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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Caymano 987 S uso pista e stradale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene dopo essermi presentato di là, apro un topic qui in casa Cayman per descrivervi un po' cosa ho comprato e cosa ne farò. Ho fatto la scelta CAyman scendendo da una Elise compressata assetto Ohlins/VPs ottimizzata per la pista (troppo piccola per me e alla fine ogni volta un gran mal di schiena che non posso permettermi dati i figli il lavoro etc etc).

Tutto sommato sana con un po' di cosine da risolvere ma (speriamo) nulla di trascendentale, l'ho portata dal Vago dove mi son trovato a casa e probabilmente faro fare i lavori...


cayman3.4S_2006


LA Cayman era stata rifatta di motore da Vago qualche anno fa (direi 5) che avendo rilevato il cilindro 6 andato ha provveduto a ri-incamiciare i pistoni (tutti nuovi Porsche) facendo crescere la cilindrata a 3.650cc.

Altre chicche interessanti sono: la semi-gabbia, il volano alleggerito, lo scarico supersprint completo (collettori ok, terminali risaldati come un cancello direi da cambiare), Pss9 al posto degli ammo originali, braccetti Gt3 davanti per camberare a dovere, cambio ad escursione ridotta e altre piccole migliorie.

Farò installare un radiatore frontale, il vos e la coppa maggiorata (di cui ho letto tanto e che alla fine mi convincono di più come lavoro rispetto al mettere una seconda pompa tandem sulla bancata di dx.

All'interno dell'abitacolo, dato che sono alto 190 x 100kg e soprattutto ho i fianchi da gorilla ho optato per un Recaro Profi XL e poi naturalmente un volante a calice.

Tutto questo insieme a pastiglie pagid gialle e tubi in treccia, dovrebbe garantirmi un certo grado di affidabilità in pista.

ah dimenticavo, rispetto alle gomme attuali monterà Trofeo R su cerchi da 18 che ho reputato più che sufficienti per uso pista e scordolate.

Sono molto interessato a sapere da chi con questa Porsche ci gira in pista regolarmente i por e i contro in circuito.

ps: ho letto tutte le polpette su Ims etc etc... se si deve rompere si rompe e punto.

Ad oggi non trafila olio (solo dai tubi dell'idroguida che però sono stati sostituiti e quindi voglio sperare sia solo un residuo di colata).

Non ha fuorigiri dal cambio dei pistoni e delle teste (solo un 2° livello) quindi ci sono tutti i presupposti per un uso divertente e consapevole.

Questo sabato forse faccio un test veloce a Varano (senza tutte le modifiche, ma non avendo alte temperature e non essendoci curve in appoggio lunghe non avrò problemi), poi si comincia con la preparazione pronti per metà novembre col Mugello :-)
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christian (kris)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Federico! Bel mostricciatolo. Ti darà un sacco di soddisfazioni ne sono sicuro, anche io ex Lotus!
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roberto (confa62)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
vedo che hai già montato cerchi e gomme.
5 novembre Monza
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto no non ho ancora montato niente ma prima di venire a monza monto 3° radiatore e vos con coppa modificata. Senza (conoscendomi) non mi fido.

Spero di riuscire a montare il tutto prima del 5.
Intanto la Cayman è bloccata in Porsche Milano perchè la chiave non usciva più dal blocchetto di accensione, insomma un bel benvenuto
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 283
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella e pepata, era stata pubblicata qui sul forum tempo fa.. Uso del mezzo coevo alla preparazione.
Facci sapere come va e buon divertimento
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2994
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E quindiii?
Hai fatto un turno a Varano?
Dopo l'accredito non ti ho più visto...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto 20 minuti solo per capire come si comportasse.
Così com’è va bene per passeggiare.
Siccome di base non faccio le cose a metà, la sto preparando per renderla realmente competitiva in pista:
Sedile contenitivo omp con subframe e guida planted
Cerchi da di 18 con trofeo R
Terzo radiatore
Nuovi dischi scomponibili con pagid gialle e cambio olio
Vos con coppa maggiorata
Master cylinder Porsche gt3 (prima di verificare che impianto maggiorato starebbe sotto i 18)
Volante omp calice più estensione

Questa è la base poi valuterò l’assetto ps9 attualmente montato (prossima regolazione con camber studiato X pista e non per strada).

Ps: la macchina permette le regolazioni sul bump steer?
Ps2: che barre mi consigliate (la duomo anteriore l’ho trovata, parlo delle antieollio)?
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Gianluca (panasonic)
Utente registrato
Username: panasonic

Messaggio numero: 54
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Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cilindro maestro del GT3 lo sto valutando anche io. Gli amici americani su planet9 ne parlano benissimo
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roberto (confa62)
Utente registrato
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Messaggio numero: 74
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Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché cambiare il cilindro?
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13142
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Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran ferro la Cayman per track day. un amico sta usando questa e va come un treno .
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hello (hello)
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Messaggio numero: 588
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che non ho ancora montato sulla 996 è la coppa maggiorata. So che ce ne sono di diversi tipi: Autofarm, Mantis, made by Ebi ed altre. Tu quale hai montato? problemi a girare su strada?Hai anche pensato di montare un paracoppa?
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella Cayman gira molto molto forte.
Escluso sia un 3.4 e immagino sia ben preparata come assetto gomme.

La coppa che monto a breve è quella originale con pozzetto saldato da Vago e paratie maggiorate. Sarà installato prima settimana di novembre insieme al nuovo vos.
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Marco A. (madmark)
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Messaggio numero: 174
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman del video monta il 3.8 del Carrera portato a 400 CV circa.
Per il resto ha una lista della spesa di modifiche che metà basta.
Che vada forte mi pare il minimo.
PS: Poi va anche guidata bene.
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PC (katanga)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si beh certamente guidarla bisogna saperla guidare. Ma a parte quello (mi considero in grado di guidarla discretamente bene in pista) sarei interessato a sapere le modifiche che ha...: puoi farne una lista oppure dirmi come trovare le informazioni?
Grazie!
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roberto (confa62)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era in vendita su AS un po di tempo fa. Ricordo appunto swap 3.8 420 cv, assetto pss9, freni maggiorati, alleggerimento interno e altro.
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la tua Paolo, mi sembra abbia freni grossi e assetto, bracci gt3 ecc.
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, la mia ha pinze stock e dischi maggiorati (l'ho appena lasciata in ctf per montare uno scomponibile 350 che stia sotto i 18 per uso pista dato che i dischi che ho sotto sono totalmente criccati) assetto (pss9 piuttosto stanco direi) e bracci gt3 solo davanti per recuperare camber.

Vedendola nel video è piantata a terra quindi ha molle sicuramente più dure delle mie ma soprattutto avrà i bush tutti rifatti o addirittura uniball senza considerare un differenziale coi contro pippi e magari una coppia conica? il cambio sinceramente è la cosa che mi colpisce di più.
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio in CTF dovevi andare?
GIRODISC mai sentito ?

http://www.cargraphicts.com/en/brands/for-porsche/cayman/987/mk-2/brake-systems/ giro-disc/
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente no, su Lotus e Honda ho sempre usato altro.

Ctf in passato mi aveva fatto cose ad hoc per la S2000 con buoni risultati.

immagino la tua esperienza non sia altrettanto valida :-)
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macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ricordo la lista completa delle modifiche . che sono parecchie , di sicuro il motore è il 3,8 DFI 997 S MK2, farfalla CAYENNE TURBO , aspirazione e air intake modificati , barre e bracci regolabili GT3 ammortizatori Bilsten tarati Ntp , differenziale Quaife. scarico e mappa
per contattarlo o lo cerchi su faccia di libro .o direttamente in pista nele tappe Tai. persona molto disponibile e preparata

(Messaggio modificato da macho43 il 23 ottobre 2017)
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Paolo,
montato diversi dischi su M3 per pista. Sempre problemi. La mancanza di costanza nella qualità del materiale fa la differenza. Montato AP risolto i problemi. L ' esperienza mi dice " chi più spende meno spende "
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque con impianto originale e Pagid gialle , a Monza non mi sembra freni male la mia. Con 1400 kili a 235 km/h frenare a 200 metri con gomme stradali mi sembra ok
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque con impianto originale e Pagid gialle , a Monza non mi sembra freni male la mia. Con 1400 kili a 235 km/h frenare a 200 metri con gomme stradali mi sembra ok.
Nessuno mi ha ancora detto perché cambiare il cilindro maestro
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PC (katanga)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ho capito bene il cilindro maesto della serie GT3 ha una capacità maggiore rispetto a quello stock cayman nel gestire pinze con aree di contatto maggiore...non serve quindi con pinze stock (in teoria). il concetto era: già che ci sono e dovendo cambiare olio e dischi e revisionando le pinze, tanto vale per 180€ montare un master già pronto per un futuro upgrade.

Per quanto ne so io, la maggior superficie del disco associato alle pinze che ho su io (che penso siano stock con distanziali) assicurerà una migliore dissipazione del calore.

Roberto, sicuramente la tua sulla frenata singola è perfetta però se cominci a farci 5 giri lanciati a Misano e ci dai dentro col freno forsee dopo 20 giri hai i dischi da cambiare o le pagid gialle da buttare.

Sul discorso qualità di CTF, capisco e concordo anche se economicamente non è che costino poi tanto meno di un brembo scomponibile o di quelli che hai postato tu...ne ho fatto una questione di timing e di necessità di preparare tutto per il 15 novembre e nel mio "piano di lavoro" dovevo avere i freni pronti entro fine questa settimana per poi passare al vos/coppa e successivamente al sedile/volante e infine assetto/angoli. Poi tiro le somme e in dicembre rimetto in discussione gli step di cui non sono stato contento.
ps: per me è un gioco che deve darmi soddisfazioni nel percorso e divertirmi senza eccessi.
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Marco A. (madmark)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuno mi ha ancora detto perché cambiare il cilindro maestro



Il cilindro del GT3 dovrebbe essere più grosso e quindi esercitare maggior pressione a parità di forza applicata.

PS: Questo è solo un mio pensiero. Non l'ho provato di persona.
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, se costano non tanto meno dei brembo o dei girodisc io prenderei questi ultimi. Per il tempo di consegna non saprei.
Per Marco, è vero il contrario, con un cilindro più piccolo eserciti più pressione. Chiaramente se poi monti una pinza più grossa devi gestire più olio da spostare, quindi il cilindro più grosso aiuta. In più col servofreno non serve che devi " pestare " come nelle pompe racing. I primi due punti spiegati da Paolo non fanno una piega. Spero per lui che non si pieghino i dischi made in Lecco
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere precisi , si esercita più forza, intendevo dire quello. Ma penso è quello che intendiamo col termine pressione
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio avviso la pompa è già ok quella che c'è,a meno che non si cambino le pinze.
Io non ho mai avuto problemi neppure con le 8 pistoni e disco da 380 mm che monto adesso.
CTF non dovrebbe poi essere cosi male,prova e poi ci dici
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che impianto monti?
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alessandro (alexbox)
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e della PB Brake
non è male come materiale e pastiglie
sono anni che li monto,prima sulla 987 e ora su 981,non ho mai avuto problemi,e a Monza non molla mai.....
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre un Po sospettoso con marche non conosciute, ma se dici che funziona bene. Usi le loro pastiglie? Però sei cauto quando dici che non è male. Ti aspettavi di più?
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A vedere il prezzo , da comprare subito
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 894
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

all'inizio ero sospettoso anche io,sui freni non si scherza....ma leggendo un po di recensioni si vede che non sono male.
Costano un terzo dei brembo......
Dischi mai piegati,e pastiglie uso le sue,mescola sport.
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P b racing li usa un amico su 350 z da 4-5 anni zero problemi . Ma mette pastiglie Pagid . Le loro sono un po scadenti così mi disse . Brembo e AP sono un po il top . Tarox e Ctf si sente pareri a volte buoni a volte no .
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PC (katanga)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io le pastiglie di PB le usavo sulla Lotus, erano perfette per utilizzo pista della Elise compressata.
molto rumorose ai limiti dell'insopportabilità.

Comunque CTF riesce a far stare i 380 sotto i 18, quindi non mi resta che aspettare ritirarla eppoi vedere come si comportarà durante un uso intensivo. Vi terrò al corrente
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma con che pinza ?
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PC (katanga)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stock.
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roberto (confa62)
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ho visto che monti KW. Sai dirmi che carichi molla hai. Grazie
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alessandro (alexbox)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PB ha 3 tipi di pastiglie,le sport che uso io non fanno rumore,magari le racing si.
Poi visto che la uso anche in strada non volevo esagerare come mescola,poi da freddo non frenano niente.

Roberto,il carico non lo so
è un kit kw regolabile per 981
ma solo le molle anteriori hanno la regolazione.
non è estrema anche con pasm inserito.
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, quando ritiri la macchina da CTF puoi fare una foto?
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

disco frontale

Ciao Roberto ecco il risultato finale, purtroppo non sto riuscendo a rodarli mi mancano le pagid gialle che arriveranno a breve, olio cambiato con solito 660. Nessun effetto riscontrabile dato che non sto stressando l'impianto, ho solo un pedale più morbido rispetto a prima, ma non penso sia conseguenza del disco anzi non lo è.
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gianluca b. (blondiz)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Katanga, ciao, ho letto della tua passione, volevo iniziare ad avvicinarmi alla pista anche io, se e quando organizzi qualcosa dalle parti Mugello,Imola,Adria,Misano, fammi sapere!! ciao
Essere, piú che apparire.
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sedile omp

intanto ho montato anche il sedile OMP wrc XL (ho provato il REcaro ma non ci stavo di spalle).
Ho smontato il tunnel centrale per guadagnare quei pochi mm necessari per un montaggio perfetto, obiettivo centrato, ora devo fare le regolazioni micro (si fa per dire), cambiando tutta la viteria dato che ho faticato non poco a trovare spessori creativi etc etc.
Appena finita la parte motoristica da Vago (ci andrà entro fine settimana appena torno dalla Grecia)monto il volante OMP con diametro leggermente ridotto per riguadagnare spazio sulle ginocchia. Ultima cosa prima dell'assetto sarà il montaggio del 4° punto destro delle cinture direttamente a pianale perchè oggi è ricavato dalla slitta di destra e non mi fido sulla sua tenuta.

ps: con che tempi dovrebbe girare una cayman messa bene di assetto e semislick al Mugello?
mi mancano i parametri
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca!
Sarò al Mugello a girare tutta la giornata si sabato 18 novembre con LLCC ultima data del challenge (Lotus tipo timeattack) a cui parteciperò con questa Cicciona...ci saranno anche un paio do boxster spyder se non sbaglio.
purtroppo non riesco a fare prove prima, però spero di arrivare preparato al 90% (mancherà il terzo radiatore ma non penso farà caldo).
Ho solo un dubbio sull'olio motore, metterò probabilmente il 10-60 shell helix racing come Gigi (che ci girava in pista prima di me)

(Messaggio modificato da katanga il 30 ottobre 2017)
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gianluca b. (blondiz)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahaha bene!!! boia se sei carico!!!!
intanto me lo segno, ti invio un PM col mio numero, così ci aggiorniamo, ciao!!
Essere, piú che apparire.
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao paolo
Bello il disco
Confermi che è 380 ?
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, mi sono fatto la stessa domanda.
te lo misuro e ti confermo.

Ctf così mi ha confermato, ha fatto solo una leggera modifica sulla pinza (ingresso e uscita del profilo) ma impercettibile.
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi anche con il disco da 380 mm hai tenuto la pinza originale ?
ci avevo pensato anch'io x il posteriore.....
e se posso chiedere,quanto è costato il giochino?
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macho43 (macho43)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

11-12 novembre mugello turni promo-racing. sul sito ci sono gli orari
http://www.promoracing.it/it/auto/provelibere/1684/circuito/MUGELLO%20CIRCUIT
http://www.promoracing.it/it/auto/provelibere/1684/circuito/MUGELLO%20CIRCUIT
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macho43 (macho43)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me quella pinza pare un po sottodimensionata per quel disco.
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il disco è 380 confermo
La pinza sottodimensionata? se dici esteticamente potrebbe essere. dal punto di vista dinamico ritieni possa lavorare male? E se si per quale motivo?

Io penso che:
1) il disco dal diametro così grande abbia in effetti una velocità periferica più alta di quello da 330, ergo gira più veloce (semplifico al massimo) in quel punto a parità di velocità.

quindi la pinza lavora su un'area più calda?
però ho i condotti di raffreddamento, tolto le paratie, metto pastiglie pagid r29 e soprattutto mi arriva la pompa freni del gt3 quindi dovrei riuscire a frenare più telegraficamente evitando fading dovuto a surriscaldamento.

Tutte supposizioni, rispetto ai dischi da 330 criccati e alle pagid blu è comunque un upgrade notevole, faccio in tempo per l'anno prossimo a preparare delle piste frenanti da 330 e associare pinze più grandi (ma poi il posteriore non è sbilanciato? su lotus è un problema di gestione questo delta di prestazioni qui non so).

Per quanto riguarda il costo chiesto da Gianluca, ho pagato 1.100€ ivato e fatturato per disco, campana, distanziali, cambio olio freni con 660...Gianluca, quando dici che vuoi fare anche il posteriore, ma non perdi il freno di stazionamento così?

vedremo i risultati

(Messaggio modificato da katanga il 01 novembre 2017)
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo
per quanto riguarda dischi forati e pagid blu la sostituzione per la pista era d obbligo soprattutto per le pagid. Io avrei optato per i girodisc. Con quelli puoi anche mantenere il freno a mano posteriore. Davanti diventano 340 e 325 dietro. Per le pagid anche io monto le 29. Per le prossime vorrei provare le RLS1 che dicono un gran bene. Per quanto riguarda la qualità CTF devi solo provare in pista. Il prezzo comunque onesto per il lavoro eseguito
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CaymanTM (caymantm)
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto curioso della modifica con i condotti per il raffreddamento dischi! Potresti postare una foto quando hai tempo?

Secondo me oltre alle elaborazioni per queste auto bisogna pensare a dei modi per ottimizzare le soluzioni pensate da porsche per avere ottimi miglioramenti con poco!! Questa è proprio una di quelle modifiche che se fatta bene cambia la resa in pista e avevo pensato di farla anche io
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto debole sono i dischi forati, bastano un paio di pistate per trovarsi i dischi più o meno criccati
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macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no lavorare male no ma come hai detto se aumenti il diametro aumenti la velocita periferica del disco quindi la pastiglia è piu stressata. non so che misura sono li ma con un 380 ci vorrebbe un pastiglia di 150 mm minimo. nelle nostre bmw che pero avendo il motore li sopra son pesanti montiamo 165 su disco 350 o 190 su disco 360. ma anche le AP racing con pastiglia da 145 circa frenava bene . con le pagid rst 1 , le rsl 1 non mi han convinto e non durano come previsto , ora ho su ferodo ds uno nontate a ottobre 2016 sono ancora al 50% , anche e poi gli ultimi 2 mm nn li utilizzi mai perche non rendono piu causa calore e cominciano a sbriciolarsi un po.
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alessandro (alexbox)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

verissimo,ne ho visti un sacco con i dischi crepati.
il pro è che sono silenziosi
quelli baffati come i miei o CTF fanno rumore.

Ma sono dischi flottanti o fissi ?

Per quelli posteriori basta rifare le campane,le piste usa quelle già pronte.
E comunque
6 Pot 380x32mm (19"+) €1,467.87
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macho43 (macho43)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che l effetto ottico c' è ahahah
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,
dove l hai visto il prezzo che hai postato?
Io ho cercato , ma costano quasi come i Brembo
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PC (katanga)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella bmw era a Misano?
Avevo lo stesso problema con la s2000...
Non raffeddavano abbastanza i miei dischi.
Quando arrivi a quelle temperature in poco tempo butti via tutto.
Tutto vero tra pastiglia e disco deve esserci “armonia”.
Il 380 è un po’ da esteta (che io non sono) ma come ho detto, faccio sempre in tempo a scendere.
Poi, volevo cambiare le pinze ma siccome non mi sembrano malaccio, prima vorrei dare una possibilità a quelle originali.
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro scusa, avevo guardato il sito della stop tech.
Comunque per cayman s il 380 ora è solo a 8 pompanti.
Il sito dice che la merce viene spedita direttamente da Taiwan, quindi in più dovrebbe esserci iva e dogana. Il 6 pot passa i 1700 euro poi c è trasporto iva e dogana. Penso intorno ai 2400 spediti. Sempre meno che i Brembo. Però Taiwan. Inoltre sono molto simili ai K sport venduti in america ma fatti anche loro in asia
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alessandro (alexbox)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
Roberto
guarda qui
http://pbbrakes.com/
si,è un 8 pompanti con disco su campana flottante in alluminio.
non mi ricordo cosa li avevo pagati,ma mi sembra sui 1500,compreso di tutto.
i K sport li avevo visti anch'io,ma alla fine avevo optato x PB,avevo letto le recensioni e tutti ne parlavano bene,e se hai bisogno di consigli o altro,sono disponibilissimi.
Se domenica sei a Monza,li vedi dal vivo :-)))
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alessandro (alexbox)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono appena arrivate le pastiglie nuove 146 euro..........
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alessandro (alexbox)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boia......
domenica niente Monza,hanno annullato la giornata
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macho43 (macho43)
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Messaggio numero: 13153
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No sono effetti enfatizzati dal oscurità . I problemi di surrisxaldamento ci sono sempre se non si fa raffreddare ogni 3 giri Max .son sempre da 1,5 ton .
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Federico (fede77)
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Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ci sono stato ieri a Monza, la giornata era splendida, peccato per domenica :-(

I dischi più grandi con le pinze stock mi lasciano un po' perplesso, ma sono curioso di vedere come vanno!

Ciao!
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PC (katanga)
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Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh le pinze montavano fino a 350, qui siamo a 380
Mica 430.
Inoltre i fenomeni negativi che avete elencato sono minimali rispetto alla maggiore capacità di dissipazione del calore...
Poi se esteticamente non vi piace può starci ma io ripeto non sono un esteta.

(Messaggio modificato da Katanga il 04 novembre 2017)
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 01:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede,perchè ieri si poteva girare??
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,secondo me non ci sono fenomeni negativi,anzi...
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Federico (fede77)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri c'era un evento del Porsche Club Ticino e The Lakes GT, con anche auto da corsa, ma cmq si riusciva a fare qualche giro senza essere sverniciati e con poco traffico!
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Federico (fede77)
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Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il mio miglior giro di venerdì:

https://www.youtube.com/watch?v=vlzYfNV1MS0

Ciao!
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roberto (confa62)
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Girato forte.
Come è messa la tua?
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Federico (fede77)
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Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
Ho ammortizzatori bilstein PSS9, le pance senza cat e ho appena montato l'IPD. Sotto é abbastanza morta ma sopra va bene!
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Paolo (jackyickx)
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Anch'io ho montato il Plenum.
Per compensare il vuoto ai bassi regimi, prova le bobine Okada Project
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Federico (fede77)
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Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la dritta!
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrava che non fossi proprio stock
Comunque gran tempo
Io sto facendo la stessa cosa sul motore
Magari una pistata insieme
Ma cosa hanno di miracoloso queste bobine
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io però ho voluto mantenere i cat
Li ho presi 200 cell da FDV
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cat sui collettori li ho mantenuti, ho tolto solo quelli nelle pance, una sorta di pse perpetuo!
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Paolo (jackyickx)
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Le bobine Okada amplificano fino a 4 volte l'impulso trasmesso alle candele per la combustione, rendendola assolutamente perfetta e dando una fluidità di marcia ai bassi regimi davvero straordinaria.
Valgono pienamente il prezzo richiesto.
Porsche suggerisce di sostituire le candele ogni 90 mila; io preferisco cambiarle ogni 45 mila.
Quando a 90 mila ho smontato le Bosch (bobine Beru), erano in condizioni paurose; ed era appunto il secondo cambio.
Non ho lo start & stop e uso la vettura esclusivamente in autostrada
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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roberto (confa62)
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Per PSE intendi il tasto sound?
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, che bypassano parte dello scarico finale!
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PC (katanga)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico come li hai settati i pss9? quanto camber hai davanti e dietro? con cosa giravi di pneumatici? dallo stridio in frenata sembrano delle stradali.
LA cayman sembra molto equilibrata, poi vabeh Monza con la nostra cavalleria smilza "sembra" sempre facile... bella guida composta!

ps: che alettone hai montato dietro? è un'estensione di quello originale giusto?

(Messaggio modificato da katanga il 09 novembre 2017)
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, i PSS9 li ho settati il più rigido possibile. Monto le Trofeo R.
Monto alettone della R
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai dovuto forare ?
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si...
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Federico (fede77)
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Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quanto girate con le vostre cayman a Monza e anche su altri circuiti? con quali modifiche ad assetto e motore, cosi da avere qualche riferimento per le prossime pistate che farò! Penso che andrò a Cremona o Franciacorta prima che metta la caymanina in letargo! ;-)
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alessandro (alexbox)
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Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la 987 2700 che avevo prima 2.18
ora con 981 2700 2.22
anche con piu cavalli giro piu piano
l'età avanza !!!!!!!!!!!!!!!!!
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Federico (fede77)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooo :-O
981 dovrebbe avere soprattutto un telaio migliore.
Non dire cosi! ;-)
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e invece si
il 987 era inchiodato nelle curve,un rasoio,questa piu che smusare non fa
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale,
il telaio è superiore,fatti aiutare da Pietro che ha il 981 e spesso va in pista;lui cmq usa le trofeo se non erro.
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele
si,Pietro ha cambiato tutti i bracci anteriori,e messo quelli GT3,ma sinceramente non volevo fare un intervento cosi invasivo.
Sulla 987 avevo semplicemente cambiato i supporti con una serie GT3 che mi aveva dato il matto fiorentino hihihi
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhahahaah
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alessandro (alexbox)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ridi ridi
ma dov'è finito?
suo cugino voleva ucciderlo ahahahah
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Girato anche io a Monza in 2.18 con macchina completamente stock. Solo che la mia è un 987 S mk2.
Forse la pista non fa per me. Oppure ormai sono vecchio per girare forte
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque il limite principale era che la macchina stock in accelerazione coricava al posteriore e smusava in continua accelerazione. Se quella di Alessandro non lo faceva non saprei
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Federico (fede77)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, 2.18 con macchina stock non é male, penso sia un buon tempo!
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Marco A. (madmark)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque il limite principale era che la macchina stock in accelerazione coricava al posteriore e smusava in continua accelerazione. Se quella di Alessandro non lo faceva non saprei




Se accelero troppo e troppo presto lo fa anche la mia (con braccetti gt3 e Ohlins)...
Non penso sia questione di assetto ma di come uno guida (320 cv non sono pochi,).
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alessandro (alexbox)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia ex 987 mk1 2700 come assetto aveva solo molle kw,barre antirollio hr e supporti duomi gt3,niente pasm o altro,e non coricava il posterione e il muso era incollato.
La biassono la facevo a gas spalancato senza problemi,con la 981 allarga molto molto
e in confronto all'altra,ho pasm e mi manca camber e basta.
domenica 19 ci riprovo :-)))))))))
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per domenica prenotato turno 10.30 e 14.00
Speriamo di avere la macchina
Adesso è in cantiere da Autosport Cantù
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani Paolo ci dirà dei freni
Sono curioso anche per il mio daffarsi
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io 11,30
devo cambiare olio freni,non ho mai tempo!!!!!!!
sabato mattina devo inventarmi un modo x farlo da solo
ufffffffff
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2017 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ritiro venerdì mattina da Vago con un po' di cosine montate in più tipo la coppa Fvd brombacher ed altre quisquiglie... camber e convergenza ad-hoc e se tutto va bene (e sono in tempo) sabato al Mugello....non sto' nella pelle arg
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PC (katanga)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora prime impressioni dopo il Mugello, mi ha lasciato una bobina quindi ho fatto solo 9 giri.
I tre migliori tutti sul 2:12 Basso.
Per le regole del campionato llcc che correvo con lotus prima (è un challenge amatoriale tipo Inter series) è vietato scordolare. Questo significa che non posso mettere nemmeno una ruota sull’erba sintetica ne tantomeno tagliare in ingresso.la Cayman mi è piaciuta moltissimo, i freni sono semplicemente imperiali e le trofeo R davvero ottime pur avendole tenuteun fiko alte di temperatura dato che quando le ho controllate dopo 10 giri erano tutte a 2.6. Prossima volta si sgonfia a 1.6 invece di 1.8 circa. Rimane l’amaro in bocca per aver perso una giornata perfetta in cui avrei potuto tranquillamente fare una 50ina di giri. Amen sarà per un’altra volta
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Fatto turno delle 10.30
Girato in 2.15 basso
Fede come hai fatto a fare 2.11
Mannaggia
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Levato 4 sec da macchina stock
Ma arrivare a 2.11. Boh
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PC (katanga)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete che facciamo confusione?
Almeno mettete il circuito di cui parlate.
Io parlavo del Mugello voi probabilmente di Monza.
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto
Oggi io monza
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.15 basso con che cosa??
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso?
Come è messa la macchina ?
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso?
Come è messa la macchina ?
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alessandro (alexbox)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si
è una S o 2700 liscia?
2.15 mi sembrano pochi.....
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Spero che quello che posto ora sia condiviso reciprocamente con gli altri senza gelosia nel dire in modo veritiero anche le proprie configurazioni.
Cayman s 3.4 mk2
Assetto Bilstein ps 10 su misura
Attualmente impostato su pos. 5 anteriore e 6 posteriore
Camber plate anteriori
camber ant. 2.5 gradi neg
convergenza 0.0
camber post. 2.0 gradi neg
convergenza 1.5 chiusa totale
Gomme Michelin pilot cup 2
Freni stock con Pagid rs 29
Tubi freno in treccia metallica
Collettori e cat 200 celle FVD
Plenum IPD
Farfalla GT3
filtro KN
Terminale originale con tasto sound
Mappa dedicata
La macchina è stata bancata originale con 305 cv
Dopo mappa 325 cv
Paolo, ieri ho incontrato in pista il penultimo proprietario della tua. Mi diceva che girava ancora più veloce di Federico.
Verso le dieci vado a comprare una scatola di subbuteo o una pista Policar. Forse quelli sono gli sport a cui mi dedicherò.
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Federico (fede77)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, sotto l'2.12 ci sono andato una sola volta, solitamente giravo 2.12/2.13. A uno speedday é cmq difficile fare un bel tempo c'é una marea di gente in pista sia molto più lenti che molto più veloci. A dirla tutta non mi piacciono proprio. Ieri sono stato a San Martino del lago, e vista la concomitanza con Monza e Franciacorta, c'era pochissima gente ed é stato veramente bello, 3 ore openpitlane ed eravamo in 10/15 auto.
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roberto (confa62)
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Si effettivamente ieri gran casino. Alessandro hai girato?
Nel turno delle quattro ho incrociato una S nera cerchi arancio con alettone R.
Qualcuno qui del forum?
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, non ho ancora capito se quando citi Paolo parli con me o qualcuno diverso :-)
scusate ma sono nuovo di questo forum...

Per le modifiche, dicerie e presunti tempi sul giro come sempre troppe sono le variabili in gioco...io ho girato in 2.12 al Mugello e ho visto che Bernabei nella sua unica pistata al mugello ha girato in 2.14 se non ricordo male, ma poi vai a vedere come era settata la macchina e quanto fosse veloce la pista. io potevo scendera ancora fino a 2.09 che è un grande andare al mugello senza tagli peraltro.

Venendo alla configurazione, te la riporto qui sotto con piacere anche se per come ho trovato la macchina, ci sono tante tante cose da rivedere perchè la maggior parte dei pezzi hanno anni di utilizzo...

Cayman s 3.4 mk1 (some say...portato a 3.6 ma neanche Vago si ricorda e alla fine mi ha detto che semplicemente avevano spappolato un pistone e quindi hanno rifatto le teste e montato pistoni originali...)
Assetto Bilstein ps 9
Attualmente impostato a metà su entrambi gli assi
bracci gt3 anteriori
camber ant. 3 gradi neg
convergenza 0.0
camber post. 2.0 gradi neg max raggiungibile
convergenza 1.25 chiusa totale
Gomme trofeo r cerchi da 18 misure stock
Freni dischi 380 anteriori e stock posteriori e pinze turbo con Pagid rs 29
pompa freni gt3
Tubi freno in treccia metallica
Collettori e cat supersprint magnum (non ho idea se hanno i cat ma comuncque sono rattoppati come un pijama liso)
Plenum IPD
Farfalla stock
filtro KN
Terminale supersprint
Mappa dedicata
Semi gabbia

Non l'ho rullata ma dovrebbe essere intorno ai 320cv
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PC (katanga)
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ps: io a Monza giravo con s2000 preparata con 260cv veri e affilati sul piede del 2.16...quindi 2.12 mi sembra palusibile per una cicciona tedesca caymanosa.

ps2: la mia peraltro secondo me è senza differenziale autobloccante, in uscita dalla seconda arrabbiata sul falsopiano in salita dove avevo bisogno di tanta trazione sentivo e vedevo costanti perdite di trazione dalla posteriore interna...
l'ho messa alla frusta ed in effetti toccavo i 232km/h in fondo al rettilineo che rispetto ai 216 della mia Elise compressata sono un bell'andare.
Ciò che più mi ha sconvolto positivamente è la frenata e l'equilibrio con cui puoi portarla dentro la curva ben pinzata (unica nota dolente, il controllo stabilità non è disabilitato mai del tutto e in particolare quando si chiede appoggio totale a velocità sostenute è avvertibile il signor CPU che prende il controllo e tende a frenare leggermente l'anteriore esterna per diminuire la velocità...)
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PC (katanga)
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comunque quando ci si vede in pista?
io devo solo cambiare la bobina che mi ha lasciato a piedi e dovrei essere a posto...
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roberto (confa62)
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Ok Paolo ti chiamerò PC.
Per i freni sentirò CTf. ( ti ha sbranato il cagnolone che ha ? :-) )
La pinza turbo che monti mi sembra L abbiano montata di serie sulla MK2, quindi uguale alla mia.
Io non voglio nemmeno pensare di mettere in discussione il tempo di Federico, ci mancherebbe, non è mia consuetudine. Il video parla da solo. Forse le gomme fanno la differenza ed anche il pilotaggio. Sinceramente io con la mia macchina scendere sotto il 14 la vedo dura. Senz' altro un mio limite.
Per la pista a monza 10 dicembre, cremona domenica 26 , Franciacorta non so
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Federico (fede77)
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A Cremona ci sono stato ieri, e la pista mi é piaciuta molto, poca gente e bell'impianto (ristorante). 90 EURO 3 ore. Se ci fossero state tante auto sarebbe stato un po' più un casino, ma eravamo solo 10/15 auto il pomeriggio e si poteva girare quasi senza incontrare altre auto!
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Federico scusa dov'è il video?
grazie
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Federico (fede77)
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Monza:
https://www.youtube.com/watch?v=vlzYfNV1MS0

Cremona:
https://www.youtube.com/watch?v=ULMVBsjN79g
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alessandro (alexbox)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby....
pensavo fosse un po meno spippolata

la mia è un umile 2700 stock....
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto come stai messo a compressione?
Quanto olio ti beve?
Le candele quanti km hanno?
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per questo che giocherò con la Policar
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele.
Sinceramente non te lo so direl
La macchina ha 45k km.
Il vecchio proprietario sempre tagliandata in porsche
Per l olio l ho cambiato l anno scorso in gennaio prima di cominciare a girare. L ho cambiato adesso dopo circa un anno
Il livello era ok ma avrò fatto 1500 km in totale
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vecchio proprietario la teneva in modo maniacale. In inverno non la usava. Quando gli ho detto che avevo venduto l M 3 e volevo questa per la pista quasi non voleva vendermela
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vecchio proprietario la teneva in modo maniacale. In inverno non la usava. Quando gli ho detto che avevo venduto l M 3 e volevo questa per la pista quasi non voleva vendermela
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PC (katanga)
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Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanti di voi hanno il differenziale autobloccante installato?
io ero convinto di averlo poi invece...messa alla frusta al Mugello all'uscita delle due arrabbiate a pieno gas erano solo perdite di trazione della posteriore interna...
Lo devo assolutamente installare
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montato Quaife. Ma i controlli non ancora levati. Prima macchina per me con motore dietro. Per PC. Dicevi che o controlli intervengono anche quando disinseriti?
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i freni ho sentito ctf
Mi diceva che però la pinza turbo che hai monta spessore 34. Io mi devo accontentare del 28
Però non voglio superare il 350. Ho paura si deformino con 28 di spessore
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PC (katanga)
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Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto si 34 di spessore, non sapevo fosse diverso dal vostro.

Per quanto riguarda i controlli, si sono sicuro che rimangono attivi (dormienti) anche escludendo il pcm. Però non so è strano, io ho sentito nella curva di ritorno verso il rettilineo del Mugello come se frenasse leggermente l’anteriore esterna ma dev’essere una mia sensazione perché non si è acceso niente sul cruscotto...
La macchina si lascia guidare molto bene anche senza controlli inseriti, è molto neutra e onesta. Monterò quaife o wavetrack che è un po’ più sofisticato.
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Gianluca (panasonic)
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Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wavetrac in arrivo per me, lo dovrebbe consegnare il corriere domani e nei prossimi giorni monto.
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande scelta Gianluca, che versione hai preso? mi sembra di ricordare ce ne siano due tipi, uno più spinto e l'altro più stradale.

Sicuramente una spanna sopra al Quaife anche se il Quaife rimane la migliore opzione in termini di mancanza di manutenzione e facilità di utilizzo.
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CaymanTM (caymantm)
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Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per PC, vai molto più forte con la Cayman rispetto alla elise? Ho letto che sul rettilineo c'era molta differenza ma è risaputo che quello è un loro punto debole. In quanto giravi con la elise?
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la Elise (la mia era una S3 compressata da 220cv per 1000kg di peso con assetto Ohlins) ho girato 2.13 che non è male.
Considera però che una Elise S1 ben preparata con 800kg e 180cv circa e gudiata da uno molto bravo con tanto di aerodinamica gira al mugello in 2.06

Io avrei potuto scendere fino ad un 2.09 senza aerodinamica.
Ritengo che con giusto carico aeorodinamico posteriore e con presa d'aria Gt3 frontale si possa arrivare a 2.07

Si vedrà il prossimo anno

ps: io arrivavo a 230km/h ma l'Elise con carico aerodinamico arrivava a 205km/h circa...quindi alla fine qualche decimo perso sul rettilineo dall'Elise

(Messaggio modificato da katanga il 22 novembre 2017)

(Messaggio modificato da katanga il 22 novembre 2017)

(Messaggio modificato da katanga il 22 novembre 2017)
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pietro (pietrostone)
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Inviato il giovedì 23 novembre 2017 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo solo ora questo interessante topic

io sulla mia 981 2.7 avevo bracci gt3 avanti e dietroe bracci per regolare convergenza/sterzo di derivazione cup
pagid prima rs 29 poi rsl1
motore full stock
pneumiti prima Trofeo avanti sport cup 2 dietro, poi quando uscirono le trofeo nella misura posteriore 4 trofeo

i kiei best lap :
Monza 2:16.1
Mugello 2:14.5
Misano 1:57.4
vallelunga 1:55.6
Imola 2:09

Sonon l'organizzatore del Porsche Club Interseries, in un paio di occasioni ci siamo gemellati con LLCC dell'amico Franco Zamberlan

Spero di vederti in uno degli appuntamenti dell'Interseries 2018 , è un ambiente molto piacevole , con tante bellissime porsche, mai piu di 25 vetture in pista insieme. Ma il vero segreto del successo di questa formula è un gruppo molto affiatato



http://autosprint.corrieredellosport.it/news/mondo-racing/2017/03/03-738768/pors che_club_interseries_adrenalina_per_tutti/?cookieAccept

http://autosprint.corrieredellosport.it/foto/mondo-racing/2017/03/20-764027/pors che_club_interseries_in_pista_una_rara_550_rs_spyder/#10
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 23 novembre 2017 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro
Hai trovato molta differenza tra la rsl 29 e la rls1?
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2423
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Inviato il giovedì 23 novembre 2017 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A suo tempo mi aveva incuriosito la tua scelta mista( pirelli michelin)
Hai notato differenze/ miglioramenti importanti nel passare alle 4 Trofeo o e' cambiato poco.
PORSCHE ERGO SUM
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 645
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Inviato il giovedì 23 novembre 2017 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le rs 29 sono un filo piu modulabili, ma le rsl1 molto piu stabili nel tempo al salire della temperatura.

sinceramnte con gli angoli adeguati ai due differenti pneumatici la differenza non è stata avvertibile tra sc2 dietro e trofeo r .
alcuni dei best infatti sono con trofeo+sc2 e altri con 4 trofeo
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PC (katanga)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti nel male (sabato al mugello alla fine avevo rotto il volano), ho scoperto che la mia è equipaggiata di autobloccante (torsen sicuramente date le reazioni che ho avuto con ruota sollevata, classiche di perdite di trazione senza lamellare, anyway)...già che c'ero, cambiamo volano leggero, frizione sportiva, pompa acqua e cinghia servizi, e già che già che c'ero installo terzo radiatore frontale con griglia e cambio i due laterali che hanno fatto la prima guerra mondiale.
In questo modo la Cayman sarà SICURA e PERFORMANTE altrimenti la butto o la rivendo a pezzi e lei lo sa.
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
il volano era già alleggerito o di serie?
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PC (katanga)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto era alleggerito
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se riesci a mettere il volano in alluminio Aasco sarebbe un bel lavoro ma è caruccio.
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PC (katanga)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto sono contento di dirti che ho preso proprio quello...
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ste (845ste)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti hanno detto perchè rotto? (immagino crepato)
di che materiale era fatto?
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando
Foto del nuovo
Grazie
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PC (katanga)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimi aggiornamenti della piccola grande Cayman:
dopo aver sostituito volano/frizione/sensori vari e tutto quello che ci stava intorno, sedili volante staffe freni e chi più ne ha più ne metta...ultimamente sono stati aggiunti

- 3 radiatori frontali nuovi di pacca (non immaginate lo stato dei due vecchi, cambiateli se non lo avete mai fatto
- 2 radiatori aria condizionata nuovi
- apertura bocca sul paraurti per estrazione aria
- reti metalliche di protezione per i tre radiatori

Questa cayman non è mai stata così in forma..
il 24 febbraio sono al Tazio con Trackforfun così cominciamo a vedere come si comporta la cicciona seriamente





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Albert (fox_997)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come era lo stato dei radiatori?
erano bucati?

sei stato a monza di recente?
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blondiz (blondiz)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wow, che lavorone!!

...esse quam videri...
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Al tazio ci sarò anche io, mi piacerebbe dare un occhio alle tue modifiche!
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh i radiatori erano quelli del 2006...stressati e con un potere di raffreddamento sicuramente più basso e meno stabile.

Federico con piacere ci vediamo al Tazio!!!
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se riesco a sistemare una cuffia del semiasse che perde un po' di grasso mi iscrivo anche io
Mal che vada vengo a vedervi
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alessandro (alexbox)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se mi arrivano le pastiglie un giretto lo faccio anch'io
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giuseppe (likel1)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2018 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao katanga ci sono anche io il 24 al TAZIO ci vediamo !!!!!!!!!!!!
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PC (katanga)
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Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico il gruppo si infittisce!!!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che meraviglia lo sfogo aria anteriore...dettagli sulla realizzazione?
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Guido (gunball)
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Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao katanga ci sono anche io il 24 al TAZIO ci vediamo !!!!!!!!!!!!



Domani gomme termiche, chiodate o catene?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Marco A. (madmark)
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Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

He he...
Bella domanda...
Per me semislick!
Comunque catene a bordo! Hahahaha
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come è andata al Tazio?
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella giornata e graziati dal tempo quasi clemente!!!

pista sempre molto libera e tutto sommato veloce direi asciutta al 90% escluso la staccata prima della lunga destra e la S veloce non del tutto "onesta".
Ho incontrato Federico e la sua bellissima mk2.

Io e la cicciona abbiamo fatto conoscenza e devo dire che il pacchetto funziona per bene.

Mi sono fermato ad 1.30.4 (Solo dl) come best considerando che non avevo gli angoli a posto non è male.
Le Trofeo r forse le ho abbassate troppo di pressione e purtroppo la spalla non mi sosteneva come volevo in frenata. Insomma l'upgrade dischi paste e pompa GT3 funziona alla grande ma alla fine va tutto a pesare sulle gomme. i PSS9 che ho sono probabilmente un po' andati (non li ho ancora fatti controllare) e questo lo sentivo tanto nelle frenate prima dei tornantini a ruote già girate (sembrava quasi prender sotto sulla anteriore esterna, era proprio avvertibile la fatica a mantenere la traiettoria) anche vero che devo migliorare il feeling visto che troppe volte entravo un po' impiccato.
Punta velocità massima 205km/h.

Adesso rapido controllo al nuovo impianto di raffreddamento e analisi olio e filtro al cambio olio prima della prossima pistata!
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

All'inseguimento di katanga! ;-)

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PC (katanga)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella foto!!!!!
Dove le hai trovate?
Sono online?
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Federico (fede77)
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Inviato il venerdì 02 marzo 2018 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le ho prese da Adami, se gli scrivi ti può mandare anche le tue!
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi Fotocopia di Federico :-)

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Marphy (sportyheart)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sto rileggendo un po' di topic per cercare di capire i valori di convergenza e campanatura che vengono utilizzati da coloro che hanno già smanettato con le regolazioni e si sono fatti un'idea di quali siano le migliori.

utilizzo l'auto prevalentemente su strada quindi non cerco valori troppo spinti di campanatura per evitare consumo anomalo dei pneumatici.

la mia idea sarebbe (consigli e critiche ben accette) :
all'anteriore campanatura aumentata leggermente, adesso noto che la parte esterna lavora troppo, pensavo di portarla a 0,8-0,9 (adesso dovrebbe essere 0,5°)
convergenza leggermente aperta (qui non saprei che valori dare)

al posteriore lascerei la campanatura attuale (mi sembra che il consumo sia ottimo), al limite aumentata un pochino (adesso dovrebbe essere 1,6° potrei arrivare a 1,8°)
convergenza leggermente chiusa (anche qui non saprei di quanto)

grazie in anticipo a chi vorrà intervenire
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy, come tu certamente saprai, per lavorare il camber dell'avantreno devi disporre del piatto regolabile al top del coilover e anche del braccio regolabile collegato al mozzo o, in alternativa, della boccola regolabile (in poliuretano) inserita nel braccio stesso.
In ogni caso, io lascerei stare così, se la usi in strada.
tieni presente che anche abbassando la vettura tramite Ohlins o KW, davanti la campanatura cambia di pochissimo.
Dietro tende ad andare negativa ma rientra ancora nei limiti di tolleranza
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Paolo,
pensavo che un minimo di regolazione (dovuto al gioco perno-foro) si potesse riuscire ad ottenere senza ricorrere al camber plate.

per quanto riguarda la convergenza anteriore/posteriore cosa mi consigli?

Grazie.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non puoi correggere la campanatura se non ricorrendo, come da te giustamente osservato, al camber plate.
Io posso dirti che, dopo aver installato i coilover Ohlins, la vettura s'è abbassata di oltre 2 cm e la convergenza ant / post è rimasta a zero.
E così, se posso permettermi, la lascerei.
Sulle vetture con motore anteriore si tende a chiudere di pochissimo il posteriore, specie se dotato di asimmetrico rispetto all'avantreno, per accentuare il sottosterzo e rendere più facile l'inserimento.
Ma un bolide a motore centrale è per sua natura neutro; io ho lasciato la convergenza di entrambi gli assi a zero.
Se si vuole dare sovrasterzo, c'è l'autobloccante.
Che io ho fatto installare da un mese e mezzo
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo (jackyickx)
Marphy, come tu certamente saprai, per lavorare il camber dell'avantreno devi disporre del piatto regolabile al top del coilover e anche del braccio regolabile collegato al mozzo o, in alternativa, della boccola regolabile (in poliuretano) inserita nel braccio stesso.
In ogni caso, io lascerei stare così, se la usi in strada.




Paolo sono riuscito ad aumentare la campanatura all'anteriore sfruttando quel minimo di regolazione concessa dalle asole. per fortuna non ci sono 3 fori ma 3 asole (a Zuffenhausen proprio stupidi non sono).

dal valore -0,4° originale sono riuscito ad arrivare a -1,16°

adesso la macchina l'ho fatta fare così

ANTERIORE
campanatura dx -1,16°
convergenza dx 0,00°
campanatura sx -1,16°
convergenza sx 0,00°

POSTERIORE
campanatura dx -1,50° (come mamma Porsche l'ha fatta)
convergenza dx 0,13° (come mamma Porsche l'ha fatta)
campanatura sx -1,50° (come mamma Porsche l'ha fatta)
convergenza sx 0,13° (come mamma Porsche l'ha fatta)

la differenza l'ho avvertita subito alla prima curva affrontata "allegramente", l'anteriore è molto più "agganciato" alla traiettoria impostata mentre il posteriore è diventato un po' più nervosetto (avendo reso più ancorato a terra l'avantreno ora l'auto tende a far perno sul muso ed il posteriore sovrasterza maggiormente, ma io preferisco così, l'autobloccante bisogna usarlo ).

considerando un uso prettamente stradale per ora mi va più che bene così, in futuro vedremo.



(Messaggio modificato da sportyheart il 22 agosto 2018)
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lorenzo merello (lore_opclover)
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complimenti,veramente un caymano serio!!
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro, Marphy!!!

E sottolineo che tutti dovrebbero avere l'autobloccante: anche se la vettura esce nuova dal CP o è stata comprata usata priva del dispositivo, after market si può (si deve) installare.
Il Quaife, tra l'altro, ha garanzia lifetime.
Cambia il concetto di trazione, in dinamica autostradale nei lunghi curvoni, in fase di handling durante i trasferimenti di carico e anche in frenata: se prima le ruote posteriori girano a velocità diverse con pari coppia su ogni semiasse, dopo girano alla stessa velocità con diversa coppia distribuita dal differenziale.

Se vorrai dare più sottosterzo alla puffa, devi semplicemente modificare la convergenza al posteriore



p.s.: adesso manca solo un motore adeguato


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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Paolo.

sicuramente ora è molto più reattiva e nervosa rispetto alla configurazione stock però è questione di gusti e stile di guida.

se non si arriva a trovare il limite del setup standard (che comunque è abbastanza neutro e ben bilanciato) non ha senso modificare gli angoli rendendo di fatto l'auto più nervosetta al posteriore.
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imola 2018 - 2.03.5 con velocità di punta intorno ai 240 reali...
Prestazione ottima.

Prossima si va al Mugello alla ricerca del 2.07

2019 Porsche interseries?
Maybe
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PC (katanga)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mugello 2.08.9
Non male pista veloce ma date le goccioline che ogni tanto si materializzavano non dava confidenza totale.

Scusate il disturbo ritornste a parlare dei rumori da fermo e delle gomme che stridono ah ah ah
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Paolo
Però qyualche volta dovremmo ritrovarci assieme in pista
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roberto (confa62)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche club interseries.
Qualche notizia in più?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Katanga
tempo favoloso con pista umida

Qualche nuovo up grade alla Cayman?
Unicuique Suum

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