni ma solo che abbia prestazioni deteriorate. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1809 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 18:25: |
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> non credo che tale olio, se vecchio, crei danni ma solo che abbia prestazioni deteriorate. Uhm. Mi punge vaghezza che un impianto frenante con prestazioni deteriorate forse, in qualche nemmeno tanta astratta e remota ipotesi, possa anche creare qualche danno. Il problema però non è nemmeno sulla fiscalità del cambio di un liquido; se è per quello, anche il liquido di raffreddamento cambia pH nel tempo, e non è certo per rinforzare tubazioni e raccordi. Il nocciolo del discorso è: se la vettura non è stata trattata da macchina del suo rango su aspetti sostanziali quali la sicurezza meccanica, è stata trascurata anche sul resto. Personalmente preferirei mille volte una macchina chilometrata ma guidata, gestita e documentata da un competente, piuttosto che una semifredda, di chilometraggio riferito e manutenzione alla romanella. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2324 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 18:55: |
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Un olio freni vecchio non crea danni finchè ha 4-5 anni, dopo potrebbe inchiodare pistoncini delle pinze e cilindro principale. Utilizzando l'auto, frena, però la capacità di resistere alle alte temperature cala e di molto. Per intenderci con olio freni di 5 anni meglio non scendere da un passo di montagna... Il liquido di raffreddamento usato da Porsche, per le leggi anti inquinamento americane, è un liquido organico (OAT) che viene venduto come "lifetime". Ovviamente dopo 200mila km o 20 anni va fatto. Concordo su Franco che se ad un auto è non gli è mai stata fatta la manutenzione di base, mi viene da pensare a come sia stata usata... A quel punto meglio una chilometrata ma con manutenzione dimostrabile. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8152 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 21:08: |
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Era proprio quello che intendevo dire, ossia capita spesso che le auto che hanno camminato poco hanno avuto pure poca manutenzione, gomme e freni ancora originali dopo magari 10-15 anni...in questi casi è forse meglio un'auto più chilometrata ma meglio manutenuta... |
   
antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2015
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 23:20: |
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le auto che mi avete proposto sono con quotazioni da 2.9 pdk il che dimostra che i prezzi sono saliti. secondo me un 2006 vale tra i 20 e i 25 in base a km,manutenzioni,stato ecc ecc un 2009 siamo tra i 28 e i 33 sono che non c’è quasi nulla a questi prezzi al momento. |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 11:54: |
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Ovvio che chi vende una macchina sana con una manutenzione chiara e documentabile, sappia che ha il coltello dalla parte del manico nella trattativa - soprattutto se il potenziale cliente è un appassionato come lui - e ci marci un po', alzando il prezzo rispetto al reale valore di mercato... L'ho fatto anche io, non ho problemi a "confessarlo"... però l'ho venduta bene, quindi il mercato mi ha dato ragione. Memento audere semper
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2327 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 12:32: |
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Cmq dai qualcosina c'è, ben presentata, in ordine: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-argento-f0933f6d-e 054-a26e-e053-e250040ae45e?cldtidx=1# Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 13:17: |
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Non male quest'ultima... tra l'altro Ferrara direi che è anche vicina al Veneto... Memento audere semper
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10550 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 13:31: |
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Mi pare che diciamo tutti le stesse cose, è ovvio che anche una vettura poco sfruttata deve confermare la bontà sia in termini di condizioni che di manutenzioni. Non basta sia dichiarato un basso chilometraggio. Mentre una vettura chilometrata, ritengo per quanto tagliandata sia troppo sfruttata e io almeno non mi soffermerei neanche, soprattutto se il mercato offre la possibilità di trovare realmente vetture fresche dato che parliamo di auto di circa 10 anni, non di 20..... (non è infrequente chi ha una Porsche come seconda/terza o quarta auto, faccia pochi km annui), ovviamente spendendo di più... I prezzi sono saliti, c'è poco da fare. Ormai bisogna entrare nell'ottica che per avere una bella Porsche bisogna spendere, e forse per il blasone del marchio è anche giusto così, che finiscano in mano ad appassionati disposti a curarle.... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 21 giugno 2018) |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 211 Registrato: 06-2013

| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 15:25: |
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Ciao Antonio, bianca non ti piace? Tessera n. 2180
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2015
| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 15:42: |
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rispondo un po’ a tutti: quella di ferrara l’ho vista ed è effettivamente da considerare. è vero che uno che vende fa il prezzo ma se dopo 1 anno non hai ancora venduto forse il prezzo è esagerato. bianca mi piace,grigia e nera anche. il top sarebbe: nera cerchi neri interno nero cambio manuale o automatico ma pdk chrono no navi km 70.000 al massimo tagliandi in ordine prezzo in base all’anno |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 16:48: |
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Antonio: beh, certo, se non la vendi per un anno e la macchina è in ordine, è ovvio che sia per il prezzo troppo alto, su questo siamo assolutamente d'accordo. Quanto al pdk, non vorrei dire una min_chiata ma secondo me sulla mk1 non era ancora disponibile... Memento audere semper
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Andrea Chiampo (alc_63)
Nuovo utente (in prova) Username: alc_63
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2018
| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 16:11: |
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Antonio, sono in una condizione simile alla tua ma mooolto più indietro nella decisione - vedi mia presentazione (http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/838490.html?1529675838). Secondo me oltre a quella di Ferrara c'è ne sono altre che mi sembrano interessanti: Ben descritta, optional rari andrei domani a vederla fossi in te: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-argento-cafdf65e-7 ffd-5350-e053-e250040a94fa?cldtidx=6 decisamente lontana e un po' kilometrata però sembra bella e prezzo interessante (parametro sbagliato, lo so però ...) https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-pelle-xenon-cerchi-in-lega -18-pronta-consegna-benzina-argento-6a9a0156-26fb-4e3b-9826-21d5d0e0826f?cldtidx =3 Che dire, descrizione molto femminile - mi interessa ben poco del portachiavi però..sembra interessante e ha pochi km https://www.subito.it/auto/porsche-cayman-987-2007-roma-253699602.htm direi che in zona RM si trova parecchio a buoni prezzi.. Lo so che non cerchi una S ma questa sinceramente l'ho vista e provata e secondo me è davvero bella: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-3-4-s-benzina-nero-406a065e-22 ff-0307-e053-e250040a3522?cldtidx=11 Maledetto superbollo... Buona caccia |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2331 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 16:20: |
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Ripeto, per mio deformazione, non comprerei mai un usato con più di 60mila km...pertanto quella di Roma è la più appetibile. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea C. (alc_63)
Nuovo utente (in prova) Username: alc_63
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2018
| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 17:44: |
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Peter, scusa la mia domanda da neofita ma...se è ben tenuta, ha pochi proprietari, manutenzione fatta bene qual'è il problema? Io dovessi scegliere ad intuito preferirei quella di Padova a quella di Roma con pochi km. A star ferme le auto patiscono, poco uso ma in città (Roma!!), sempre in coda, magari tirata sul GRA a freddo.. e poi - non sono auto progettate per fare 250k KM?? (ok sto esagerando, ma in Germania c'è gente che le porta davvero a quei kilometraggi..) |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 934 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 17:50: |
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Auto tutte indubbiamente belle ma ragazzi, che tristezza di colori...  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10554 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 17:56: |
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citazione da altro messaggio: poco uso ma in città (Roma!!), sempre in coda, magari tirata sul GRA a freddo..
Ok, se prevedi già tutto....dammi 2 numeri che li gioco al lotto! Io sono di Roma e non la porto MAI nel traffico, non tiro mai a FREDDO, la uso per il w.e. su strada aperta... Km a oggi totali 45.000. Secondo me ha ragione Peter, e forse avendo un pò tutti noi qualche esperienza....è chiaro che si cerca sempre di fare l'affare (cercando il prezzo più conveniente), ma prima devono venire le condizioni della vettura...il prezzo si può limare dopo. E comunque una bella 2.7 ci vogliono sempre quei 24-25, a mio avviso. Certo.... quella di Roma ha un prezzo già di partenza basso per i pochi km e per le condizioni dichiarate, e questo è da capire.... l'aggravante è che la guidava una donna....forse per quello non la prenderei....
p.s. Si Filippo, il PDK arriva con la II serie, prima il tiptronic (Messaggio modificato da ric968 il 22 giugno 2018) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2333 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 19:01: |
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Non tutti le tengono da maniaci, una Cayman con 140mila km avrà una frizione (che se mai fatta) è più di qua che di là, avrà testine e bracci con gioco (se mai fatti), avrà sedile guida usurato, sicuramente riverniciata qui e là...e quindi ti trovi a dover spendere soldi per riportarla ad uno stato migliore...e a quel punto tanto vale prenderla più fresca e fare solo un bel tagliando (1000 Euro). Non è detto che se ha tanti km l'abbiano usata per forza bene... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2015
| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 19:05: |
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infatti cercavo qualcosa sotto gli 80.000 km colori davvero pessimi ma anche le foto non aiutano,quello che sembra verde magari è grigio. non ho mai detto che preferisco la 2.7,il superbollo non è un grosso problema. in realtà volevo qualcosa di fresco,post 2009 col pdk magari,anche 30/32000 vanno bene. sono stato parecchio impaurito dai discorsi su ims ecc ecc. il discorso sui km è un’altra cosa che mi spaventa. io faccio se va male 7000/8000 km l’anno e l’auto sta ferma parecchio. non mi muovo nel traffico ma non faccio nemmeno tanti km |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 890 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 22 giugno 2018 - 19:08: |
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citazione da altro messaggio:Ok, se prevedi già tutto....dammi 2 numeri che li gioco al lotto! Io sono di Roma e non la porto MAI nel traffico, non tiro mai a FREDDO, la uso per il w.e. su strada aperta... Km a oggi totali 45.000.
Beh, Roma è una delle città dove gli automobilisti passano più tempo in coda... poi le eccezioni ci sono, ma la regola rimane quella. In più ha buche devastanti, e non solo da quando sono salite agli onori delle cronache, ma almeno da 10 anni (prima non so). In sostanza anche io sarei titubante ad acquistare un'auto che venga da lì ed in generale un'auto proveniente da una grande città. |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 212 Registrato: 06-2013

| Inviato il sabato 23 giugno 2018 - 10:33: |
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Ciao Antonio, se ti va di vedere quella di un Porschemaniaco scrivimi qui lambe87CHIOCCIOLAyahoo.com Tessera n. 2180
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2015
| Inviato il sabato 23 giugno 2018 - 19:09: |
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ti ho scritto |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2223 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 01:00: |
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citazione da altro messaggio:non sono auto progettate per fare 250k KM??
Solo!? Pensavo di più!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 09:05: |
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ma quindi secondo voi meglio 100.000 km ma 2009 con pdk €30000 o meglio 2006 con cambio manuale 50.000 km €27000? siccome è un esempio ipotetico,mettiamoci anche che entrambe sono tagliandate porsche e entrambe chrono ecc ecc |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1388 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 10:25: |
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Ripeto, per mio deformazione, non comprerei mai un usato con più di 60mila km... Teoricamente vero ma se sono stati fatti in coda e città cade il discorso. Se sono stati fatti a 130 in autostrada con manutenzione maniacale, può averne anche il doppio. Qualcuno che la usa così c'è......
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 14:44: |
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Se la manutenzione è fatta correttamente, città o autostrada passa in secondo ordine, a mio parare ovviamente. |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 139 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 10:50: |
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Antonio, io sono relativamente nuovo qui, però ho capito che alla tua ultima domanda è difficile trovare una risposta univoca. Troverai sempre chi, come Peter, ti dirà che è meglio prendere una macchina più fresca e poco kilometrata e chi, invece, ti dirà che in presenza di una manutenzione ben fatta (ed ovviamente documentata) i km totali passano decisamente in secondo piano. Personalmente, io appoggio quelli che la pensano come Peter, soprattutto perché una macchina che ha percorso meno km è per forza più in ordine anche a livello di interni... però ritengo che entrambe le "correnti" abbiano i loro pro ed i loro contro, non penso ce ne sia una giusta in assoluto. Sta a te capire meglio cosa vuoi, a mio parere. Memento audere semper
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antonio (coppiaaea)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2015
| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 18:15: |
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devo dire che sono molto confuso |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2336 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 18:46: |
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Esatto la meccanica con una manutenzione maniacale e sostituendo quello che c'è da sostituire torna nuova (vedi frizione, cuscinetti, bracci, testine....) però ahimè la manutenzione maniacale la fanno veramente in pochi e spesso le auto over 100 sono trascurate e vissute. Pertanto preferisco auto fresche, con storia chiara e guardando negli occhi il proprietario. Quindi per me meglio un 2006 con 50mila km e 27mila Euro. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1022 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 20:05: |
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 Non proprio x tutti...... (Messaggio modificato da mariasole il 26 giugno 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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antonio (coppiaaea)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2015
| Inviato il sabato 07 luglio 2018 - 09:50: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-nero-15e47451-c401 -bf39-e053-e250040a8829?cldtidx=3h ttps://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-7-benzina-nero-2f5fcc09-9b0e-4d34-9e fa-84af9896f9ea?cldtidx=9 https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-3-4-s-solo-61000-km-magnifica- benzina-nero-13e5aa62-8c67-833d-e053-e350040a9c99?cldtidx=12 https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-sport-chrono-6-marce-benzina-n ero-6dd8596a-3adb-a811-e053-e350040a2b61?cldtidx=14 https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-2-9-cc-benzina-bianco-3a756a6d -0128-41c3-9fc1-975845d30e39?cldtidx=18 Qual è la migliore secondo voi? |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 213 Registrato: 06-2013

| Inviato il sabato 07 luglio 2018 - 13:27: |
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La seconda e la quarta sono un po’ pasticciate. La prima e la terza non sono male,peccato per entrambe per l’ assenza dello sport chrono, anche se meno fondamentale essendo manuali. Se punti ad una mk1 starei sulla S nera diversamente valuterei la 2.9 pdk. A mio gusto mancano i sedili sportivi.. Ovviamente tutto imho Tessera n. 2180
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2238 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 07 luglio 2018 - 16:40: |
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Giusto: optional fondamentale lo sport chrono. Però, è stato detto anche sul forum che si può aggiungere in concessionaria anche senza mettere la "sveglietta" sul cruscotto (anche meglio). Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2015
| Inviato il sabato 07 luglio 2018 - 16:52: |
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mi piace la 2.9 ma mi spaventano i km |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 161 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 09:45: |
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La prima non si vede più, la seconda e la quarta non le prenderei mai per come sono state "ritoccate". Quella che mi convince di più è la terza, dovresti chiedere più info sulla manutenzione per cercare di capire se i km siano reali. Memento audere semper
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antonio (coppiaaea)
Nuovo utente (in prova) Username: coppiaaea
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2015
| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 17:25: |
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la 2.9 non è stata ritoccata |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 162 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 19:31: |
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Infatti la 2.9 è la quinta... io parlavo di seconda e quarta... Memento audere semper
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Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2016

| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 22:19: |
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Questa è bella davvero https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-3-4-s-benzina-blu-azzurro-1b2e 3970-998d-ba24-e053-e350040a0af4?cldtidx=8 |
   
antonio (coppiaaea)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2015
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 06:08: |
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mamma mia,colore orrendo e valutazione pompata di almeno 10000 euro |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 165 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 10:41: |
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Anche secondo me bellissima quella blu elettrico ma, anche se i km fossero originali e certificati, completamente fuori prezzo. Memento audere semper
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10570 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 12:43: |
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Scusate, una 3.4 S con 30.000 km, verificata la bontà, 35 saranno troppi ma anche pensare di prenderla a 25, oggi, mi pare utopia. Secondo me è uno dei tanti 3D dove si gira intorno ma non si stringe, ragazzi per queste cose ci vuole concretezza. Va bene postare link ma bisogna muoversi e mettere in conto che se si vuole prendere ai minimi, non si trovano certo belle vetture. Si vanno a vedere le vetture e quando c'è quella buona si chiude. Come ho fatto io con la 2.7 anni fa. Parere di uno che di Porsche usate ne sà qualcosa giusto da qualche anno.... IMHO |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1412 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 13:09: |
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Ha perfettamente ragione Ric: oggi se impazzissi e decidessi di privarmi della mia limited edition, per come è tenuta e per i lavori che ho fatto ribaltandola da capo a piedi, lo farei solo per una cifra stratosferica, anche in vizio del fatto che oggi di aspirati c'è solo il ricordo... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 167 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 13:14: |
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No beh Ric, io non intendevo così tanto fuori prezzo... a mio parere, può valere sui 29k, 30k proprio ad esagerare. Per il resto, concordo Memento audere semper
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10572 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 13:24: |
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Filippo, infatti. Io direi almeno 27/28 sia il suo, per i tempi che corrono. Non vedo perché, si vedono passare a 40k rottami di 911 ac, le stesse Boxster 986 ora sono il nuovo "must" del rigattierismo.... e diamo dignità e onore anche alle nostre Cayman, che fra l'altro in termini di guida sportiva sono, a mio parere, il massimo per handling/prestazioni. Fanno bene, se sono veramente vetture che meritano, a chiedere queste cifre. A questo punto sono d'accordo.... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 luglio 2018) |
   
antonio (coppiaaea)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2015
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 14:01: |
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vi assicuro che vorrei stringere anche io e comprare la mia cayman,ma rispetto a 1 anno fa i prezzi sono fuori scala come si diceva all’inizio. è una macchina che non va nemmeno sopravvalutata troppo. capisco che chi ce l’ha la vede come un gioiello,ma considerate che è venuto fuori un restyling pesante e quindi il senso di “vecchio” è in agguato |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10573 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 14:33: |
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Prova ad avvicinarti ad una "vecchia" 911 degli anni '80, quelle che i ragazzotti o gli incompetenti se le vedono le prendono per carrette, non ti bastano oggi il triplo di una Cayman..... Le Porsche sono come il buon vino, invecchiando migliorano. Se vai appresso ai restyling, devi comprarti l'ultimo modello, tanto dopo due anni son tutte invecchiate. Se no cambia indirizzo, prendi una bella Z4 coupé o una Slk, quelle si, svalutano molto... (Messaggio modificato da ric968 il 11 luglio 2018) |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 892 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 16:26: |
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Si vabbè, ci mancava solo che le Porsche migliorano invecchiando. Sul vino non mi pronuncio perché sono astemio, ma nelle auto c'è una cosa chiamata tecnologia che progredisce. E ci sono altre voci come "usura", "ruggine" (in abbondanza)... La realtà è che i "ragazzotti" o gli "incompetenti" sono quelli che vedono le cose per come sono, mentre gli "appassionati" si lasciano contagiare dalle mode del momento e si fanno un sacco di pippe mentali inutili. D'altro canto gli appassionati sono gli stessi che fino a 15 anni fa certe auto le schifavano, al pari di concessionari che poi hanno aperto il centro "Classic" per tutelare la storia del marchio (mica per fare altri utili, no no). |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 19:08: |
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Ciao Stradivari, io personalmente della tecnologia sulle auto ho il terrore, perché sta prendendo il sopravvento oscurando l'essenza stessa della macchina nel suo ruolo di "generatore di piacere". Come può una macchina emozionare alla guida, se guida da sola...? Dubito fortemente che chiunque non intenda la macchina come un semplice mezzo di trasporto possa essere d'accordo con il tuo ragionamento. Ci sono Porsche (ma non solo Porsche) vecchie di decenni che sembrano appena uscite dalla concessionaria per come sono state tenute e mantenute. E comunque esistono i restauratori per tutte quelle che, invece, accusano i segni del tempo. Io ho appena comprato una 996 4S che non fa niente per nascondere di essere una macchina concepita oltre 15 anni fa, e proprio per questo la trovo meravigliosa. Memento audere semper
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Gianluca (panasonic)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 10-2016

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 19:12: |
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Vista la piega che ha preso il mercato sono sempre più contento del mio acquisto. La blu a me piace (il colore forse va visto dal vivo, è inusuale su cay) Quanto al prezzo è sicuramente un po' alto ma è anche vero che sono ormai rare le auto con quei chilometri |
   
RICC ROSS (ricc_ross)
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| Inviato il sabato 16 marzo 2019 - 10:27: |
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Gianluca (Panasonic) Ma sei sicuro!?!?! Non può essere così.... Di Cayman se ne trovano poche perché ne hanno vendute poche. Dati di autoscout oggi 20.6.18 Anno da 2006 a 2007 Europa 997 --> 327 vetture cayman --> 186 vetture (di cui 107 Cayman s) Italia 997 --> 66 vetture cayman --> 39 vetture. (di cui 22 Cayman s) (Messaggio modificato da Ricc_Ross il 16 marzo 2019) |