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Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2017
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 15:10: |
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Salve, come scissi su un 3D di alcuni giorni fa, ho preso la mia prima Porsche! Si tratta di una Cayman liscia del 2007 con 100k cilometri, nera con internipelle beige! L’auto è nel complesso, molto ben messa, interni perfetti e carrozzeria in perfetto ordine (a parte 2/3 graffietti)! L’ho guidata tutta di un fiato da Milano a casa (in Umbria) e devo dire che oltre a viaggiare sul velluto, mi ha stupito con un consumo di 8,5 l x 100 km! Ieri ho invece fatto Un incursione in collina e la guida “veloce”, è esaltante non tanto per la potenza ( è effettivamente fiacca di coppia e serve restare sopra i 4000 giri per farla filare), ma per la guidabilità è la tenuta di strada perfette! Veniamo ai problemini... 1- alla decima apertura della portiera mi è rimasta in mano la maniglia! Parlo di quella interna che non torna perfettamente in sede con conseguenti problemi di chiusura del vetro, che fa l’ultimo scatto solo dopo che le sicure delle porte si chiudono a circa 20km/h 2- devo cercare i tappetini nuovi, vado in Porsche o mi sapete consigliare qualcosa di bello!? 3- gli adesivi sui passaruota posteriori sono un po’ rovinati! Tra i documenti me ho 2 nuovi ma sono stati piegati; una volta montato si vedranno le righe? Altrimenti me cerco 2 nuovi! 4- l’onserto In plastica dove sono gli interruttori degli slzacristalli è “spellato” su e-Bay non ho trovato il ricambio, sapete dove posso cercarlo oltre che in Porsche? 5- ultima cosa, è probabile che trà un po’ avrò bisogno di qualche cavallo e coppia in più... come potrei procedere per riappare la centralina?? Infinite grazie a chi vorrà intervenire! Alessandro |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10372 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 15:45: |
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Ma cercavi una 981 prima? Come sei finito su una 987 2.7 e con 100.000 km ? Io ne una uguale ma presi tassativo un chilometraggio sotto i 50mila e condizioni pari al nuovo, che ancora si trovano. Se no rischi siano troppo vissute e a mio avviso non vale la pena. A mio avviso, ovvio... Per i cavalli tutte le soluzioni da rimappe a scarichi ad altro danno poca resa rispetto la spesa. Se immaginavi che era fiacca dovevi andare subito su una S. Comunque la mia la trovo non meno prestante della 964 che avevo prima, anche a detta di altro mio amico porschista doc che l'ha guidata...Non so quanto eravate piloti chi la critica ma a mio avviso bisogna saperle 'guidare' prima di tutto. 245 cavalli non sono bruscolini...È normale per un motore aspirato essere più vuoto in basso, per godere bisogna guidare a regimi più alti... Ciao |
   
Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2017
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 16:56: |
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Grazie Ric per la tua risposta, sulla 981 ho passato per questioni di budget familiare( è la nostra quarta auto infondo), per quanto riguarda i km non mi spaventano i 100mila che sono tutti tagliandata Porsche, ho preso un auto con un anno di garanzia è perfetta esteticamente, di motore e di telaio! Se consideri che ha percorso 9mila km l’anno in media, non la so può certo devinire strapazzata! Sul discorso dei cavalli mi trovi d’accordo, non dico siano pochi infatti, ma un po’ di pepe in più non lo disdegnereii... |
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 667 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 19:04: |
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Le piccole imperfezioni di cui parli non possono essere "riprese" da chi te l'ha venduta. Due curiosità: quanto l'hai pagata e che cambio hai ? Comunque concordo con RIC, nemmeno io sono un pilota ma dire che questa auto non ha coppia e cavalli a sufficienza mi sembra esagerato. Ma io sono anche un pò picchiatello ed i "pasticci" non li ho mai fatti. |
   
Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2017
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 19:40: |
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Forse è bene premettere che non voglio più motore per andare a guidare come un pazzo per strada, solo noto (confrontandola con altre auto sportive che ho posseduto), che avrebbe bisogno di un po’ più di brio, tutto qui! A proposito dell’auto ho speso 23k ed ha un cambio manuale ( 5 marce purtroppo), ho un tagliando incluso ( che probabilmente scadrà verso maggio-giugno) ed in quella circostanza il concessionario si è offerto di sistemare portiera e adesivo anti- briccolato (il tappetino è solo un po’ usurato ed è una mia fissa, non me lo cambia giustamente), è che non mi va di aspettare ( come ho spiegato il rivenditore è distante) e vorrei sistemarle queste sciocchezze subito! |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 350 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 08:35: |
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ti posso consigliare collettori, cat 200 celle, terminale, filtro e mappa per darle un po' di brio |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2016

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 11:52: |
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Per i tappetini originali a buon prezzo cerca 9evo. Quanto alle modifiche su un 2,7 con 100.000 km più di un filtro aria sportivo che te la cavi con 50 euro io non andrei. Sulla mia ho fatto tutto il possibile (scarico completo 200celle, filtri, plenum + farfalla GT3, PSS9, barre antirollio ecc. ) e non è che si stravolga rispetto ai soldi spesi. Ma parliamo di migliaia di euro. La mia aveva cmq 20,000 km e conto di tenerla a lungo. (Messaggio modificato da panasonic il 19 febbraio 2018) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9929 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 12:21: |
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Controlla candele e bobine e misuratore massa aria. Ciao SuperMario
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blondiz (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 406 Registrato: 03-2017

| Inviato il martedì 20 febbraio 2018 - 16:49: |
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ciao, il mio consiglio è di lavorare solo sull'assetto, elaborazioni lascia perdere,Panasonic è nel giusto, rischi di finire in mano a "santoni" con banchi prova, con eprom modificate... ciao. ...esse quam videri...
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Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2018 - 23:47: |
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https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F 263424869294 Questo è il filtro giusto? Per i tappetini sto avendo difficoltà, ho scritto a 9evo per essere sicuro del colore... |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2016

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 00:12: |
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Filtro va bene, BMC o K&N vanno per la maggiore e sono le marche più affidabili. |
   
gabriele (gabriele66)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriele66
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2017
| Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 09:45: |
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ti consiglio di telefonare a porschefarm,hanno il sito internet. sono molto disponibili e professionali, se qualcosa non c'e' a catalogo lo procurano senza problemi, i prezzi sono ottimi. Per il resto goditela così l'auto.. risparmia per la prossima Cayman, magari gt4 o gts! |