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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Modifica coppa olio per uso pista < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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CaymanTM (caymantm)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymantm

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, come da titolo volevo chiarirmi un po' le idee riguardo alle modifiche necessarie per l'uso del cayman in pista. A mio avviso le due modifiche necessarie per la salvaguardia del mezzo sono il terzo radiatore e la modifica alla coppa dell'olio. Dal momento che per il terzo radiatore ho trovato tutto e capito bene come fare a breve comprerò il tutto per poi fare l'upgrade questo inverno.

Per la coppa dell'olio invece ho letto molto e ci sono varie metodologie per ovviare al problema della lubrificazione che però non mi sono proprio chiare. Vi chiedo quindi:

1) potete elencarmi le diverse metodologie da voi usate/conosciute con una breve spiegazione?
2) potete linkami alcuni kit/pezzi dove poter comprare il tutto o meccanici nel nord italia esperti in questo? (Sono di Parma)

Sul forum ci sono alcuni post ma sono vecchi e in alcuni si accenna al fatto che quelle soluzioni sono datate e superate senza però entrare nei dettagli

Grazie mille a tutti siete una fonte di esperienza!!

Ps: da quello che ho capito io vanno per la maggiore: Accusump, coppa maggiorata pesantemente, pompa di rimando, kit X51
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 13145
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei di Parma , conosci M.Gabbi ? lui sula sua monta un Accuspump . oltre ad altro. ha di tutto e di piu sulla sua.
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CaymanTM (caymantm)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymantm

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si so chi è ma non lo conosco di persona! Nel caso dovessi incontrarlo in pista o da qualche parte gli chiederò, grazie mille per l'info comunque lui le prepara bene le sue auto quindi suppongo sia una buona scelta quella
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 13150
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercalo su libro faccia . se ci sei. oppure mandami un email che ti do il contatto.
davidemacho993 chiocciola gmail punto com
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3627
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando monti il kit del cayman cup e l'olio giusto non hai problemi.
Se metti lo 0w40 invece di olio ne bevi molto meno ma ne bevi.
Per l'olio senti Lambro garage.
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PC (katanga)
Nuovo utente (in prova)
Username: katanga

Messaggio numero: 22
Registrato: 12-2013
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sto facendo fare ora da Vago, si tratta di mettere degasatore e coppa olio modificata con pozzetto + recupero e paratie estese.
un buon olio 5 50 oppure 10 60 e via
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2014
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come olio, andrei al massimo su un 5W-40, non mi spingerei fino ad un 10W-60.

Il 5W-40 Porsche A40 lo produce Mobil, Liqui Moly, Motul e Valvoline.

Poi dipende anche dal chilometraggio, oltre i 100mila km un 5W-50 ci può stare.

M. Gabbi ha una certa esperienza con le Cayman.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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CaymanTM (caymantm)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymantm

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti!

provvederò a prendere contatti e fare la modifica dopo aver montato il 3° radiatore
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 290
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è così fondamentale questo 3º radiatore?

Il mio meccanico specializzato Porsche mi disse qualche tempo fa che non faceva tanta differenza
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CaymanTM (caymantm)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymantm

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende se usi l'auto in pista e quanto la usi, se fai un turno da 20 min alla mattina e uno al pomeriggio non ne hai assolutamente bisogno ma se ad esempio vai in pista in una giornata di open pit lane e stai in pista un bel po' facendo raffreddare tutto ogni tot giri secondo me inizia ad essere utile. Poi mantiene il motore ad una temperatura più bassa e costante, di conseguenza anche l'impianto di lubrificazione (olio) rimane alla ottimale temperatura di funzionamento rimanendo bello viscoso e in pressione. Quando l'olio supera i 100º inizia a diventare molto "liquido" e non è il massimo. Riuscire a tenerlo sui 90º sarebbe l'ideale
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Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 272
Registrato: 12-2010


Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, per il terzo radiatore c'é molta differenza tra l'orignale (quello montato di serie sui modelli PDK per intenderci) e uno tipo il CSF?
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CaymanTM (caymantm)
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Username: caymantm

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2017
Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto la fortuna di parlare con uno che ha corso nel cayman cup perché in questi giorni sto prendendo contatti per una serie di modifiche e chiedevo consigli. Adesso prepara le cayman e altre porsche. Lui mi ha detto che ha sempre montato quello originale porsche con kit di installazione porsche ma mi ha fatto capire che qualsiasi radiatore va bene semplicemente che alcuni (tipo quello originale o csf) sono plug and play. Là comodità sta tutta lì! In sostanza monta quello che ti pare ma se è studiato apposta ti semplifichi non poco il compito. Io ho trovato su auto-doc uno con lo stesso codice di quello porsche ma siccome non è venduto da porsche costa 1/3!
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Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 276
Registrato: 12-2010


Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, grazie per le info!! ;-)

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