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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Acquisto ricambi e pneumatici online < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Flash Ato (flashato)
Nuovo utente (in prova)
Username: flashato

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Devo fare il tagliando dei 60K km e pensavo di portare i ricambi in conce P per abbassare i costi.

Come ben sapete olio, filtri, costano 2x/3x rispetto ad acquisti online o da distributore ricambi.

Ho tutti i codici dai vecchi servizi e preventivi.

Che ne pensate? Consigli/Nomi di ricambisti online?

Per quanto riguarda le gomme ho letto che online girano gomme contraffatte, gommadiretto o simili sono affidabili?

Grazie
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1307
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

www.autoparti.it

Non andare in CP ma trovati un bravo mecca, magari possessore di Porsche, che sappia cosa fare e come intervenire col pilota automatico.

Quanto alle gomme, vale lo stesso discorso: affidati a un rivenditore di nicchia che sappia anche fare gli assetti
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Silvio (slyparma)
Utente registrato
Username: slyparma

Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2018


Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioè tu vuoi andare in concessionaria Porsche con olio filtri e ricambi in mano dicendo se te li montano?
Cosa c'hai dove abiti per ascoltare i tuoi tremoli piatti sonori? Venite dallo zio a sentirli per bene. Ho gli arcangeli con le trombe ed i diavoli con i tromboni.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1308
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono obbligati ad accettarli ma non è questo il punto.
Il punto è cosa gli costa andarci in termini di manodopera e di reale attenzione alla vettura.
Se uno sa il fatto suo, fa il dipendente o si mette in proprio?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7983
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà credo che in CP (forse non in tutti) si rifiutino di usare ricambi forniti dal cliente perché sostengono che sono tenuti a dare la garanzia sugli interventi fatti e non possono farlo se montano ricambi non ufficiali, ossia non provenienti dai loro magazzini (anche se fossero comunque dello stesso produttore usato da Porsche, come nel caso dell'olio Mobil1)...
Il problema poi è che in CP sono comunque "tenuti' a fare tutti gli interventi previsti dal loro disciplinare interno, quindi si rifiutano anche di fare solo il cambio olio e filtri....io per esempio sono ora abbastanza in dubbio se portare la mia a fare il tagliando da un CP o da un meccanico specializzato...nel mio caso la vettura ha appena 41 mila km e ha fatto due anni fa un tagliando di grande manutenzione in CP (circa 3 mila euro con pasticche freni, candele, etc) con 35 mila km....l'auto ha percorso solo 6 mila km in due anni e vorrei fare solo olio motore, filtri e liquido freni...temo però che non possa decidere io gli interventi da fare, ma lo facciano loro in base al tipo vettura, agli anni della stessa e agli interventi già fatti in precedenza...se la porto dal mio CP di zona probabilmente non me la cavo con meno di 1500 euro, salvo imprevisti che, quasi inevitabilmente, saltano fuori anche se l'auto in entrata al CP è perfettamente funzionante...
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1309
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dire per esperienza diretta che i CP accettano i materiali forniti dal cliente.
Se uno si presentasse con olio Pakelo anziché Mobil, ti fanno firmare la liberatoria.
Ma il punto, come già sottolineato, non è questo.
Il punto è l'utilità (o meno) d'andar in un CP
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giampietro (gpg952)
Utente esperto
Username: gpg952

Messaggio numero: 740
Registrato: 09-2014


Inviato il lunedì 16 aprile 2018 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ... non capisco ma forse sono "ansiano".
Flash Ato oppure flashato ... sei anche Svizzero !

Si potrà anche andare col "cartoccio" pieno dei tuoi ricambi al CP che ti è più simpatico ma chiedergli di lavorare la tua P col tuo "cartoccio" mi sembra un pò troppo ... anche per il più scassato dei CP e in CH non mi sembrano proprio tali. Anche vero che la manodopera costa molto di più che in Italia.

Io ho sempre fatto esattamente il contrario: acquistato io il "cartoccio" in CP e fatto lavorare il mio meccanico di fiducia ( che rimette in sesto anche Lamborghini prototipo rimaste per strada ) ad un costo nettamente inferiore della manodopera del CP.

Questo anche perché con l'auto nuova, con meno di 50 Km, sono rimasto in strada e mi hanno sistemato l'inconveniente a modo loro ... non mi hanno mai più rivisto né con la nuova né con quella del 1982.

Salvo che in CH ci siano queste usanze
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Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 249
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo il problema è che al giorno d'oggi, in caso di rivendita, chi acquista guarda prima il timbrino e poi la macchina
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 1316
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono d'accordo.
A chi interessa solo che l'auto vada e non sa nemmeno cambiarsi le spazzole dei tergi, può darsi.
Ma io che ho ponte auto e tools lab per operare, diffido di chi ha il libretto tutto timbrato dai CP.
Basti dire che mettono indistintamente lo 0W-40 (che a loro costa 4€) e che non dev'essere lasciato per 30 mila km come fanno loro.
Per prendere in considerazione un'auto usata da qualcun altro, i fattori sono due: 1. se chi l'ha usata mastica di meccanica; 2. da chi l'ha portata per la manutenzione impegnativa
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 869
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' naturale che chi acquista prima guarda il timbro e poi l'auto. Chi si fiderebbe del fai da te di uno sconosciuto (peraltro privo di strumentazione specifica)? I CP non sono perfetti, ma sconosciuti meccanici generici e/o della domenica sono un rischio ben maggiore.

Poi diciamolo, se acquisto una Porsche da chi l'ha acquistata nuova 3/5/10/20 anni prima e trovo tutta la manutenzione in officina autorizzata o specialista noto, penso ad un'auto curata. Se trovo timbri di meccanici generici o mi parla del fai da te, penso al classico che s'è preso l'auto senza potersela permettere e poi ha risparmiato sulla manutenzione. E magari in caso di magagne s'è inventato una soluzione casalinga.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1317
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stradivari: il grillino del forum
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2269
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Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, una Porsche ben seguita si vede subito, i CP non sempre fanno il loro dovere, ma mediamente le auto vengono mantenute bene.

Il meccanico generico deve cmq essere dimostrabile, di fama e con lista dei lavori fatti ad ogni intervento, possibilmente sempre lo stesso.

Un auto con timbri (veri e regolari) Porsche fa presupporre ex proprietari che tenevano all'auto, in mancanza di ciò ci si deve fidare e molto, soprattutto mi chiedo perchè un auto del genere è stata trascurata.

Poi è normale che passati i 15 anni, avvenga un distacco dalla rete ufficiale (per motivi tecnologici di reali capacità) e ci sia un passaggio verso specialisti indipendenti.

Difficilmente si vedono 2.0, 2.2 e 2.4 in CP, difficilmente in Jaguar vedrete delle E type, o della Delta EVO in Lancia.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 870
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jacky: evita appellativi non richiesti.
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 1318
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parli senza sapere ergendoti sul pulpito.
Ho trovato appassionati con officina a casa molto più preparati e giudiziosi di tanti individui presenti nei CP.
Ognuno fa quel che vuole.
Con tre veicoli ho fatto quasi 900 mila km; so di che parlo.
Altri non so...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10462
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo già ne abbiamo parlato e credo che ci siano due verità contrapposte, in questo frangente..

Ho il mio più caro amico porschista, che come te mette le mani sulle sue Porsche, ha spazio e attrezzature e finora le ha sempre curate al meglio. Cambiare l'olio, i filtri, curare la parte ciclististica (freni, dischi, ammortizzatori), e altri lavori più o meno fattibili ok.... ma ci sono lavori impegnativi (pensa a dover intervenire sul cambio ad esempio, o direttamente dentro il motore ad esempio, o la parte elettonica ad esempio...) che non possono essere a mio avviso demandati al fai-da-te dell'appassionato.... bisogna essere necessariamente professionisti.
O forse, con le vetture semplici nella meccanica e senza gestione elettronica di 30-40 anni fa si poteva anche fare, ma quello odierne è impossibile.

Per un raffreddore o un mal di schiena chiunque sa prendere l'aspirina o il voltaren, ma se c'è qualcosa di grave, non ci si può improvvisare dottori.

Con questo dico che ben venga il fai-da-te, ma fino ad un certo limite.

Discorso timbri/tagliandi: purtroppo Paolo qua hanno ragione, per la maggioranza dei potenziali acquirenti il non presentare straccio di manutenzione certificata, fa decadere immediatemente l'interesse....l'auto neanche la guardano. Non dico che sia giusto o sbagliato, dico che è così, c'è poco da fare.
Ma tu non credo avrai questo problema di venderla perché te la godrai fino a un milione di km.....sarà lei a dirti Basta! ...rottamami...


un saluto
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1319
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ric, non me l'ha detto nemmeno la AMG che è a quota 490 mila km (e a luglio diventa auto storica, in predicato di ricevere la Targa ASI oro )
Quanto alla puffa, 106 mila km e non sentirli.
Montati gli Ohlins; settimana prossima Pilot sport 4S.
Ti mando un abbraccio e ti aspetto sul Garda (il 21 non ci sarò perché sono dal mio mecca di fiducia per lavorare insieme a lui all'installazione del Quaife e dello scarico Capristo )
p.s.: uno dei prossimi lavori fai da te sarà l'installazione della coppa FVD e dello spacer per il pescaggio dell'olio

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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 871
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Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parli senza sapere ergendoti sul pulpito.





Forse il pulpito lo vedi tu perché a posteriori, in rari momenti di lucidità, ti rendi conto delle sciocchezze che scrivi.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1320
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Stradivari.
Ma, sai, io così ci sono nato.
Tu, da come ti poni, ti sei fatto da solo
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10464
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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giampietro (gpg952)
Utente esperto
Username: gpg952

Messaggio numero: 743
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Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè non voler vedere o sapere che ci sono meccanici, corredati da figlioli che hanno superato i venti anni e che hanno "studiato" , che sono costantemente "visitati" da capi officina di concessionarie vicine, per trovare insieme la quadra di qualche vetturona ammalata.
Il timbro quadrato con scritto Centro Porsche questo genere di meccanico non lo mette ma rilascia la fattura, la firma e ti timbra con suo timbro il tuo "amato" libro tagliandi.
Nel mio caso il primo timbro era del CP dove l'avevo acquistata nuova, tutti gli altri sono di questo meccanico ( con ricambi pervenuti con fattura dal CP ).

Poi se qualcuno è bravo a far da se ... e fa da se, può esistere quello che dite... ma sono d'accordo che se un ipotetico acquirente vede il libretto intonso ma l'auto perfetta, se non l'acquista per questo motivo è un pollo lui.
E per capire se un'auto è in ordine non c'è bisogno di timbri quadrati o ovali... un pò come la storia dei Km evidenziati sul cruscotto.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1321
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Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampietro, io ho risolto il problema.
Ho il mio timbro; un quadratino con scritto all'interno: Werkstatt Motorsport col mio cognome, da applicare sul libretto


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giampietro (gpg952)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uei "jachyickx", sei il primo che azzecca il mio nome ... chissà come sarà contenta la mia mametta
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 935
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Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jachyickx.........
splendida idea quella del timbro ahahahah
me lo presti ?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1322
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con piacere.
Faccio concorrenza ai CP

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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 936
Registrato: 08-2006
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prossima volta che vengo sul Garda te lo dico
ho il libretto tagliandi intonso
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1323
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Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino tu abbia un bravo mecca, magari proprietario di Porsche, che ti tiene la vettura in modo impeccabile

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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 895
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul piano teorico ha ragione jackyickx al 1000 per mille ma in pratica....
Sulla mia eseguo i lavori di manutenzione personalmente presso l'officina di un mio amico che mi concede l'uso del ponte nei WE. Questo non per risparmiare (il valore della mia attrezzatura supera quasi il valore dell'auto) ma perchè dopo che un meccanico "diquellibravi" mi ha mandato in giro con una pinza freno montata male e un cuscinetto ruota post non serrato bene non mi fido di nessuno. E' una cosa che mi piace fare e mi da soddisfazione ma sono consapevole che non avendo il "timbrino" chi non mi conosce non sa cosa faccio o cosa sono in grado di fare mentre un CP "garantisce" una qualità del lavoro. Poi se i lavori di manutenzione ordinaria vengono fatti fare al ragazzetto di turno, come succede in quasi tutte le officine, poco importa il timbrino c'è.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 862
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che i CP lavorino bene o male è opinabile e dipende da centro a centro.
ovviamente.
la certezza è che SENZA timbri ufficiali fai molta ma molta più fatica a venderla ( non parliamo poi della mancanza di fatture...) ed in ogni caso ad un prezzo nettamente inferiore .

ovviamnete esperienza personale sia da un parte della barricata che dall'altra ...:-)
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Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 250
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che ho sentito, circolano anche timbri falsi...quindi occhio quando acquistate. Magari fate un paio di chiamate nei CP per verificare prima di dare caparra
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 937
Registrato: 08-2006
Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono passato da 986 a 987 e ora 981
e sinceramente ho fatto solo qualche tagliando ufficiale solo sulla 986.
il resto ho sempre fatto tutto io (modifiche varie compreso) anche perchè non ho mai avuto grossi problemi,solo tagliandi e basta.
Poi,è logico che se dovesse uscire un problema non alla mia portata,la porterei in un CP,sempre sperando che risolvano il problema.............
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8017
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi alla rivendita delle precedenti 986 e 987 come ti sei trovato?
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 938
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramente non ho mai avuto problemi con nessuno,entrambe le ho vendute a privati.
si torna sempre al discorso....è meglio una con tutti i timbri e tenuta male,o ad una perfetta senza timbri??
Io guardo come e tenuta la macchina
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1325
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+ 1

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1768
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Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

> Io guardo come e tenuta la macchina

… il problema è sempre in realtà un altro, e cioè che a meno che vai molto in profondità nell'analisi, comprese centraline, è facile camuffare una salma da vettura attraente.
Girano interi manuali con i trucchi per nascondere i segni dell'età e dell'incuria, comprese perdite estemporanee di acqua e olio, persino perdite di compressione, compresi i sedili deformati.
Ovviamente durano poco e la macchina è venduta "vista e piaciuta", ma vuoi mettere aver fatto la figura del ganzo che capisce tutto anche senza uno straccio di manutenzione documentata da officine serie?
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema in realtà è sempre un altro.....
se trovi il basa.... che ti vuole incu....lo fa lo stesso,timbro falso,fatture false e via
cosa fai? gli corri dietro con l'avvocato??
una macchina sana,e se sei un pelino esperto la riconosci
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+ 2

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Daniele C (danielevr)
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Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+3ho comprato con e senza timbri... la vedi subito com'è messa basta un po' di occhio e al massimo la fai vedere al meccanico di fiducia
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, potrei raccontare più di una storia di macchine tirate a lustro con rimetallizzanti e sigillanti, che ben lucidate di carrozzeria e profumate all'interno trassero in inganno il malcapitato di turno, anche con prove di compressione eseguite dal "meccanico esperto".
Finito l'effetto della terapia d'urto, la macchina si dimostra nei suoi veri panni.

Il cartaceo della manutenzione non è una garanzia assoluta, ma nella mia modestissima opinione è meglio una garanzia relativa che nessuna.
Se poi si parla di manutenzione presso officine ufficiali o comunque ben note, non esiste il problema della documentazione di comodo o falsa.

Poi, ogni testa è un piccolo mondo, pace e bene, e buona fortuna.

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