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Flash Ato (flashato)
Nuovo utente (in prova) Username: flashato
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 02:20: |
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Ciao! Devo fare il tagliando dei 60K km e pensavo di portare i ricambi in conce P per abbassare i costi. Come ben sapete olio, filtri, costano 2x/3x rispetto ad acquisti online o da distributore ricambi. Ho tutti i codici dai vecchi servizi e preventivi. Che ne pensate? Consigli/Nomi di ricambisti online? Per quanto riguarda le gomme ho letto che online girano gomme contraffatte, gommadiretto o simili sono affidabili? Grazie |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1307 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 09:36: |
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www.autoparti.it Non andare in CP ma trovati un bravo mecca, magari possessore di Porsche, che sappia cosa fare e come intervenire col pilota automatico. Quanto alle gomme, vale lo stesso discorso: affidati a un rivenditore di nicchia che sappia anche fare gli assetti VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Silvio (slyparma)
Utente registrato Username: slyparma
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2018

| Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 10:13: |
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Cioè tu vuoi andare in concessionaria Porsche con olio filtri e ricambi in mano dicendo se te li montano? Cosa c'hai dove abiti per ascoltare i tuoi tremoli piatti sonori? Venite dallo zio a sentirli per bene. Ho gli arcangeli con le trombe ed i diavoli con i tromboni.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1308 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 10:30: |
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Sono obbligati ad accettarli ma non è questo il punto. Il punto è cosa gli costa andarci in termini di manodopera e di reale attenzione alla vettura. Se uno sa il fatto suo, fa il dipendente o si mette in proprio? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7983 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 11:57: |
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In realtà credo che in CP (forse non in tutti) si rifiutino di usare ricambi forniti dal cliente perché sostengono che sono tenuti a dare la garanzia sugli interventi fatti e non possono farlo se montano ricambi non ufficiali, ossia non provenienti dai loro magazzini (anche se fossero comunque dello stesso produttore usato da Porsche, come nel caso dell'olio Mobil1)... Il problema poi è che in CP sono comunque "tenuti' a fare tutti gli interventi previsti dal loro disciplinare interno, quindi si rifiutano anche di fare solo il cambio olio e filtri....io per esempio sono ora abbastanza in dubbio se portare la mia a fare il tagliando da un CP o da un meccanico specializzato...nel mio caso la vettura ha appena 41 mila km e ha fatto due anni fa un tagliando di grande manutenzione in CP (circa 3 mila euro con pasticche freni, candele, etc) con 35 mila km....l'auto ha percorso solo 6 mila km in due anni e vorrei fare solo olio motore, filtri e liquido freni...temo però che non possa decidere io gli interventi da fare, ma lo facciano loro in base al tipo vettura, agli anni della stessa e agli interventi già fatti in precedenza...se la porto dal mio CP di zona probabilmente non me la cavo con meno di 1500 euro, salvo imprevisti che, quasi inevitabilmente, saltano fuori anche se l'auto in entrata al CP è perfettamente funzionante... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1309 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 12:49: |
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Posso dire per esperienza diretta che i CP accettano i materiali forniti dal cliente. Se uno si presentasse con olio Pakelo anziché Mobil, ti fanno firmare la liberatoria. Ma il punto, come già sottolineato, non è questo. Il punto è l'utilità (o meno) d'andar in un CP VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 740 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 16 aprile 2018 - 16:45: |
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Mah ... non capisco ma forse sono "ansiano". Flash Ato oppure flashato ... sei anche Svizzero ! Si potrà anche andare col "cartoccio" pieno dei tuoi ricambi al CP che ti è più simpatico ma chiedergli di lavorare la tua P col tuo "cartoccio" mi sembra un pò troppo ... anche per il più scassato dei CP e in CH non mi sembrano proprio tali. Anche vero che la manodopera costa molto di più che in Italia. Io ho sempre fatto esattamente il contrario: acquistato io il "cartoccio" in CP e fatto lavorare il mio meccanico di fiducia ( che rimette in sesto anche Lamborghini prototipo rimaste per strada ) ad un costo nettamente inferiore della manodopera del CP. Questo anche perché con l'auto nuova, con meno di 50 Km, sono rimasto in strada e mi hanno sistemato l'inconveniente a modo loro ... non mi hanno mai più rivisto né con la nuova né con quella del 1982. Salvo che in CH ci siano queste usanze  |
   
Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 11:49: |
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Paolo il problema è che al giorno d'oggi, in caso di rivendita, chi acquista guarda prima il timbrino e poi la macchina "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1316 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 11:57: |
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Non sono d'accordo. A chi interessa solo che l'auto vada e non sa nemmeno cambiarsi le spazzole dei tergi, può darsi. Ma io che ho ponte auto e tools lab per operare, diffido di chi ha il libretto tutto timbrato dai CP. Basti dire che mettono indistintamente lo 0W-40 (che a loro costa 4€) e che non dev'essere lasciato per 30 mila km come fanno loro. Per prendere in considerazione un'auto usata da qualcun altro, i fattori sono due: 1. se chi l'ha usata mastica di meccanica; 2. da chi l'ha portata per la manutenzione impegnativa VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 869 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:10: |
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E' naturale che chi acquista prima guarda il timbro e poi l'auto. Chi si fiderebbe del fai da te di uno sconosciuto (peraltro privo di strumentazione specifica)? I CP non sono perfetti, ma sconosciuti meccanici generici e/o della domenica sono un rischio ben maggiore. Poi diciamolo, se acquisto una Porsche da chi l'ha acquistata nuova 3/5/10/20 anni prima e trovo tutta la manutenzione in officina autorizzata o specialista noto, penso ad un'auto curata. Se trovo timbri di meccanici generici o mi parla del fai da te, penso al classico che s'è preso l'auto senza potersela permettere e poi ha risparmiato sulla manutenzione. E magari in caso di magagne s'è inventato una soluzione casalinga. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1317 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:32: |
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Stradivari: il grillino del forum VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2269 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:36: |
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Esatto, una Porsche ben seguita si vede subito, i CP non sempre fanno il loro dovere, ma mediamente le auto vengono mantenute bene. Il meccanico generico deve cmq essere dimostrabile, di fama e con lista dei lavori fatti ad ogni intervento, possibilmente sempre lo stesso. Un auto con timbri (veri e regolari) Porsche fa presupporre ex proprietari che tenevano all'auto, in mancanza di ciò ci si deve fidare e molto, soprattutto mi chiedo perchè un auto del genere è stata trascurata. Poi è normale che passati i 15 anni, avvenga un distacco dalla rete ufficiale (per motivi tecnologici di reali capacità) e ci sia un passaggio verso specialisti indipendenti. Difficilmente si vedono 2.0, 2.2 e 2.4 in CP, difficilmente in Jaguar vedrete delle E type, o della Delta EVO in Lancia. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 870 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:46: |
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Jacky: evita appellativi non richiesti. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1318 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 12:55: |
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Parli senza sapere ergendoti sul pulpito. Ho trovato appassionati con officina a casa molto più preparati e giudiziosi di tanti individui presenti nei CP. Ognuno fa quel che vuole. Con tre veicoli ho fatto quasi 900 mila km; so di che parlo. Altri non so... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10462 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 13:10: |
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Paolo già ne abbiamo parlato e credo che ci siano due verità contrapposte, in questo frangente.. Ho il mio più caro amico porschista, che come te mette le mani sulle sue Porsche, ha spazio e attrezzature e finora le ha sempre curate al meglio. Cambiare l'olio, i filtri, curare la parte ciclististica (freni, dischi, ammortizzatori), e altri lavori più o meno fattibili ok.... ma ci sono lavori impegnativi (pensa a dover intervenire sul cambio ad esempio, o direttamente dentro il motore ad esempio, o la parte elettonica ad esempio...) che non possono essere a mio avviso demandati al fai-da-te dell'appassionato.... bisogna essere necessariamente professionisti. O forse, con le vetture semplici nella meccanica e senza gestione elettronica di 30-40 anni fa si poteva anche fare, ma quello odierne è impossibile. Per un raffreddore o un mal di schiena chiunque sa prendere l'aspirina o il voltaren, ma se c'è qualcosa di grave, non ci si può improvvisare dottori. Con questo dico che ben venga il fai-da-te, ma fino ad un certo limite. Discorso timbri/tagliandi: purtroppo Paolo qua hanno ragione, per la maggioranza dei potenziali acquirenti il non presentare straccio di manutenzione certificata, fa decadere immediatemente l'interesse....l'auto neanche la guardano. Non dico che sia giusto o sbagliato, dico che è così, c'è poco da fare. Ma tu non credo avrai questo problema di venderla perché te la godrai fino a un milione di km.....sarà lei a dirti Basta! ...rottamami... un saluto |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1319 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 13:25: |
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Caro Ric, non me l'ha detto nemmeno la AMG che è a quota 490 mila km (e a luglio diventa auto storica, in predicato di ricevere la Targa ASI oro ) Quanto alla puffa, 106 mila km e non sentirli. Montati gli Ohlins; settimana prossima Pilot sport 4S. Ti mando un abbraccio e ti aspetto sul Garda (il 21 non ci sarò perché sono dal mio mecca di fiducia per lavorare insieme a lui all'installazione del Quaife e dello scarico Capristo ) p.s.: uno dei prossimi lavori fai da te sarà l'installazione della coppa FVD e dello spacer per il pescaggio dell'olio
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 871 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 14:55: |
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citazione da altro messaggio: Parli senza sapere ergendoti sul pulpito.
Forse il pulpito lo vedi tu perché a posteriori, in rari momenti di lucidità, ti rendi conto delle sciocchezze che scrivi. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1320 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 15:05: |
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Hai ragione Stradivari. Ma, sai, io così ci sono nato. Tu, da come ti poni, ti sei fatto da solo VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10464 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 15:30: |
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 743 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 16:35: |
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Ma perchè non voler vedere o sapere che ci sono meccanici, corredati da figlioli che hanno superato i venti anni e che hanno "studiato" , che sono costantemente "visitati" da capi officina di concessionarie vicine, per trovare insieme la quadra di qualche vetturona ammalata. Il timbro quadrato con scritto Centro Porsche questo genere di meccanico non lo mette ma rilascia la fattura, la firma e ti timbra con suo timbro il tuo "amato" libro tagliandi. Nel mio caso il primo timbro era del CP dove l'avevo acquistata nuova, tutti gli altri sono di questo meccanico ( con ricambi pervenuti con fattura dal CP ). Poi se qualcuno è bravo a far da se ... e fa da se, può esistere quello che dite... ma sono d'accordo che se un ipotetico acquirente vede il libretto intonso ma l'auto perfetta, se non l'acquista per questo motivo è un pollo lui. E per capire se un'auto è in ordine non c'è bisogno di timbri quadrati o ovali... un pò come la storia dei Km evidenziati sul cruscotto. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1321 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 16:47: |
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Giampietro, io ho risolto il problema. Ho il mio timbro; un quadratino con scritto all'interno: Werkstatt Motorsport col mio cognome, da applicare sul libretto
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 745 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 17:10: |
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uei "jachyickx", sei il primo che azzecca il mio nome ... chissà come sarà contenta la mia mametta  |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 935 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 21:28: |
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jachyickx......... splendida idea quella del timbro ahahahah me lo presti ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1322 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 23:01: |
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Con piacere. Faccio concorrenza ai CP
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 936 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 23:26: |
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prossima volta che vengo sul Garda te lo dico ho il libretto tagliandi intonso [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1323 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 06:15: |
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Immagino tu abbia un bravo mecca, magari proprietario di Porsche, che ti tiene la vettura in modo impeccabile
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 895 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 08:04: |
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Sul piano teorico ha ragione jackyickx al 1000 per mille ma in pratica.... Sulla mia eseguo i lavori di manutenzione personalmente presso l'officina di un mio amico che mi concede l'uso del ponte nei WE. Questo non per risparmiare (il valore della mia attrezzatura supera quasi il valore dell'auto ) ma perchè dopo che un meccanico "diquellibravi" mi ha mandato in giro con una pinza freno montata male e un cuscinetto ruota post non serrato bene non mi fido di nessuno. E' una cosa che mi piace fare e mi da soddisfazione ma sono consapevole che non avendo il "timbrino" chi non mi conosce non sa cosa faccio o cosa sono in grado di fare mentre un CP "garantisce" una qualità del lavoro. Poi se i lavori di manutenzione ordinaria vengono fatti fare al ragazzetto di turno, come succede in quasi tutte le officine, poco importa il timbrino c'è. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 862 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 08:24: |
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che i CP lavorino bene o male è opinabile e dipende da centro a centro. ovviamente. la certezza è che SENZA timbri ufficiali fai molta ma molta più fatica a venderla ( non parliamo poi della mancanza di fatture...) ed in ogni caso ad un prezzo nettamente inferiore . ovviamnete esperienza personale sia da un parte della barricata che dall'altra ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 250 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 14:06: |
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Da quello che ho sentito, circolano anche timbri falsi...quindi occhio quando acquistate. Magari fate un paio di chiamate nei CP per verificare prima di dare caparra "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 937 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 23:57: |
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io sono passato da 986 a 987 e ora 981 e sinceramente ho fatto solo qualche tagliando ufficiale solo sulla 986. il resto ho sempre fatto tutto io (modifiche varie compreso) anche perchè non ho mai avuto grossi problemi,solo tagliandi e basta. Poi,è logico che se dovesse uscire un problema non alla mia portata,la porterei in un CP,sempre sperando che risolvano il problema............. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8017 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 18:51: |
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E poi alla rivendita delle precedenti 986 e 987 come ti sei trovato? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 938 Registrato: 08-2006
| Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 19:29: |
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sinceramente non ho mai avuto problemi con nessuno,entrambe le ho vendute a privati. si torna sempre al discorso....è meglio una con tutti i timbri e tenuta male,o ad una perfetta senza timbri?? Io guardo come e tenuta la macchina [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1325 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 20:02: |
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+ 1
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1768 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 21:30: |
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> Io guardo come e tenuta la macchina … il problema è sempre in realtà un altro, e cioè che a meno che vai molto in profondità nell'analisi, comprese centraline, è facile camuffare una salma da vettura attraente. Girano interi manuali con i trucchi per nascondere i segni dell'età e dell'incuria, comprese perdite estemporanee di acqua e olio, persino perdite di compressione, compresi i sedili deformati. Ovviamente durano poco e la macchina è venduta "vista e piaciuta", ma vuoi mettere aver fatto la figura del ganzo che capisce tutto anche senza uno straccio di manutenzione documentata da officine serie? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 939 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 00:50: |
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il problema in realtà è sempre un altro..... se trovi il basa.... che ti vuole incu....lo fa lo stesso,timbro falso,fatture false e via cosa fai? gli corri dietro con l'avvocato?? una macchina sana,e se sei un pelino esperto la riconosci [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1328 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 08:41: |
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+ 2
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Daniele C (danielevr)
Utente registrato Username: danielevr
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2015

| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 11:10: |
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+3ho comprato con e senza timbri... la vedi subito com'è messa basta un po' di occhio e al massimo la fai vedere al meccanico di fiducia |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1769 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 12:42: |
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mah, potrei raccontare più di una storia di macchine tirate a lustro con rimetallizzanti e sigillanti, che ben lucidate di carrozzeria e profumate all'interno trassero in inganno il malcapitato di turno, anche con prove di compressione eseguite dal "meccanico esperto". Finito l'effetto della terapia d'urto, la macchina si dimostra nei suoi veri panni. Il cartaceo della manutenzione non è una garanzia assoluta, ma nella mia modestissima opinione è meglio una garanzia relativa che nessuna. Se poi si parla di manutenzione presso officine ufficiali o comunque ben note, non esiste il problema della documentazione di comodo o falsa. Poi, ogni testa è un piccolo mondo, pace e bene, e buona fortuna. |