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PorscheMania Forum * Forum Cayman * ACQUISTO 718 IN LEASING O NOLEGGIO L.T.???? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giulio boni (giuliobonbon)
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Username: giuliobonbon

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2016
Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una porsche 718 cayman, e il venditore del concessionario porsche mi ha suggerito di comprarla in leasing( O Noleggio, non ricordo piu) dicendo che sarebbe molto conveniente perche comprenderebbe assicurazione casko e costerebbe molto poco( mi aveva detto qualcosa come 10/15k di acconto e 700/800 euro al mese, e ovviamente dopo 3-4-5 anni potrei o pagare super rata o cambiarla con un'altra nuova........mi sembra tutto molto, troppo bello,quasi impossibile. qualcuno di voi ha gia preso con questa formula?grazie mille ps:mi ha sconsigliato di comprarla pagando l'intero valore dell'auto, voi cosa ne dite? grazie
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1189
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se convenga o meno, però sono sempre stato curioso di sapere se una auto a noleggio si può portare in pista o meno. Chiaramente in pista l'assicurazione non vale, chissà che ne pensa la finanziaria.
Luca
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
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Messaggio numero: 682
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ha consigliato ciò che è meglio per la concessionaria e per se stesso, fatti assistere da un buon consulente per capire realmente se ti conviene soprattutto in funzione di quanto utilizzi e vorrai tenere l'auto.
Personalmente non mi indebito per un bene emozionale, se posso pago cash altrimenti passo
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PC (katanga)
Utente registrato
Username: katanga

Messaggio numero: 45
Registrato: 12-2013
Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’assicurazione in pista vale sempre con pista in configurazione track day e circolazione turistica.
Tant’è che quando entri devi sempre avere con te carta di circolazione e assicurazione in corso.
Diversamente, la garanzia potrebbe non applicarsi per casi particolari quindi in caso, meglio fare la kasko e se qualcosa non funziona mandarla a muro &#128556;
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 819
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1190
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma l'assicurazione con un noleggio/leasing non la stipuli direttamente tu, la fa il noleggio secondo i loro criteri.
Non mi stupirei se mettessero una clausola che vieta l'uso in pista della macchina, altrimenti sarebbe l'auto ideale da usare tutte le settimane ai track days visto che il leasing cambia le ruote, fa la manutenzione, le riparazioni....
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3136
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente non mi indebito per un bene emozionale, se posso pago cash altrimenti passo



Infatti. D'accordo anche per il discorso pista, se si potesse i circuiti sarebbero pieni di auto aziendali
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5641
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chiaramente in pista l'assicurazione non vale,



...chi te l'ha detto?
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh ragazzi, leggete il contratto.
Poi scusa compri un set di gomme da pista e usi quelle...
Insomma la soluzione è molto semplice.
Fatti dare il contratto di assicurazione leggi le clausole e via.
A priori non sai e non conosci meglio informarsi ;-)
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5642
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Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e il venditore del concessionario porsche mi ha suggerito di comprarla in leasing



Sicuramente prende la provvigione dalla società di leasing o da quella che noleggia.
I leasing, ormai, non li fa più nessuno e solo le grandi aziende, si parla di flotte con non meno di 10-15 Vetture, fanno contratti di noleggio.
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bigroberto (bigroberto)
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Username: bigroberto

Messaggio numero: 113
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Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci dici le condizioni un po' più nel dettaglio, anticipo iniziale, rata mensile ed entità della rata finale, possiamo fare qualche considerazione. :-)
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1191
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sapevo che l'assicurazione valeva in pista!!! Se ne impara sempre una. Resta il dubbio che la società di leasing consideri l'uso in track days normale usura.
Io ho una macchina in leasing aziendale con uso privato e nelle condizioni di uso specifica che non si può partecipare a manifestazioni sportive, ma non ho idea di che possa succedere se devo chiamare ald per farmi venire a prendere al Nurburgring!
Magari mi faccio io troppe paranoie.
Luca
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il nurburgring non è una pista !!!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7508
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accendere un leasing o meno dipende anche da che mestiere fai e se scarichi qualcosa
poniello71 at libero . it
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7828
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il leasing dovrebbe essere più conveniente del finanziamento normale con acconto, mini rate e maxi rata finale, sia in termini di tasso d'interesse che di possibilità di vendita successiva o permuta presso lo stesso CP che te la concede (con leasing PFSI), specie se l'auto ha e mantiene IVA esposta...
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giulio boni (giuliobonbon)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi, allora:siamo commercianti con un fatturato di circa 1,5mln ,quanto si scaricherebbe di una 718 come tasse?ps:darebbe rogne una 718 con quel fatturato o sarebbe abbastanza?
mi ha detto il conce che sarebbero 10/15k di anticipo, una rata sui 700/800 a seconda della macchina con assicurazione casko inclusa e una rata finale di 30/35k rifinanziabili oppure si puo cambiare auto.... era tanto per parlare, ma se qualcuno di voi mi sa dire se ha avuto un'esperienza cosi gnene sarei grato... ripeto che mi hanno sconsigliato di tirare fuori 70k cash :-)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7510
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me ne devi parlare con il tuo commercialista, con un fatturato di circa 1,5mln cit. immagino ci si può permettere una 718
poniello71 at libero . it
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5643
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Eccomi, allora:siamo commercianti con un fatturato di circa 1,5mln ,quanto si scaricherebbe di una 718 come tasse?



Io proverei a farla immatricolare come furgoncino.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9696
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

incredibile 21enne
Ciao
SuperMario
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 170
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorresti scaricare una 718 come auto aziendale?

mah, resto abbastanza basito
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5665
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio a non parlar troppo dei hazzi tuoi anche qui , con regolare nome e cognome scritto in zona avatar , non e' il caso .
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11568
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vivo in Italia, percio' non conosco le leggi Italiane, ma scrivo lo stesso la mia.
Io non faccio piu Leasing da anni, con Finanziamento e maxi rata sono piu flessibile in caso voglia disfarmi dell'auto o comprarla prima della fine contratto, senza penali.
In Germania un auto aziendale conviene sempre per via dell'Iva detraibile + le spese di uso e manutenzione, se si usa anche privatamente si tassa annualmente il 12% del prezzo iniziale.
Se Aziendale non ha senso pagarla contanti, noi scarichiamo anche gli interessi pagati.

(Messaggio modificato da mausone46 il 04 dicembre 2017)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 3523
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, ma tu parli di paesi civili, noi qui viviamo in provincia di ..........Nottingham!!!
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1096
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un momento... dalla linea gotica in giù può darsi.
Ma il Lombardo Veneto nulla ha da invidiare a Baden e Baviera, malgrado tutti quelli che hanno tentato di fare desertificazione (Maglionne in primis, tanto per restare nel nostro ambito...)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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ste (845ste)
Utente esperto
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Messaggio numero: 820
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Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si bravo Paolo...sistema fiscale a parte.....
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DIEGO (xeid)
Utente registrato
Username: xeid

Messaggio numero: 212
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Italia non conviene, da anni non intesto più nessuna auto ad uso promiscuo alla p.iva, piuttosto usufruisco dei rimborsi chilometrici.
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1670
Registrato: 01-2010


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno a tutti.
per fortuna di leasing se ne fanno ancora tanti, visto che la mia agenzia ha un fatturato di circa 40 milioni /anno nel settore leasing. Sicuramente il noleggio sta prendendo importanti quote di mercato ( e noi qui abbiamo numeri per circa 10 milioni/ anno) ed e' destinato a salire un po per effettiva convenienza ed un po per moda. Scaricare una Porsche come spesa aziendale la vedo pericolosa a meno che non si parli di uso prettamente professionale ma comunque l'agenzia delle entrate e' molto "infastidita" da chi intende usare auto di super lusso a scopo "aziendale".
per quanto riguarda le assicurazioni, in caso di leasing normale la polizza viene stipulata dal cliente ed e' lui a decidere le condizioni generali ( a parte l'obbligo di furto incendio ed Rc )mentre in caso di noleggio e' la società noleggiatrice che da le garanzie e potrebbero esserci delle limitazioni. Per quanto riguarda l'offerta del venditore e' palese che ha interesse a proporre il leasing/noleggio per un puro guadagno provvigionale, certo e' che con un anticipo minimo ( magari dal rientro dell' usato) ed una maxi rata finale( il cui valore e' sicuramente molto inferiore al valore commerciale dell' auto) si puo avere un canone mensile contenuto che puo tornare comodo a molti.
Detto questo personalmente farei una operazione di leasing tradizionale con anticipo massimo disponibile, durata di 36/48 mesi e riscatto intorno al 30%, oterrei di avere un canone contenuto, un valore finale di sicuro realizzo e la non trascurabile "comodita" di NON avre l'auto intestata direttamente ( NON possibile il sequestro per infrazioni del codice della strada / atti giudiziari).

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5664
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'azienda dove lavoro io, dove tutto il gruppo nel 2016 ha fatturato sui 15 milioni di euro, le Vetture aziendali, ne abbiamo 5, le sostituiamo ogni 3-4 anni e le paghiamo in contanti e ogni socio ha la sua Vettura personale, non intestata all'azienda.
Fare leasing per acquistare Vetture non è mai convenuto.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5665
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma comunque l'agenzia delle entrate e' molto "infastidita" da chi intende usare auto di super lusso a scopo "aziendale".



Andrea, sono d'accordo, ma se non "scarichi" niente e l'hai pagata senza alcun tipo di finanziamento, voglio poi vedere cosa ti vengono a contestare.
Il noleggio è vantaggioso per aziende che necessitano di flotte con non meno di 20 Vetture.
Sbaglio o il forum e pieno di ragionieroccoli, a loro la parola.
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 919
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto il Maestro,pure l' azienda dove lavoro io acquista cash e gira ogni tot anni...

(Messaggio modificato da nic65 il 14 gennaio 2018)
nel posto giusto al momento giusto
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1731
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure, acquistare cash 5-6 auto, si suppone almeno di classe media, significa immobilizzare a spanne circa 200mila euro, anziché distribuire il costo nell'arco di un triennio o giù di lì.
Anche questo è un costo, oltre che un rischio trattandosi di capitale non immediatamente liquidabile in caso di necessità, in tempi di credito stretto.

Sotto il profilo fiscale, almeno nella mia pregressa esperienza italiana, conta maggiormente l'ammontare della spesa detratta che il modello della vettura, e anche, in caso di controlli, la corrispondenza tra le carte carburanti e i chilometri realmente percorsi.
La mia vecchia srl di consulenza aveva in carico una 996 turbo, acquistata usata al costo di una media cilindrata nuova, e con costi di manutenzione che nessun funzionario avrebbe trovato superiori ai costi di una serie 3 o di una classe C.
Conta anche l'adeguatezza del mezzo; nel mio caso, professionista, una coupé 2+2 svolge lo stesso servizio di una berlina a due porte.
Occorre valutare se una coupé a due posti secchi sia materialmente adeguata al ruolo che deve svolgere, ricordando che comunque la quota scaricabile prevede già che l'uso della vettura sia promiscuo, cioè anche personale/familiare e non interamente dedicato alle mansioni lavorative.
Probabilmente una 911, per paradosso ma non campato in aria, sarebbe consigliabile rispetto a una Cayman, avendo un campo di utilizzo più versatile.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18356
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il leasing costa di più per il cliente ma ha dei vantaggi se la vettura piace cambiarla ogni 2-3 anni
Quando si permuta a fine locazione prima del riscatto la vettura ha ancora iva esposta quindi è molto più atraente per i venditori .
Il leasing costa qualcosa di più anche se oggi i tassi sono per chi paga davvero poca cosa rispetto a 10-15 anni fa .
Detto questo ricordarsi che
in leasing sei locatario e non propietario fino al riscatto
con il finanziamento se accettato sei propietario del mezzo e hai dato garanzie private -
Con leasing -obbligano furto incendio e bollo e superbollo vengono pagati dal leasing e addebitati in rata al cliente ...anche se non tutti fanno così
Per le commissioni si pagano ovunque
che tu fai un finanziamento presso la tua banca
oppure che fai un leasing o finanziamento dal concessionario -
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato
Username: maxfil60

Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 14 gennaio 2018 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Circa un anno fa, prima dell’acquisto di una vettura per uso privato, avevo confrontato la convenienza di un leasing piuttosto che un noleggio. A conti fatti e dopo i quattro anni previsti, risultava più conveniente il leasing e non di poco. Da tenere in conto che al termine del contratto di leasing si ha ancora l’auto da restituire per una nuova o riscattare e poi vendere privatamente. Con il noleggio non ti resta niente in mano.
Anche l’assicurazione risultava molto più conveniente se ero io a stipularla (classe 1) che quella imposta dal noleggio.
Ormai le concessionarie ti guardano male se vuoi pagare cash...
Massimo

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