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PorscheMania Forum * Forum Cayman * 718 consigli < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Jacopo Ladetto (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2017
Inviato il domenica 25 marzo 2018 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, vorrei acquistare una 718 ma mi trovo in difficoltá su alcuni optional.....premessa, l’auto la userei anche per pistate! Sono dubque indeciso se mettere lo sport chrono e il pasm in combinazione con il cambio RIGOROSAMENTE manuale. Perchè questo dubbio? Ho visto che il tasto sport esegue il tacco punta automatico (cosa che detesto) dunque nello sport chrono inserendo la modalità sport+ il tacco punta automatico persiste o si disattiva? Il pasm mi sembra d’obbligo dato che è abbinato al PTV.
Volevo sapere cosa ne pensate e avere più info possibili &#128522;&#128077;&#127995;
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blondiz (blondiz)
Utente esperto
Username: blondiz

Messaggio numero: 504
Registrato: 03-2017


Inviato il domenica 25 marzo 2018 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,

citazione da altro messaggio:

il tacco punta automatico persiste o si disattiva?



persiste.

sembri molto sicuro di quello che affermi, l'hai mai provato?
Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
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Jacopo Ladetto (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2017
Inviato il domenica 25 marzo 2018 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi il PDK? Si preferisco il manuale, mi piace La guida vecchio stile....

Ergo non mi conviene mettere lo sport chrono
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9648
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sport crono
Pvt
pasm -20
Sedili 918

Sono optional tecnici che esalatano la vettura e la guida.
Tutto il resto menate tecnologichr checnn servono a nulla...
Parlo del naviCagata il bose sistem i sensori parcheggio eccec c

Configurala tecnica.....non estetica ( lo schermo e’ lo stesso con o senza navigatore)

Lo sport plus lo fa solo in pdk non in manuale la doppietta
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 188
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finalmente qualcuno che la prende manuale, saremo 2 mosche bianche.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Jacopo Ladetto (flatsix93)
Nuovo utente (in prova)
Username: flatsix93

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2017
Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Daniel è configurata cosi ma senza sport chrono per via della doppietta automatica e il pasm è quello da -10mm perchè prendo la 2.0
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Jacopo Ladetto (flatsix93)
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Username: flatsix93

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2017
Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy per caso hai il pacchetto sport design? Abitiamo nella stessa città magari ti ho già incontrato....zona crocetta?
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 192
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jacopo, non ho pacchetto sport design

lavoro nella cintura di Torino ma abito fuori provincia (non ero io in zona crocetta).
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 179
Registrato: 08-2017
Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio, ma potrei sbagliare, anche il volante sportivo della 918.
Quando provai la mia Cayman non ebbi un gran feeling con il volante di serie e decisi di montarne uno più piccolo ed ergonomico. Inoltre, anche se giustamente mi si obietterà che nulla serve, è anche bello esteticamente.
Trattasi di opinione personale quindi soggettiva.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Jacopo Ladetto (flatsix93)
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Username: flatsix93

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2017
Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli!
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Pino (pinuccio)
Utente registrato
Username: pinuccio

Messaggio numero: 160
Registrato: 04-2015


Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm.....

Non sapevo questa cosa del tacco-punta automatico con il cambio manuale... Ne sei certo? Col PDK lo fa, ma col manuale mi pare abbia poco senso. Se davvero è così, concordo: veramente detestabile.
In ogni caso, lo sport Chrono modifica moltissimo il comportamento del cambio PDK... con il manuale invece -correggetemi se sbaglio- lo Sport Chrono si limita a caricare delle mappature più performanti (non sto parlando di PASM e PTV, ovviamente).
Quindi, -ricorreggetemi se sbaglio-, se vuoi prenderla manuale e temi che lo sport Chrono introduca le odiose doppiette automatiche, prendila senza e al limite rimappa la centralina.
Io farei così.

Però, fammi dire una cosa che esula dalla tua richiesta... anche se sono amante della guida "vecchio stile", come te, non posso che condividere la tagline di Marphy:

citazione da altro messaggio:

Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]




Non l'avrei mai detto prima di provarlo, ma è così. Se sei in passeggiata il cambio manuale è godibilissimo.... ma in pista un PDK che fa dei cambi che sono fucilate nella schiena ti assicuro che non è niente male... se sei uno che cerca la massima prestazione, il PDK di sicuro te la offre. Se invece vuoi solo pistare per divertirti, col PDK puoi anche girare tranquillo, senza paura di fare qualche fuorigiri... Vuoi mettere la serenità?
Dopotutto giriamo con auto che amiamo e che abbiamo preso con sacrificio, anche la serenità è importante...
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Flatsix93 (flatsix93)
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Username: flatsix93

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2017
Inviato il mercoledì 28 marzo 2018 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pino si sicurissimo, ci sono molti video/discussioni sul “rev matching”. Arrivo da una 4c, cambio davvero spettacolare, e in famiglia abbiamo la fortuna di avere una porsche con pdk. In ogni caso preferirei il manuale...al massimo chiederó se è possibile disalbiltare il rev matching.
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roby (roby9964s)
Nuovo utente (in prova)
Username: roby9964s

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2015
Inviato il sabato 27 febbraio 2021 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno
Riprendo la discussione perché ho bisogno di un consiglio, ieri, ho fatto un preventivo per una Cayman T , per un prezzo totale di circa 84000 euro di cui 79.700 della macchina e ben 4300 euro di un fantomatico "servizi accessori tassabili"...ero di fretta e non sono stato a discutere, ma visto che devo tornare per definire , vorrei capire cosa pretendere ,non ho usato da permutare e vorrei pagare l'auto senza finanziamenti...sapevo del prezzo dell'auto dal configuratore e mi ero prefigurato un netto di 72000 per l'auto ma gli oltre 4000 euro imprevisti mi hanno mandato fuori budget...che ne dite?
Grazie
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9259
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 27 febbraio 2021 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito c'è la messa su strada, per la quale in CP chiedono almeno 2,5 mila euro...poi forse l'ecotassa la fanno rientrare in quella voce...
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roby (roby9964s)
Nuovo utente (in prova)
Username: roby9964s

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 28 febbraio 2021 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a questo punto probabile.....
domani indagherò e cercherò di farmi scontare la messa in strada, mi sembra che il mercato è abbastanza fermo sul nuovo visto la poca difficoltà a sconti consistenti, magari il fatto di non avere un usato da permutare fa la differenza......
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2389
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 28 febbraio 2021 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta, se sceglievi il ritiro in fabbrica a Zuffenhausen, la messa su strada italiana non veniva inclusa nel conteggio. Verifica se é ancora così...piuttosto che pagare questa menghiata galattica preferisco farmi un costoso weekend in Germania, virus permettendo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

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