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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Quotazione 718 < Precedente Seguente >

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Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2017
Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,
Vorrei un giudizio per una valutazione per la mia 718.
Mi spiego meglio. Ho una 718 che adoro, mi trovo benissimo ma...non disdegnerei un po' di potenza in più. Potenza è differente erogazione.
Ho già fatto un post tempo fa per avere qualche info su quali modifiche si potessero fare e in tantissimi mi avete risposto (grazie ancora). Poi mi sono informato un po' e tra scarico (Armytrix) ECU, filtri, Downpipe e qualche altra piccola modifica sfiorerei i 10K di spesa (circa 100 cv di gain).
Fossero stati 3-4K ok, ma dato che sono un bel po di più, stavo pensando che una spesa così la farei per un'auto che terrei un po di tempo...a questo proposito stavo guardando la nuova 718 GTS o la imminente GT4 (che fa l'altro avrebbe il flat six).
Vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe essere valutata la mia 718 2 litri, di listino 84K, che, al momento della eventuale vendita avrebbe 14 mesi di vita e circa 5K km (per lavoro sono spesso via e quando sono qui sono sempre in ufficio).
Secondo voi quanto me la valuterebbe il mio CP? (ovviamente andrò a parlare direttamente, ma nel mentre volevo farmi un'idea)
Col mio CP sono abbastanza in buoni rapporti (sconto 11%).
Dando dentro la mia, quanto sconto potrei avere sulla nuova GTS o GT4?
Vorrei saperlo per sapere se vale la pena fare il passaggio da 718 a 718 GTS o GT4 o se a questo punto è meglio aspettare e magari prendere la nuova Cayman S nel 2020 o magari una 911...
Ho visto una 718 sul sito Porsche programma Approved, con meno accessori della mia, 14 mesi, a 73.5K...quindi penso che la mia dovrebbe valere di più...più che altro vorrei capire quanto ha preso quello che gliel'ha lasciata lì.
Grazie in anticipo a tutti e buona serata!
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Davide (davide32)
Utente registrato
Username: davide32

Messaggio numero: 87
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono veramente in difficoltà a capire i prezzi delle Cayman. A volte i prezzi dell'usato superano il nuovo. Una 718 di 14 mesi, come fa a costare 73.5 se sul configuratore ne fai una nuova con (quasi) tutti gli optionals a 75... Per non parlare delle 981 non S che viaggiano ancora sui 55. Ti conviene vendere a un privato (60-65 penso sia un buon prezzo) e passare a una GTS perchè la GT4 arriverà tra almeno un anno a un prezzo alto con lunghe code di attesa. Nel 2020 non penso uscirà una nuova Cayman ma un restyling di questa. Se ti piace il manuale e puoi, vai di GT4 981 ADESSO.

Ps: Credo che nei prossimi 2 anni si vedrà un crollo delle 981 e delle prime 718 e li si potrebbero fare dei buoni affari.
Fool me once shame on you, fool me twice shame on me
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1054
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che nei prossimi 2 anni si vedrà un crollo delle 981

Non ci giurerei.
Per due ragioni.
Primo, stante i prezzi del 718, la domanda si riversa su quella uscita di produzione, gonfiandone la quotazione.
Secondo, sono gli ultimi aspirati; piaccia o no, ci sono un sacco di appassionati che non accettano due cilindri in meno e la trombetta.
Vogliono il classico flat six.
Questo rischia di far diventare, nonostante i volumi di produzione, i 987 e i 981 l'ennesimo oggetto di culto.
Magari non domattina, ma nel giro di due o tre anni potrebbe essere
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Akuma13 (akuma13)
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Username: akuma13

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2017
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT4 attuale non la vedo con molto senso sinceramente...più che altro se come sembra, la nuova GT4 avrà anch'essa flat six e manuale, a questo punto meglio la nuova che un'auto di 4 anni (al momento dell'uscita della nuova 718 GT4 la vecchia dovrebbe avere 3-4 anni).
Lunghe attese? Quanto? Dovrebbe uscire nel 2018 ho letto.
Comunque dipende da cosa ci metti, perché a 75 con tutti gli optional è impossibile. Io ne ho messi alcuni, nemmeno tutti quelli che volevo e sono arrivato ad 84K.
Non ho mai venduto a Privato, civilisticamente, in termini di garanzia leggo di alcune pronunce di cassazione che mettono un bel po di paletti su garanzie ecc. Voi avete esperienza? Quali garanzie vanno date? Vabbè che avrei ancora 10 mesi di garanzia...forse conviene vendere a Privato.
Forse la GTS è la scelta migliore, con poche modifiche molto blande arriva serena a 450 cv...
Vi farò comunque sapere cosa mi dice il CP per una eventuale valutazione/sconto
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Davide (davide32)
Utente registrato
Username: davide32

Messaggio numero: 88
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io l'ho pensata così in molte occasioni Paolo ma alla fine il nuovo "ha sempre ragione". Stiamo parlando di una macchina giovane per giovani, six o trombetta per andare a fare l'aperitivo vince l'ultimo modello. Sarcasmo a parte, l'occhio ci mette un pò ad abituarsi al nuovo ma una volta fatto, il vecchio diventa vecchio in un attimo e lì i prezzi crollano.
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 800
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il modo migliore per farsi un'idea sia guardare Autoscout e sentire presso alcuni CP.
Le opinioni nostre valgono quel che valgono. Ad esempio io non riesco a capire come si possano spendere 73,5 k in una 718 usata, che di fatto equivale a comprarsene una nuova da 80 k di listino (cui sottrarre almeno un 6% di sconto).
Secondo me il valore ragionevole della tua sarebbe sui 60 k, ma il ragionevole conta il giusto ed alla fine è il mercato che fa il prezzo.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10202
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I fighetti da aperitivo sono la peggiore categoria che esiste, io gli inibirei l'uso di una Porsche per principio, ne rovinano l'immagine di purezza sportiva e da gentleman appassionati.
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Davide (davide32)
Utente registrato
Username: davide32

Messaggio numero: 89
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la nuova GT4 avrà anch'essa flat six e manuale, a questo punto meglio la nuova che un'auto di 4 anni (al momento dell'uscita della nuova 718 GT4 la vecchia dovrebbe avere 3-4 anni).
Lunghe attese? Quanto? Dovrebbe uscire nel 2018 ho letto.




Ogni concessionario (e ogni paese) ha a disposizione da Porsche un numero limitato di esemplari, e della GT4 saranno sicuramente pochi. Quei pochi esemplari solitamente sono già prenotati da società, ex piloti, calciatori. Quindi rischi di dover aspettare un usato di pochi km da qualche furbone che lo mette fuori a un prezzo maggiorato del 20% dopo 6 mesi perchè "auto rara" (vedi GT4 981, listino 89k non la trovi ora sotto i 110k).
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 167
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I fighetti da aperitivo sono la peggiore categoria che esiste, io gli inibirei l'uso di una Porsche per principio, ne rovinano l'immagine di purezza sportiva e da gentleman appassionati.




quoto alla grande

io in neanche 6 mesi ho percorso 6500km, faccio conto di stare su una media di 12/15mila km anno

piuttosto che tirarla fuori dal garage per fare 20-30 km per andare al bar sto a casa.

quando esce dal garage sono minimo 150km
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1184
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io proverei un Gts aspirato.
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 836
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi potenza in più io non andrei di aspirato, perderesti sia in cv che soprattutto in coppia..detto questo dipende dove vuoi arrivare..per come son fatto io preferisco un auto di qualche anno ma rigorosamente 911 Turbo..se hai la sindrome della targa nuova allora per me nessuna delle papabili ti farà fare un salto di qualità in termini di prestazioni che giustifichi l'eventuale differenza di money.
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Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2017
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, ti riferisci a me? Come ti permetti che manco mi conosci? Comunque beato te che non hai un tubo da fare tutto il giorno se non andare in giro a bighellonare in auto.
E dire che non sei un giovincello se sei del 68, dovresti avere una qualche occupazione/posizione di rilievo, lavoratovamente parlando. Si capisce che hai buon tempo, beato te
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10204
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi riferivo a te, ma quando mai!! Chi ti conosce e non mi permetterei.... ma quotavo la frase di Davide32 ,stai calmino e leggi bene ....

E mi dai del nullafacente.... prima di sparare contro chi non ti ha fatto nulla, collega il cervello! ....


(Messaggio modificato da ric968 il 13 novembre 2017)
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 956
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uscirà, come sembra, il 718gt4 con 4.0 sia manuale che pdk le 981gt4 potrebbero scendere a picco quanto meno sotto il listino...

Quello potrebbe essere una scelta al top soprattutto sul medio termine... ci sono poi mi pare kit di potenziamento che la portano agilmente sopra i 400 hp
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1057
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, non so...
Certi modelli di Porsche sono come certi modelli di Rolex.
Appena escono di produzione (di poche unità), diventano oggetto di culto
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