Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * NUOVA CAYMAN 718 GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 117
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.porsche.com/italy/models/718/718-gts-models/

Cosa ne pensate?
Mi aspettavo qualcosa di più (375-380 cv). I 15 cavalli in più e qualche gingillo di serie (scarico sportivo, differenziale) si pagano salati...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10154
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figherrima!

Lo step sono 15 cv in più....stessa cosa con la precedente 981 (325 contro 340)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 155
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Davide79

anche io mi aspettavo qualche cavalluccio di più
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 930
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solito discorso.
Non c'è partita con la vera GTS, quella aspirata

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il turbo si poteva guadagnare qualche cavallo in più.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo, speravo in 10-15 cavalli in più! Però molto bella. Consoliamoci, la nuova Cayman S MY 2020 avrà almeno 375 cavalli magari 380!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1161
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si configura una 718 S con gli stessi optional costa di più è sempre stato così e le Gts dovrebbero mantenere anche un maggiore valore all’atto della rivendita.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1445
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi aspetterei SOLO due cilindri in più
Così sono divenute le 924 moderne.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 125
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’essenziale è che sia una auto che vada bene. E va meglio del 6 cilindri.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 931
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche come affidabilità... ?

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 939
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.evomagazine.it/porsche-il-ritorno-ai-quattro-cilindri-e-stata-una-buo na-idea-61456
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 126
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche come affidabilità, stando almeno ai primi feedback.
Quando sono andato in CP c'era un cliente che ha percorso in un anno e qualche mese 60.000 con la 718 300 cv, zero problemi.
Con i turbo di oggi ci fai tranquillamente molta strada.

Capisco che i Porschisti doc storcano il naso. Anche io all'inizio lo ho storto ma è una evoluzione in termini di costi di gestione e potenza (la versione 300 cv stacca un 0-100 in 4.5...).

Poi è chiaro che non suona come un 6 cilindri.
Personalmente ho letto recensioni e guardato video vari, nonché provato la auto. Mi chiedo quale auto abbia provato il non sempre obiettivo EVO...

(Messaggio modificato da Davide79 il 19 ottobre 2017)

(Messaggio modificato da Davide79 il 19 ottobre 2017)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 156
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://www.evomagazine.it/porsche-il-ritorno-ai-quattro-cilindri-e-stata-una-buo na-idea-61456




"immediatezza del cambio non abbraccia le caratteristiche del nuovo motore"

il cambio manuale abbraccia perfettamente le caratteristiche nel nuovo motore


poi sul discorso affidabilità lasciamo perdere, chissenefrega se le aspirate arrivano a 500mila km e le turbo a 100mila (a detta di Paolo).
io mi godo la macchina per come è ora, senza pensare ad affidabilità o farla diventare auto d'epoca (la cambierò sicuramente prima dei 100mila km).
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 127
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In italiano e dal punto di vista ingegneristico non significa nulla:

"immediatezza del cambio non abbraccia le caratteristiche del nuovo motore"

Occorre montare un cambio meno immediato e dunque più lento per quel tipo di motore?
;-)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 157
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti

quelli di Evo (risaputi amanti dei motori aspirati) dovevano necessariamente scrivere qualche minch***a contro i nuovi motori turbo
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1378
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eterna diatriba tra aspirato e turbo. E in questo caso si aggiunge pure il downsizing del motore e dei cilindri...
Provate tutte e due le versioni S, sia in strada che in pista. Per come la vedo io le emozioni e il piacere di guida della vecchia S aspirata sono impagabili rispetto alla 718 S, che però sul giro è più veloce, ma a me del cronometro importa poco!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 158
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco la nostalgia per i motori aspirati però non c'è possibilità di scelta se si acquista una Porsche nuova (Boxster, Cayman, Carrera).
Ormai sono tutte turbizzate quindi che piaccia o meno o si accetta il turbo oppure si compra un'auto usata.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 932
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scelta c'è invece: le GT...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 159
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scelta per pochi visto il prezzo

oltretutto GT con i numeri come suffisso (e non tutte, vedi GT2) e non GT con la S finale

(Messaggio modificato da sportyheart il 19 ottobre 2017)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 933
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende in che ottica uno si pone.
Se dopo 2 anni uno pensa di cambiare auto, prende motore con trombetta senza gonfiarlo di optional.
Se l'auto è per la vita e/o un investimento, impossibile non volgere lo sguardo alle GT series o alla R...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 787
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me l'auto della vita non esiste, il modello successivo sarà (quasi) inevitabilmente superiore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 128
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sgarbi dice sempre: “la miglior donna? La prossima”.
Mutuando: “la miglior auto? La prossima”.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 934
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come se Jacqueline Bisset e/o Catherine Deneuve fossero replicabili...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ale S (as911tv)
Utente registrato
Username: as911tv

Messaggio numero: 82
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adoro le GTS però nulla di speciale...attendiamo le spyder e le GT4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7503
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in diretta da Los Angeles


poniello71 at libero . it

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione