Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * 718 PREEEESA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2017
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!!!! Oggi ho firmato per la 718, con i seguenti opt:
Sedili in carbonio
Giallo racing
Pasm
Ptv
Sport chrono
Volante e leva cambio manuale in alcantara
Cielo in alcantara
Interni in carbonio
Fondo strumentazione gialla
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 195
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non avevi detto senza Sport Chrono?
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pino (pinuccio)
Utente registrato
Username: pinuccio

Messaggio numero: 164
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per "sedili in carbonio"?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2017
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ho deciso di metterlo per i supporti motore....

Intendo quelli optional (3500€), ci sono i normali, quelli sportivi e poi quelli in carbonio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 183
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni!
Giallo racing, carbonio, alcantara, cambio manuale...
Una bella macchina da corsa!

Cerchi?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marino R. (marroma)
Utente registrato
Username: marroma

Messaggio numero: 33
Registrato: 09-2017


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10 punti per il giallo!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2017
Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!!! Cerchi ho lasciato i 18” originali....sto giá cercando qualche cerchio aftermarket sempre da 18” (per avere meno massa volanica e più agilità). Avevo visto i BBS SR ma se sapete darmi consigli sono tutto orecchie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 196
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul discorso masse volaniche sono pienamente d'accordo, se cerchi il max in termini di efficacia su strada ed in pista è la scelta giusta.
però esteticamente inguardabili, sembrano le ruote di un SUV. come minimo servono dei 19 pollici per avere un gradevole effetto estetico.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2017
Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si hai ragione i 19” sarebbero il giusto compromesso ma non si trovano gomme a prezzi onesti....semislick poco nulla
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2127
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la nuova preda!
Per i cerchi io consiglierei degli OZ da 19, rigorosamente neri!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2017
Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco! Stavo valutando ma non ci sono semislick per i 19 quindi avrei optato per i bbs sr da 18 li conosci?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 197
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non puoi montare i semislick sui cerchi originali da 18" (per girare in pista) e prenderti dei 19 o 20 per metterci gomme stradali?
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2128
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I BBS sono ottimi.
Esteticamente preferisco gli OZ, ma effettivamente hai il problema delle gomme. Esistono anche OZ da 18 ma sono bruttini esteticamente, infatti io non li ho presi per la mia.

citazione da altro messaggio:

non puoi montare i semislick sui cerchi originali da 18" (per girare in pista) e prenderti dei 19 o 20 per metterci gomme stradali?



Ha maggior senso comprare un secondo set di cerchi per la pista, come gli OZ, anche, e soprattutto, per avere cerchi meno pesanti e da maltrattare a cuor leggero.
A quel punto su ebay si trovano cerchi originali a prezzi buoni per avere un altro treno di gomme.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 186
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando andavo in pista, avevo optato anche io per cerchi belli nell’uso stradale e cerchi più gomme dedicate ad uso esclusivamente pistaiolo.
Credo sia la soluzio è più conveniente sia per le performance sia per il portafogli.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2017
Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ohhhquante belle risposte!!! Bene bene....quello che vorrei fare è:
Cerchi oem invernali
Bbs da 18 uso stradale con semislick/uhp

Si Marco i 18 oz (alleggerita) sono bruttini, opterei per i bbs sr che pesano come gli stock.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2017
Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in dubbio....PDK O MANUALE.....mamma mia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 198
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevi togliere lo Sport Chrono per il rev matching (preferivi il punta tacco) ed ora hai il dubbio sul tipo di cambio?
le prime giornate primaverili con il sole ti hanno fatto male
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2017
Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marphy....ahahahahahah no è che ho provato il 718 in concessionaria ed aveva il pdk. Mi è piaciuto molto ed arrivando da una 4c ho notato una notevole differenza.
Io sport chrono alla fine ho deciso di metterlo per i supporti motore rigidi peró abbinato al cambio manuale come giustamente hai detto c’è il rev matching. Quindi per avere un manuale che non mi goderei appieno forse avrebbe più senso il pdk.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Meloni (meloni)
Utente registrato
Username: meloni

Messaggio numero: 42
Registrato: 08-2017
Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se riesci provane una manuele e poi pdk.

Comunque ti garantisco che il PDK è una delle trasmissioni migliori sul mercato (forse la migliore)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 187
Registrato: 08-2017
Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Flatsix io avevo fatto esattamente come te.
La avevo configurata manuale (venendo da auto manuali), perché consideravo l’automarico non sportivo.
Ho prenotato due test drive, uno con manuale ed uno con PDK.
Provato il PDK non ho avuto dubbi ne riserve.
Avevo provato anche una TT RS con s tronic, il quale non mi ha dato le stesse emozioni del PDK.
Alla fine è tutto molto soggettivo e dipende dai tuoi gusti.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2017
Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie! Eh dove l’ho ordinata (Modena) non avevano la versione manuale....abitando a Torino ho provato a chiedere in erresse ma anche loro solo pdk..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 188
Registrato: 08-2017
Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio manuale è in assoluto il migliore io abbia mai provato.
In una rivista lessi che cambiando marcia, sembrava di “infilare” le mani dentro e innestare le marce.
Credo che definizione più esatta non esista.
Ha ragione comunque Meloni. Dovresti provarli entrambi, anche se, personalmente, dopo aver provato il PDK, non ho avuto dubbi!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 199
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho il manuale e dico che mi garba parecchio
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flatsix93 (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2017
Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhh che dilemma....Marphy se hai piacere potremmo combinare cosi mi mostri la tua bestia. Se hai piacere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 200
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un cambio molto "maschio", corsa corta, innesti secchi (non è, come giusto che sia, un cambio morbido e vellutato).
sembra di infilare la mano nella scatola del cambio per spostare gli ingranaggi, il clack quasi metallico ti fa ben capire quando la marcia è innestata.
un cambio oserei dire "godereccio"

non oso pensare che sensazioni possa dare su un GT3 991.2

il PDK l'ho provato sia su 718 che su 718S e nonostante non avessi provato il manuale l'ho voluto. rifarei la stessa scelta 1000 volte.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione