Autore |
Messaggio |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 117 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:08: |
|
https://www.porsche.com/italy/models/718/718-gts-models/ Cosa ne pensate? Mi aspettavo qualcosa di più (375-380 cv). I 15 cavalli in più e qualche gingillo di serie (scarico sportivo, differenziale) si pagano salati... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10154 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:25: |
|
Figherrima! Lo step sono 15 cv in più....stessa cosa con la precedente 981 (325 contro 340) |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 155 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:31: |
|
quoto Davide79 anche io mi aspettavo qualche cavalluccio di più Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 930 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:31: |
|
Solito discorso. Non c'è partita con la vera GTS, quella aspirata
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:49: |
|
Con il turbo si poteva guadagnare qualche cavallo in più. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova) Username: akuma13
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 01:31: |
|
Concordo, speravo in 10-15 cavalli in più! Però molto bella. Consoliamoci, la nuova Cayman S MY 2020 avrà almeno 375 cavalli magari 380! |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1161 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 07:52: |
|
Se si configura una 718 S con gli stessi optional costa di più è sempre stato così e le Gts dovrebbero mantenere anche un maggiore valore all’atto della rivendita. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1445 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 08:13: |
|
Io mi aspetterei SOLO due cilindri in più Così sono divenute le 924 moderne. |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 125 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 09:56: |
|
L’essenziale è che sia una auto che vada bene. E va meglio del 6 cilindri. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 931 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:06: |
|
Anche come affidabilità... ?
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 939 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:20: |
|
http://www.evomagazine.it/porsche-il-ritorno-ai-quattro-cilindri-e-stata-una-buo na-idea-61456 |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 126 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:28: |
|
Anche come affidabilità, stando almeno ai primi feedback. Quando sono andato in CP c'era un cliente che ha percorso in un anno e qualche mese 60.000 con la 718 300 cv, zero problemi. Con i turbo di oggi ci fai tranquillamente molta strada. Capisco che i Porschisti doc storcano il naso. Anche io all'inizio lo ho storto ma è una evoluzione in termini di costi di gestione e potenza (la versione 300 cv stacca un 0-100 in 4.5...). Poi è chiaro che non suona come un 6 cilindri. Personalmente ho letto recensioni e guardato video vari, nonché provato la auto. Mi chiedo quale auto abbia provato il non sempre obiettivo EVO... (Messaggio modificato da Davide79 il 19 ottobre 2017) (Messaggio modificato da Davide79 il 19 ottobre 2017) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:33: |
|
citazione da altro messaggio:http://www.evomagazine.it/porsche-il-ritorno-ai-quattro-cilindri-e-stata-una-buo na-idea-61456
"immediatezza del cambio non abbraccia le caratteristiche del nuovo motore" il cambio manuale abbraccia perfettamente le caratteristiche nel nuovo motore poi sul discorso affidabilità lasciamo perdere, chissenefrega se le aspirate arrivano a 500mila km e le turbo a 100mila (a detta di Paolo). io mi godo la macchina per come è ora, senza pensare ad affidabilità o farla diventare auto d'epoca (la cambierò sicuramente prima dei 100mila km). Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 127 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:37: |
|
In italiano e dal punto di vista ingegneristico non significa nulla: "immediatezza del cambio non abbraccia le caratteristiche del nuovo motore" Occorre montare un cambio meno immediato e dunque più lento per quel tipo di motore? ;-) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 157 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:40: |
|
infatti quelli di Evo (risaputi amanti dei motori aspirati) dovevano necessariamente scrivere qualche minch***a contro i nuovi motori turbo Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1378 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 11:51: |
|
Eterna diatriba tra aspirato e turbo. E in questo caso si aggiunge pure il downsizing del motore e dei cilindri... Provate tutte e due le versioni S, sia in strada che in pista. Per come la vedo io le emozioni e il piacere di guida della vecchia S aspirata sono impagabili rispetto alla 718 S, che però sul giro è più veloce, ma a me del cronometro importa poco! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 158 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 12:09: |
|
capisco la nostalgia per i motori aspirati però non c'è possibilità di scelta se si acquista una Porsche nuova (Boxster, Cayman, Carrera). Ormai sono tutte turbizzate quindi che piaccia o meno o si accetta il turbo oppure si compra un'auto usata. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 932 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 12:43: |
|
La scelta c'è invece: le GT... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 12:57: |
|
scelta per pochi visto il prezzo oltretutto GT con i numeri come suffisso (e non tutte, vedi GT2) e non GT con la S finale (Messaggio modificato da sportyheart il 19 ottobre 2017) Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 933 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 13:22: |
|
Dipende in che ottica uno si pone. Se dopo 2 anni uno pensa di cambiare auto, prende motore con trombetta senza gonfiarlo di optional. Se l'auto è per la vita e/o un investimento, impossibile non volgere lo sguardo alle GT series o alla R... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 787 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 14:55: |
|
Per me l'auto della vita non esiste, il modello successivo sarà (quasi) inevitabilmente superiore. |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 128 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 15:00: |
|
Sgarbi dice sempre: “la miglior donna? La prossima”. Mutuando: “la miglior auto? La prossima”. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 934 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 15:02: |
|
Come se Jacqueline Bisset e/o Catherine Deneuve fossero replicabili... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Ale S (as911tv)
Utente registrato Username: as911tv
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 19:25: |
|
Adoro le GTS però nulla di speciale...attendiamo le spyder e le GT4 |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7503 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 12:52: |
|
in diretta da Los Angeles
 poniello71 at libero . it
|